Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Visto che dal MdM non mi soddisfaceva, ho voluto costruire una tabella a partire dalle indicazioni dello stesso manuale.
L'ho provata troppo poco per affermare se è efficace, per ora mi sono limitato a programmare il tempo atmosferico del prossimo mese di gioco... Se volete osservarla e/o testarla, eccola qui ^^ Ho cercato di far tirare meno d% possibili (è una gran rogna doverne fare diversi ogni volta... :mad: )

tabt.th.jpg

ne caso non fosse chiaro (non si sa mai :-) ):
-Prima di tutto stabilire in che fascia di temperature "standard" si trovano ora i giocatori (gelo-freddo-caldo-deserto), poi tirare d% e fare riferimento alla prima colonna della tabella
-durante una tempresta con fulmini, per un'ora c'è un fulmine al minuto, e ogni fulmine ha l'1% ti possibilità di colpire qualcuno che non sia al riparo e fa 10d8 danni da elettricità, tutt'al più (non so se si scriva così :roll:) se indossa armature metalliche.
-in ogni tempesta, c'è il 3% di possibilità che ci sia un tornado e 10& che ci sia grandine
-nella riga "ondate +/-6°C", tirare nuovamente per stabilire se sono ondate di freddo (F) o caldo ©
-"v." = vento.
-nelle tempeste e nelle precipitazioni, per stabilire la potenza del vento si fa riferimento al tiro d% appena eseguito
-se esce "precipitazioni", tirare di nuovo d% per stabilire la natura delle precipitazioni

ps: non ho fatto chissà che gran calcoli eh! per cui sugegrimenti & Co. sono bene accetti! :yes:

Nota - %2$s La Sezione Risorge GdR non è pensata per delle discussioni aperte, ma per prodotti "finiti e testati", una volta terminata, testata ed, eventualmente, riportata su un foglio elettronico potrai metterla come risorsa.
  • 2 settimane dopo...

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ohi Sorano,

oggi facevo un giro e mi sono accorto che nessuno aveva risposto nonostante l'idea interessante, perciò eccomi qua, profittatore di prodotti altrui a rapporto.

Mi chiedevo... hai pensato anche al cambiamento: stagionale e regionale?

• 6 mesi dopo...
Inviato

oh! scusa il ritardo ma sono mesi che non vengo in questo forum ^^ non ho pensato alle stagioni/regioni, ho sempre pensato che il master potrebe utilizzare una delle colonne (gelo/freddo/caldo/deserto), scegliendola in base alla regione e alla stagione. poi basta un attimo per sistemare le temperature medie scelte, il creare questa tabella mi è servito più che altro per le precipitazioni e i venti forti :)