sorano Inviata 6 Ottobre 2011 Segnala Inviata 6 Ottobre 2011 Visto che dal MdM non mi soddisfaceva, ho voluto costruire una tabella a partire dalle indicazioni dello stesso manuale. L'ho provata troppo poco per affermare se è efficace, per ora mi sono limitato a programmare il tempo atmosferico del prossimo mese di gioco... Se volete osservarla e/o testarla, eccola qui ^^ Ho cercato di far tirare meno d% possibili (è una gran rogna doverne fare diversi ogni volta... ) ne caso non fosse chiaro (non si sa mai ): -Prima di tutto stabilire in che fascia di temperature "standard" si trovano ora i giocatori (gelo-freddo-caldo-deserto), poi tirare d% e fare riferimento alla prima colonna della tabella -durante una tempresta con fulmini, per un'ora c'è un fulmine al minuto, e ogni fulmine ha l'1% ti possibilità di colpire qualcuno che non sia al riparo e fa 10d8 danni da elettricità, tutt'al più (non so se si scriva così ) se indossa armature metalliche. -in ogni tempesta, c'è il 3% di possibilità che ci sia un tornado e 10& che ci sia grandine -nella riga "ondate +/-6°C", tirare nuovamente per stabilire se sono ondate di freddo (F) o caldo © -"v." = vento. -nelle tempeste e nelle precipitazioni, per stabilire la potenza del vento si fa riferimento al tiro d% appena eseguito -se esce "precipitazioni", tirare di nuovo d% per stabilire la natura delle precipitazioni ps: non ho fatto chissà che gran calcoli eh! per cui sugegrimenti & Co. sono bene accetti! Nota - %2$s La Sezione Risorge GdR non è pensata per delle discussioni aperte, ma per prodotti "finiti e testati", una volta terminata, testata ed, eventualmente, riportata su un foglio elettronico potrai metterla come risorsa.
kozaim Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ohi Sorano, oggi facevo un giro e mi sono accorto che nessuno aveva risposto nonostante l'idea interessante, perciò eccomi qua, profittatore di prodotti altrui a rapporto. Mi chiedevo... hai pensato anche al cambiamento: stagionale e regionale?
sorano Inviato 21 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2012 oh! scusa il ritardo ma sono mesi che non vengo in questo forum ^^ non ho pensato alle stagioni/regioni, ho sempre pensato che il master potrebe utilizzare una delle colonne (gelo/freddo/caldo/deserto), scegliendola in base alla regione e alla stagione. poi basta un attimo per sistemare le temperature medie scelte, il creare questa tabella mi è servito più che altro per le precipitazioni e i venti forti
Messaggio consigliato