TheDoubleH Inviata 6 Ottobre 2011 Segnala Inviata 6 Ottobre 2011 Il bastone dell'Archittetto, aumenta di un numero di quadretti l'area o la zona pari al bonus potenziamento. Un Dubbio: I quadretti che aumentano, si aggiungono all'area di effetto, o si contano per il calcolo del quadrato intero dell'area di effetto? Esempio: Io uso un potere con emanazione 1 distanza 10. l'area di effetto dovrebbe essere 3x3. Se avessi un bastone dell'archittetto +3, diverrebbe 6x6 oppure aggiungo 3 quadretti al 3x3, quindi 9+3= 12?
elamilmago Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 mi sembra un 9x9, dal punto di impatto conti 4 in ogni direzione, 1 del tuo potere (emanazione1) +3 del potenziamento. Ciao
Aleph Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 io spero sia singoli quadretti, e non emanazione vera e propria. altrimenti tipo rende totalmente inutili gli altri implement di qualsiasi classe... anche se, nel caso, non avrei idea di dove infilare questi quadretti (entro la portata del potere? adiacenti all'area? boh?) anche perchè sarebbe un po' fuori luogo una nube maleodorante di 17x17 quadretti (anche al 30..) per non parlare di orbmaster's incendiary detonation, che in un incontro crea una zona di 15x15 quadretti dove tutti i minion muoiono.. che diventa poi di 17x17.. e sto citando tutti poteri di bassissimo livello.. non voglio immaginare quelli di alto..
Steppenwolf Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 La proprietà è scritta in modo chiaro: "Aggiungi un numero di quadretti pari al bonus di potenziamento all'area di una zona o di un muro" Quindi bastone +1, aggiungi 1 quadretto, +2 ne aggiungi 2 , etc. D'altronde Emanazione ad area 2 crea una zona 5x5, mentre Propagazione ravvicinata 3 crea una zona 3x3, etc. Confronta questa dizione con il Bastone del mago da guerra in cui il potere (giornaliero) ti fa aumentare di 1 la dimensione della propagazione o dell'emanazione.
Steppenwolf Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Semplicemente se fai un'area 5x5 quindi un quadrato di 25 quadretti, li metti adiacenti a quell'area
Aleph Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 ma c'è una regola specifica? perchè da quello che dice il bastone potrebbero essere ovunque (entro il raggio d'azione dell'incantesimo).
Steppenwolf Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Non possono essere ovunque, visto che aumentano l'area della zona del potere. Quindi se hai la zona di 3x3 i quadretti li aggiungi alla zona, altrimenti non è che aumenti l'area della zona, ma ne crei un'altra o più di una
Aleph Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 boh? questo mi sembra un po' a caso, in realtà.. capisco per il muro che è una cosa ovvia, ma per l'emanazione mi sembra davvero un oggetto da errata.
Steppenwolf Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Forse devo chiarire un punto... Il bastone dell'architetto non aumenta emanazioni o propagazioni, aumenta le zone create da esse. In altre parole : Se tiro una Palla di Fuoco il Bastone non ha alcun effetto; se tiro una Nube Maleodorante, allora aggiungo +X quadretti all'area della zona.
Aleph Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 sisi, questo l'avevo capito.. ho citato infatti due incantesimi a zona..
Steppenwolf Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ho preferito specificare per evitare fraintendimenti dagli altri utenti, visto che anche l'open poster cita male la proprietà Comunque mi pare semplice: hai un'emanazione ad area 1? L'area della zona è un quadrato di 9 quadretti. Ne aggiungi X alla zona.
Aleph Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 il fatto è che non hai un indicatore di quadretti, hai un indicatore di emanazione: l'unico valore numerico che hai nell'incantesimo è "emanazione X quadretto entro Y quadretti". le parole quadretti sono state eliminate, resta comunque che se aggiungi 1 quadretto all'emanazione di 2 quadretti, diventa una emanazione di 3 quadretti.. (omg tra un po' vedo tutto a quadri..) anche io penso che sia come dici tu, anche soltanto per il fatto che sarebbe l'unico strumento impugnato da qualsiasi mago/psion e tutti i controllori prenderebbero il talento multiclasse da arcano per poter usare questo bastone. dico solo che potevano spiegarlo meglio, molto più spesso questi effetti (che sono parecchio delicati) che vanno a modificare poteri già esistenti sono descritti nei minimi dettagli (spesso con esempi) per evitare proprio questo genere di fraintendimenti. ora mi viene il dubbio: se sposti la zona, i quadretti che fanno? la seguono? e non puoi spostarli? di norma le zone sono simmetriche, e non ha senso girarle, mentre qua risultano diventare asimmetriche e quindi poterlo girare potrebbe essere comodo, è possibile? se no, per quale motivo, da un punto di vista "realistico"? inoltre come faccio a spiegare che il mio ciclone circolare ha un ramo che esce all'esterno per 1-6 quadretti? insomma, per quale motivo hanno fatto un oggetto così palesemente assurdo? XD non bastava aumentare solo i muri?!?
Steppenwolf Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 il fatto è che non hai un indicatore di quadretti, hai un indicatore di emanazione: l'unico valore numerico che hai nell'incantesimo è "emanazione X quadretto entro Y quadretti". le parole quadretti sono state eliminate, resta comunque che se aggiungi 1 quadretto all'emanazione di 2 quadretti, diventa una emanazione di 3 quadretti.. (omg tra un po' vedo tutto a quadri..) Il fatto è che nella descrizione del bastone si parla di area (in senso geometrico) della zona. Quindi un'emanazione X sai che corrisponde ad un'area quadrata di lato 2X+1 . Se aggiungi Y quadretti li aggiungi a quel quadrato. Non stai aggiungendo un +Y al valore dell'emanazione o della propagazione (nel qual caso sarebbe come detto prima). Aggiungi Y quadretti. Fra l'altro questa è la versione come data dai forum Wizards. Non chiedetemi la pagina perchè è in uno dei due topic da 400 e 800 pagine rispettivamente. ora mi viene il dubbio: se sposti la zona, i quadretti che fanno? la seguono? e non puoi spostarli? di norma le zone sono simmetriche, e non ha senso girarle, mentre qua risultano diventare asimmetriche e quindi poterlo girare potrebbe essere comodo, è possibile? se no, per quale motivo, da un punto di vista "realistico"? inoltre come faccio a spiegare che il mio ciclone circolare ha un ramo che esce all'esterno per 1-6 quadretti? insomma, per quale motivo hanno fatto un oggetto così palesemente assurdo? XD non bastava aumentare solo i muri?!? Movimento equivale a traslazione, quindi la zona trasla e basta senza ruotare. Sul discorso del ramo che esce all'esterno, beh puoi considerare un miniciclone accanto.
Aleph Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 ah, beh, 1200 pagine su questo potere direi che effettivamente meritavano una bella errata, no? O.o comunque, il fatto della traslazione, dove si trova? sono tutte hr, o meglio, regole non scritte, che uno deve immaginarsi. personalmente come master avrei permesso anche di girare la propria zona a piacimento, durante l'azioe di movimento, mantenendola però sempre della stessa forma. e, da regole, nulla vieta di farlo..
Steppenwolf Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Dipende... sostanzialmente se muovi una zona di X quadretti è come se tu muovessi i singoli quadretti che la formano di X. Se tu ruoti, secondo come il quadretto fuoriposto potrebbe muoversi di più di quanto muovi gli altri.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora