Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, io ho solo collezionato per anni, giocato mai, sopratutto perchè non ero in grado di creare mazzi.

Domani vorrei fare un torneo, per la prima volta.

Ho provato a fare un mazzo, con le carte che ho, e che ho cercato singolarmente, questa è la lista:

Terre:

16 Montagne

Creature:

1 Fenice di Chandra

4 Memnito

4 Peste dei Segnali

2 Fenice di Kuldotha

4 Capitano Goblin

4 Pilota di Guerra Goblin

4 Myr Pericoloso

4 Goblin Inceneritore

Magie:

4 Radunare le Forze

4 Striscia ad Arco

4 Scarica Galvanica

1 Artiglio del Drago

1 Maledizione del Cuore Trafitto

4 Geoflusso

1 Santuario della Rabbia Ardente

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao!

Ti faccio le solite domande che dovresti già conoscere, dato che fanno parte del regolamento della Sezione stessa:

Tipo di Torneo? Budget a disposizione? Hai altre carte oltre a quelle elencate? Quanto conosci il regolamento di Magic? Quanto conosci la "Pila" nello specifico?

Bye byez :bye:

Inviato

Ciao :)

Allora, il torneo è un T2, Budget limitato, perchè già una buona parte ne ho acquistate per questa lista, comunque un budget, da mazzo economico diciamo.

Si ho altre carte, per la maggior parte non T2, il regolamento Magic, più o meno lo conosco, cioè per quanto riguarda il gioco.

La Pila mi pare di averla appresa a fondo, se c'è una cosa che non è ben capito, è l'effetto di alcune carte:

es. aggiungi [R] [R] [R] [R] alla tua riserva di mana.

altri dubbi non ne ho.

Grazie per la pazienza

Inviato

es. aggiungi [R] [R] [R] [R] alla tua riserva di mana.

Aggiungi 4 mana rossi alla tua riserva, in pratica è come se avessi 4 montagne immaginarie in piu. La riserva di mana si svuota alla fine di ogni fase, quindi devi usarli entro la fine della fase in cui li hai aggiunti, altrimenti spariscono.

Inviato

Aggiungi 4 mana rossi alla tua riserva, in pratica è come se avessi 4 montagne immaginarie in piu. La riserva di mana si svuota alla fine di ogni fase, quindi devi usarli entro la fine della fase in cui li hai aggiunti, altrimenti spariscono.

Ecco, lo immaginavo, infatti vanno immaginate, grazie, i grandi dubbi mi sono spariti mi pare, ora basta fare un mazzo decente xD

Inviato

Ciao Sciamano è benvenuto nel mondo del "deckbuilding" (montare i mazzi suona troppo male :-p) trovare sinergie e scoprire come delle carte possano lavorare egregiamente assieme è una delle cose più belle che magic possa regalare, quindi in primis inizia a divertirti nel riportare con le carte tutto quello che ti passa per la test.

La prima cosa che ti suggerisco di fare è, rendere il mazzo solido e non randomatico, visto che hai scelto di giocare un mazzo rosso non puoi permetterti molti sot sotto al 4x visto che non hai possibilita di tutorare e pescare.

Non sono molto esperto di standard, è un bel po che non seguo, ma penso che quel che si chiamava Red Deck Wins (RDW) sia sempre possibile da montare, quindi ti consiglio di ripostare un ipotetica nuova lista da te rielaborata, scremando tutte le carte che non vedi cosi utili, e di portare a 4 quelle che reputi essenziali, e se vuoi inserire qualcosa che reputi interessante ma che non pensi sia basilare da avere in mano in ogni partita puoi pensare di ridurre la quantità, aspettiamo la prossima lista! :lol:

Inviato

non 4 montagne.. è come se avessi 4 mana rossi in piu aggiunti da una spell invece che tappare le solite terre..

Infine sono montagne immaginarie se aggiungi R .-.

Inviato

Ok per la questione montagne dell'immaginazione :P

@PeraSan, si so benissimo, diciamo questa regola del x4, solo che al momento non ho abbastanza carte, e il torneo essendoci oggi mi andava di farlo lo stesso, però se proprio sono in condizioni di lacuna lascio perdere

Inviato

Infine sono montagne immaginarie se aggiungi R .-.

no il mana che aggiungi non centra niente con le terre e non fare casini.. se tu la vedi in questo modo perchè ti è semplice ricordarlo non vuol dire che sia cosi tappare una terra e aggiungere in altri modi mana alla tua riserva sono cose diverse.. claro? :)

Inviato

no il mana che aggiungi non centra niente con le terre e non fare casini.. se tu la vedi in questo modo perchè ti è semplice ricordarlo non vuol dire che sia cosi tappare una terra e aggiungere in altri modi mana alla tua riserva sono cose diverse.. claro? :)

Infatti era un modo per farglielo capire, non ho mica detto che aggiungi 4 montagne lol so benissimo come funziona, non è che con dark ritual metto in gioco 3 paludi...

Inviato

Fare un mazzo per un torneo entro oggi pomeriggi la vedo dura tanto, ma se po prova! elenca le carte che ai in 4x se ne ai voglia, ma comunque nel caso non aspettarti grandi risultati..

Inviato

Fare un mazzo per un torneo entro oggi pomeriggi la vedo dura tanto, ma se po prova! elenca le carte che ai in 4x se ne ai voglia, ma comunque nel caso non aspettarti grandi risultati..

Si fa presto, non ricontrollo neanche, per x4 non ce n'ho alti in t2, quindi addio torneo per oggi, comunque allora provo a modificare la lista anche con le carte che non ho ?

Un pò un mazzo che vorrei?