Horace de Vere Inviata 7 Ottobre 2011 Segnala Inviata 7 Ottobre 2011 Premessa. Quello che intendo fare non è un esercito per giocare. Quando ancora giocavo avevo avuto questa folle idea di farmi un esercito da (diciamo) collezione ma, a causa della mia povertà, all'epoca avevo desistito. Ora, avendo un lavoro, potrei con molta pazienza mettermici dietro. Purtroppo ormai il mio codex è un po' datato (parliamo della terza edizione) per cui avrei bisogno dell'aiuto di qualche anima pia che mi aiuti con la stesura. Sono sicuro di avere: - una trentina di iniziati (dovrebbero esserci due lanciafiamme e due lanciamissili più i due "sergenti") - una squadra devastatori (che mi pare non sia più prevista dal codex, per cui andrebbero spostati nelle varie squadre). - ciò che faceva parte della squadra comando - qualche miniatura utilizzata come qg (che volendo possono tranquillamente essere redirette nei confratelli della spada) - un land speeder (in teoria, ma potrei averlo venduto o spedito tra le fiamme dell'inferno) - un land raider cusader (stessa considerazione fatta per il land speeder) - tre moto (con termico e plasma) più una moto d'assalto (con requiem mi pare) - pezzi avanzati (torsi, armi, zaini, armi, teste) - squadra da cinque terminator (requiem e maglio) di cui però non sono mai stato troppo contento. Le miniature, dato che le usavo per giocarci, sono quasi tutte colorate il minimo indispensabile (primer nero, spallacci bianchi e qualche particolare, ma nulla di che) mentre molti iniziati sono montati e basta. Di conseguenza con un po' di fortuna ed abilità dovrei essere in grado, volendo, di staccare le braccia di alcuni per modificare l'equipaggiamento (usando gli sprue appositi). A questo punto si tratta di predisporre la "lista della spesa". Mi serviranno certamente dei rhino, dei neofiti, altri iniziati, dei confratelli della spada, qualche sprue di modifica e forse dei terminator (però d'assalto). Poi c'è la questione dreadnought. Quali, quanti e armati come? Eventuali altri trasporti? Assaltatori si o no? Per favore, aiutate un povero disgraziato:cry:
Menog Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Ti servirà sicuramente una miniatura per il Campione,un maresciallo o chi per lui come altro QG(alcuni dicono il reclusiarca sia buono),alcuni Terminator(sopratutto con lanciamissili ciclone)(2 squadre da 5),2 unità almeno di di iniziati su rhino oppure più unità a piedi,dai 4 ai 9 Speeder,un dreddy laserato venerabile magari.....tutto dipende da come vuoi giocare ovviamente ti ho messo dentro la cose ritenute migliori di quel vecchio codex purtroppo non posso aiutarti di più in 1quanto anche se possiedo il codex non lo gioco come esercito
Horace de Vere Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Non voglio giocarci. Dev'essere un progetto a lungo termine da collezionista, quindi da esposizione (non necessariamente con livello di pittura alto, non sono molto bravo). Per cui non dev'essere competitiva ma bella da vedersi.
Menog Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Allora magari metti su una bella crociata tipo pag 62-63 del manuale
Messaggio consigliato