Morphling Inviata 7 Ottobre 2011 Segnala Inviata 7 Ottobre 2011 ma adesso parliamo di cose serie.. sto facendo un mazzo tramutante in formato Commander e devo dire che sono quasi alla meta finale ovvero mi mancano 11 carte da scremare poi sono a posto.. chiedo l' aiuto a tutti i fanatici del commander di aiutarmi e dirmi se per caso ho dimenticato qualche carta superforte (soprattutto quelle multicolore tipo impulso del maelstrom o vindicate gia presenti) da inserire.. ecco come si presenta adesso il mazzo le carte sono 111 (suddivido le carte in base al loro tipo e il numero tra le parentesi indica quante ce ne sono in questo momento) io continuo comunque a postare aggiornamenti nel caso aggiusto pero lascio il link al mazzo quindi date un occhio voi stessi ogni tanto!! Commander [1]: Sliver Overlord (scelto perchè fa da tutore per tramutanti..) Creature [32]: Birds of Paradise (acceleratore di mana di qualunque colore, importantissimo..) Plated Sliver (rapido e +0/+1..) Virulent Sliver (avvelenare 1..) Amoeboid Changeling (tutorabile e ci permette di trasformare e prendere il controllo delle creature dell' oppo, tutto con il Signore..) Bloom Tender (altra creatura per accelerare con il mana..) Crystalline Sliver (imbersagliabili..) Darkheart Sliver (punti vita..) Gemhide Sliver (fondamentale per il mana..) Heart Sliver (rapidità..) Hibernation Sliver (riprende in mano..) Muscle Sliver (+1/+1 e cc basso..) Quick Sliver (flash..) Sinew Sliver (+1/+1 e cc basso..) Talon Sliver (attacco improvviso..) Two-Headed Sliver (cosi all' oppo servono 2 creature per bloccarne una..) Utopia Tree (come Birds of Paradise ma costa uno in piu..) Winged Sliver (volare..) Harmonic Sliver (spacca artefatti e incantesimi..) Horned Sliver (travolgere..) Necrotic Sliver (sacrifica e spacca un permanente..) Sedge Sliver (+1/+1 e rigenera che non va in conflitto con l' imbersagliabile perchè dice "questa creatura"..) Oracle of Mul Daya (preferita alla borsa del druido per non aver costi di attivazione, per scremare e giocare tante terre..) Root Sliver (incounterabilità..) Telekinetic Sliver (tappa permanente..) Toxin Sliver (tocco letale..) Pulmonic Sliver (cosi quando uso le abilità sacrifica rimetto in cima al mazzo i tramutanti usati..) Sliver Legion (da assalto finale, +1/+1 a tutti i tramutanti per ogni altro tramutante in gioco..) Sliver Queen (immancabile e ci da pedine..) Synapse Sliver (per pescare molto, soprattutto con volare e travolgere..) Ward Sliver (per proteggere..) Istant [13]: Brainstorm (pescaggio e manipolazione..) Crop Rotation (unico che prenda una carta terra a poco e la metta in gioco..) Enlightened Tutor (tutore per artefatti e incantesimi..) Nature's Claim (spacca artefatti e incantesimi rapido se non abbiamo l' armonico..) Noxious Revival (un reclaim pero il suo effetto vale in qualunque cimitero..) Swords to Plowshares (spacca creatura che rimuove, come dicevo voglio le soluzioni piu efficaci e risolutive..) Vampiric Tutor (tutore per qualsiasi cosa..) Counterspell (qualche counter ci vuole..) Eladamri's Call (tutore per creature..) Mana Drain (la counter piu forte..) Terminate (altro spacca creatura, pero di doppio colore fore meglio Path to Exile o simili?..) Dissipate (altra counter che rimuove..) Krosan Grip (spacca artefatto o incantesimo e split second..) Sorcery [13]: Ancestral Vision (pesca ma ha sospendere, qualcosa di stessa efficacia ma piu rapido? non dite ancestral recall..) Green Sun's Zenith (altro tutore per creature, avendone 16 verdi ci sta bene..) Ponder (pesca e manipola, pero Preordain..) Demonic Tutor (altro tutore..) Night's Whisper (peschino efficace..) Regrowth (fondamentale dovendo usare tante cose diverse e avendo poco di tutto, come reclaim..) Sign in Blood (altro peschino efficace..) Sylvan Scrying (tutore per terra..) Harsh Mercy (in questo mazzo è perfetta come ira di dio..) Maelstrom Pulse (spacca permanenti..) Vindicate (altro spacca permanenti..) Natural Order (altra carta per giocarci creature verdi..) Patriarch's Bidding (scontato, ma ci vuole..) Artifact [3]: Sensei's Divining Top (per me must nei commander..) Sol Ring (per accelerare con il mana sempre..) Urza's Incubator (contando anche le creature che hanno 1 solo mana incolore, ben 19 creature ne usufruiscono..) Enchantement [12]: Training Grounds (tutti i tramutanti danno abilità a tutti gli altri quindi con questo mi assicuro abilità rapide da usare..) Cream of the Crop (tante creature e questo ci da una manipolazione gigante..) Oversold Cemetery (per usare molte volte le abilità sacrifica e riprendermi sempre le creature..) Prismatic Omen (se giocato i problemi di mana non persistono piu..) Survival of the Fittest (tutore continuo per creature..) Unnatural Selection (stesso effetto di Amoeboid Changeling pero incantesimo e l' abilità a costo 1 mana..) Phyrexian Arena (per aumentare la pescata..) Rhystic Study (per aumentare la pescata..) Defense of the Heart (se un' avversario ha 3 o piu creature ci fa giocare 2 creature dal mazzo, fortissimo..) Maelstrom Nexus (decisamente un modo molto dirompente per accelerare le giocate..) Land [36]: Ancient Ziggurat (mana di qualunque colore per le creature..) Badlands (terra doppia R/B..) Bayou (terra doppia G/B..) City of Brass (mana di qualunque colore e fa 1 danno..) Command Tower (mana di qualunque colore..) Exotic Orchard (mana di un colore che una terra dell' oppo puo produrre..) Forbidden Orchard (mana di qualunque colore e regala un 1/1 all' oppo, viene utile con defense of the earth..) Forest Gaea's Cradle (tanto mana verde..) Grand Coliseum (mana di qualunque colore e ci fa un danno..) Island Maze of Ith (per proteggerci da creature scomode..) Meteor Crater (mana di qualunque colore di un nostro permanente..) Mountain Pillar of the Paruns (mana di qualunque colore per magie multicolore..) Plains Plateau (terra doppia R/W..) Reflecting Pool (mana di qualunque colore che una terra nostra potrebbe produrre..) Savannah (terra doppia W/G..) Scrubland (terra doppia B/W..) Swamp Taiga (terra doppia G/R..) Thran Quarry (mana di qualunque colore finche abbiamo una creatura..) Tropical Island (terra doppia U/G..) Tundra (terra doppia W/U..) Underground Sea (terra doppia U/B..) 8x Urborg (sono segnaposto che cambierò alla fine in base ai colori di mana piu presenti che avrò nel mazzo..) Vesuva (copiamo una terra che ci è utile a seconda della partita..) Volcanic Island (terra doppia R/U..) che ne pensate? per il reparto terre non state a scervellarvi ci penso poi io (terrò 36 terre) per il resto che fareste voi? ecco il link al mazzo: http://deckbox.org/sets/87022 lista aggiornata: 106 carte
Eiden Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Come dico sempre a tutti secondo me ci sono troppe 1x A prima vista però vedo due grandi assenti... la prima indispensabile se entra si pesca e sto parlando della morza cerebrale... la seconda Volontà di Yawgmoth che è paragonata da tanti al potere di una P9... Poi un consiglio... secondo me ci sono poche creature ne metterei di più, Crypt Sliver Dormant Sliver Essence Sliver Firewake Sliver Fury Sliver Magma Sliver Shadow Sliver Sono solo alcuni dei tramutanti ottimi per questo mazzo...
Morphling Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 crypt e magma no perchè dicono targettano e non vanno d' accordo con il cristallino, shadow neanche un po perchè poi i miei non bloccano e preferisco di gran lunga volare attacco improvviso travolgere e quello con cui devono usare 2 creature per bloccare 1 tramutante.. quello che da difensore non mi piace perchè si pesco ma poi sto fermo.. l' essence e il firewake mi piacciono anche a me ma sono sopra di 11 carte per ora devo calare non aggiungere e rapidità gia ce l' ho e guadagnare pv pure con quello che me li sacrifico.. per lo stesso motivo forse la morsa ci potrebbe stare ma ribadisco che il crystalline rende tutti imbersagliabili per questo non ci sono i soliti e equip che metto.. la volontà di yawgmoth la conosco bene e la adoro pero per ora voglio vedere come va senza.. ho visto anche dei mazzi in giro per la rete e tutti non superavano le 35 creature.. tu pero cosa toglieresti proprio dalla lista? secondo me prima riesco ad arrivare a 100 prima lo provo e quindi dopo posso dire con certezza cosa è di troppo e cosa manca..
Eiden Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 crypt e magma no perchè dicono targettano e non vanno d' accordo con il cristallino, shadow neanche un po perchè poi i miei non bloccano e preferisco di gran lunga volare attacco improvviso travolgere e quello con cui devono usare 2 creature per bloccare 1 tramutante.. quello che da difensore non mi piace perchè si pesco ma poi sto fermo.. l' essence e il firewake mi piacciono anche a me ma sono sopra di 11 carte per ora devo calare non aggiungere e rapidità gia ce l' ho e guadagnare pv pure con quello che me li sacrifico.. per lo stesso motivo forse la morsa ci potrebbe stare ma ribadisco che il crystalline rende tutti imbersagliabili per questo non ci sono i soliti e equip che metto.. la volontà di yawgmoth la conosco bene e la adoro pero per ora voglio vedere come va senza.. ho visto anche dei mazzi in giro per la rete e tutti non superavano le 35 creature.. tu pero cosa toglieresti proprio dalla lista? secondo me prima riesco ad arrivare a 100 prima lo provo e quindi dopo posso dire con certezza cosa è di troppo e cosa manca.. Anche se presente non avrai sempre modo di avere il cristallino in campo... shadow non lo devi calare all'inizio ma è un'ottima chiusura, quello che da difensore c'è chi dice che sia la base... visto che di modi per sacrificarlo quando non serve più si trovano... da lì anche terra miren e vari tramutanti con abilità simili... Se ce la faccio dopo o domani ti passo il mazzo come lo gioco io... però come creature per esempio gioco solo tramutanti...
Morphling Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Anche se presente non avrai sempre modo di avere il cristallino in campo... shadow non lo devi calare all'inizio ma è un'ottima chiusura, quello che da difensore c'è chi dice che sia la base... visto che di modi per sacrificarlo quando non serve più si trovano... da lì anche terra miren e vari tramutanti con abilità simili... Se ce la faccio dopo o domani ti passo il mazzo come lo gioco io... però come creature per esempio gioco solo tramutanti... ed hai problemi di mana? cioè che scelte hai optato per essere sicuro di aver il mana giusto (tipo acceleratori, roba che cerca terre e cosi via)? comunque guarda per ora provo a tenere cosi alla fine il formato mi ha insegnato che saranno necessarie mille modifiche quindi sicuramente li testerò e proverò varie soluzioni.. EDIT: modificata la lista! tolti stranglehold, sterling grove, noble hierarch, druid of the anima, vexing susher.. guardare il messaggio di inizio topic per vedere come ora è il mazzo..
Eiden Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 ed hai problemi di mana? cioè che scelte hai optato per essere sicuro di aver il mana giusto (tipo acceleratori, roba che cerca terre e cosi via)? comunque guarda per ora provo a tenere cosi alla fine il formato mi ha insegnato che saranno necessarie mille modifiche quindi sicuramente li testerò e proverò varie soluzioni.. EDIT: modificata la lista! tolti stranglehold, sterling grove, noble hierarch, druid of the anima, vexing susher.. guardare il messaggio di inizio topic per vedere come ora è il mazzo.. Scelte di mana... ora non mi ricordo di preciso ma dovrei avere 6/7 Fecth 6 Terre doppie vecchie 6 Terre doppie Ravnica, culla tomba varie speciali incolore e poi alcune terre base... in percentuale con i colori più presenti nel mazzo... come cercaterre crop, life e unodi quelli a tre con due terre basi.
Morphling Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 ok.. beh ora cerco di togliere le ultime carte poi lo provo e vedo.. quando mi mandi la tua lista ? (ti prego falla su deckbox cosi vedo subito la lista di carte )
Eiden Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 ok.. beh ora cerco di togliere le ultime carte poi lo provo e vedo.. quando mi mandi la tua lista ? (ti prego falla su deckbox cosi vedo subito la lista di carte ) Quando ho un'attimo in questi giorni sono impegnato con la creazione di alcune cose su D&D
Morphling Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 aggiornato: tolte Telekinetic Sliver, Ward Sliver, Eladamri's Call, Ancestral Vision, Natural Order, Unnatural Selection.. adesso sono a 100 carte (le sudate carte quanto ci ho messo..) faro dei test e vedro cosa ne salta fuori..
Psion89 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ci sono degli aggiornamenti su questo bellissimo mazzo?
Morphling Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Ci sono degli aggiornamenti su questo bellissimo mazzo? in verità si! è da tanto che non posto nulla perchè ho avuto degli sconvolgimenti che mi hanno obbligato a lasciare magic per parecchio cmq ora rieccomi e ti posto un mazzo che ho finito di creare poco tempo fa.. a dire il vero è piu un prototipo perchè bisogna vedere se regge infatti in questi giorni sto variando molto le carte dentro.. Comandante: Sliver Overlord Creature [30]: Birds of Paradise Sidewinder Sliver Amoeboid Changeling Bloom Tender Crystalline Sliver Gemhide Sliver Grand Abolisher Heart Sliver Joiner Adept Muscle Sliver Quick Sliver Sinew Sliver Talon Sliver Utopia Tree Winged Sliver Frenetic Sliver Harmonic Sliver Necrotic Sliver Sedge Sliver Bonesplitter Sliver Essence Sliver Oracle of Mul Daya Root Sliver Toxin Sliver Might Sliver Seedborn Muse Sliver Legion Sliver Overlord Sliver Queen Fury Sliver Istant [11]: Brainstorm Crop Rotation Enlightened Tutor Mystical Tutor Swords to Plowshares Vampiric Tutor Back to Nature Eladamri's Call Terminate Harrow Krosan Grip Sorcery [14]: Ancestral Vision Green Sun's Zenith Demonic Tutor Night's Whisper Scarscale Ritual Sylvan Scrying Far Wanderings Maelstrom Pulse Vindicate Wheel of Fortune Yawgmoth's Will Skyshroud Claim Wrath of God Patriarch's Bidding Enchantement [9]: Mirri's Guile Training Grounds Prismatic Omen Copy Enchantment Energy Flux Phyrexian Arena Rhystic Study Defense of the Heart Mana Echoes Land [36]: Ancient Ziggurat Bayou Boseiju, Who Shelters All Cavern of Souls Command Tower Flooded Strand Forbidden Orchard 3x Forest Gaea's Cradle Gemstone Mine 2x Island Krosan Verge Meteor Crater 2x Mountain 2x Plains Plateau Polluted Delta Reflecting Pool Savannah Scalding Tarn Scrubland 2x Swamp Taiga Thran Quarry Tropical Island Tundra Verdant Catacombs Vesuva Windswept Heath Wooded Foothills per vedere tutte le carte andare qui :=> http://deckbox.org/sets/179431 il concetto è semplice: meno macchinoso e piu aggro di quello che avevo fatto la prima volta ma non è facile! innanzitutto non bisogna farsi prendere dall' entusiasmo senno i tuoi tramutanti se vanno prima di attaccare.. ho inserito alcune carte per aumentare le terre da giocare usando anche terre base in modo da poterne mettere in campo di piu e queste assieme alle terre doppie sono bilanciate in base ai colori piu usati, verde sopra tutti.. due carte che mi piacerebbe metterci: wargate e synapse sliver.. per qualsiasi chiarimento su ogni perchè di ogni carta chiedere
Psion89 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Grazie Mille! Sei stato gentilissimo! Un'ultima domandina.. Ma l'Overlord non dovrebbe stare solo come Generale? Comunque ho visto il duo Deckbox e ti scipperò qualche lista! xD Grazie ancora!
Morphling Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Grazie Mille! Sei stato gentilissimo! Un'ultima domandina.. Ma l'Overlord non dovrebbe stare solo come Generale? Comunque ho visto il duo Deckbox e ti scipperò qualche lista! xD Grazie ancora! no problem io condivido tutto!! si a mio parere DEVE essere lui per forza il generale perchè come sua abilità tutora gli altri tramutanti quindi da quando lo metti in campo in poi tu crei come ti pare la tua manovra di assalto.. c' è anche una piccola combo ovvero regina + mana echoes con cui fai infinite pedine provalo e dimmi che ne pensi se hai problemi lo modifichiamo.. 1
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