Kyoboom Inviata 7 Ottobre 2011 Segnala Inviata 7 Ottobre 2011 Salve a tutti, ho inziato da circa 1 mese e mezzo a giocare in 4a, prima giocavo in 3.5, e volevo qualche suggerimento per migliorare il mio mago convocatore di lvl 5. Razza Eladrin Classe Mago convocatore 5 Caratteristiche for 8 cos 19 des 14 int 21 sag 18 car 8 Pf 45 Talenti Convocatore attento, famiglio arcano, addestramento strumento superiore Privilegio di classe Tomo del vincolo Equip Arma primaria bacchetta zanna di drago magica +1 Arma secondaria tomo Armatura del verarano +1 (cripta 1 pg 52) Mantello della resistenza +1 Poteri Volonta dardo incantato, esplosione rovente, privilegi di classe del mago Incontro Detonazione incendiario (pot. arcani pg 30), raggi gelidi Giornalieri Convocare combattente di fuoco,convocare fauce abissale Utilità Scudo Gruppo Chierico draginide,guerriero dragonide, paladino dragonide,ladro halfling,mago eladrin (io) Manuali consentiti Tutti quelli tradotti in italiano In combattimento Cerco di fare il controllore e in caso convoco per rimediare a situazioni complicate Come posso fare per migliore questo pg che non lo trovo abbastanza forte? Come posso proseguire? Grazie a tutti per la vostra attenzione
Arhiman Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Ti rispondo in modo un pò generalizzato perche non conosco bene la build del convocatore, le linee guida per fare un buon controllore sono principalmente 3 1 non specializzarsi sul danno 2 scegliere poteri che mettano status ad AREA e non su singoli nemici 3 ascoltare e cordinarsi con la mischia, perche immobilizzare anche gli alleati non ha prezzo XD gia la esplosione rovente la toglierei per la classica onda tonante, gli incontro premetto che non conosco la detonazione ma prenderei terreno ghiacciato e spruzzo prismatico non conosco abbastanza la classe del mago per consigliarti come portarlo avanti ma se vuoi controllare ti consiglio di mirare a poteri come blocco mesmerico o simili. un pg abbastanza forte.. bhe qui bisogna vedere come la intendi, il mago è un controllore, un pg è forte proporzionalmente a quanto è utile al gruppo, un assalitore forte fa tanto mal, una guida forte aiuta e cura molto e con tempismo, un difensore protegge gli alleati e trattiene su di se l'attenzione, un controllore forte controlla tutto e tutti, e non puoi (garantito) cavartela con poteri che bersagliano solo una creatura. e inoltre garantisco che il mago è il migliore controllore del gioco con i giusti poteri, i danni sono secondari ^^ spero di esserti stato un poco di aiuto
Messaggio consigliato