Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Abbiamo i talenti di metamagia, i talenti di metapsionica, vogliamo aiutare un po' sti poveri melee o no?

pensavo a dei talenti che garantissero le capacità dei talenti di metamagia; le penalità ovviamente invece che nello slot si riscontreranno nel TxC, con una penalità di -3/+1 nello slot (o forse è meglio -4?)

Esempio:

Attacco massimizzato:

Il personaggio sferra un colpo con gran vigore, senza curarsi di colpire attentamente, che infligge moltissimi danni.

Beneficio: Il personaggio può decidere di autoinfliggersi una penalità di -9 (o -12?) per massimizzare i danni variabili di un attacco, ma non i danni extra.


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Una penalità al tiro per colpire non vale quanto uno slot incrementato, neanche lontanamente.

Inoltre, come avresti intenzione di limitarne l'utilizzo? Un mago deve prepararseli in anticipo gli incantesimi metamagizzati, mentre uno stregone deve usare un round completo ed entrambi pagano spendendo utilizzi (slot).

Di talenti che modificano gli attacchi dei guerrieri ne esistono già a gozzilioni.

Inviato

E poi il tuo talento funziona allo stesso modo di Attacco Poderoso...

No in modo differente..

Qua si prenderebbe una penalità al tiro per colpire per massimizzare il tiro del dado... Cioè con uno spadone invece che fare 2d6 + x faresti 12 + x =)

  • Supermoderatore
Inviato

Secondo me è più conveniente investire il tempo altrove e usare il Metamanuale del Tome of battle, nel senso che coltivando questi talenti non otterresti una meccanica che si discosti in modo significativo dal gran numero di talenti [Guerriero].

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...