Pubblicato 7 Ottobre 201113 anni comment_649081 Abbiamo i talenti di metamagia, i talenti di metapsionica, vogliamo aiutare un po' sti poveri melee o no? pensavo a dei talenti che garantissero le capacità dei talenti di metamagia; le penalità ovviamente invece che nello slot si riscontreranno nel TxC, con una penalità di -3/+1 nello slot (o forse è meglio -4?) Esempio: Attacco massimizzato: Il personaggio sferra un colpo con gran vigore, senza curarsi di colpire attentamente, che infligge moltissimi danni. Beneficio: Il personaggio può decidere di autoinfliggersi una penalità di -9 (o -12?) per massimizzare i danni variabili di un attacco, ma non i danni extra.
7 Ottobre 201113 anni comment_649095 Una penalità al tiro per colpire non vale quanto uno slot incrementato, neanche lontanamente. Inoltre, come avresti intenzione di limitarne l'utilizzo? Un mago deve prepararseli in anticipo gli incantesimi metamagizzati, mentre uno stregone deve usare un round completo ed entrambi pagano spendendo utilizzi (slot). Di talenti che modificano gli attacchi dei guerrieri ne esistono già a gozzilioni.
7 Ottobre 201113 anni comment_649105 E poi il tuo talento funziona allo stesso modo di Attacco Poderoso...
7 Ottobre 201113 anni comment_649109 E poi il tuo talento funziona allo stesso modo di Attacco Poderoso... No in modo differente.. Qua si prenderebbe una penalità al tiro per colpire per massimizzare il tiro del dado... Cioè con uno spadone invece che fare 2d6 + x faresti 12 + x =)
7 Ottobre 201113 anni Author comment_649132 quindi che consigliereste, trasformare l'attacco in un azione di round completo?
7 Ottobre 201113 anni Supermoderatore comment_649164 Secondo me è più conveniente investire il tempo altrove e usare il Metamanuale del Tome of battle, nel senso che coltivando questi talenti non otterresti una meccanica che si discosti in modo significativo dal gran numero di talenti [Guerriero].
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