Lorenzo_l Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Ciao, due domande relative ad Lifeline 1) Se una creature morph (es: Blistering Firecat) muore mentre è a faccia in giù, cioè sotto forma di creatura 2/2. Come torna in campo? 2) Thornscape Battlemage, che ha un effetto Kick all'entrata, se muore e poi torna in campo grazie all'artefatto, entra come kickato, può essere kickato?
Ricky Vee Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Ciao, due domande relative ad Lifeline 1) Se una creature morph (es: Blistering Firecat) muore mentre è a faccia in giù, cioè sotto forma di creatura 2/2. Come torna in campo? 2) Thornscape Battlemage, che ha un effetto Kick all'entrata, se muore e poi torna in campo grazie all'artefatto, entra come kickato, può essere kickato? 1) Tornerà in campo a faccia in su 2) Purtroppo no, non essendo castato non può essere neanche kickato
Lorenzo_l Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Grazie 1000 Ok... ho messo umility nel mio White Weenie. ho posto già questa domanda (qua le risposte di IlGoblin) leggevo anche questo thread è ho una certa confusione. se mishra viene attivata con Humility in gioco mi ritrovo con una creatura 2/2 vanilla, priva di abilità. Mi confermate che torna ad essere una terra a fine turno? grazie in anticipo per la cortese risposta
Nelandir Feren Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Grazie 1000 Ok... ho messo umility nel mio White Weenie. ho posto già questa domanda (qua le risposte di IlGoblin) leggevo anche questo thread è ho una certa confusione. se mishra viene attivata con Humility in gioco mi ritrovo con una creatura 2/2 vanilla, priva di abilità. Mi confermate che torna ad essere una terra a fine turno? grazie in anticipo per la cortese risposta Sì, torna una terra, perchè l'abilità che la trasforma in una creatura specifica che è fino alla fine del turno, e l'abilità in questione è attivata nel momento in cui è ancora una terra, quindi non è influenzata da humility
jonas73 Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Se col Titano del Gelo tappo una creatura bifronte dell'avversario e quella poi all'inizio del successivo mantenimento si trasformaa, continua a funzionare l'effetto del Titano oppure no?? Se con l'immagine fantasma o con la metamorfosi phyrexian copio una bifronte, copio solo il lato esposto in quel momento giusto e non potrà trasformarsi oppure non è così?
Nelandir Feren Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Se col Titano del Gelo tappo una creatura bifronte dell'avversario e quella poi all'inizio del successivo mantenimento si trasformaa, continua a funzionare l'effetto del Titano oppure no?? Se con l'immagine fantasma o con la metamorfosi phyrexian copio una bifronte, copio solo il lato esposto in quel momento giusto e non potrà trasformarsi oppure non è così? 1) Si, continua a funzionare, il fatto di girare la creatura per trasformarla non influenza la posizione tappata/stappata di essa. 2) Al 90% dico che non può girare perchè non possiede un'altra faccia in cui trasformarsi, ma attendo conferme.
Ricky Vee Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 2) Al 90% dico che non può girare perchè non possiede un'altra faccia in cui trasformarsi, ma attendo conferme. Confermo. Copi il lato in cui la carta è girata in quel momento, e il metamorph o l'immagine non possono flippare ^^
Nelandir Feren Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 L'avversario gioca Iona nominando bianco. Io ho path to exile su scettro isocrono. Posso esiliare iona con il path sullo scettro, o iona blocca anche le copie?
Cydro Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 L'avversario gioca Iona nominando bianco. Io ho path to exile su scettro isocrono. Posso esiliare iona con il path sullo scettro, o iona blocca anche le copie? le copie create tramite scettro le devi comunque lanciare (anche se non ne paghi il costo) Iona ti impedisce di lanciare quindi non puoi esiliare Iona con il path ciao!
Nelandir Feren Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Grazie mille! Altro quesito che mi è venuto oggi giocando contro pod. la carta dice che si può attivare la sua abilità "in ogni momento in cui si potrebbe giocare una stregoneria", quindi solo nelle fasi principali. Tuttavia, la carta non dice che si possa gocare "solo come una stregoneria", il che permetterebbe in teoria di attivarla in risposta a un'altra azione, come istant. Giusto?
Eiden Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Grazie mille! Altro quesito che mi è venuto oggi giocando contro pod. la carta dice che si può attivare la sua abilità "in ogni momento in cui si potrebbe giocare una stregoneria", quindi solo nelle fasi principali. Tuttavia, la carta non dice che si possa gocare "solo come una stregoneria", il che permetterebbe in teoria di attivarla in risposta a un'altra azione, come istant. Giusto? No, il testo è chiaro solo come stregoneria
Redalon Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Sò che non c'entra molto con le regole ma no sapevo dove scrivere questa richiesta:esistono delle carte nere che distruggono artefatti e/o incantesimi? Grazie in anticipo.
Elin Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 usando magiccards.info è facile trovare quello che vuoi. In ogni caso il nero in generale ha molte difficoltà a rimuovere artefatti o incantesimi. Ho trovato solo queste: Gate to Phyrexia (artefatti) Phyrexian Tribute (artefatti) Quagmire Druid (incantesimi, ma richiede mana verde)
Elin Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Domanda su Scagliare: Essendo il sacrificio della creatura un costo addizionale, non c'è modo di impedire il lancio di scagliare (o depotenziarlo) se non con una contromagia? Nel senso, una volta che l'avversario decide di giocare fling, in risposta non posso distruggere la creatura, in quanto è parte del costo di lancio e quindi è già distrutta quando lancio la mia magia. E nemmeno posso fare cose tipo dargli -X/-0 per prendere meno danni? Grazie
Morte Ascendo Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Domanda su Scagliare: Essendo il sacrificio della creatura un costo addizionale, non c'è modo di impedire il lancio di scagliare (o depotenziarlo) se non con una contromagia? Nel senso, una volta che l'avversario decide di giocare fling, in risposta non posso distruggere la creatura, in quanto è parte del costo di lancio e quindi è già distrutta quando lancio la mia magia. E nemmeno posso fare cose tipo dargli -X/-0 per prendere meno danni? Grazie Confermo come hai detto tu, il sacrificio è parte integrante del costo, quindi puoi solo neutralizzarla. Soluzioni più divertenti sono ridirigere il bersaglio della magia sul controllore di scagliare e il modo migliore per farlo è Wild Ricochet
Magoselvaggio Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 il modo migliore per farlo è Wild Ricochet Non mi hai convinto perché quando copi la magia poi devi sacrificare una creatura.
Cydro Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Non mi hai convinto perché quando copi la magia poi devi sacrificare una creatura. quando copi una magia non devi pagarme il costo di lancio nuovamente
Magoselvaggio Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Si ma quello è un costo addizionale che poi determina il valore della X della magia. Se non devi sacrificare vuol dire che farà 0.
Cydro Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 allora la copia farà lo stesso danno dell'originale
Magoselvaggio Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Non sono convinto che funzioni, oggi chiedo e vi faccio sapere che mi dicono. (possibilmente con riferimento alle regole)
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