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comment_749022

Se intendi questo si, c'è anche scritto sulla carta ^^

Lo è, ovviamente, anche la versione di Stronghold, in cui viene detto semplicemente che i muri non possono attaccare. Anche se non c'è scritto sulla carta, perchè all'epoca "Difensore" non era una keyword di Magic, tutte le carte muro non hanno più la dicitura "Walls cannot attack", ma contano come difensori, anche, ovviamente, nelle loro versioni precedenti alla codifica univoca con la (relativamente) nuova dicitura "Difensore".

comment_749504

Ok, probabilmente non è la sezione adatta per chiedere questa cosa :) Però mi sembrava eccessivo aprire un altro topic.

Mi è capitato di recente di giocare contro un mazzo infettare verde nero molto veloce, nel senso che già al secondo turno mi capita di trovarmi con 5-7 segnalini veleno

(Gioco solo ForFun, di solito con un cavaliere monoW che non ha drop a 1 e la giocata tipica del mio oppo è elfo 1/1 infettare di primo, che attacca al secondo con crescita titanica/crescita gigante). Volevo chiedervi se magari c'era qualche carta bianca che potesse dare fastidio a un infettare (o o anche qualcosa da mettere nel mio mazzo, ad esempio Mother of Runes)

Inoltre, se c'era qualcosa di bianco contro il Phyrexian Crusader, se me lo cala di terzo vince di quarto perché gli da due crescite giganti.

Anche con i Mirran Crusader non riesco a fargli granché, massimo 10 danni di quarto però comunque la sua strategia penso si dimostri sempre vincente sul mio mazzo (abita un po' lontano, ci incontriamo di rado e ancora non abbiamo giocato se non su MWS)

Spero in qualche consiglio!

Grazie, Drack

comment_749520

sentiero dell'esilio

da spaghe a spighe

isolamento temporale

lancia solare

contro il crociato stai messo un pò male,o ci sono i mass removal ma fa male pure a te, oppure prova a giocare prigione spettrale così da rallentare perchè o attacca o pompa. Oppure puoi cercare di fare land denial sul nero impedendogli di castarlo

comment_749548

Si ma cosa c'è di bianco per il land denial?

Ovviamente di Removal ne ho già abbastanza nel mazzo di default, glieli blocco quasi tutti (gioco 4 anelli di main e 4 swords, però potrei tenere in side le path to exile al posto degli anelli)

Una wrath è eccessiva solo per una creatura in un mazzo. Se no potrei tenere mana thitle, però lo userei solo una volta ... Però rallenterebbe comunque.

comment_750321

Grazie Ferren! È davvero molto, molto utile.

Poi chiedevo, esiste una spell bianca che distrugge tutti i permanenti neri?

Tipo un Anarchy bianca ...

comment_750383

Grazie Ferren! È davvero molto, molto utile.

Poi chiedevo, esiste una spell bianca che distrugge tutti i permanenti neri?

Tipo un Anarchy bianca ...

L'unica cosa simile è questa, ma non riguarda tutti i permanenti :)

comment_752149

Sono al topdeck, pesco visioni del siero e con questa pesco rimandare e in scry osservo il fulmine che mi fa vincere. Posso lanciare a vuoto rimandare per pescare fulmine?

comment_752162

No... Se non c'è una magia sullo stack, Rimandare non puoi lanciarla perché non hai il bersaglio valido. Al massimo puoi lanciare tu una magia, rimandartela da solo in modo da pescare! :D

comment_754569

domandona: mi serve 1 copia in più di framenti d'ala (ha tempesta). Posso prima lanciare 1 contromagia decidendo di neutralizzare sè stessa? Grazie

No contromagia non può neutralizzare se stessa perché quando ti chiede di bersagliare non ci sono magie sulla pila, e quindi non la si può neanche lanciare.

comment_754575

allora chiedo anche questa altra domanda: se ho una pila di quest tipo:

- palla di fuoco su giocatore

- contromagia su palla di fuoco

- missdirection su contromagia facendo bersagliare sè stessa o missdirection stessa. E' corretta? (cambio il bersagio di counter dandone 1 altro che no sia palla di fuoco).

Grazie ancora

comment_754578

The target of a spell that targets another spell on the stack can be changed to any other spell on the stack, even if the new target will resolve before the spell does.

10/4/2004: You can't make a spell which is on the stack target itself.

cioè lanci misdirection facendo in modo che contromagia bersagli misdirection (non potendo bersagliare se stessa), tuttavia si risolve prima misdirection e una volta che contromagia va per risolversi non trova il suo bersaglio primario e frizla via.

Penso sia così

comment_755342

Se io lancio una magia, poi la copio con twincast, quante magie ho lanciato nel turno? 2 o 3?

E se io redirecto una carta che ha come target un mio incantesimo e non ci sono altri incantesimi in giro devo scegliere nuovamente l'incantesimo come bersaglio, giusto?

comment_755357

Se io lancio una magia, poi la copio con twincast, quante magie ho lanciato nel turno? 2 o 3?

E se io redirecto una carta che ha come target un mio incantesimo e non ci sono altri incantesimi in giro devo scegliere nuovamente l'incantesimo come bersaglio, giusto?

2, la magia e twincast. twincast crea una copia della prima magia nella pila ma effettivamente tu non hai lanciato pure la copia.

si , se non ci sono altri bersagli validi il target originario non potrà essere cambiato

comment_755359

Se io lancio una magia, poi la copio con twincast, quante magie ho lanciato nel turno? 2 o 3?

E se io redirecto una carta che ha come target un mio incantesimo e non ci sono altri incantesimi in giro devo scegliere nuovamente l'incantesimo come bersaglio, giusto?

10/1/2009: As Twincast resolves, it creates a copy of a spell. That copy is created on the stack, so it's not "cast." Abilities that trigger when a player casts a spell won't trigger. The copy will then resolve like a normal spell, after players get a chance to cast spells and activate abilities.

Se è l'unica scelta possibile si.

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