Ricky Vee Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Hexproof impedisce di essere bersagliato dall'avversario. L'unico dubbio che mi viene è che quella dicitura non l'ho mai vista. Di solito si usa il termine "sacrifica", ma il sacrificio non bersaglia. Quindi credo che sia voluto.
Magoselvaggio Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Con le correzioni il "Sacriifica" è stato tolo e quindi rimane solo il "Target".
Elin Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 La scritta "Dredge N", significa "Finché hai almeno N carte nel grimorio, ogni volta che dovresti pescare una carta, metti invece N carte dalla cima del tuo grimorio nel cimitero, quindi riprendi in mano questa carta". 702.50a Dredge is a static ability that functions only while the card with dredge is in a player’s graveyard. “Dredge N” means “As long as you have at least N cards in your library, if you would draw a card, you may instead put N cards from the top of your library into your graveyard and return this card from your graveyard to your hand.”[/CODE] Questo significa che puoi dragare N carte per poter mettere in pila e quindi risolvere l'abilità di una sola carta. Successivamente, per poter attivare l'altra, dovresti pescare di nuovo, ma si pesca (salvo Howling Mine, Dark Confidant, Phyrexian Arena, Sylvan Library o altro) una sola volta a turno, quindi si può dragare una sola volta a turno! Anche perché, una volta dragato, non puoi più pescare, hai sostituito il "draw" con un "dredge". L'unica cosa che non puoi fare è "dragare" se hai meno carte di quel che servirebbero per attivare dredge. In pratica è vietato suicidarsi così [CODE]702.50b A player with fewer cards in his or her library than the number required by a dredge ability can’t put any of them into his or her graveyard this way. Per il resto, visto che dredge è una abilità statica, e che come tale non richiede un costo di attivazione, ciascuna abilità di dredge va in stack separatamente (se viene usata). Se potessi pescare 3 a turno, dragando 3 volte N carte, potresti riprendere 3 carte. In situazioni normali, una sola. Spero di non essere stato troppo dispersivo Ciao ciao Darg Perfetto! Quindi per dragare più di una volta, devo poter pescare più di una volta. Ovvero posso dragare in "risposta" ad ogni peschino che gioco, per esempio.
Boros Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 domanda se io ho in campo il Convocatore di Guerra di Joraga e poi ne gioco un'altro potenziato si potenziano all'infinito???
Eiden Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 domanda se io ho in campo il Convocatore di Guerra di Joraga e poi ne gioco un'altro potenziato si potenziano all'infinito??? Il +1/+1 dato dal convocatore non è sotto forma di segnalini quindi alla tua domanda si risponde con un no. Esempio: Convocatore di Guerra di Joraga Creatura — Guerriero Elfo 1/1, G (1) Multipotenziamento {1}{G} (Puoi pagare {1}{G} addizionale un qualsiasi numero di volte quando lanci questa magia.) Il Convocatore di Guerra di Joraga entra nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1 per ogni volta che è stato potenziato. Le altre creature Elfo che controlli prendono +1/+1 per ogni segnalino +1/+1 sul Convocatore di Guerra di Joraga. Allora giochiamo il primo convocatore pagandolo 4G (+2/+2 a tutti gli altri elfi) Il turno successivo gioco un secondo convocatore pagandolo 4G (+2/+2 a tutti gli altri elfi) I convocatori diventano 5/5 dovuto al 1/1 di base più 2 segnalini +1/+1 ciascuno e +2/+2 dovuto all'abilità dell'altro convocatore. Gli altri elfi prendono +4/+4
Boros Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 scusate ma io non ho ben capito l'effetto di desiderio scintillante!!!
Magoselvaggio Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Il +1/+1 dato dal convocatore non è sotto forma di segnalini quindi alla tua domanda si risponde con un no. Esempio: Convocatore di Guerra di Joraga Creatura — Guerriero Elfo 1/1, G (1) Multipotenziamento {1}{G} (Puoi pagare {1}{G} addizionale un qualsiasi numero di volte quando lanci questa magia.) Il Convocatore di Guerra di Joraga entra nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1 per ogni volta che è stato potenziato. Le altre creature Elfo che controlli prendono +1/+1 per ogni segnalino +1/+1 sul Convocatore di Guerra di Joraga. Allora giochiamo il primo convocatore pagandolo 4G (+2/+2 a tutti gli altri elfi) Il turno successivo gioco un secondo convocatore pagandolo 4G (+2/+2 a tutti gli altri elfi) I convocatori diventano 5/5 dovuto al 1/1 di base più 2 segnalini +1/+1 ciascuno e +2/+2 dovuto all'abilità dell'altro convocatore. Gli altri elfi prendono +4/+4 Giusto. Solo per completezza: Se riesci a mettere altri segnalini +1/+1 sui Joraga (e non dare semplicemente +1/+1 temporaneo) quei segnalini valgono ai fini del potenziamento che ogni Joraga può dare agli altri elfi. - - - Aggiornato - - - scusate ma io non ho ben capito l'effetto di desiderio scintillante!!! Desiderio Scintillante Giocandolo puoi aggiungere alla tua mano una delle carte che hai in side a patto che abbia più di un colore nel suo CC e poi esili il DS
Marco Cornelio Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Endless whispers e Lethal vapors entrano in loop quando qualcuno gioca una creatura? Creatura entra Lethal vapor la distrugge Si attiva endless whispers La creatura rientra Ripeti
Magoselvaggio Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Si ma succede una volta a turno
Marco Cornelio Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Grazie:lol: Altra domanda: se uso final fortune e uso un effetto di "end of turn", tipo quella della sundial of the infinite, evito di perdere la partita giusto? Basta far finire il turno prima della fase finale. Se imprimo final fortune su uno scettro isocrono dovrei comunque avere i miei turni infiniti [sono triste perché ho scoperto che chiave voltaica+time vault è bannato in legacy:-(].
Magoselvaggio Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 No, non funziona perché Final Fortune non è in stack ma si è risolta, è lì che ti guarda e sta aspettando che il tuo turno finisca per farti perdere. Quindi con Sundial acceleri soltanto la tua sconfitta Per evitarla dovresti trovare qualcosa che ti faccia saltare l'end phase.
Marco Cornelio Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 "End of the turn" non fa saltare l'end phase? Qui non è chiaro. End phase=Sottofase finale?
Hinor Moonsong Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Stavo valutando il mio mazzo commander basato su Savra: Mi è chiaro che sa io gioco una magia in cui effetto mi fa sacrificare una creatura, l'abilità di Savra si attiva dopo alla magia in questione (grande felicità quando ho scoperto la micidiale combo con Morte vivente) Ma il mio dubbio è: se invece il sacrificare la creatura fa parte del costo della magia o dell'abilità, quale si attiva per prima? Per esempio, se io sacrifico un Signore della Peste di Phyrexia, si attiva prima la sua abilità o quella di Savra?
Magoselvaggio Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Si attiva prima Savra perché l'abilità/magia sarebbe in stack ma non si sarebbe ancora risolta.
Hinor Moonsong Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Si attiva prima Savra perché l'abilità/magia sarebbe in stack ma non si sarebbe ancora risolta. Grazie, un altra domanda: un Thug Golgari può essere bersaglio della sua stessa abilità, in modo da finire in cima al grimorio quando finirebbe nel cimitero, dico bene?
Marco Cornelio Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Se io attivo Niv-Mizzet con Ophidian eye e l'avversario ha più vita di quante carte io abbia nel mazzo, perdo la partita, giusto?
Magoselvaggio Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Grazie, un altra domanda: un Thug Golgari può essere bersaglio della sua stessa abilità, in modo da finire in cima al grimorio quando finirebbe nel cimitero, dico bene? Non sono riuscito a trovare il riferimento ma penso di no, devo capire bene la regola "Muore" se significa che è già nel cimitero o no. Se io attivo Niv-Mizzet con Ophidian eye e l'avversario ha più vita di quante carte io abbia nel mazzo, perdo la partita, giusto? No, non muori di Niv ma siccome lui fa danno solo se tu peschi allora arriveresti a non avere più carte e non poter più pescare per fargli un danno. 1
Lone Wolf Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 C'è da dire anche che Ophidian Eye dice "Whenever enchanted creature deals damage to an opponent, you may draw a card.", quindi tecnicamente non sei obbligato a pescare sempre, e puoi interrompere il loop prima di finire il grimorio.
Marco Cornelio Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 E se includo un Laboratory maniac, vinco immediatamente o devo aspettare la prossima pescata?
Messaggio consigliato