Vai al contenuto

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

Ren!

Messaggio consigliato

Scusa e questa da dove è uscita? Se non hai carte non fai danni e se non lo hai ammazzato non puoi vincere.

Anche perchè Ophidian dice "puoi" pescare, quindi se non hai carte non sei costretto a perdere.

Il problema è che se non fai scendere l'avversario a 0 perdi nella tua prossima draw phase, dove sarai costretto a pescare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se includo un Laboratory maniac, vinco immediatamente o devo aspettare la prossima pescata?

Il mio post si riferiva al pezzo citato qui sopra =) E' il mio turno, ho Niv+Ophidian e il Maniaco. Pesco, Niv fa danno, pesco ancora, quindi Niv fa di nuovo danno, ripesco [...] pesco la mia ultima carta, Niv fa danno, pesco ma ho finito il mazzo = il Maniaco dice che vinco. E' giusto no?°°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzando di avere una carta che mi permette di fare danno all'avversario ogni volta che una carta va dal mio mazzo al cimitero, se ho nel mazzo cose tipo Emrakul o i Colossi e mi macino il mazzo con Cephalid Illusionist+Nomads en-Kor, faccio un'arbitraria quantità di danno, giusto?

Per scombare così consiglio Gaea's Blessing, almeno sei tranquillo che rimescoli ogni volta che vuoi senza patemi d'animo di restare a una sola carta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caso particolare no funziona perchè:

1) I Nomadi non dicono bersaglio e quindi non si attiva l'effetto dell'Illusionista.

2) I Nomadi dicono Danno mentre l'Illusionista dice Danno da Combattimento e quindi nessuno mai ti attaccherebbe vedendo che perde.

Forse la cosa più semplice sarebbe avere a terra Shuko :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomadi si attivano indipendentemente dal danno. E triggerano il Cephalid.

La questione non è sull'attivare la combo, è sul fatto che io possa fare quanto danno voglio se controllo un effetto (che nemmeno so se esiste, esiste vero?) che mi permetta di far danno ogni volta che macino una carta e ho una carta che mi rientra nel mazzo quando va al cimitero, tipo Emrakul.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomadi si attivano indipendentemente dal danno. E triggerano il Cephalid.

La questione non è sull'attivare la combo, è sul fatto che io possa fare quanto danno voglio se controllo un effetto (che nemmeno so se esiste, esiste vero?) che mi permetta di far danno ogni volta che macino una carta e ho una carta che mi rientra nel mazzo quando va al cimitero, tipo Emrakul.

Non avevo visto la correzione della carta dove c'è scritto Target.

L'effetto funziona perché tu i danni li faresti uno alla volta e nel moment che uno di quelli finisce al cimitero si rimescola tutto subito e tu dopo riprendi a far danni.

No, una carta così non esiste. O almeno non è presente nel database di Magiccards

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no!

Emrakul attiva l'effetto quando entra nel cimitero, mentre il carceriere dice che le carte che si trovano nel cimitero perdono gli effetti. Con questo ragionamento, Emrakul va al cimitero e mette comunque in pila l'abilità...

Ovviamente potrei sbagliarmi!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle faq del carceriere c'è questo:

5/1/2007: If an ability triggers when the object that has it is put into a graveyard from the battlefield, that ability triggers from the battlefield (such as Deadwood Treefolk or Epochrasite, for example), they won't be affected by Yixlid Jailer.

Credo quindi che Emrakul si rimischi nel mazzo, poichè l'abilità si attiva nel momento in cui entra nel cimitero, zona in cui il Carceriere non a ancora effetto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...