Marco Cornelio Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Le terre non base o non dual che non dicono "tap: aggiungi X mana", producono mana?
Eiden Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Le terre non base o non dual che non dicono "tap: aggiungi X mana", producono mana? Certo. La domanda comunque non è ben posta... di preciso cosa intendi? poiché la frase stessa ti dice che la terra produce mana.
Amministratore Subumloc Inviato 14 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Beh no aspetta. Se la terra ha uno o più tipi di terra base produce mana di quel tipo per definizione, ma di solito ha il reminder text. Questo si verifica solo per le vecchie dual, per le shock di ravnica, e per un ciclo di terre non comuni di Shadowmoor, più un paio di altre. Per tutte le altre terre, se non è specificata un'abilità di mana, la terra non produce mana, vedi per esempio Glacial Chasm.
Elin Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 No, è il contrario. Ha detto una terra NON base che non è una dual e che NON dice "tap: aggiungi mana". Quindi NON produce mana.
Marco Cornelio Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Beh no aspetta. Se la terra ha uno o più tipi di terra base produce mana di quel tipo per definizione, ma di solito ha il reminder text. Questo si verifica solo per le vecchie dual, per le shock di ravnica, e per un ciclo di terre non comuni di Shadowmoor, più un paio di altre. Per tutte le altre terre, se non è specificata un'abilità di mana, la terra non produce mana, vedi per esempio Glacial Chasm. Perfetto, grazie mille.
Eiden Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 No, è il contrario. Ha detto una terra NON base che non è una dual e che NON dice "tap: aggiungi mana". Quindi NON produce mana. Sfuggito il secondo Non, confermo pure io la giusta versione.
Lone Wolf Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Originariamente scritto da Lone Wolf Dubbio atroce XD Non ho creature in campo. In mano ho solo una carta: Baloth Testardo. Il mio avversario gioca Esantema... che succede? - Li effetti di Esantema si applicano nell'ordine in cui sono descritti, quindi scarto il Baloth, lo metto in gioco e poi sono costretto a sacrificarlo - I vari effetti di esantema si attivano tutti in sieme, quindi scarto il Baloth, in contemporanea dovrei sacrificare una creatura (che non ho) e DOPO metto il Baloth - Altro Help ç.ç Originariamente scritto da Garth La parte in grassetto, infatti gli effetti di scartaggio, sacrificaggio ecc si attivano uno dopo l'altro ^^ 9/25/2006: Each player loses 1 life. Then, starting with the active player and proceeding in turn order, each player chooses a card to discard (normally without seeing what other players have chosen) and all discards happen simultaneously. Then, starting with the active player and proceeding in turn order, each player chooses a creature to sacrifice (this time players can see what other players have chosen) and all sacrifices happen simultaneously. Then the process that happened for creatures is repeated for lands. Nel dubbio, chiedo nuovamente ^^' La risposta di Garth vale anche se al posto di Esantema viene giocata Nube Mortale (che alla fin fine è la versione più potente di Esantema, ma visto che non ho trovato FAQs su Magic Card Info...)?
Hinor Moonsong Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Nel dubbio, chiedo nuovamente ^^' La risposta di Garth vale anche se al posto di Esantema viene giocata Nube Mortale (che alla fin fine è la versione più potente di Esantema, ma visto che non ho trovato FAQs su Magic Card Info...)? Si, il fatto che Nube mortale abbia il "poi" tra ogni fase ed esantema lo abbia solo prima dell'ultima non fa alcuna differenza: le due funzionano allo stesso modo... 1
Marco Cornelio Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Se io gioco e kicko Into the roil e l'avversario in risposta attiva un effetto che gli fa sacrificare il permanente (o glielo fa tornare in mano) bersaglio, pesco lo stesso?
Magoselvaggio Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 10/1/2009: If the targeted permanent is an illegal target by the time Into the Roil resolves, the entire spell is countered. You don't draw a card. Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere che se il Target non c'è più peschi lo stesso mentre se il Target è diventato illegale per la spell (protezione dal colore, permanente imbersagliabile per Hexproof...) allora non peschi.
Elin Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Datemi una conferma: una carta con flashback a che velocità si gioca? Per esempio, una stregoneria con flashback si gioca a velocità di stregoneria vero?
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Datemi una conferma: una carta con flashback a che velocità si gioca? Per esempio, una stregoneria con flashback si gioca a velocità di stregoneria vero? Si gioca alla sua velocità normale, quindi stregoneria se è stregoneria e istantaneo se è istantaneo.
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere che se il Target non c'è più peschi lo stesso mentre se il Target è diventato illegale per la spell (protezione dal colore, permanente imbersagliabile per Hexproof...) allora non peschi. No, un bersaglio che non è più nella zona giusta non è legale e Roil viene neutralizzato (e tu non peschi). Il discorso sarebbe un po' diverso se la magia avesse più di un bersaglio, ma "tu peschi una carta" non bersaglia.
Randagio Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Se sacrifico in qualche modo Savra le sue abilità non si attivano giusto?
Vincent Laymann Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Se sacrifico in qualche modo Savra le sue abilità non si attivano giusto? Che io sappia, certo che si attivano! Del resto, stai sacrificando una creatura nera e verde, quindi si innescano entrambe le sue abilità. Ovviamente, come dici, ti serve un modo per sacrificarla, non lo puoi fare dal nulla.
Randagio Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Ok, quindi c'è un lasso di tempo tra il "sacrificare una creatura" e lo spostarla nel cimitero dove si attivano le abilità innescate ma nel quale non si può giocare nulla (abilità attivate, istant ecc..). Giusto?
Vincent Laymann Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Ok, quindi c'è un lasso di tempo tra il "sacrificare una creatura" e lo spostarla nel cimitero dove si attivano le abilità innescate ma nel quale non si può giocare nulla (abilità attivate, istant ecc..). Giusto? Ok, qui avresti bisogno di qualcuno che sappia risponderti in modo regolisticamente corretto e non a "saggezza popolare" come faccio io nel mondo di Magic. Credo che la questione sia come e quando il sacrificio effettivo si risolve. Si può rispondere ad eventi ed abilità nel gioco, ma, come giustamente dici, fra il momento in cui dici "sacrifico Savra per l'effetto di qualsiasi altra cosa" e quello in cui la sposti nel Cimitero esiste effettivamente un lasso di tempo. Un altro esempio banalissimo: se hai in campo una caterva di Ornitotteri ed un Discepolo della Volta un Piroclasma spazza praticamente via tutte le creature. Ma siccome degli Artefatti stanno lasciando il campo di battaglia, il tuo Discepolo della Volta, pur morente a sua volta, farà perdere un bel po' di punti vita al tuo avversario. Anche se sta andando anche lui al Cimitero.
mith89 Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 se ho in gioco una creatura artefatto e la forgia di darkstell e il mio avversario lancia ovinizzare sulla creatura questa perde l'indistruttibilità?
Amministratore Subumloc Inviato 25 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 se ho in gioco una creatura artefatto e la forgia di darkstell e il mio avversario lancia ovinizzare sulla creatura questa perde l'indistruttibilità? No, perché l'essere indistruttibili non è un'abilità ma uno stato, e non è la creatura in sé ad avere un'abilità che la rende indistruttibile. (Questa è una situazione particolare, non sarebbe la stessa cosa se invece della forgia avessi Levitazione). Risposta breve alla domanda precedente: non c'è propriamente tempo tra il sacrificio e il cimitero, ma l'abilità di Savra, in quanto innescata, parte anche in un momento in cui normalmente non si potrebbe fare nulla, e si ricorda l'ultima informazione disponibile su Savra. Se c'è bisogno che espanda la spiegazione ditemi.
Randagio Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Risposta breve alla domanda precedente: non c'è propriamente tempo tra il sacrificio e il cimitero, ma l'abilità di Savra, in quanto innescata, parte anche in un momento in cui normalmente non si potrebbe fare nulla, e si ricorda l'ultima informazione disponibile su Savra. Se c'è bisogno che espanda la spiegazione ditemi. Sì, mi farebbe comodo. In che senso si riorda l0ultima informazione disponibile su Savra? Inoltre quando l'abilità innescata si attiva essa va in pila giusto? E finchè è in pila la creatura sacrificata è ancora in campo o è già al cimitero? Perchè so già che se la risposta è "quando sacrifichi una creatura prima che essa vada al cimitero l'abilità di Savra entra in pila" allora di certo qualcuno del gruppo proverà a impilare sopra un rimbalzino sulla creatura sacrificata essendo questa ancora in campo. Questo non annulla il sacrificio però vero (inteso sia come costo d'attivazione che come innesco dell'abilità di Savra)? Pechè so che non si può far nulla in risposta ad un sacificio però il fatto che mentre questo avviene possa formarsi una pila complica molto il gioco..
Messaggio consigliato