Nelandir Feren Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Io attacco con una creatura. L'avversario dichiara i bloccanti. Dopo la dichiarazione dei bloccanti e prima della risoluzione dei danni, quale dei due giocatori ha priorità? Il giocatore attivo (quello di cui è il turno) riceve la priorità all’inizio di ogni sottofase e di ogni fase principale, a eccezione delle sottofasi di STAP e di cancellazione. Quindi in entrambi i casi la priorità sarà tua. Se il giocatore con priorità decide di non fare niente, ovviamente passa la priorità all'avversario. L'oppo gioca le sue spells. In questo caso, il primo giocatore potrà giocare solo magie in risposta a quelle dell'avversario, o quando quest'ultimo ha terminato la priorità passerà di nuovo a lui, finché entrambi i giocatori diranno che si può passare alla risoluzione dei danni? La seconda, tutti i giocatori potranno continuare a giocare magie normalmente fino a quando entrambi dicono che si può passare alla fase successiva. 1
comicsvalle Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Assolutamente......... SI! e probabilmente dato il numero di elfi che controllerà vincerai pure la partita!! Ne sei sicuro? Perchè muore anche la mia...
PeraSan Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Sicurissimo! questo è l' oracle ufficiale: If one or more creatures an opponent controls are put into the graveyard at the same time as Sangromancer, Sangromancer's first ability will trigger that many times. Tradotto in italiano dice: Se una o piu creature stanno per andare al cimitero nello stesso momento in cui anche la Ematomante ci sta finendo la prima abilità innescata della Ema si attivera altrettante volte.
Ren! Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Domanda un po strana che mi è venuta in mente proprio ora! Se ho in gioco 2 creature con Cangiante (Changeling), come per esempio Chameleon Colossus, e ad una di queste gli metto Alpha Status, quanto prenderà? Infinito/Infinito, Il numero di tipi di creature fino ad ora stampate (che comunque sono tante), oppure un misero +2/+2??? Bye byez
Morte Ascendo Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Domanda un po strana che mi è venuta in mente proprio ora! Se ho in gioco 2 creature con Cangiante (Changeling), come per esempio Chameleon Colossus, e ad una di queste gli metto Alpha Status, quanto prenderà? Infinito/Infinito, Il numero di tipi di creature fino ad ora stampate (che comunque sono tante), oppure un misero +2/+2??? Bye byez 10/4/2004: Alpha Status counts each creature once if that creature shares at least one creature type with the enchanted creature. prende solo un misero +2/+2 perché le conta una sola volta
Ren! Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 10/4/2004: Alpha Status counts each creature once if that creature shares at least one creature type with the enchanted creature. prende solo un misero +2/+2 perché le conta una sola volta Ok, ti ringrazio Morte! Ho però un altra domanda: Se ho in gioco 1 Mirror Entity e 7 pedine Eldrazi Spawn 0/1 (per esempio), e incanto ad una qualsiasi creatura l'Alpha Status, e pago X=1 dell'Entity, la creatura incantata dall'Alpha prende +2/+2, oppure +16/16 (+2/+2 x 8 creature in gioco)? Bye byez
jonas73 Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Ho alcune domande: 1) La Trappola rompicapo come funziona? Vi spiego la situazione che si è creata ieri così potete darmi una risposta. Turno mio, avevo una creatura sul campo di battaglia, lancio un equipaggiamento e lo equippo alla creatura, a questo punto attacco. Inizio della successiva sottofase, lancio un'altra creatura (quindi ho lanciato un totale di 2 magie dalla mano, 3 se si conta anche l'aver equipaggiato. Si conta?), l'avversario a questo punto lancia la trappola rompicapo e dice che può esiliare tutte le magie lanciate e cioè l'equipaggiamento e la creatura lanciata successivamente. E' possibile una cosa del genere? Io rispondo che una volta sul campo di battaglia le magie non sono più tali ma sono appunto, creature, equipaggiamenti eccetera e che quindi non può esiliarmi niente e forse al massimo la creatura lanciata nella seconda sottofase se eventualmente era ancora in pila. Vi prego chiaritemi e spero di essere stato abbastanza chiaro. 2) Domanda su Manipolatore glaciale ed il Titano del Gelo ( ma vale penso penso per qualsiasi abilità che vada contro il Titano); il controllore del manipolatore per poter tappare il titano deve comunque pagarei 2 mana in più o no? 3) Se attacco col geist di san traft e quindi creo la pedina angelo 4/4 posso usare la meridiana dell'infinito dopo che l'angelo ha inflitto il danno e tenerlo comunque in campo, oppure per poter tenere l'angelo devo usare l'abilità della meridiana prima dell'assegnazione del danno. Grazie
Nelandir Feren Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Ho però un altra domanda: Se ho in gioco 1 Mirror Entity e 7 pedine Eldrazi Spawn 0/1 (per esempio), e incanto ad una qualsiasi creatura l'Alpha Status, e pago X=1 dell'Entity, la creatura incantata dall'Alpha prende +2/+2, oppure +16/16 (+2/+2 x 8 creature in gioco)? La creatura incantata con Alpha status prenderà +7/+7, infatti l'aura specifica che la creatura incantata prende +1/+1 per ogni ALTRA creatura in campo che condivide ALMENO un tipo di creatura, visto che dopo l'attivazione della mirror avremo in campo 8 creature cangianti, quindi la creatura incantata sarà potenziata dalle sette creature rimanenti una sola volta per ciascuna creatura, a prescindere dal numero di tipi di creatura che condividono. 1) La Trappola rompicapo come funziona? Vi spiego la situazione che si è creata ieri così potete darmi una risposta. Turno mio, avevo una creatura sul campo di battaglia, lancio un equipaggiamento e lo equippo alla creatura, a questo punto attacco. Inizio della successiva sottofase, lancio un'altra creatura (quindi ho lanciato un totale di 2 magie dalla mano, 3 se si conta anche l'aver equipaggiato. Si conta?), l'avversario a questo punto lancia la trappola rompicapo e dice che può esiliare tutte le magie lanciate e cioè l'equipaggiamento e la creatura lanciata successivamente. E' possibile una cosa del genere? Io rispondo che una volta sul campo di battaglia le magie non sono più tali ma sono appunto, creature, equipaggiamenti eccetera e che quindi non può esiliarmi niente e forse al massimo la creatura lanciata nella seconda sottofase se eventualmente era ancora in pila. Vi prego chiaritemi e spero di essere stato abbastanza chiaro. Certo che le persone con cui giochi hanno davvero bisogno di darsi una rilettura al regolamento! XD A parte gli scherzi, hai ragione in tutto, infatti le magie sono tali solo mentre sono in pila; nel momento in cui l'oppo accetta il lancio della magia senza fare nulla, le magie diventano permanenti (creature, equip, ecc...) e non saranno più bersagli validi per la trappola rompicapo. La seconda creatura lanciata è teoricamente un bersaglio valido, perchè bersagliata mentre è ancora in pila e quindi allo stato di magia, se non fosse che l'atto di equipaggiare non è una magia, ma l'attivazione di una abilità di un permanete. Quindi, se l'oppo vuole castare la trappola, gli tocca pagarla 4, e comunque può rimuovere solo l'ultima creatura! Il genere la trappola è sfruttata contro i mazzi che chiudono con una magia con storm, in maniera tale da eliminare sia la magia in sè sia tutte le copie di storm! 2) Domanda su Manipolatore glaciale ed il Titano del Gelo ( ma vale penso penso per qualsiasi abilità che vada contro il Titano); il controllore del manipolatore per poter tappare il titano deve comunque pagarei 2 mana in più o no? Sì, tre in totale. 3) Se attacco col geist di san traft e quindi creo la pedina angelo 4/4 posso usare la meridiana dell'infinito dopo che l'angelo ha inflitto il danno e tenerlo comunque in campo, oppure per poter tenere l'angelo devo usare l'abilità della meridiana prima dell'assegnazione del danno. Puoi usarla tranquillamente dopo che ha inflitto danno. Attento però che l'angelo sarà esiliato comunque alla fine del combattimento successivo, quindi per mantenerlo in campo dovrai attivare la meridiana prima della fine di ciascuna fase di combattimento!
jonas73 Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Certo che le persone con cui giochi hanno davvero bisogno di darsi una rilettura al regolamento! XD Effettivamente!! Io non sono una cima, tutt'altro però cacchio!! A parte gli scherzi, hai ragione in tutto, infatti le magie sono tali solo mentre sono in pila; nel momento in cui l'oppo accetta il lancio della magia senza fare nulla, le magie diventano permanenti (creature, equip, ecc...) e non saranno più bersagli validi per la trappola rompicapo. La seconda creatura lanciata è teoricamente un bersaglio valido, perchè bersagliata mentre è ancora in pila e quindi allo stato di magia, se non fosse che l'atto di equipaggiare non è una magia, ma l'attivazione di una abilità di un permanete. Quindi, se l'oppo vuole castare la trappola, gli tocca pagarla 4, e comunque può rimuovere solo l'ultima creatura! Il genere la trappola è sfruttata contro i mazzi che chiudono con una magia con storm, in maniera tale da eliminare sia la magia in sè sia tutte le copie di storm! Chiarissimo. Siccome non conosco le meccaniche precedenti (calcola che gioco di solito da cicatrici di mirrodin in su), cosa sono le magie con storm? Puoi usarla tranquillamente dopo che ha inflitto danno. Attento però che l'angelo sarà esiliato comunque alla fine del combattimento successivo, quindi per mantenerlo in campo dovrai attivare la meridiana prima della fine di ciascuna fase di combattimento! Con questa combinazione divento matto. Quindi se ho ben capito infliggo danno, attivo la meridiana e l'angelo si salva. Solo che dovrò attivarla sempre alla fine di ogni mia fase di combattimento (o vale anche per la fase di combattimento dell'avversario?). Però mi sorge spontanea una domanda. Attacco col geist, creo pedina, infliggo danno e attivo la meridiana, l'angelo si salva. Al prossimo attacco del geist esso creerà una nuova pedina angelo oppure sarà sempre lo stesso angelo di prima salvato ad attaccare con lui? Se si, la prima pedina creata e salvata precedentemente ormai sarà salva da eventuali esili e mi dovrò preoccupare solo della seconda?
Nelandir Feren Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Siccome non conosco le meccaniche precedenti (calcola che gioco di solito da cicatrici di mirrodin in su), cosa sono le magie con storm? Le magie con storm (tempesta) vengono copiate per ogni altra magia giocata precedentemente nel turno. Ad esempio Mitraglia infligge 1 danno e ha storm. Se hai giocato ad es. 3 magie prima di mitraglia nel turno, sarà copiata altre 3 volte, facendo 4 danni. Queste magie non possono essere evitate con i semplici counter in quanto counterare la magia non countera le copie che devono essere counterate separatamente... inoltre, lanciando un counter per neutralizzare una copia, automaticamente ne crei un'altra avendo lanciato un'altra magia! la trappola rompicapo risolve il problema, potendo eliminare in un colpo la magia originale e tutte le sue copie. Però mi sorge spontanea una domanda. Attacco col geist, creo pedina, infliggo danno e attivo la meridiana, l'angelo si salva. Al prossimo attacco del geist esso creerà una nuova pedina angelo oppure sarà sempre lo stesso angelo di prima salvato ad attaccare con lui? Se si, la prima pedina creata e salvata precedentemente ormai sarà salva da eventuali esili e mi dovrò preoccupare solo della seconda? Creerai a ogni attacco nuove pedine, e ogni turno dovrai attivare la meridiana per salvarle tutte. Non attivare la meridiana significherebbe perderle tutte quante in un colpo. Non sono sicuro se la meridiana debba attivarsi anche nel turno dell'oppo... ad intuito direi di no, ma aspetta magari qualche conferma perchè non saprei motivare la mia risposta
mikcampo Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Peasant è un formato dove si giocano solo comuni e non comuni?
Nelandir Feren Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Peasant è un formato dove si giocano solo comuni e non comuni? Per la precisione, solo comuni e al massimo 5 non comuni
jonas73 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Domande: 1) Se con la vasca del mimic imprimo una creatura bifronte quando è nel suo lato Notturno ( e quindi dopo che è morta). Cosa realmente ho impresso? Il lato frontale o il posteriore? 2)Io attacco con una creatura, l'avversario dichiara il blocco con lo spirito della lanterna. Può dichiarare il blocco e poi riprenderla in mano con la sua abilità in modo che non muoia ma comunque blocca? 3)L'avversario mi attacca, io animo una Nexus degli atrodotteri per provare a bloccare una creatura. Lui può farmela rimbalzare in mano prima che io dichiari il blocco e dopo averla animata? Grazie.
Magoselvaggio Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 1) Se con la vasca del mimic imprimo una creatura bifronte quando è nel suo lato Notturno ( e quindi dopo che è morta). Cosa realmente ho impresso? Il lato frontale o il posteriore? Entra con la parte frontale. 2)Io attacco con una creatura, l'avversario dichiara il blocco con lo spirito della lanterna. Può dichiarare il blocco e poi riprenderla in mano con la sua abilità in modo che non muoia ma comunque blocca? Si può, una volta dichiarata bloccata è bloccata anche se l'altra sparisce prima dell'assegnazione dei danni. 3)L'avversario mi attacca, io animo una Nexus degli atrodotteri per provare a bloccare una creatura. Lui può farmela rimbalzare in mano prima che io dichiari il blocco e dopo averla animata? Si può perché tu il Nexus lo devi animare prima della fase di assegnazione dei bloccanti altrimenti non può bloccare e di conseguenza sempre prima della dichiarazione te lo rimbalza.
jonas73 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Una carta che mi mette difficoltà: Ma come funziona la palla di fuoco? Davvero faccio fatica a capirla. Spiegatemi per pietà e con più esempi di facile lettura. Grazie
Eiden Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Una carta che mi mette difficoltà: Ma come funziona la palla di fuoco? Davvero faccio fatica a capirla. Spiegatemi per pietà e con più esempi di facile lettura. Grazie Perché difficile? Allora metti che spendiamo 6 mana per lanciarla, ora possiamo decidere se farà solamente 5 danni ad un berasglio, 4 danni a due, 3 danni a tre, 2 danni a quattro o 1 danno a cinque...
Magoselvaggio Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Una carta che mi mette difficoltà: Ma come funziona la palla di fuoco? Davvero faccio fatica a capirla. Spiegatemi per pietà e con più esempi di facile lettura. Grazie Provo in maniera semplice senza esempi, se non capisci ti faccio l'esempio. La palla di fuoco va pagata al momento del lancio ed in quel momento devi decidere quanti bersagli abbia. Per ognuno di essi devi pagare un mana aggiuntivo. poi paghi un'altra quantità di mana e ques'ultimo lo dividi per il numero di bersagli che hai deciso in precedenza. Ok faccio l'esempio. Ci sono 4 creature così suddivise: 1/1 2/2 2/2 2/3 Decidi di lanciare la PdF per ucciderle tutte e quindi paghi R (che ti da diritto di bersagliare una creatura o un giocatore) per attivarla +1 per la seconda creatura +1 per la terza e +1 per la quarta (e stiamo già pagando 4 mana) poi volendo ucciderle tutte decidi di pagare tanto mana quanto ne serve ma siccome non puoi dividere i danni come vuoi tu ma li devi dividere equamente per tutti i bersagli dovrai pagare 3 per ogni creatura interessata altrimenti non uccideresti la 2/3. In pratica andresti a pagare R+1+1+1+(3x4) ed in questo modo uccideresti tutte e 4 le creature Perché difficile? Allora metti che spendiamo 6 mana per lanciarla, ora possiamo decidere se farà solamente 5 danni ad un berasglio, 4 danni a due, 3 danni a tre, 2 danni a quattro o 1 danno a cinque... Occhio che non è così!!
Eiden Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Occhio che non è così!! Il discorso preciso è quello che dici tu, ma per semplificare tutto quello mio funziona comunque infatti per far fuori quelle 4 creature servirebbero 16 mana anche con il mio discorso... Poi cavolo a 16 mana usi prima Atto Blasfemo
Magoselvaggio Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Il discorso preciso è quello che dici tu, ma per semplificare tutto quello mio funziona comunque infatti per far fuori quelle 4 creature servirebbero 16 mana anche con il mio discorso... Poi cavolo a 16 mana usi prima Atto Blasfemo No Eiden, col tuo discorso sembra che con 6 mana fai 1 danno a testa a 5 creature invece non è così, con 6 mana fai un quinto di danno a testa a 5 creature perchè il mana che ti avanza dopo aver aggiunto i bersagli lo devi dividere per il numero di bersagli... Quindi per fare un danno a testa a 5 bersagli devi pagare 5 mana per il numero di bersagli (R+4) e 5 mana per i danni (uno a testa)
Eiden Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 No Eiden, col tuo discorso sembra che con 6 mana fai 1 danno a testa a 5 creature invece non è così, con 6 mana fai un quinto di danno a testa a 5 creature perchè il mana che ti avanza dopo aver aggiunto i bersagli lo devi dividere per il numero di bersagli... Quindi per fare un danno a testa a 5 bersagli devi pagare 5 mana per il numero di bersagli (R+4) e 5 mana per i danni (uno a testa) Cavolo hai pienamente ragione, rileggendola trovo infatti sbagliato il mio raggionamento...
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