Magoselvaggio Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Cavolo hai pienamente ragione, rileggendola trovo infatti sbagliato il mio raggionamento... E so anche il perché!! Perché ragionamento si scrive con una G sola!!! E' quello che ti ha fatto sbagliare
Eiden Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 E so anche il perché!! Perché ragionamento si scrive con una G sola!!! E' quello che ti ha fatto sbagliare No quella è la fretta E il capo che parla al di là del monitor...
jonas73 Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Provo in maniera semplice senza esempi, se non capisci ti faccio l'esempio. La palla di fuoco va pagata al momento del lancio ed in quel momento devi decidere quanti bersagli abbia. Per ognuno di essi devi pagare un mana aggiuntivo. poi paghi un'altra quantità di mana e ques'ultimo lo dividi per il numero di bersagli che hai deciso in precedenza. Ok faccio l'esempio. Ci sono 4 creature così suddivise: 1/1 2/2 2/2 2/3 Decidi di lanciare la PdF per ucciderle tutte e quindi paghi R (che ti da diritto di bersagliare una creatura o un giocatore) per attivarla +1 per la seconda creatura +1 per la terza e +1 per la quarta (e stiamo già pagando 4 mana) poi volendo ucciderle tutte decidi di pagare tanto mana quanto ne serve ma siccome non puoi dividere i danni come vuoi tu ma li devi dividere equamente per tutti i bersagli dovrai pagare 3 per ogni creatura interessata altrimenti non uccideresti la 2/3. In pratica andresti a pagare R+1+1+1+(3x4) ed in questo modo uccideresti tutte e 4 le creature Chiarissimo. Grazie a tutti.
Hinor Moonsong Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Scusate, ma sul regolamento di magic non sono riuscito a trovare questa cosa: se io elimino un Planeswalker del mio avversario, elimino anche gli emblemi generati da quel Planeswalker?
s1031295 Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Scusate, ma sul regolamento di magic non sono riuscito a trovare questa cosa: se io elimino un Planeswalker del mio avversario, elimino anche gli emblemi generati da quel Planeswalker? Mi pare proprio di no.
Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Scusate, ma sul regolamento di magic non sono riuscito a trovare questa cosa: se io elimino un Planeswalker del mio avversario, elimino anche gli emblemi generati da quel Planeswalker? Mi pare proprio di no. No, l'Emblema non può essere tolto in nessun modo. Ora mi sorge un dubbio dato dall'uscita del nuovo Sorin, qunte volte si può avere lo stesso Emblema? Secondo me infinite ma aspetterei Errata da parte della Wizard
Ricky Vee Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Si, puoi averlo quante volte vuoi. Avevo chiesto la stessa cosa ad un judge riguardo l'emblema di Venser e la risposta è stata che se hai due emblemi, ad ogni magia che lanci esili due permanenti. Quindi anche Sorin, con due emblemi darebbe +2/+0 a tutte le tue creature.
Magoselvaggio Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Ok, non che sia facile averne due dato che già con uno è quasi sicuramente game ma non si sa mai
jonas73 Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Domande: 1) Si può usare lo zenit del sole verde sull'idra primordiale pagando ad esempio 6 mana e far entrare così l'idra con 4 segnalini su di essa? 2) La sfinge del vento d'acciaio può considerarsi una creatura bianco-blu-nera oppure è solo artefatto? Se è solo artefatto mi potete spiegare come si determina il colore delle carte, considerando ad esempio che il geist di san traft è sia bianco che blu? Grazie
Hinor Moonsong Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Domande: 1) Si può usare lo zenit del sole verde sull'idra primordiale pagando ad esempio 6 mana e far entrare così l'idra con 4 segnalini su di essa? Credo prorprio di no 2) La sfinge del vento d'acciaio può considerarsi una creatura bianco-blu-nera oppure è solo artefatto? Se è solo artefatto mi potete spiegare come si determina il colore delle carte, considerando ad esempio che il geist di san traft è sia bianco che blu? Grazie La sfinge è una creatura Bianca, Blu, Nera ed Artefatto. Le creature sono del colore del loro costo di mana, a meno che la carta non specifichi diversamente ( i Coboldi, per esempio). Ricorda anche che le creature che richiedono un mana pagabile con 2 colori diversi hanno entrambi i colori, indipendentemente dal colore che tu hai pagato: per esempio, la recluta boros è Bianca e Rossa..
jonas73 Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Credo prorprio di no Quindi è come pensavo. Praticamente si può usare lo zenit, evocare l'idra ma essa entrerà con 0 segnalini ( e quindi morirà immediatamente) perchè la X viene considerata 0 come fattore di conversione, giusto?
Nelandir Feren Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Quindi è come pensavo. Praticamente si può usare lo zenit, evocare l'idra ma essa entrerà con 0 segnalini ( e quindi morirà immediatamente) perchè la X viene considerata 0 come fattore di conversione, giusto? esatto
mith89 Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Ho un dubbio sul doppio attacco. se io per esempio attacco con una creatura 2/2 con doppio attacco e il mio avversario la para con una 1/1, ovviamente la creatura 1/1 si becca i primi due danni e muore. i danni rimanenti che fine fanno? li subisce il giocatore in difesa o vengono "persi"?
Nelandir Feren Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Ho un dubbio sul doppio attacco. se io per esempio attacco con una creatura 2/2 con doppio attacco e il mio avversario la para con una 1/1, ovviamente la creatura 1/1 si becca i primi due danni e muore. i danni rimanenti che fine fanno? li subisce il giocatore in difesa o vengono "persi"? La creatura anche attaccando due volte è comunque stata bloccata, quindi non infliggerà alcun danno all'avversario.
jonas73 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Una creatura indistruttibile ad esempio una 4/4 viene distrutta da uno Smembrare o qualsiasi altro istantaneo o stegoneria che modifica la forza e la costituzione fino a portarla a zero, anche se solo fino alla fine del turno?
Nelandir Feren Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Una creatura indistruttibile ad esempio una 4/4 viene distrutta da uno Smembrare o qualsiasi altro istantaneo o stegoneria che modifica la forza e la costituzione fino a portarla a zero, anche se solo fino alla fine del turno? Sì, esatto. Ho una domanda anch'io: posso giocare Beckon Apparition e mettere in gioco un token anche se non ci sono creature nei cimiteri da rimuovere?
Magoselvaggio Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Una creatura indistruttibile ad esempio una 4/4 viene distrutta da uno Smembrare o qualsiasi altro istantaneo o stegoneria che modifica la forza e la costituzione fino a portarla a zero, anche se solo fino alla fine del turno? Va al cimitero ma effettivamente non è distrutta. Sì, esatto. Ho una domanda anch'io: posso giocare Beckon Apparition e mettere in gioco un token anche se non ci sono creature nei cimiteri da rimuovere? Se non ci sono carte non puoi giocarla perché manca il target, se invece la carta bersaglio sparisce dopo che la tua magia è in pila la pedina la metti lo stesso.
Ricky Vee Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Domanda: Se sacrifico un Arcbound Ravager 1/1 per la sua stessa abilità, con il modulare metterò 1 o 2 segnalini?
Celtics Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Scornful Egoist: se lo metto in campo con la metamorfosi attiva, che succede se lo sacrifico con pod?
Messaggio consigliato