Magoselvaggio Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 ho dimenticato di aggiungere leggendarie XD Avevo capito bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Domanda su trinisfera + calice del nulla. Se un giocatore ha in campo trinisfera + calice a 3, che succede? Tutte le magie che costano 1,2 e 3 vengono automaticamente counterate? Oppure il calice si riferisce al costo di mana convertito di una magia, che è diverso dal costo che è stato effettivamente pagato per lanciarla? Nel senso, per decidere cosa countera calice, devo guardare il costo mana convertito o il costo effettivo pagato per il lancio (quindi comprendente cose come potenziamento, valori pagati per X nel costo di lancio, ecc...)? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Domanda su trinisfera + calice del nulla. Se un giocatore ha in campo trinisfera + calice a 3, che succede? Tutte le magie che costano 1,2 e 3 vengono automaticamente counterate? Oppure il calice si riferisce al costo di mana convertito di una magia, che è diverso dal costo che è stato effettivamente pagato per lanciarla? Nel senso, per decidere cosa countera calice, devo guardare il costo mana convertito o il costo effettivo pagato per il lancio (quindi comprendente cose come potenziamento, valori pagati per X nel costo di lancio, ecc...)? Grazie! Per il calice devi guardare il costo di mana convertito, come è scritto sulla carta. con trinisfera in gioco e calice a 3, calice neutralizzerà solo le magie con costo convertito 3 poiché come hai già detto tu trinisfera aumenta solo il costo per lanciare una magia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Domanda: secondo il principio carta supera regolamento, uno può giocare un mazzo commander con tutti i ratti spietati che vuole, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Si si, c'è scritto nelle regole! 12/1/2004: Yes, you're allowed to have a deck consisting of sixty Relentless Rats and nothing else. 12/1/2004: Relentless Rats's last ability overrides the normal limit of four of an individual card in a Constructed deck. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creatura-matteo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 ciao a tutti allora ho questa situazione: 1 ho in campo http://gatherer.wizards.com/pages/Card/Details.aspx?multiverseid=212243 e l opp gioca la prima abilita di http://magiccards.info/ala/it/171.html sul mio Painful Quandary e quindi lo riprendo in mano, ma l abilita di painful si attiva e l opp scarta una carta o perde 5 pv oppure la riprendo in mano semplicemente? thanks ps. grazie a nelandir e magoselvaggio per gli auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 ciao a tutti allora ho questa situazione: 1 ho in campo http://gatherer.wizards.com/pages/Card/Details.aspx?multiverseid=212243 e l opp gioca la prima abilita di http://magiccards.info/ala/it/171.html sul mio Painful Quandary e quindi lo riprendo in mano, ma l abilita di painful si attiva e l opp scarta una carta o perde 5 pv oppure la riprendo in mano semplicemente? thanks ps. grazie a nelandir e magoselvaggio per gli auguri L'abilità di Painful si attiva appena l'oppo gioca una magia, quindi prima che si risolva e di conseguenza lui dovrà o scartare o perdere vite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcampo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Ma in commander ascendente di serra non è troppo potente in 1v1? così come sovrano di felidar? Cioè un 6/6 volare e lifelink a costo w? una win condition alternativa pari ai punti vita di partenza? Su queste carte non ci sono limitazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 No, funzionano perfettamente, non ci sono limitazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creatura-matteo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 http://magiccards.info/m12/it/82.html se per esempio una cratura vampiro entra e usufruisce dell abilita del signore sanguinario, entrando cosi con sete di sangue 3, se poi il signore va al cimitero sete di sangue 3 rimane sul vampiro o svanisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 http://magiccards.info/m12/it/82.html se per esempio una cratura vampiro entra e usufruisce dell abilita del signore sanguinario, entrando cosi con sete di sangue 3, se poi il signore va al cimitero sete di sangue 3 rimane sul vampiro o svanisce? Credo che rimanga. Il Signore Sanguinario di Vaasgoth garantisce la sua abilità agli altri Vampiri che controlli. Una volta che un Vampiro è entrato in campo sotto il tuo controllo ed ha ottenuto Sete di Sangue 3 grazie al Signore Sanguinario di Vaasgoth, il Vampiro ha acquisito questo bonus. Se poi il Signore Sanguinario di Vaasgoth dovesse lasciare il campo, non potrà più dare il suo bonus ai successivi Vampiri che entreranno in gioco sotto il tuo controllo, ma quelli precedentemente entrati dovrebbero comunque mantenere il bonus, penso. Qualcuno mi potrebbe dare conferma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Qualcuno mi potrebbe dare conferma? Esatto. Sete di sangue è un'abilità innescata al momento dell'ingresso del vampiro in gioco. Una volta che l'abilità si è innescata, non ha più importanza quello che succede in seguito e i segnalini rimarranno anche dopo che il signore sanguinario lascerà il gioco. Nulla vieta però di rimuovere/diminuire/aumentare i segnalini sui vampiri con altre magie/abilità. Se invece si fosse trattato di un effetto continuo del tipo "tutti i vampiri prendono +3/+3", allora sarebbe stato strettamente dipendente dalla fonte dell'effetto, che se venisse meno terminerebbe immediatamente l'effetto. Ma in commander ascendente di serra non è troppo potente in 1v1? così come sovrano di felidar? Cioè un 6/6 volare e lifelink a costo w? una win condition alternativa pari ai punti vita di partenza? Su queste carte non ci sono limitazioni? Nessuna limitazione, almeno nelle regole ufficiali del commander. C'è da dire tuttavia che in Francia, dove il Commander è molto giocato anche a livello torneistico 1vs1, esiste una banned list dedicata differente da quella ufficiale, che annovera fra le banned molte carte sbilanciate come sol ring, sensei divining top e, appunto, serra ascendant. Come giustificazione, tuttavia, c'è da dire che la banned list della Wizard è pensata per il commander multiplayer, dove la presenza di più giocatori rende l'ascendente una minaccia minore per l'inevitabile maggior presenza di removal e possibili risposte. Ciò spiega anche il ban di kokusho che, per quanto in single player sia forte ma non sbilanciato, in multiplayer diventa davvero devastante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Domanda tecnica sul lanciare magie: prendo a spunto Standstill, per fare un esempio. La carta recita "Whenever a player casts a spell, Spellshock deals 2 damage to that player.". Ma l'abilità triggera anche se la magia viene counterizzata? Ho letto il regolamento, ma non mi è molto chiaro. Una magia è lanciata quando è tutto pagato, tutto legale ed è in pila in attesa di risolversi, o è lanciata quando si risolve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Domanda tecnica sul lanciare magie: prendo a spunto Standstill, per fare un esempio. La carta recita "Whenever a player casts a spell, Spellshock deals 2 damage to that player.". Ma l'abilità triggera anche se la magia viene counterizzata? Ho letto il regolamento, ma non mi è molto chiaro. Una magia è lanciata quando è tutto pagato, tutto legale ed è in pila in attesa di risolversi, o è lanciata quando si risolve? E' lanciata quando è in pila in attesa di risolversi e di conseguenza i due danni se li becca anche se viene neutralizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Ottimo, ho parlato di Standstill e ho postato il testo di Shellshock!!! Scusate l'errore! Per la precisione, standstill recita "When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards". In ogni caso allora io posso, continuando nell'esempio, counterizzare la magia e spaccare standstill per pescare, giusto? Altra domanda tecnica: supponiamo che io abbia allora Standstill in gioco, e il mio avversario lanci una magia. Posso spaccare standstill, pescare, e poi counterizzare la magia lanciata? Nel senso, se io non avessi counter in mano, ma la pescassi spaccando standstill, la posso giocare vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Ottimo, ho parlato di Standstill e ho postato il testo di Shellshock!!! Scusate l'errore! Per la precisione, standstill recita "When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards". In ogni caso allora io posso, continuando nell'esempio, counterizzare la magia e spaccare standstill per pescare, giusto? Altra domanda tecnica: supponiamo che io abbia allora Standstill in gioco, e il mio avversario lanci una magia. Posso spaccare standstill, pescare, e poi counterizzare la magia lanciata? Nel senso, se io non avessi counter in mano, ma la pescassi spaccando standstill, la posso giocare vero? Standstill viene sacrificata nel momento in cui la magia viene lanciata, in risposta al suo lancio, prima che si risolva. Quindi, nel momento in cui l'abilità di Standstill si risolve e peschi carta, la magia sarà ancora in pila in attesa di risolversi. Nulla quindi ti vieta di counterarla con una carta appena pescata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Perfetto, come pensavo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mith89 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 ciao a tutti, se una creatura muore DOPO che ho giocato Tragico Scivolone http://magiccards.info/dka/it/76.html l'abilità morboso funziona comunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 ciao a tutti, se una creatura muore DOPO che ho giocato Tragico Scivolone http://magiccards.info/dka/it/76.html l'abilità morboso funziona comunque? No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Sto testando il mazzo Suol Sister e mi sono venuti dei dubbi (sono un po' arrugginito, quindi scusate le domande sciocche) : -houn Auriok Champion (1/1 con protezione dal rosso e dal nero) e blocco un 3/1 con travolgere (trample). Il mio sopravvive, il 3/1 muore, ma subisco i 2 danni dati da travolgere? -se entrano contemporaneamente due Suol Warden, guadagno 2 vite? -se gioco Compagno di Ajani (Ajani's Pridemate) e ho una Suol Warden, guadagno 1 punto vita e metto un segnalino +1/+1 sul Compagno di Ajani? Sulle ultime due credo proprio di sì, mentre la prima non so proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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