Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 84,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Allora, sostanzialmente la questione è questa. Ci sono due casi in cui sacrifichi, come costo per qualcosa o come effetto di qualcosa (tipo editto diabolico). Se il sacrificio è u

  • Non puoi farlo! Si, puoi usare carte ritoccate, autografate e quant'altro, l'importante è che si capisca costo di mana, forza e costituzione, nome e immag

  • Non credo che vi siate capiti bene o sennò potrebbe lui non sapere bene come funzioni in modo corretto la priorità... allora la priorità è semplice, la regola principale è: il controllore di una magia

  • Amministratore
comment_827538

No appunto, dichiarare i bloccanti e` un`azione di gioco, non usa la pila e non c`e` priorita` fino a che i bloccanti non sono stati assegnati. Tecnicamente non si puo` neanche rispondere ai bloccanti, una volta dichiarati sono dichiarati, dopo si puo` intervenire.

comment_827693

Ecco, in generale, dichiarare i bloccanti può essere fatto in risposta a qualche effetto?

Suppongo di no, ma è sempre meglio chiedere.

Quella della dichiarazione delle creature bloccanti è una sottofase della fase di combattimento che inizia proprio con la scelta delle creature che bloccheranno, solo dopo i due giocatori possono agire.

comment_828990

Piccolo dubbio ...

Combo Kamahl (verde) + azione malvagia :

Con kamahl faccio diventare le terre dell'avversario creature, dopo posso distruggerle con l'azione malvagia? :)

  • 2 settimane dopo...
comment_834163

Ciao ragazzi mi chiamo Francesco sono un utente nuovo e volevo togliermi un dubbio...

Se in campo ho l'angelo di platino e sono gia a -10 punti vita (per esempio) e ho lo spregiamagie io non avendo terre per usare l'effetto dello spregiamagie posso pagare punti vita anche non avendone?

Grazie mille in anticipo!!!

comment_834168

Ciao ragazzi mi chiamo Francesco sono un utente nuovo e volevo togliermi un dubbio...

Se in campo ho l'angelo di platino e sono gia a -10 punti vita (per esempio) e ho lo spregiamagie io non avendo terre per usare l'effetto dello spregiamagie posso pagare punti vita anche non avendone?

Grazie mille in anticipo!!!

Si, puoi, in questo specifico caso per ridirigere una magia andresti a -12 ^^

comment_834226

Si, puoi, in questo specifico caso per ridirigere una magia andresti a -12 ^^

E'un caso specifico per il Mana Phyrexiano? Perchè in generale io sapevo di no, che non puoi pagare punti vita che non hai....

  • Amministratore
comment_834240

Ha ragione Hinor:

118.4. If a cost or effect allows a player to pay an amount of life greater than 0, the player may do so only if his or her life total is greater than or equal to the amount of the payment. If a player pays life, the payment is subtracted from his or her life total; in other words, the player loses that much life. (Players can always pay 0 life.)

comment_834245

Scusate ho una domanda... da tempo mi parlavano di una combo con "destino comune e livellatore" ma non ho capito come funziona... cioè : con dedtino comune io posso rimuovere il grimorio dell'avversario invece del mio? Un mio amico la giocava ed era in giapponese ma sinceramente mi è sempre venuto questo dubbio e penso mi abbia fregato in molti casi.. :D

Poi un'altra "jace the mind sculptor" usando l'abilità a -12 (esiliare il grimorio) se l'avversario ha "soggiogatore" a faccia in giù e paga il costo di metamorfosi può deviare l'abilità contro me? :)

comment_834374

Scusate ho una domanda... da tempo mi parlavano di una combo con "destino comune e livellatore" ma non ho capito come funziona... cioè : con dedtino comune io posso rimuovere il grimorio dell'avversario invece del mio? Un mio amico la giocava ed era in giapponese ma sinceramente mi è sempre venuto questo dubbio e penso mi abbia fregato in molti casi.. :D

No, la combo funziona perchè tu al posto di pescare, esili la prima carta...

Mentre le regole dicono che se devi pescare una carta ma non puoi farlo perdi la partita, non dicono nulla del genere sull'esiliarla...

In pratica, puoi giocare senza grimorio, continuando ad esiliare carte che in realtà non ci sono...

Non è una combo, semplicemente ti permette di giocare il livellatore senza morire per la sua abilità...

Poi un'altra "jace the mind sculptor" usando l'abilità a -12 (esiliare il grimorio) se l'avversario ha "soggiogatore" a faccia in giù e paga il costo di metamorfosi può deviare l'abilità contro me? :)

Certo...

comment_834377

E'un caso specifico per il Mana Phyrexiano? Perchè in generale io sapevo di no, che non puoi pagare punti vita che non hai....

Ha ragione Hinor:

Oh diamine scusate, questa parte mi era sfuggita :oops:

comment_834851

Ragazzi l'altra volta ero sulla pagina Facebook di MTG e ho visto alcune delle nuove carte e ce n'era una che si chiamava "Mirko" se non erro era un planeswalker blu-nero sapreste dirmi il nome intero? XD (spero che ho chiesto nella sezione giusta) comunque l'edizione era una di quelle in uscita!

comment_834856

Ragazzi l'altra volta ero sulla pagina Facebook di MTG e ho visto alcune delle nuove carte e ce n'era una che si chiamava "Mirko" se non erro era un planeswalker blu-nero sapreste dirmi il nome intero? XD (spero che ho chiesto nella sezione giusta) comunque l'edizione era una di quelle in uscita!

O.o sicuro non fosse una pagina dove venivano postate carte di magic create dagli utenti? L'unico planeswalker blu-nero esistente è Tezzeret, agente di bolas (a parte bolas) mentre quelli di prossima uscita di cui si sa qualcosa saranno Ral-Zarek (blu rosso) e una nuova chandra in m14...

comment_834967

Non e` un planeswalker ma il campione di gilda dimir. Mirko era uno dei nomi che giravano dopo l`uscita, non so se sia rimasto uguale anche sulla carta.

Ah ecco! Allora è lui:

Spoiler:  
524646_563810980319672_2021622767_n.jpg
comment_835296

Domanda che non interesserà a nessuno ma io devo sapere per il mio bene.

Se con sensei coda d'oro metto un segnalino addestramento su un seguace devoto (per esempio) che è gia un samurai e ha gia bushido1 il suo bushido va a 2?

  • Amministratore
comment_835298

Tecnicamente bushido non si somma, ma ogni elemento si attiva per conto suo. Se una creatura ha due volte bushido 1, l`effetto finale e` che prende +2/+2, ma le due abilita` sono separate ai fini di altri effetti.

Guest
This topic is now closed to further replies.