Vai al contenuto

pericolo dalle terre esterne


lamadimorte

Messaggio consigliato

Finalmente, dopo un mese di viaggio e di distanza dalla vostra ultima impresa, siete arrivati nella città planare di Rigus, situata nella distesa delle terre esterne.

La città di si erge in cima ad una grande collina, circondata da un mastodontico muro di ferro che la separa dall'arido paesaggio circostante.Altre mura simili,tutte costellate di bastioni,dividono la città in vari anelli, più alti man mano che si procede verso l'interno.

La città non sembra molto diversa da un accampamento militare.I soldati armati fino ai denti, affollano le strade mentre ogni tipo di losco individuo, che potrebbero essere individui al seguito delle truppe, hanno aperto botteghe lungo le vie.Alcuni umani chiacchierano con un mercante dall'aspetto di immondo, mentre dall'altra parte della strada tre hobgoblin litigano sul prezzo di un armatura con un fabbro nanico.

Quattro soldati al seguito di un ufficiale dalla pelle chiara attraversano la strada a grandi passi diriggendosi verso di voi, con uno sguardo determinato negli occhi!!!

@tutti

Spoiler:  
penso che già sapete come si posta!! iniziate mettendo una descrizione del vostro pg in spoiler poi fate le vostre azioni!!! buona partita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

@descrizione

Spoiler:  
post-10861-14347050864309_thumb.jpg

a prima vista sembra un tenero micino con cappello e stivali, ma in realtà è tutt'altro.... un nobile avventuriero che combatte per la giustizia,l'onore e le donne.

in battaglia può apparire inutile ma el gato è capace di fare molto di più di un umano , e non solo pur essemdo un tenero animaletto gode di grande velocità e intelligenza che lo hanno portato ad essere la leggenda che è ora...

vedendo i militari avvicinarsi a me continuo per la mia strada facendo finta di non averli visti ''mha guardha se subhito devono rhompere'' e volgendo lo sguardo verso il mio compagno mago dico ''ehi tu !! dove pensi di handarhe in unha città simile??''

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
post-13549-14347050864727_thumb.jpg

Un nano forgiato dall'esperienzia delle missioni passate ostinato cocciuto come solo un nano può essere ma buon tempone sembra che prenda tutto alla leggera ma ogni suo passo è ben soppesato non lascia nulla al caso

toh! dei simpaticoni che non sanno contro chi vanno,aspettiamo la loro prima mossa

guardo el gato e muovendo solo le labbra gli dico"tienti pronto" e come lui facendo finta di ignorarli proseguo sulla mia strada

BEH!! mio caro amico ho una gran sete e una bella pinta ci sta tutta!! io andrei sparato in una taverna!ahahah!

Spoiler:  
faccio conoscenze storia,piani,religioni,arcane sulla città e conoscenze arcane sapienza magica sull equipaggiamento dei 4 soldati + sergente
Link al commento
Condividi su altri siti

@tarabas

Spoiler:  
conoscenze storia 17+37=54 conoscenze piani 20+37=57 conoscenze religioni 2+47=49 conoscenze arcane 10+47=57 Rigus è una delle tante città portale delle terre esterne, e sembra che proprio qui si trovi il varco magico che porta nelle terre dell'acheronte.Inoltre in città vengono venerate molte divinità comuni anche al piano materile.Il governo sembra che da molto tempo sia gestito da gruppi militari a gerarchia fissa, e che tutto sia governato da un gruppo di lich che vivono nella cripta centrale della città.

sapienza magica 47+9=56 da dove sei l'unica cosa che riesci a disinguere in questo poco tempo è che hanno armi,armatura,scudo ed altri oggetti che sembrano magici

mentre continuate a camminare i soldati si avvicinano con grande velocità e arrivati a pochi metri da voi, l'uomo dalla pelle chiara dice ''voi fermi !! chi siete e perchè siete in città?? io Andrezhej tenente della seconda brigata, devo sapere chi entra in città e per quale motivo'' poi tirando fuori da un sacco due amuleti continua ''inoltre per girare qui vi servono questi , che vi identificheranno come persone di passaggio in città, abilitate a girare tranquillamente''

durante l'esordio del tenente i suoi sottoposti sono immobili con alabarda e scudo aspettando le direttive del loro comandante

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo i soldati che si sono avvicinati e alzando la testa,con un sorrisetto dico ''mhi chihedete chi shono?? fhorse non conossete il miho nome mha conossete la miha lescenda!!'' poi diventanto di nuovo serio continuo porgendo in avanti la mano ''sihamo qui per visitare la sittà!!sihamo due avvhenturierhi e she serve quell'amuleto per gjirare bhene lo porterò''e afferro l'amuleto intento a metterlo

In fine domando al tenente ''chosa sa dirsi della sittà??thutto a posto o si sono problhemi??''

@MASTER

Spoiler:  
prova di diplomazia per renderli più amichevoli nei nostri confronti diplomazia +32 poi raccogliere informazioni + 22
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo evervi lasciato gli amuleti il tenente con un'aria più serena e tranquilla rispetto a prima risponde alle domande del piccolo gattino

''perfetto ora potete girare tranquillamente per la città!! comunque devi sapere che ultimamente avvengono strani rapimenti , infatti già tre dei nostri migliori fabbri sono scomparsi , e nelle loro fucine o case abbiamo trovato solo poche e strane impronte!! inoltre in questi giorni fuori città e alcune volte ache dentro le mura ,sono state avvistate strane creature simili a leoni d'acciao!! questo è tutto quello che so dirvi!!''

@EL GATO

Spoiler:  
diplomazia 10+32=42 tenete in status premuroso raccogliere informazioni 8+22=30 successo

@TARABAS

Spoiler:  
non noti niente di magico , sembrano solo amuleti di riconoscimento
Link al commento
Condividi su altri siti

''molto interessante''

''alhora cercheremo di sthare attenti tenete!!mhi scusi un'altra domanda !! ho saphuto che in questa sittà si trhova un phortale, lhei sa per caso dove shi trova?''

''forse i rapimenti e le creature sono legate tra loro! magari potremo scoprire di più per questi povei cittadini!!''

@master

Spoiler:  
sempre diplomazia +32 e raccogliere informazioni +22
Link al commento
Condividi su altri siti

''certo il portale si trova al centro della città!! proprio sotto il centro per l'esattezza!! arrivati lì basta scendere una scala per circa 5 km! certo è una bella faticata!''

poi dopo aver ripreso fiato per un secondo il tenente continua '' a inoltre vi serve un pass per entrare lì! certo che se vi offriste per risolvere questi problemi in città la potreste avere subito! infatti da alcuni nostri maghi pare che il pericolo provenga proprio da lì!''

si ferma ancora una volta e infilando una mano dentro lo stesso borsello di prima tira fuori una pergamena '' se volete questo è il pass e se riuscite a far cessare questi problemi avrete una grande ricompensa da parte nostra!''

Link al commento
Condividi su altri siti

vi incamminate verso il centro della città, e mentre passeggiate le immagini della città colpiscono i vostri sensi.Le strade si incrociano formando perfetti angoli retti, con stretti vicoli che guizzano tra gli alti ed imponenti edifici.Soldati dallo sguardo severo incedono a lunghi passi, tenendo d'occhio i passanti, mentre i mercanti d'ogni razza elogiano le loro mercanzie in una dozzina di lingue.

Vi accorgete di una figura metallica, molto simile ad un leone argentato, che si muove a gran passi lungo un vicolo lontano da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

''molto strano!! forse sono le creature a cui faceva riferimento prima il tenente!!vediamo dove va!!''

senza neanche dire una parola faccio un salto nel vicolo e mi nascondo tra le casse e i barili , intento a seguire la strana creatura che pocanzi ho visto muoversi tra le strade

@master

Spoiler:  
acrobazia +64 nascondersi +66 muoversi silenziosamente +66
Link al commento
Condividi su altri siti

@ el gato

Spoiler:  
nascondersi 20+66=86 muoversi silenziosamente 9+66=75 acrobazia 12+64= 76 ti nascondi scomprendo completamente alla gente, seguendo la bestia per il vicolo , e vedendo che si sta dirigendo verso la fucina di un umano poco distante da te

mentre tarabas scompare si sente un grandissimo ruggito provenire da sopra un edificio poco lontano dal mago che produce una tale onda d'urto che fa svenire la maggior parte dei civili nei dintorni, facendo esplodere vetri ed altri oggetti cristallini posti sulle bancarelle dei mercanti o sui davanzali delle case.

il nano che si era fuso al pavimento ne risente comunque , rimanendo assordato.

dopo ciò un altro enorme leone d'acciaio balza giù dal tetto di una casa, richiamando l'attenzione anche dell'altro mostro metallico...

@tarabas

Spoiler:  
tiro salvezza su tempre 12+21=32 fallito danni 30d6= 116 assordato per 12 round

@el gato

Spoiler:  
tiro salvezza su tempra 11+24=35 successo danni 30d6= 98:2= 49 negata sordità

@TUTTI

Spoiler:  
el gato ha il round di sorpresa

iniziativa el gato 8+15=23

mostri =11+11=22

tarabas 17+1=18

post-13527-14347050866109_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo nascosto mi avvicino al mostro per poi sferrargli sopra un poderoso attacco, saltando dalle fuori dalle casse e dai barili dove mi stavo celando, cercando di lasciarlo subito lì dove è senza farlo avvicinare al luogo in cui è scomparso tarabas

''ih ahhhh !! ti ricassero dha ove sehi venuto muestro !!''

''pensavamo di essere noi a seguire loro !! ed invece ci stavano già alle spalle!!

@master

Spoiler:  
nell'azione parziale mi muovo sempre da nascosto vicino al mostro per poi sferrare un attacco completo

attacco completo sulla difensiva quindi +39/+39/+34/+29/+24 +1 per aver attaccato dopo un salto, -2 per combattere in difensiva danni 1d6+7+3d6 di colpo preciso +5d6 di attacco furtivo (se lo subisce)+1 per il salto critico 15/20x2

la classe armatura mi sale a 47+13 per la difensiva(grazie alla parata elaborata) +1 perchè lo schivo con il tlento schivare per un totale di 61

Link al commento
Condividi su altri siti

il piccolo gattino si muove furtivo verso il grande leone d'acciaio e dopo un poderoso salto ferisce la spessa corazza del mostro , creando grandi ferite, e facendolo ruggire dal grande dolore che gli è stato inferto...

di risposta il felino metallico prova a mordere,artigliare e saltare sopra el gato, ma il piccolo avventuriero riesce a gestire bene la situazione schermando ogni singolo colpo , nonchè a schivare il grande balzo dell'altro mostro, muovendosi legiadramente e agilmente tra le zampe dei grandi esseri metallici...

@el gato

Spoiler:  
tiro per colpire 39+2=colpito 39+15= minaccia critico 39+2=confermato 20 naturale =minaccia critico 34+8=confermato 29+11=colpito 24+12=mancato

danni 1d6+3d6+5d6+8=39 danni 1d6+3d6+8(x2)+5d6=38+23 danni 1d6+3d6+8(x2)+5d6=42+14 1d6+3d6+8+5d6=45 totale=201 danni

attacco del mostro morso 17+x=60 mancato artiglio 12+x=55 mancato artiglio 8+x=51 mancato coda 9+x=52 mancato attacco ad area tiro su riflessi 6+34=successo nessun danno grzie ad eludere

attacco in carica del 2 mostro (attacco completo perchè balza) morso 4+x=47 mancato artiglio 11+x=54 mancato artiglio 3+x=46 mancato coda 8+x=51 mancato attacco ad area tiro su riflessi 10+34=successo nessun danno grazie ad eludere

@turno

Spoiler:  
tocca a tarabas

@MAPPA

Spoiler:  
post-13527-14347050866846_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAH!!Brutte bestiacce!!Era un imboscata!!Ora vi polverizzo!!!! riprendendomi dal colpo mi rigenero e attacco i micioni Ahahah!Forza palla di pelo facciamogliela pagare!!!

Spoiler:  
(sono 30 danni sonori in meno per l'anello che porto) faccio una palla di fuoco rapida e sacrifico un incantesimo rimuovi maledizione da chierico per farmi un cura ferite critiche
Link al commento
Condividi su altri siti

il mago dopo essersi ripreso dal grande colpo, esce dalla roccia in cui si era fuso scagliando una gigantesca ondata di fuoco sopra i mostri, che sembrano non venire danneggiati molto.

dopo di ciò con grande velocità evoca il potere divino di boccob per curare le ferite che gli sono state inferte dal ruggito del leone metallico.

@tarabs

Spoiler:  
palla di fuoco rapida CD su riflessi 27 mostro 1 ts 10+x=superato mostro 2 12+x=superato danni 10d6=50:2=25-rex fuoco= x

conversioe rimuovi maledizione in cura ferite critiche 4d8+19=43

@turno

Spoiler:  
tocca a el gato
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...