Vai al contenuto

pericolo dalle terre esterne


lamadimorte

Messaggio consigliato

andando avanti, seguendo le tracce,arrivate sino ad una rozza scalinata che scende vertiginosamente verso la fortezza, addentrandosi nell'enorme crepaccio.

qui i suoni sembrano intensificarsi a dismisura, rendendo quasi impossibile sentire oltre un metro da voi, inoltre fortissimi venti sembrano imperversare da muro a muro, scuotendo ogni vostro indumento.

Per colpa di questo clima sembra che non riusciate bene a muovervi e quella che sembrava un'innoqua discesa comincia a diventare un'ardua discesa.

@tutti

Spoiler:  
non riuscite a volare, non potete correre o caricare e vi muovete alla metà del movimento se portate armature leggere, ad un terzo con armature medie ed un quarto con armature pesanti.

attacchi a distanza falliscono automaticamente sia normali che magici.

ascoltare sarà fallimento automatico

@mappa

Spoiler:  
post-13527-14347051024441_thumb.jpg

la scala è tutta in discesa e la distanza di 1,5 mtri indica per quanto scende

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Zenzir

seguendo gli altri scendo giu per il sentiero che ci porterà alla torre impaziente di riscattare il mio nome di omino di pan di zenzero!

una volta resomi conto della difficoltà della discesa dico al gatto ''amico mio dovrai guidarci tu in questo impervia discesa...seguiremo i tuoi passi''

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo il mio cappello con una zampa, facendo in modo che non prenda il volo a causa dei forti venti della vallata, continuo la discesa finchè,sentendo la voce del mio amico zenzir, mi arressto di colpo e girandomi gli dico ''io puesso fare bien poco en esta discesa caro amicos! non seu prateco de terre cose emèervie!''

nel frattempo mi guardo attorno per evitare di essere colpi di sopresa da qualche pericolo

''esta zona se fa sempre più pericolosa!''

@master

Spoiler:  
osservare nei dintorni se ci sono eventuali pericoli o mostri in agguato
Link al commento
Condividi su altri siti

@el gato

Spoiler:  
noti che infondo al creaccio si può distinguere una strana forma simil umanoide completamente bianca, che sembra essere composta dal vento stesso

@tarabas

Spoiler:  
ti fermi un attimo a studiare la zona e il vento che la invade, ma sembra che questa non abbia nessuna fonte magica ne sia caratteristica del piano in cui vi trovate.

Non ti vengono in mente modi per bloccarlo se non con alcuni incantesimi di cui hai sentito parlare qualche volta ma che non sono a tua disposizione.

Inoltre ti accorgi che alcuni tuoi incantesimi potrebbero essere bloccati da questi venti.

oltre a quello elencato prima non viene bloccato nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenzir

provo a capire da che parte venga tutto questo vento continuando a scendere l'uncgo il sentiero

@master

Spoiler:  
prova di osservare (non so se è necessaria) per vedere il mostro e poi faccio una prova di conoscenze arcane su di essa dopodichè cerco di capire se sia lui a provocare il vento
Link al commento
Condividi su altri siti

@tarabas

Spoiler:  
riesci ad identificare solo il tipo della creatura e sembra che sia un elementale dell'aria, ma molto strano in quanto dalle tue conoscenze sembra che esseri simili non dovrebbero neanche esistere.

dopodichè ti soffermi sulle aure magiche della bestia e riesci a percepire un potente incantesimo di vincolo sul mostro, che lo tiene legato e costretto nella vallata e nei dintorni della fortezza

@ZENZIR

Spoiler:  
vedi abbastanza bene la creatura umanoide fatta di gas infondo alla valle, dove ti ha indicato il tuo amico gatto.

soffermandoti sul mostro inizi a cercare tra le tue conoscenze , e capisci che è un elementale dell'aria, ma da quello che sai un essere simile non dovrebbe neanche esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenzir

decido di prendere l'iniziativa e cerco di avvicinarmi alla creatura e con molto sforzo lancio un incantesimo che mi possa rafforzare

@master

Spoiler:  
mi avvicino il più possibile e lancio potere divino con una prova di concentrazione

per quanto riguarda i post da parte mia posso dire che mi trovo in un periodo super impegnativo a lavoro (oggi ho lavorato 14 ore di fila e domani me ne aspettano altrettante...maledetto natale...) quindi chiedo scusa...cmq dopo aver postato aspettavo una risposta dagli altri ma niente...ora vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo zenzir ho scoperto che quella creatura è costretta a stare li da un potente incantesimo !! Che ne dici se ci parliamo prima?

Spoiler:  
mi avvicino cautamente a zenzir e vado verso la bestia se mi attacca faccio la palla di fuoco max se mi vede provo una diplomazia gesticolando per fargli capire che non siamo ostilin ovviamente questo avviene dopo una risposta di zenzir
Link al commento
Condividi su altri siti

il mago e il piccolo omino di pan di zenzero iniziano a scendere la scalinata grezza scolpita nella roccia cercando di avvicinarsi alla creatura.

man mano che continuano verso il basso si rendono conto che quella piccola figura umanoide che vedevano prima diventa sempre più grande, ma sembra non muoversi minimamente dalla sua posizione davanti al portone della fortezza di ferro .

nel frattempo zenzir invoca il suo arcano potere e diventa più grande e robusto.

@tarabas e zenzir

Spoiler:  
siete a metà scalinata

prima di effettuare altre azioni vedete se dovete fare altro senno postate tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...