Vai al contenuto

pericolo dalle terre esterne


lamadimorte

Messaggio consigliato

zenzir ha ragione osserviamo un altro po' se sono ben intenzionati facciamoceli amici se ci attaccano si prenderanno l'ira di boccob

detto questo li guardo cercando di capire se sono ma intenzionati o no.

@Zenzir gato

Spoiler:  
Facciamoci tutte azioni preparate se non succede niente facciamo amicizia se no Cé le prendono.

@master

Spoiler:  
palla di fuoco se ci attaccano diplomazio se ci parlano XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

guardo il mago un pò perplesso ''eo sapeo che li maghi erano servelloni calcolhathori!!mha tierra che vai esanza che trovi!''

dopo poco distolgo lo sguardo dal nano e riavvolgendo il tappeto lo ripongo nello zaino,per poi avanzare furtivo verso i tre elfi cercando di osservarli da vicino

''spieramo de non essere visti!!''

@master

Spoiler:  
cerco di arrivare a circa 6 metri da loro senza farmi notare nascondersi e muoversi silenziosamente +66

Se arrivo li senza essere visto provo ad ascoltare quello che dicono in più rispetto a quello che ha sentito il mio compagno zenzir

Link al commento
Condividi su altri siti

il gatto avanza nascosto tra i resti della battaglia e le rocce metalliche , fino ad arrivare ad una piccola distanza dai tre elfi, mentre i suoi due compagni continuano a rimanere nascosti a debita distanza dagli umanoidi, preparandosi ad agire.

@el gato

Spoiler:  
arrivi li senza troppi problemi ed inizi a sentire le loro conversazioni''arriveremo li e uccideremo tutti quei dannati insettacci!''dice il primo

''certo capo ! e dopo quando avremo la testa della regina si che avremo qualcosa con cui divertirci!!''aggiunge un secondo mentre l'ultimo elfo sembra ancora euforico per aver ucciso i tre nemici che gli si erano posti di fronte ''muahhahahahhaha!!!! ancora ancora!!! ne voglio ancora!!!''

@zenzir

Spoiler:  
dalla distanza a cui ti trovi ora non distingui altre voci, e non caisci bene di cosa parlano
Link al commento
Condividi su altri siti

''non me convincono muelto esti ''elfi'' !!''

cerco di avvicinarmi ancora ai tre umanoidi, rimanendo nascosto tra i resti della battaglia appena conclusa.

dopo qulache minuto in cui rimango li a guardare gli elfi faccio cenno ai miei compagni di farsi avanti di qualche metro in modo che non rimangano troppo distanti

@master

Spoiler:  
provo a fare percepire inganni sui tre elfi percepire inganni +28
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenzir

''amici miei andiamo via...le formiche non mi sono molto simpatiche.tutte le notti mi assalgono e provano a mangiarmi!!uqindi a meno che non abbiano informazioni utili sui miei bottoncini gommosi mi spiace ma non voglio immischiarmi!'' sussurro in modo tale da farmi sentire dal mago quindi se volete dare una mano a quelle bestioline mettiamo quei tre fuori combattimento e andiamocene!''

Link al commento
Condividi su altri siti

continuate a stare nascosti finchè, dopo qualche minuto , i tre elfi si girano verso la vostra direzione , ed uno di loro a gran voce urla ''ehi!! voi due!! chi siete? cosa ci fate in un luogo così ostico? siete per caso anche voi in cerca di quei dannati foromian??''

nel frattempo il gatto rimane nascosto tra i detriti delle rocce distrutte nella battaglia precedente, a pochi metri dai tre umanoidi.

@el gato

Spoiler:  
percepire inganni 28+6=34 non capisci molto , e sembra che siano normali elfi in cerca di qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenzir

''siamo solo avventurieri in cerca di deliziose avventure!'' replico con la mia dolcissima vocina ''ma voi di grazia cosa avete contro quelle creature?''mi faccio avanti ma sempre mantenendo una distanza di sicurezza.

@master

Spoiler:  
azione preparata contro carica con il leccalecca
Link al commento
Condividi su altri siti

mi muovo velocemente , sempre cercando di non farmi vedere, alle spalle dei tre elfi prendendo vantaggio dal mio mio amico che si e mostrato agli umanoidi che vengono distratti dal suo intervento

@master

Spoiler:  
sempre nascondersi e muoversi silenziosamente +66 e appena si girano verso zenzy vado alle loro spalle
Link al commento
Condividi su altri siti

'' non sono affari tuoi'' poi stando un attimo in silenzio continua dopo una piccola smorfia di sorpresa ''ma cosa sei?? un biscottone che parla?''e subito i due compagni iniziano a ridere deridendo il povero zenzir che si è fatto avanti'' un biscotto!!''

''che cosa ridicola''

''mai vista una cosa così stramba in nessun paino!!''

''ma guarda te tutti noi''

dopo qualche secondo di derisione per il povero combattente il primo elfo riprende la parola e fa azzittire gli altri due ''tu invece ! cosa ti porta qui? o dovrei dire cosa vi porta qui!'' e puntando verso tarabas continua'' nano esci fuori ! ti abbiamo visto''

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenzir

''prova ad assaggiarmi se ne hai il coraggio!!! vista la vostra scortesia non vedo per quale motivo dovrei rispondere alle vostre domande...sarebbe come dare le caramelle ai porci!''detto questo assumo una posizione di sfida e li guardo con un sorriso soddisfatto sulle labbra.''persino quelle bestiacce rosicchianti da morte valgono molto di più la mia stima rispetto a voi''

@master

Spoiler:  
mantengo l'azione preparata di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

recchie a punta e direi dai modi della peggior specie rozzi e ignoranti... Vediamo che cosa vogliono e sopratutto se sono stanchi di vivere.. con passo distinto e elegante esco dal nascondiglio e guardando zenzir con sguadro"NON TI SCALDARE FHE NON SANNO CHI HANNO DI FRONTE"fatto cio con aria tranquilla ma rimanendo sempre in allerta dico loro Non deridete il mio amico nonostante le dimensioni e le fattezze è gran guerriero dalle sorprendenti doti...Piuttosto gentilmente voi chi siete? E che vi hanno fatto quelle creature?

Spoiler:  
diplomazia e tengo l'azione preparata di prima ma senza destare sospetti
Link al commento
Condividi su altri siti

i tre elfi ignorando totalmente le parole di tarabas e di zenzir rimango immobili a parlottare tra loro, quando all'improvviso l'area circostante viene trasformata in un'enorme pozza di lava e dal cielo iniziano a piovere una serie ininterrotta di meteoriti che colpiscono i due poveri avventurieri.

Tarabas prova ad evitare le varie esplosioni ma , dopo essere stato colpito da un meteorite cade nella lava, iniziado ad infiammarsi come una vera e propria torcia umana, mentre zenzir viene travolto dai vari colpi di fuoco che provengono dal cielo ,e quando sembrava tutto perduto per lui riesce ad aggrapparsi ad una roccia e a non cadere come il suo povero amico nano.

gli elfi soddisfatti di ciò iniziano a ridere e il loro capò a gran voce e con tono di sfida dice '' hai detto che siamo stanchi di vivere per caso? vediamo se la tua insolezza verso noi creature superiore passera una volta che ti troverai a vagare nelle distese degli inferi!!'' dopo di che iniziano ad agitare le braccia tutti e tre e vengono irradiati da una luce tricolore che sembra sfocarli e farli muovere più veloce

@Tarabas

Spoiler:  
diplomazia= fallimento automatico

colto di sorpresa azione preparata interrotta

incantesimo 1 riflessi 14+17= successo danni 24d6:2= 38-30 dell'anello= 8 danni

incantesimo 2 riflessi 12+17= fallimento danni 24d6 = 77-30 anello= 47

incantesimo 3 riflessi 12+17= fallimeto caduto nella lava immersione 20d6 danni =63-30 anello= 33

totale danni= 88

@zenzir

Spoiler:  
colto di sorpresa azione preparata interrotta

incantesimo 1 riflessi 8+20= fallimento danni 24d6= 83

incantesimo 2 riflessi 6+20= fallimento danni 24d6= 89

incantesimo 3 riflessi 17+20= successo

totale danni= 172

@iniziativa

Spoiler:  

20 naturale mostri

18+15=33 el gato(se vuoi entrare in iniziativa)

18+5=23 omino zenzeroso

19+1=20 tarabas

(sono già in ordine)

tocca al gato

@mappa

Spoiler:  
post-13527-14347050949467_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

rimango un attimo stupito dalla grande devastazione creata dai tre elfi , ma dopo un attimo mi faccio coraggio e dalla mia posizione cerco di tirare fuori il mago dalla pozza di lava provando ad utilizzare un arcano pocanzi trovato.

''speramo es serva a celcosa!!''

agito il mio bastone appena tirato fuori e pronunciando strane parole provo ad usarlo ''niesto es tosa potenzia!!''

@master

Spoiler:  
utilizzare oggetti magici +12 uso bastone della difesa per lanciare a 30 metri scudo su altri su tarabas (riceve +1 CA deviazione,+1 resistenza TS e subisce metà danni e io subisco la sua metà mancante)
Link al commento
Condividi su altri siti

il gatto da dove è nascosto lancia un raggio color argento che raggiunge il mago e gli crea intorno una bariera che inizia a proteggerlo, ma che allo stesso tempo inizia ad infliggere ferite al lpovero duellante che si sta sacrificando per il suo compagno.

@el gato

Spoiler:  
ok .1 carica al bastone( bella mossa per salvarlo!! un martire XD)

@Tarabas

Spoiler:  
hai scudo su altri per 15 ore, (+1 ca deviazione, +1 TS resistenza e subisci metà danni, ma l'altra metà la subisce el gato)

@TURNO

tocca a zenzir

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenzir

una volta ripreso dal colpo, getto sui 3 elfi uno sguardo misto di odio e di rabbia che solo un omino di pan di zenzero sa lanciare

''non siete i soli a conoscere qualche trucchetto!!!'' detto c'ho mi preparo ad attaccare.''assaggiate l'ira dell'omino!!!''uomo focaccina dammi la forza!!!

@master

Spoiler:  
prova di sap mag per sapere che genere di inc hanno utilizzato

poi lancio una tempesta di fuoco sui tre elfi potenziata con inc pot immediati cd rif 28 dimezza livello inc 18+2 per superare RI danni (18d6+8)x 1,5

Link al commento
Condividi su altri siti

il piccolo omino di pan di zenzero raccoglie tutto il suo potere magico e unito alla sapienza della sua scuola di magia, fa scaturire dal cielo due enormi piloni di fuoco che illuminano la zona di rosso per molti metri.

I tre elfi cercano di spostarsi con molta velocità ma vengono comunque travolti dalla potenza dell'incantesimo si zenzir, che arriva anche al nascondiglio del gatto che riesce ad evitare le fiamme senza troppi problemi.

@zenzir

Spoiler:  
sapienza magica 53+11 hanno lanciato sciame di meteore sapienza magica 10+53 hanno lanciato roccia in lava

tempesta di fuoco potenziata

mostro 1 riflessi 6+x=fallimento danni 18d6+8(x1,5)=109-resistenza=x

mostro 2 riflessi 4+x=fallimento danni 18d6+8(x1,5)=115-resistenza=x

mostro 3 riflessi -10+5+x=fallimento danni 18d6+8(x1,5)=103-resistenza=x

@el gato

Spoiler:  
riflessi 12+30=42 successo nessun danno per eludere

@TURNO

tocca a tarabas

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza emettere il minimo grido a con lo sguardo"questo è il vostro ultimo errore" anche se in realtà mi fa male tutto e l'unica cosa che ho in mente è "scappa scappa" reagisco per il bene dei miei compagni.. Ora nella mia testa c è solo "non cedo!!!!" con una parola esco dalla lava e con un altra faccio diventare più robusti me e zenzir CARTUIYR GIAHTJCYURTUSRHFRUDG HSKSHCHRB H SKOEUHC

Spoiler:  
Faccio teltrasporto rapido(verga) arrivando vicino a zenzir e facci +4 a cos di massa e prego boccob di aver fatto bene i miei conti!!! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

il mago dopo aver subito varie ustioni esce con un potente incantesimo, aiutato dal volere di boccob, dalla lava e si ritrova vicino al suo amico biscottoso,e con un gesto fulmineo lancia una magia che si incanala nel corpo dei due avventurieri facendoli diventare molto più grossi e robusti.

nel frattempo il gatto si sente afflitto da enormi dolori, derivanti dal provvidenziale intervento su tarabas, e sul suo corpo iniziano d aprirsi profonde ferite.

un dei tre elfi si muove indietro e inizia a pronunciare una strana frase ''niest haris noimor'' che appena termina lo fa trasformare in un colossale drago rosso che si libra in volo ed emette un gigantesco ruggito di fuoco che travolge il nano e zenzir,lasciando il mago sul filo della morte,e il povero mago combattente con gli ultimi attimi di vita.

gli altri due si teletrasportano con veocità impressionante sopra il mostro appena apparso e lanciano due sfere di fuoco sempre nella direzione dei due avventurieri, che come toccano il suolo danno luogo ad una tremenda esplosione che quasi disintegra il suolo.

@tarabas

Spoiler:  
immersione nella lava 20d6 danni=70-30 resistenza=40

ok per teletrasporto rapido

+ 48 pf

tiro su riflessi vs arma a soffio 18+17=35 fallimento danni 24d10=130-30resistenza fuoco=100

incantesimo 1 riflessi 12+17=29 successo danni 20d6x1,5=38-30 resistenza fuoco =8

incantesimo 2 riflessi 16+17=33 successo danni 20d6X1,5=42-30 resistenza fuoco =12

totale danni 160(diviso due)=80(sei a 31 pf)

@zenzir

Spoiler:  
+48 pf

riflessi vs arma a soffio 20+5+20=45 successo danni 24d10=65

riflessi vs incantesimo 1 10+20=30 successo danni 20d6x1,5= 37

riflessi vs incantesimo 2 15+20=35 successo danni 20d6x1,5= 42

totale danni 144 (sei a 2 pf ferita)

@el gato

Spoiler:  
80 danni per scudo su altri(sei riuscito a salvare da morte certa il tuo compagno)

@mappa

Spoiler:  
post-13527-14347050954296_thumb.jpg

@TURNO

tocca a el gato

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
ti scrivo così perchè devo fare una cosa complicata XD

allora sempre da nascosto lancio sfera prismatica (si crea sopra di me, e dovrebbe stare dietro il drago e gli elfi) poi con l'azione di movimento riapro il tappeto volante.

tutto questo per fare una prova di raggirare sopra i tre in modo che si girino a notare la sfera e farli provare a distruggerla se possono, e se la prova riesce scappo verso i miei compagni volando con il tappeto e lasciando il bastone prismatico ai piedi di zenzir in modo che dopo possa usarlo(se sono colti alla sprovvista per il movimento non dovrebbero fare attacchi di opportunità per il volo fino ai compagni giusto)

cmq ho ancora il bastone di difesa in mano e non avendo usato lo stocco ancora inguainato tirare fuori il bastone prisatico dovrebbe essere azione gratuita quindi potrei fare tutto no?XD)

se ci sono problemi per la mia azione fammi sapere

intanto raggirare +24

se l'azione è fattibile e ha successo questo è il mio post

dal nulla appare una sfera multicolore che attira l'attenzione dei due elfi e del colossale drago rosso che subito si girano a notarla pronti a distruggerla.

Come si preparano a farsi avanti da dietro varie rocce e detriti esce il gatto sul suo tappeto volante , in posa fiera, con la braccia incrociate che alza lo sguardo da sotto il cappello, e mostrando un sorrisetto beffardo esclama prima di arrivare davanti ai suoi compagni ''pensavate de farla al lejendario gato co le stevali !! ma nente poetrà fermare el meteo gatto della grandessema compestela!! '' per poi finire in una fragorosa risata 'hiaahaihaihiahia!!''

nel frattempo fa cascare davanti al suo compagno zenzir un bastone e dicendogli muovendo leggermente il capo verso di lui guardandolo con mezzo occhio''crea en altra barera en modo che el mago se possa reprendere!!''

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...