Silverleaf Inviata 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 13 Marzo 2006 Richiedo breve info sulla regione dell'Aunaroch(spero si scriva così): La zona è desertica, e in acune parti rocciosa( sempre desertica), ma il clima com'è? deserto freddo tipo Gobi o deserto caldo tipo Sahara?oppure misto(freddo a nord , a ridosso del ghiacciaio, e caldo a sud)?la descizione del manuale(ambientazione base dei FR) non mi è troppo chiara . io propenderei per la versione fredda, ma non sono troppo convinto. Help please. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 Beh, non è difficile da capire, basta guardare il clima delle regioni confinanti... Il clima dell'Anauroch dovrebbe variare dal gelo secco del nord ad un temperato secco al sud... Anauroch è troppo a nord per essere un deserto caldo, inoltre è un deserto di origine soprannaturale... Di sicuro lo sbalzo termico tra notte e giorno è notevole, come per ogni deserto, quindi la notte farà invariabilmente un freddo più o meno cane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerod Galanodel Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 Allora prima di tutto si scrive "Anauroch" come ha scritto anche Mad Master E poi se vedi le prime righe dell'ambientazione nella parte relativa i luoghi importanti c'è scritto che le temperature ROVENTI ed il GELO D'INVERNO... qsto lascia ampio spazio alla fantasia (del master) Comunque in + posso dirti che c sono aride distese di sabbia, paesaggi rocciosi, gelide steppe e un enorme gjiacciaio...e poi basta vedere la posizione del tutto per capire che tanto caldo nn fa anche se qUELLE TEMPERATURE ROVENTI nn mi scombussolano + di tanto... Forse la giustificazione sta nel fatto che è un deserto creato dalla magia dei phaerumm.... Comunque la interpreterei così: caldissimo in primavera ed estate e freddissimo in inverno ed autunno...penso che sia + che giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Stando anche a quanto emergeva da AD&D... Anauroch rispetta appieno la sua origine soprannaturale anche nel clima... è stagionale... nel sensop che ha una stagione calda (quindi paragonabile ad un Sahara) ed una fredda (paragonabile ad un Gobi)... Inoltre il nord è più freddo del sud con una differenza ben marcata in entrambe le stagioni... Per finire c'è anche da copnsiderare l'escursione termica giorno/notte che è quella tipica di ogni deserto... A parte tutto questo... l'unico vero "deserto caldo" di faerun è la zona desertica del Calimshan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 14 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Forse la giustificazione sta nel fatto che è un deserto creato dalla magia dei phaerumm.... anche questo mi dava da pensare... comunque non mi tornava la stagionalità;quindi nella parte sud è caldo,ma non come nel calimshan, mentre la parte nord,a ridosso del ghiacciaio, è fredda e tutte e due le zone presentano delle variazioni stagionali di temperatura(oltre che tra giorno e notte). grazie a tutti!!se qualcuno per caso avesse un link con una descrizione più accurata(anche AD&D), me lo potrebbe postare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato