Vai al contenuto

Clima Anauroch

Messaggio consigliato

Richiedo breve info sulla regione dell'Aunaroch(spero si scriva così):

La zona è desertica, e in acune parti rocciosa( sempre desertica), ma il clima com'è?

deserto freddo tipo Gobi o deserto caldo tipo Sahara?oppure misto(freddo a nord , a ridosso del ghiacciaio, e caldo a sud)?la descizione del manuale(ambientazione base dei FR) non mi è troppo chiara .

io propenderei per la versione fredda, ma non sono troppo convinto.

Help please.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, non è difficile da capire, basta guardare il clima delle regioni confinanti...

Il clima dell'Anauroch dovrebbe variare dal gelo secco del nord ad un temperato secco al sud... Anauroch è troppo a nord per essere un deserto caldo, inoltre è un deserto di origine soprannaturale...

Di sicuro lo sbalzo termico tra notte e giorno è notevole, come per ogni deserto, quindi la notte farà invariabilmente un freddo più o meno cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto si scrive "Anauroch" come ha scritto anche Mad Master :-p

E poi se vedi le prime righe dell'ambientazione nella parte relativa i luoghi importanti c'è scritto che le temperature ROVENTI ed il GELO D'INVERNO...

qsto lascia ampio spazio alla fantasia (del master)

Comunque in + posso dirti che c sono aride distese di sabbia, paesaggi rocciosi, gelide steppe e un enorme gjiacciaio...e poi basta vedere la posizione del tutto per capire che tanto caldo nn fa anche se qUELLE TEMPERATURE ROVENTI nn mi scombussolano + di tanto...

Forse la giustificazione sta nel fatto che è un deserto creato dalla magia dei phaerumm....

Comunque la interpreterei così: caldissimo in primavera ed estate e freddissimo in inverno ed autunno...penso che sia + che giusto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando anche a quanto emergeva da AD&D...

Anauroch rispetta appieno la sua origine soprannaturale anche nel clima... è stagionale... nel sensop che ha una stagione calda (quindi paragonabile ad un Sahara) ed una fredda (paragonabile ad un Gobi)...

Inoltre il nord è più freddo del sud con una differenza ben marcata in entrambe le stagioni...

Per finire c'è anche da copnsiderare l'escursione termica giorno/notte che è quella tipica di ogni deserto...

A parte tutto questo... l'unico vero "deserto caldo" di faerun è la zona desertica del Calimshan. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la giustificazione sta nel fatto che è un deserto creato dalla magia dei phaerumm....

anche questo mi dava da pensare...

comunque non mi tornava la stagionalità;quindi nella parte sud è caldo,ma non come nel calimshan, mentre la parte nord,a ridosso del ghiacciaio, è fredda e tutte e due le zone presentano delle variazioni stagionali di temperatura(oltre che tra giorno e notte).

grazie a tutti!!se qualcuno per caso avesse un link con una descrizione più accurata(anche AD&D), me lo potrebbe postare?

Link al commento
Condividi su altri siti