Silverleaf Inviata 13 Marzo 2006 Segnala Inviata 13 Marzo 2006 Richiedo breve info sulla regione dell'Aunaroch(spero si scriva così): La zona è desertica, e in acune parti rocciosa( sempre desertica), ma il clima com'è? deserto freddo tipo Gobi o deserto caldo tipo Sahara?oppure misto(freddo a nord , a ridosso del ghiacciaio, e caldo a sud)?la descizione del manuale(ambientazione base dei FR) non mi è troppo chiara . io propenderei per la versione fredda, ma non sono troppo convinto. Help please.
Mad Master Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 Beh, non è difficile da capire, basta guardare il clima delle regioni confinanti... Il clima dell'Anauroch dovrebbe variare dal gelo secco del nord ad un temperato secco al sud... Anauroch è troppo a nord per essere un deserto caldo, inoltre è un deserto di origine soprannaturale... Di sicuro lo sbalzo termico tra notte e giorno è notevole, come per ogni deserto, quindi la notte farà invariabilmente un freddo più o meno cane...
Emerod Galanodel Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 Allora prima di tutto si scrive "Anauroch" come ha scritto anche Mad Master E poi se vedi le prime righe dell'ambientazione nella parte relativa i luoghi importanti c'è scritto che le temperature ROVENTI ed il GELO D'INVERNO... qsto lascia ampio spazio alla fantasia (del master) Comunque in + posso dirti che c sono aride distese di sabbia, paesaggi rocciosi, gelide steppe e un enorme gjiacciaio...e poi basta vedere la posizione del tutto per capire che tanto caldo nn fa anche se qUELLE TEMPERATURE ROVENTI nn mi scombussolano + di tanto... Forse la giustificazione sta nel fatto che è un deserto creato dalla magia dei phaerumm.... Comunque la interpreterei così: caldissimo in primavera ed estate e freddissimo in inverno ed autunno...penso che sia + che giusto
Kursk Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 Stando anche a quanto emergeva da AD&D... Anauroch rispetta appieno la sua origine soprannaturale anche nel clima... è stagionale... nel sensop che ha una stagione calda (quindi paragonabile ad un Sahara) ed una fredda (paragonabile ad un Gobi)... Inoltre il nord è più freddo del sud con una differenza ben marcata in entrambe le stagioni... Per finire c'è anche da copnsiderare l'escursione termica giorno/notte che è quella tipica di ogni deserto... A parte tutto questo... l'unico vero "deserto caldo" di faerun è la zona desertica del Calimshan.
Silverleaf Inviato 14 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2006 Forse la giustificazione sta nel fatto che è un deserto creato dalla magia dei phaerumm.... anche questo mi dava da pensare... comunque non mi tornava la stagionalità;quindi nella parte sud è caldo,ma non come nel calimshan, mentre la parte nord,a ridosso del ghiacciaio, è fredda e tutte e due le zone presentano delle variazioni stagionali di temperatura(oltre che tra giorno e notte). grazie a tutti!!se qualcuno per caso avesse un link con una descrizione più accurata(anche AD&D), me lo potrebbe postare?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora