davidmaycry Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 L'incantesimo piu' forte e funzionale per resistere alle energie è appunto energy absorption , non c'è ne di migliore dura 1 ora a livello quindi te lo spari a inizio giornata e vai bene tutto il giorno ti da resistenza a tutti gli elementi , e come reazione immediata lo scarichi e ti curi della meta' dei danni assorbiti...che dire non c'è ne di meglio... Boccio sia riflettere incantesimo sia abosrpotion , sono di livelli troppo alto rispettivamente di 7 e 9...e per quello che fanno non ne vale la pena funzionano solo per incantesimi a bersaglio e manco valgono per quelli di contatto a distanza no no...boccio distorsione è di terzo livello e mi da la possiblita' di essere mancato ugualmente da questi tipi di spell e funziona anche per quelli di contatto a distanza , giusto per quelli ad area non funziona....ora se riesco a trovare intermittenza superiore nn mi ricordo il manuale quello è lo spell di difesa massimo e definitivo
shalafi Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 intermittenza superiore è su perfetto sacerdote.
reutreth Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Beh trovare il singolo incantesimo arcano più potente in difesa forse è un pò difficile nel senso che ognuno ha il suo incantesimo che ritiene migliore. Vediamo se cambiando leggermente la domanda della discussione si arriva a un risultato più condiviso. Allora la domanda diventerebbe: Se foste un incantatore arcano e doveste lanciare degli incantesimi per difendervi da qualcosa ma non sapete cosa, che incantesimi lancereste? Massimo 3 incantesimi (non sapendo cosa vi sta per attacare, elencate i 3 incantesimi arcani di difesa che ritenete più potenti)
tamriel Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Beh trovare il singolo incantesimo arcano più potente in difesa forse è un pò difficile nel senso che ognuno ha il suo incantesimo che ritiene migliore. Vediamo se cambiando leggermente la domanda della discussione si arriva a un risultato più condiviso. Allora la domanda diventerebbe: Se foste un incantatore arcano e doveste lanciare degli incantesimi per difendervi da qualcosa ma non sapete cosa, che incantesimi lancereste? Massimo 3 incantesimi (non sapendo cosa vi sta per attacare, elencate i 3 incantesimi arcani di difesa che ritenete più potenti) Ipotizzando un incantatore di liv 20? Vuoto mentale, contingenza, mirror image greater (sostituita da wings of cover se sono stregone)
Marco Cornelio Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Come sopra, ma Clone al posto di mirror image. Se non so cosa sia potrei anche morire, e dunque perché non evitarlo? Ovviamente avrei il clone in un posto sicuro, con l'equipaggiamento minimo indispensabile.
shalafi Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 vuoto mentale? perchè...in teoria il mago dovrebbe avere buoni ts volontà...mi sfugge qualcosa?
tamriel Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 vuoto mentale? perchè...in teoria il mago dovrebbe avere buoni ts volontà...mi sfugge qualcosa? Vuoto mentale protegge dalle divinazioni, scusa se è poco
Marco Cornelio Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Innanzitutto, fosse solo per la volontà, il mago ha volontà buona, ma non ha Sag alta, o almeno, è decisamente dopo destrezza e costituzione (CA e iniziativa e Pf, rispettivamente); quindi è utile. Poi blocca ogni divinazione, impedisce praticamente tutti gli ammaliamenti, no. Decisamente non è poco.
shalafi Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 mi ero immaginato una situazione completamente diversa (tipo arena) e non avevo pensato alle divinazioni. fosse per amaliamenti e basta conviene protezione dal male o cerchio magico, assolutamente di livello più basso. (imho)
davidmaycry Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Ma infatti io ho chiesto di fare la propria personale classifica cosi da vedere gli incantesimi migliori e fare una classifica dei piu' usati , detto' cio' intermittenza superiore è su perfetto arcanista e non sacerdote , resistere all'energia contingente mai sentito ma su che manuale sta ?
shalafi Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Ma infatti io ho chiesto di fare la propria personale classifica cosi da vedere gli incantesimi migliori e fare una classifica dei piu' usati , detto' cio' intermittenza superiore è su perfetto arcanista e non sacerdote , resistere all'energia contingente mai sentito ma su che manuale sta ? intermittenza superiore è in effetti su perfetto arcanista. su perfetto sacerdote c'è intermittenza migliorata. in pratica lo stesso incantesimo, ma più forte. () res. en. contingente sta su draconomicon
Sirio.Gala Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Non c'è nulla contro i raggi, giusto?
shalafi Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 intermittenza, distorsione, scudo entropico. più tutti quelli che alzano la CA a contatto. più, ovviamente, tutto quello che nega l'effetto del raggio (immunità al fuoco per raggio rovente interdizione alla morte per dito della morte)
tamriel Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Io resto del partito che contro attacchi non ad area greater mirror image è il top (ovviamente finchè non arriva visione del vero ).
Redondo15 Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Guscio anti vita richiede, oltretutto, 1 round completo per essere lanciato. D'altro canto, se proprio vuole, un chierico può usare reach spell per castare cure al di fuori del guscio. Diciamo che come incantesimo ha molti pro ma anche un po ' di controindicazioni, soprattutto contro gli esterni. Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Zeta Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Non c'è nulla contro i raggi, giusto? Dallo Spell Compendium, c'è Ray deflection, riflette automaticamente tutti gli attacchi di contatto a distanza, dura 1 min/lvl, livello 4 per bardi e maghi/stregoni
davidmaycry Inviato 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Si hai ragione esiste anche sul perfetto sacerdote e in pratica sono lo stesso medesimo spell solo che su due manuali diversi anzi sul perfetto sacerdote è spiegato molto meglio , resistere all'energia contigente è un grandissimo spell , direi da prendere finchè nn si puo' accedere ad energy absorption di spell 7...wing of cover è un bellissimo spell ma protegge da un singolo attacco e stop , se uno ti fa il completo gli altri li prendi ma cmq bello spell...
Sirio.Gala Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ah!Esiste allora deflettere raggio, cazzarola fantastico Era l'unico incantesimo che mi chiedevo come mai non avessero prodotto me lo guardo subito!
Melerian Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 scudo armatura superiore protezione dal male\b, legge e tutto quello che fa spettacolo. resistenza all'energia (x Tam.....se non erro, l'incanto specifica che il tipo di energia viene specificato (ripetizio putris:D) al momento del lancio, non in fase preparatoria. Certo se vedi il drago verde, ok, diverso se il tipo è un mago e non sai se ti tira tempesta acida piuttosto di sfere infuocate o gridi vari)...ma questo è un altro discorso. sfera di oltiluke (se sei ormai nella cacca) globo invulnerabilità sup immagini speculari distorsione dissolvi magie E' dissolvi magie. Sempre uno in mente e due in perga. Poi al nono ci sono le sfere di Elminster che sono una bomba. Ora si chiama.......boh..s u SC comunque.
Arpayon Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Non so se conviene da arcanista perchè è di 4° livello, ma personalmente da divino adoro Resistere all'Energia di Massa (SC), che viene preparata di 3°. Certo se hai un divino nel gruppo meglio che la casti lui
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora