Arhiman Inviata 9 Ottobre 2011 Segnala Inviata 9 Ottobre 2011 Ciao a tutti, avevo in mente di fare un guerriero come prossimo pg. data l'enorme varietà di questa classe bisogna subito specializzare un po. Avevo pensato ad un goliath combattente furioso ma non mi piace piu troppo quest'idea. l'obbiettivo è quello di avere un personaggio piu o meno poliedrico, la base è quella del difensore che pero non credo di poter usare la base classica perche manchiamo totalmente di guide... voi come lo fareste? intendo proprio a partire dalla razza e dalla build. non vi chiedo di farmi un pg con tanto di poteri e statistiche ma di consigliarmi un buon compromesso XD, teniamo conto che entro al liv 15 dopo la morte di un barbaro leggendario . quindi mi servirebbero consigli su: razza, build , classe leggendaria, qualche bel talento. grazie a tutti in anticipo per ogni consiglio ragazzi ^^
Biomaster Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 dipende come ti piace giocare. IMHO un guerriero molto autosufficiente in mancanza di guide e' un guerriero nano (pelle dura e solidita' nanica sono talenti obbligati) sviluppato come inarrestabile (cammino leggendario di poteri marziali). Potresti multiclassarlo condottiero e usare un talento di scambio potere: ruggito del leone (condottiero) per consentigli di fornire al gruppo la possibilità di spendere impulsi... I poteri giornalieri rinnovabili che ti curano, possono fornire una mano in piu'. vedi un po'
Zorath Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Mancano le guide? haihai, è il ruolo più importante a mio parere insieme al difensore in un gruppo, ma puoi rimediare XD Allora se ho capito bene la classe base deve essere il guerriero e lo multiclasserei con il condottiero in modo da avere un po' di guarigioni dalla tua, inoltre direi che come razza si addice molto il Dragonide. Lo farei guerriero su asta impugnante un maglio o un' ascia bipenne quindi combattente furioso (molto suggestivo vedersi arrivare un bestione di due metri pronto a schiacciarti XD) FOR:16+2+4=22 COS:14+4=18 DES:12+1=13 INT:10+1=11 SAG:12+1=13 CAR:12+2+1=15 Talenti: 1-Studente della battaglia [cond. multiclasse] (MdG) 2-Soffio Ispiratore (M2) 3-Marchio dell' Artiglio di Drago (M2) 4-Dragonide Incanalatore (M2) 5-Potere da Accolito, prendi il potere di utilità da condottiero Reazione ispiratrice di liv6 (MdG) 6-Potere da Novizio, potere a incontro di liv 7 Ruggito del leone (MdG) Da qui iniziano i talenti leggendari 7-Ispirazione Sanguinante (M1) 8-Pelle Dura (M1) 9-Lotta Senza Tregua (M2) Alcuni di questi sono essenziali (come quello che ti fa avere un secondo uso di parola ispiratrice) Questi sono i talenti, sono solo un suggerimento ovviamente Ora veniamo ai poteri che consiglio A Volontà: -Impulso Schiacciante (obbligo per ogni combattente furioso) -Colpo Avventato (per un botto di danni quando servono XD) (entrambi M1) A Incontro: -Schianto Sbaragliante (M1, liv 13) -Ruggito del Leone (MdG, liv 7 condottiero) -Schianto Accecante (M1, liv 3) Giornalieri: -Valanga Inarrestabile (MdG, liv 15) -Impulso Vittorioso (MdG, liv 9) -Schianto Immobilizzante (M1, liv 5) Come avrai notato ho teso a scegliere poteri rinvigorenti o che concedono una guarigione a te o agli alleati. Come cammino leggendario potresti prendere il Drago Interiore (M1) oppure il Guerriero delle Fosse che è estremamente potente e offre un bellissimo spunto di gioco (è fantastico giocare il gladiatore abituato a combattere senza regole) QUesto è tutto, spero di essere stato d'aiuto 1
Arhiman Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 si molto mi pare sia un personaggio ben equilibrato, forse avra un po carenze di difese e attacchi ad area? ero orientato sul nano di partenza ma anche il dragonide è una ottima razza, forse un po buttato via il +2 a carisma, forgiato o minotauro forse rendono meglio su questo concept?
elamilmago Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Ciao, perché non un mezz'elfo? Il potere a volontà extra che puoi prendere da un'altra classe può bilanciare (leggermente) qualche lacuna del guerriero nel senso che vuoi giocarlo e se magari lo accompagni con almeno il primo talento multiclasse hai già un PG più vario e meno stereotipato. Un mezz'elfo lo vedo molto bene come un veterano, sopravvissuto a molte battaglie grazie alla sua versatilità ciao
Arhiman Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 è una buona idea pero anche lui ha un bonus di +2 al carisma che mi sembra sempre sprecato un po, è un potere a volontà che diventa un incontro giusto? quale potere potrebbe essere adatto a parer vostro? e ancora il nano, ovviamente oltre i privilegi raziali, ha altri vantaggi a farlo guerriero? che so talenti o classi leggendarie?
Zhoul Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 qualche potere a volontà dei barbaro...si basa sulla forza e fa molti danni...oppure da condottiero, aiuti gli alleati sacrificando danno. dipende anche dalla caratteristica secondaria: il carisma ti porta a stregone-warlock (e anche la costituzione nel secondo caso) che danno attacchi a distanza. destrezza è molto utile il ladro o il monaco, che danno mobilità. saggezza è interessante se vuoi dare un occhio allo sciamano o al druido, per non parlare del chierico. puoi anche provare una classe ibrida, alcune sono carine come mix. guerriero-condottiero è interessante, hai poche cure (ma ce le hai) e usi stessa caratteristica (fo) per gli attacchi. usi dragonide o mezzelfo e il carisma diviene importante per la parte da condottiero. prendi come potere versatile uno da warlock o stregone, e non è malaccio. oppure guerriero-chierico, in tal caso morfico zannelunghe che è resistente (rigenerazione), forte e ha +2 in saggezza, ergo secondo valore da tenere alto è quello. prendi magari i poteri da chierico che si basano sulla forza (dato che il chierico ne ha un certo numero) e poteri da guerriero (usa uno scudo, pesante magari) che aumentino le difese. ricavi qualche potere di cura e alcuni poteri di utilità validi. puoi fare lo stesso con il guerriero-paladino, ma non è proprio la stessa cosa. se vuoi guerrieri particolari: -guerriero brawler style (lo sto per usare, ella campagna dopo questa) con due spiked gauntlets. mezzorco. -guerriero "fante" con corazza pesante, scudo e arma a una mano. minimizzi i danni ma diventi una lattina di metallo ripiena di cemento. forgiato o revenant. -guerriero leggero. rischioso se non hai guide. deve puntare sulla velocità e usare due armi o armi doppie. corazza leggera o che non dia troppe penalità (ovvia con talenti, in caso), scatti per il campo più che puoi, il must è ibridarlo con un ranger per poter avere attacchi con due armi. elfo o mezzorco.
Arhiman Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Ottimi consigli zhoul ottime idee soprattutto le opzioni di ibridazione, molto interessante
elamilmago Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 è una buona idea pero anche lui ha un bonus di +2 al carisma che mi sembra sempre sprecato un po Il mezz'elfo ti da un +2 alla costituzione e un +2 a scelta tra carisma e saggezza come scritto negli update ciao
elamilmago Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Bene Ti consiglio di puntare sempre alla versatilità per tenerti se non altro un piano B. Nel mio gruppo c'è un PG vendicatore che quando carica fa una moltitudine di danni, e che punta tutto sul corpo a corpo, è bastato "immobilizzarlo" in un paio di scontri per rendere il suo PG completamente inefficiente. Ciao
Arhiman Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 si per l'appunto volevo farlo inarrestabile classe di prestigio da guerriero nel manuale dei poteri marziali 1 che con un pagamento di 10pf rimuove un impedimento ^^, sviluppato sui doppi attacchi, colpo e contraccolpo e gli altri non ricordo ma tutti ad incontri, utilita di cure, rigenerazioni e riduzioni. giornalieri due posizioni (poteri stabili) e le zanne del drago (2 attacchi 3(A) nel caso mi serva burst) una media di 150 punti vita al liv 16. danno base sulla trentina (furia marchiata, attacco poderoso, arma artiglio sanguinario c1) viene poliedrico cosi no? XD
Messaggio consigliato