Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho venduto un po' di carte e ho fatto su circa 100€ (ho ancora da vendere qualche copia di oro dovrei guadagnare altri 20/30€ circa, e sono quasi tutte carte che ho ricevuto in regalo o quasi, quindi vorrei reinvestire i soldi per farmi un mazzo devastante in for fun, ormai in legacy ci ho rinunciato, 200€ solo di terre per essere competitivi...e magari da portare a qualche torneo cosi' per divertimento ma senza perdere tutte le partite, insomma un mazzo forte in for fun e decente in torneo.

I miei amici giocano mazzi aggro abbastanza classici con spari, rimozioni, creature a basso cc con rapidita', controllo con spacca creature ecc...insomma mazzi cosi' semplici

Che mazzo mi consigliate ? Io prediligo gli aggro, magari un mazzo che contrasta quelli sopra citati :-p forte contro gli aggro in generale e controlli con nero e blu, un mazzo abbastanza globale! Massimo 2 colori

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Che ne dici di un bel B/R Aggro allora?

Veloce e aggressivo grazie alla base Rossa, concede un po' di controllo grazie alle rimozioni e agli scartini del Nero... con carte tipo Blightning, produce vantaggio carte.

Dovrebbe essere un mazzo abbastanza "economico" da costruire...

Inviato

Prova a presentarmi un'idea :) tra l'altro ho gia 2 goblin guide e gli spari piu comuni. Anche il bianco non mi dispiacerebbe, un trio B/W/R sarebbe figo :D (se esiste un mazzo del genere) ma avrei troppi problemi di mana

Inviato

Ho buttato giù questa...non ti assicuro niente, visto che l'ho scritta in 5 minuti...

4 Figure of destiny

4 Gublin Guide

4 Hellspark elemental

4 Boggart ram gang

3 Anathemancer

4 Blightning

4 Lightning bolt

4 Flame javelin

3 Inquisition ok krozilek

1 Duress

2 Terminate

1 Go for the throath

22 terre (8 - 12 doppie e 3 Ghitu Encampment)

Inviato

se è R/W burn aggro allora ti dico gia due grossi errori che vedo:

-Kiln Fiend se lo vuoi giocare devi averci un mazzo fatto bene con tanti istant e sorcery dentro non 16 e molte creature..

-Grim Lavamancer e Jotun Grunt non vanno d' accordo per niente perchè il primo rimuove carte dal cimitero e l' altro le rimette sotto il grimorio (con mantenimento cumulativo tra l'altro, quindi 2-4-6-8-10..) e quindi ti durano una minchiata..

altra cosa piuttosto che il lava spike mettici quello con sospendere che entra a 1 e fa danno a creatura o giocatore..

Inviato

se punti piu sul danno da sparo metterei qualche fulmine globulare e quello che scende a 1 che fa uguale (oggi proprio non mi ricordo i nomi delle carte.. :lol:) se punti piu sul nero spacca allora persecutore abissale..

Inviato

Oltre a B/R Aggro, che già ti ho consigliato, potresti deviare su un bel Monorosso... Non è tanto costoso, ed è abbastanza competitivo in torneo (sicuramente più di B/R)... buttati sul Modern che esce fuori una bella lista!! :)