Vai al contenuto

aiuto miglioramento


heineman

Messaggio consigliato

ciao a tutti...io avrei 1 mazzo blu-nero che vorrei potenziare/integrare con qualche counter(o altro) perché riesco a giocare contro quasi tutti i mazzi tranne che con lo stax ed il goblin(o almeno sono i 2 che mi danno maggiori problemi tra quelli che ho affrontato)

premetto che gioco solo con amici(quindi mi vanno bene carte di qualunqe formato) e che non ho problemi di costo(in termini monetari) di carte in quanto mi vengono prestate da 1 mio amico che gestisce 1 negozio di magic....detto questo vi posto il mio mazzo sperando possiate aiutarmi:

TERRE(26)

9x isola

9x palude

4x delta inquinato

4x isola contaminata

CREATURE(18)

2x cephalid looter

2x mago della gilda dimir

2x ratti in decomposizione

4x notturio abissale

4x spettro ipnotico

4x spezzasapere

ARTEFATTI(2)

1x petalo di loto

1x anello solare

ALTRE(22)

4x carezza di liliana

4x megrim

4x rito oscuro

3x strappamente

3x esiliare

4x pensiero malinconico

ringrazio anticipatamente per l'aiuto e fatemi sapere anche se reputate il mazzo buono(ovviamente non è da torneo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

da quel che mi sembra di capire giochi for fun.. comunque se l' intento è fare uno scartacarte con splash di blu per le counter io cambierei abbastanza cose.. Cephalin looter, Mago della Gilda Dimir, Ratti in Decomposizione, Notturio abissale, Spezzasapere sono tutte creature che non ti servono se vuoi scartare devi usare roba tipo Hymn to Tourach, Duress, Inquisition of Kozilek e altro molto piu efficace.. poi non terrei sia Megrim sia Carezza di Liliana ma toglierei il primo per metterci 4x The Rack.. esiliare non la trovo :) mentre pensiero malinconico non saprei bisogna saperla usare pero.. di tutti l' unico vero scartino che hai è strappa-mente.. poi 26 terre decisamente troppe! e bisogna portare il tutto a 60 carte ed il petalo secondo me occupa solo spazio.. ecco come farei:

Creature [10]:

4x Ravenous Rats (da parare e fa scartare quando entra un giocatore..)

4x Hypnotic Specter (forte creatura scarta-carte..)

2x Phyrexian Obliterator (creaturona grossa del mazzo, da usare da sola o assieme ad arena..)

Istant [12]:

4x Daze (counter da primi turni a possibile costo zero..)

4x Mana Leak (altra counter da usare un po piu avanti nella partita..)

4x Brainstorm (pescaggio e manipolazione del mazzo, molto meglio delle tue creature che ti facevan scartare..)

Sorcery [14]:

4x Wrench Mind (ottimo scartino a basso costo..)

4x Hymn to Tourach (lo scartino piu forte in assoluto..)

4x Inquisition of Kozilek (per scartare mirato contro qualcosa di scomodo..)

2x Night's Whisper (peschino da vantaggio carte..)

Artifact [4]:

4x The Rack (con gli scartini uniti alle counter e alle poche cose che l' oppo gioca queste faranno i danni in piu che servono..)

Land [20]:

4x Island

4x Polluted Delta (ottimo hai gia le fetch queste aiutano a scremare il mazzo dalle terre..)

4x Swamp

4x Tainted Isle

2x Urborg, Tomb of Yawgmoth (utile trasformi tutte le tue isole in terre doppie, inoltre giocare l' Obliterator non sarà piu un problema..)

2x Arena (da usare assieme all' Obliterator e l' oppo dovrà sacrificarsi tanti permanenti..)

ho cercato di scegliere comunque carte poco costose e di usarne alcune che gia avevi cosi da alleggerirti la spesa.. il grosso saranno gli Obliterator e Urborg ma di certo daranno una forza notevole al tuo mazzo.. ho aggiunto anche delle counter in modo da poter rispondere bene sia nei primi turni sia in mid-late game ed il sistema di pescaggio è decisamente piu efficace come anche gli scartini che avevi se pero vuoi potresti togliere i Wrench Mind per i tuoi Pensiero malinconico li devi vedere tu quali sono i piu efficaci a seconda delle partite che fai perchè se li sai usare ora che ci penso non sono assolutamente male..

via anche gli incantesimi per fare i danni continui avendo il bi-colore e le counter bastano 4x The Rack gli incantesimi a mio parere ti intoppavano e basta non devi vincere scartando qui con scartini e counter devi bloccare e controllare l' oppo per poi finirlo con una rotta di danni con gli Obliterator che difficilmente ti parano oppure li usi attivando l' arena su una creatura dell' oppo e cosi gli fai sacrificare tanti permanenti.. spero ti piaccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzo è buono, l'ho provato(le carte le avevo già tutte xD), ma mi hai completamente stravolto la strategia di gioco.....io prima puntavo ad utilizzare le carte come "pensiero malinconico" o "ostracizzare"(ho sbagliato e ho scritto esiliare scusami) quando avevo in gioco 1 o + carezza di liliana(o anche megrim).....oppure le utilizavo per potenziare il "notturnio abissale", o addirittura per entrambe le cose insieme.adesso il mazzo punta sul counterizare e far rimanere l'avversario senza carte in mano fino a quando non gioco dei creaturoni. Come strategia si può anche applicare ma preferivo la precedente.Non riesci ad inserirmi qualche counter al posto delle mie carte?? Se proprio non si può fare mi rifaccio il mazzo come me lo hai postato tu che comunque è buono..P.S. non farti problemi di buget, come giàa ho detto le carte più costose me le presta un mio amico (forse anche qualche P9 ma ne dubito xD)grazie 1000 ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che come l' avevi fatto tu oltre ad avere troppe carte (68) come modo di vincere era piuttosto lento.. uno scartacarte mono-nero per dire punta a lasciar senza carte l' avversario e poi con The Rack fa pian pianino qualche danno poi gioca Obliterator o Abyssal Persecutor e chiude con gli ultimi danni (il secondo te lo sacrifichi o te lo spacchi..) mentre un counter puro punta ad andare nel late game e chiudere pian piano bloccando ogni mossa all' avversario.. il tuo per chiudere doveva giocare gli incantesimi, giocare le creature, attivarle, giocare scartini e per counterare non avevi il mana giusto.. cosi come ti ho postato comunque se proprio non hai limite allora puoi farlo diventare parecchio piu forte facendo:

-1x Ravenous Rats *

-4x Daze

-4x Mana Leak

-4x Wrench Mind

-2x Night's Whisper *

-1x Brainstorm *

-4x Tainted Isle

-2x Island *

-2x Swamp *

+4x Mental Misstep

+4x Force of Will

+4x Thoughtseize

+4x Underground Sea

+2x Watery Grave

__________________ le carte qui sotto sono power nine e roba legale in vintage se non le hai rimetti quelle con * di terre pero solo una per tipo non entrambe..

+1x Demonic Tutor

+1x Mox Sapphire

+1x Mox Jet

+1x Ancestral Recall

+1x Time Walk

+1x Mystical Tutor

ok cosi è fortemente power-uppato di power nine e carte legali solo in vintage.. ti avverto pero io ho sempre fatto mazzi solo legacy quindi è meglio se lo provi con anche le power nine prima.. poi ultima cosa io ti ho postato la lista per aiutarti magari ad essere piu forte ed efficace ma poi puoi modificarla come ti pare!! e nulla toglie che le tue modifiche siano migliori delle mie quindi prova gia anche tu altre soluzioni e poi scrivi come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...