Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi è sorto un dubbio appunto sulle reazioni immediate, partendo dal inizio, prendiamo per esempio l'astuzia della volpe...

reazione immediata con attivazione se si viene colpiti da un attacco, consente di scattare di uno e poi fare una attacco basilare.

ora le opzioni sono due, la prima è che l'attacco viene schivato, se questa è l'opzione giusta ho una sottodomanda:

1a l'attacco mira il quadretto e quindi se scatto di fianco al mio nemico posso fare un attacco in mischia senza prendere l'attacco

2a L'attacco mira me e devo fare uno scatto in dietro e quindi l'attacco sarà fatto con un arma da tiro, e per un ragner corpo a corpo non serve...

la seconda opzione mi piglio l'attacco e scatto e attacco dopo aver subito i danni (quella che credevo giusta fino a poco fa)

il dubbio me lo ha scatenato il potere INVIOLABILE del guerriero:

reazione immediata, attivazione se si viene colpiti da un nemico, riduce il danno subito di 5+cos

il dubbio è che la reazione capita dopo l'attivazione che la scatena, e solitamente noi la risolvevamo dopo aver subito i danni, pero ora mi sorge il dubbio che la reazione si attiva dopo essere stati colpiti ma prima del inflizione del danno. pero tipo la descrizione del astuzia della volpe si capisce che i danni il personaggio li subisce....

aiuto ç_ç ho ragionato troppo e ora ho mal di testa :lol:

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ciao! :)

E' una questione di definizioni (da manuale).

REAZIONE immediata: l'azione TRIGGER si risolve e tu REAGISCI (se l'azione di attivazione è un "attacco", te lo cucchi, POI come reazione immediata fai quello che devi).

INTERRUZIONE immediata: l'azione TRIGGER si blocca, fai quello che devi e poi, se possibile, l'azione TRIGGER viene risolta.

Il potere INVIOLABILE funziona che ti colpisco, ti tiro il danno e tu lo riduci di quel valore.

Il potere ASTUZIA DELLA VOLPE significa che ti colpisco, scatti di uno (dove ti pare) e mi colpisci, se puoi. ;)

Se servono chiarimenti, chiedi pure! ;)

CIAU!

DB

Inviato

Grazie DB della risposta ma si xD mi servono chiarimenti, quindi tutti i poteri di Reazione Immediata che hanno come attivazione di essere colpiti da un nemico si attivano prima del inflizione del danno???

Inviato

Grazie DB della risposta ma si xD mi servono chiarimenti, quindi tutti i poteri di Reazione Immediata che hanno come attivazione di essere colpiti da un nemico si attivano prima del inflizione del danno???

No, le reazioni, come ti ha spiegato DB avvengono DOPO che l'attivazione è finita, le interruzioni invece interrompono l'azione che attiva il potere.

Reazione immediata un nemico colpisce un alleato, ad esempio, funziona così l'alleato è colpito, si ciuccia danni e quant'altro e POI tu colpisci.