Vai al contenuto

Armi EPICHE

Messaggio consigliato

I pg della mia campagna sono giunti in un regno combattenti estremamente potenti dove conta solo la forza.

Qui incontreranno i fabbri migliori del continente, capaci di creare armi veramente leggendarie.

Ora, volevo creare armi e armature epiche (cioè per personaggi superiori al 20° livello, per chi non lo sapesse) ed inusuali per i miei pg e png.

Sapreste consigliarmi delle armi con poteri tematici collegati al loro background?

Per esempio: una spada incredibilmente affilata ( ignora una parte dell'armatura nemica, critici esagerati tipo 14-20,magari vorpal) oppure una spada infusa dall'anima di un drago, un'armatura che si nutre della vita di chi la usa,

un pugnale famoso per tradire il suo possessore etc...

I bonus arrivano fino a +7 ed eventuali bonus a caratteristiche arrivano fino a +10,

non abbiate timore ad esagerare con i poteri!

Le armi migliori verranno usate nella mia campagna e i loro creatori verranno ringraziati dalla regina Elisabetta in persona (Sempre che riceva la mia mail). :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dipende molto da ciò che vuoi esattamente. Prendendo l'armatura che si nutre della vita di chi la usa.

Potrebbe essere un'armatura +5 del tipo che più ti piace (o più ti è utile) con : una fortificazione pesante, resistenza agli incantesimi 25, tocco fantasma e con il mascheramento. Così diventerebbe una specie di abito che non sembra nulla di speciale, ma ha un RI (anche se non molto alta) e delle abilità carine. Poi, aggiungendo delle abilità carine, un aumento ai TS sulla Tempra +3 e una riduzione del danno 5/-. Questo è per andare sul classico un po' più debole, poi si può trovare qualcosa di particolare, o alzare ciò che già c'è.

Come svantaggi, potremmo mettere che l'armatura risucchia una parte della resistenza fisica (Cos) e dell'anima (Sag). Ogni giorno, a giorni alterni, si deve superare un TS sulla tempra o sulla volontà, altrimenti si risucchia 1 punto di Cos/Sag in modo permanente. La CD potrebbe essere molto alta e aumentare se si sono già subito danni dall'armatura.

Questo è un classico esempio, poi dipende da quanto lo si vuole sgravo il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho creato le armi per un Dio della mia campagna

Martello: disintegrazione ad area 6per6per6 colpisce solo gli oggetti inorganici

Spada di energia luminosa: disintegrazione ad area 6per6per6 colpisce solo gli oggetti organici

forse sono un pò banali però

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'esempio di Vampir potesse andare già bene, ma intendi forse armi con design e capacità abbastanza particolari e peculiari, ovvero che si concentrino sull'eccentricità dell'oggetto stesso in fatto di aspetto a seconda dell'utilizzatore?

Come ad esempio una canna da pesca che in realtà è un arco di taglia gigante con vari poteri, per un marinaio? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempi di armi molto potenti:

- Arma dell'arcimago: in questa arma +7 è stata infusa parte delle capacità magiche di un potente mago; chi impugna quest'arma è sotto l'effetto permanente dei seguenti icantesimi: a) protezione dagli incantesimi, B) vuoto mentale, c) immunità energetica superiore, altri incantesimi di protezione

- Arma del divoratore: questa arma +7 ha nella sua elsa una piccola creatura simile alla creatura "divoratore". L'arma protegge il suo possessore da qualsiasi incantesimo per cui fallisce il ts. Potrebbe avere un 50 cariche giornaliere (o anche di più), ogni carica rappresenta un livello di incantesimo (quindi se riceve un incantesimo implosione e fallisce il ts la spada assorbe l'incantesimo ostile ma nel farlo consuma 9 cariche).

- Arma della purificazione superiore: questa arma contiene l'essenza buona di un potente paladino. Chi la impugna acquisice la capacità di punire il male 3 volte al giorno + bonus di carima e in più acquisice (finchè impugna l'arma) i talenti punire epico (anche più di una volta a seconda di quanto potente si vuole che sia l'arma).

- Arma del lich: questa arma +7 permette al suo possessore di utilizzare l'abilità di comandare non morti come un chierico di liv 30. In più gli concede il potere di creare potenti non morti 3+carisma volte al giorno (magari concedere di creare anche non morti epici). In più una volta al giorno il possessore dell'arma può trasformarsi in un demilich e utilizzare tutti i poteri di quella creatura (comprese le immunità).

Ecco mi fermo qui in attesa che mi dici se le armi di esempio sono troppo potenti, oppure se le vorresti ancora più potenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti leggere il weapon of legacy,ti darà sicuramente qualche idea su qualche arma;-).Oppure,ma questo dipende da come è caratterizzato il party,potresti creare delle armi particolari basate su di essi,per esempio io una volta ho dato al nano ubriacone del mio gruppo un martello che si potenziava per un po' di tempo se chi lo impugnava beveva della birra e conferiva un abilità utilizzabile tot volte al giorno che conferiva alla birra proprietà guaritrici:lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vampir: Direi che hai azzeccato il livello di potenza che cerco ma vorrei anche distaccarmi dalle capacità "classiche" degli oggetti elencate sui manuali, in favore di una maggiore originalità e personalizzazione (ad esempio, un mio PNG barbaro aveva un'ascia +7 che si triplicava (facendo quindi 2 attacchi aggiuntivi) quando non eseguiva un attacco completo (rendendo più letali attacchi di opportunità,cariche, attacchi turbinanti etc..))

P.s. L'armatura non è male, ma la renderei più.. vampiresca... magari più punti COS si offrono più la potenza dell'armatura aumenta, e invece di tocco fantasma e mascheramento (che in questo caso sarebbero poco tematici) metterei un potenziamento alle caratteristiche ed un immunità agli effetti di morte/livelli negativi, magari.

@EXTREME: Ovviamente alcuni oggetti saranno intelligenti, stavo pensando ad oggetti sciamanici contenenti spiriti naturali e dotati di poteri elementali

@kozaim:Vedo che mi hai capito. Marinaio a parte (suppongo che la canna da pesca/arco lanciasse pesci spada come frecce XD) quello che voglio più fare è creare guerrieri unici con armi personalizzate! Per esempio, un eroe di questo regno possiede un'armatura in grado di ingrandirlo fino alla taglia mastodontica. Che arma dovrebbe avere? Magari una con un attacco ad area in grado di spazzare via i nemici...

@reutreth:Le voglio PIU' POTENTI!!! (da pronunciare con voce da pazzo assetato di potere)

beh... quella che trasforma in demilich è pazzesca... e anche quella che assorbe tonnellate di incantesimi è atomica... tuttavia mi danno qualche ideuzza...

arma del lich -> un'arma che trasforma i nemici uccisi in non morti tipo lich al tuo comando (i non morti sono permanenti ma ci dovrebbero essere dei limiti nel crearne troppi, tipo il rischio di ribellione o l'assorbimento di slot di incantesimi/punti caratteristica a chi la impugna)

arma del divoratore -> un arma che assorbe un incantesimo al giorno (di più sarebbe troppo forte e renderebbe i miei pg ingestibili) e accumula cariche pari ai livelli assorbiti, più sono le cariche, più l'arma "cresce" e si "evolve" cambiando forma e poteri.

@makenshi: ho dato un'occhiata e mi piace l'idea di dover compiere delle pseudoquest per sbloccare i poteri superiori delle armi, credo che la userò, direi che anche tu hai capito cosa intendo, se quel martello fosse epico conferirebbe un'"ira birrosa" con un +10 a forza e costituzione e le birre funzionerebbero come pozioni di guarigione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti