Vai al contenuto

{Medreia} La debolezza del più forte


EXTREME DUNGEON MASTER

Messaggio consigliato

Anno 4997 del sesto Governo, 17° giorno di Foretu, Etroida

Redarto, la città gloriosa, saluta il tramonto accendendo innumerevoli fuochi alchemici che brillano come fiaccole nelle prime ombre della notte. Ma la morte di Deamo non conclude le attività delle persone che, anzi, si moltiplicano nelle strade: Bambini e vecchi, fanciulli e fanciulle: In ogni vicolo degli svariati kilometri di pietra, marmo e ferro della città c'è vita. Iande e Erado sorridono debolmente in cielo, a volte oscurate da nubi o da Aereosfere, i mezzi volanti ultima invenzione degli gnomi di Trester.

Pellegrini continuano ad entrare ed uscire dalle porte, alcuni in cerca di mercanzia, altri di carità, altri ancora di un luogo dove passare la notte. Tutto come al solito: povertà e ricchezza, gioia e dolore, vita e morte, luce e notte.

Un giorno sta terminando, un altro ancora verrà. E in questo disegno cosmico perfetto e immutabile, fatto da chissà chi, ci siete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Spoiler:  
Arrivato da poco nell'immensa capitale della grande isola ch'è Medreia, è ancora un po' spaesato e confuso su come muoversi per riuscire a trovare ciò che sta cercando..

Riservato come al solito e schivo al contatto con gli altri, evito il più possibile di chiedere informazioni, limitandomi a girare per le vie più larghe così da riuscire a trovare una locanda al quale ristorarmi e cominciare a cercare qualche lavoro o notizia.

Di sicuro Redarto è il posto migliore per trovare bande di mercenari, o comunque almeno dei gruppetti per qualche lavoro su commissione.. Ho ancora molta strada da fare.. Non devo avere fretta..

Seppur parzialmente perso nei miei pensieri, sto molto ben attento a tenere il mantello ben aderente per coprire scarsella e borsa alla cintura, tenute sempre ben stette nelle mani.

Spoiler:  
preferisci prima persona o terza?
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  

creature dalle orribili fiamme verdi, blu e rosse fluttuano sopra la mia testa e a quella degli uomini che, ignoranti della cupa morte che li attende, passeggiano intorno a me, orribilmente deformati, come me, dalla follia del reame remoto. Succede sempre così la sera. "Lanterne" li chiamano quei mostri orribili, che si animano solo quando il sole cala.

Piccoli esseri gobbi e dalla pelle bulbosa corrono sulle loro quattro zampe vicino a me, a caccia di chissà cosa. alcuni di loro si avventano su innocenti massaie che commettono il terribile errore di aprire loro le porte. Era una splendida città prima che si aprisse quel portale rigurgitando creature demoniache. ormai il ferro è completamente arrugginito e la roccia rivela il segno di migliaia squarci e graffi. sembra un miracolo che sia ancora tutto in piedi.

Grandi draghi pseudonaturali attraversano il cielo, che sembra piangere sangue ed è illuminato da due enormi occhi, quello che rimane delle splendide lune del mio mondo.

Le porte della città, tenute aperte da quelli che paiono enormi e deformi troll, vomitano le creature più orribili,e tra di loro, ignari, pochi uomini, o meglio ,ombre di quelli che un tempo erano uomini.

Mentre i miei cinque amuleti mi ruotano intorno alla testa per tenere lontano gli esseri più deboli, mi unisco all'orda che entra senza sosta nella città

chissà se troverò qualcuno disposto a sovvertire queste cose..ma anche io stesso sono ancora troppo debole, non posso scoprirmi ora. altre volte ho provato a spiegare ai pochi umani quel che era successo, e questi si sono subito rivoltati contro, trasformandosi a loro volta in quelle terribili creature. no, per ora devo rimanere in silenzio.

cerco nella città quella che dovrebbe essere una locanda dove alloggiare

inizierò la mia ricerca domani

Spoiler:  
mi sembra un po' il film constantin, però al contrario XD

yeeee!!ho già perso gli incantesimi conosciuti! o meglio, li ho ma per quando era di 10°livello XD

facendo una breve cernita, erano questi?

-armatura magica

-unto

-foschia occultante

-servitore inosservato

-ingrandire persone

-identificare

-benign transposition

-raggio di indebolimento

-aching dread- V,S- 1a – tutti i nemici nel raggio di 3m centrati su incantatore – 1round/liv – vol neg – RI – scossi --- può essere aumentato: diventano spaventati. Devi però fare un ts su vol CD 13 o essere colpito solo te)

-call amoebic crawler- V,S - 1round – vicino – evoca una creatura – 1round/liv – evochi un amoebic crawler --- puoi evocarne 2 ma volCD 13 o la creatura extra attacca te

-polvere luccicante

-invisibilità

quando mi dai risposta ti dico quali preparo

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

... Chissà magari con un pò di fortuna.. Beh vediamo di trovare il tempio che mi hanno indicato i contadini...

Mi muovo come volpe rossa, passando velocemente in mezzo alle persone, anche se come grandezza è simile a quella di un cane. Guardingo, mi dirigo verso la zona dei templi, senza fare caso a chi cerca di attirare la mia attenzione.

Di sicuro, non passo inosservato... ma preferisco pensino che sia un animale selvatico che vedano il mio reale aspetto e mi infastidiscano...

..Spero che qualcuno al tempio sappia parlare con gli animali... vorrei evitare di spaventarli con il mio aspetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Bene! Forse qui roverò qualche VERA avventura nella quale imbarcarmi! Fino ad ora ho combinato roba di poco conto... ma Redarto mi aprirà la via per la leggenda!

Con questi pensieri in testa oltrepasso le porta della città. Non ero mai stato in una città così grande e l'emozione è trattenuta a stento. Vedendo la gente che accende le fiaccole porto gli occhi al cielo.

Si sta facendo buio... è meglio che mi affretti a trovare una locanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Appena giunto nei quartieri periferici, mi sono fermato al centro della strada principale, rivolto indietro verso il centro della città in un breve attimo di esitazione, o forse contemplazione, rimirando le alte torri e che si stagliano nel cielo che si fa sempre più scuro. Ma allontano in fretta i ricordi che cominciano subito ad affollare la mia mente, rivolgendo alla città solo un fugace ma intenso pensiero di congedo.

"Mia cara Redarto - le dico con fare ironico, ma con una punta di attrito, come a voler scaricare la tensione di un peso che mi porto dentro - questa è la notte in cui ci separiamo... ma non temere, un giorno tornerò!"

Mi immetto quindi in una delle innumerevoli viuzze secondarie, muovendomi tra la folla senza attirare l'attenzione, diretto verso le mura esterne. Appaio come un uomo sulla quarantina, ma dall'aria robusta e prestante di chi i suoi anni se li porta molto bene. Anche i capelli corti, come il pizzo e i baffi che si incontrano ad incorniciarmi la bocca, non sono completamente neri, ma presentano le tipiche schiariture segno dell'età. Tuttavia, le striature grigie e bianche sono perfettamente simmetriche sul mio volto, perciò il mio aspetto ne risulta addirittura migliorato. La mia carnagione è quella abbronzata di chi è nato nelle lontane terre a Sud-Ovest di Lotrega, e tutte queste caratteristiche messe assieme mi danno l'aria di un avventuriero o di un giramondo con una buona dose di esperienza alle spalle, non più giovane come un tempo ma ancora forte e di bell'aspetto. Sono vestito a strati, con comodi abiti scuri e un mantello nero sbiadito che ora mi avvolge quasi del tutto, essendo chiuso sul davanti e munito di un cappuccio che tengo alzato sulla testa.

Arrivato nei pressi delle mura della città, in vista della porta da cui ho deciso di uscire, la Porta del Treant, mi prendo qualche minuto per riflettere sul da farsi. Avevo pensato di uscire da lì perché immediatamente fuori si dipana la fitta Foresta degli Alberi Cantanti, l'ideale per far perdere le proprie traccie, ma la cosa migliore sarebbe andarsene al seguito di un gruppo, in modo da confondermi con loro, nonché avere un aiuto in caso di pericoli. Inoltre il mio si prospetta un lungo viaggio, e mi serve denaro. Per questo mi sono informato su quali avventurieri si stiano riunendo nelle vicinanze, per partire in cerca di fortuna alla volta di terre lontane o semplicemente per svolgere qualche lavoro fuori città, e la mia ricerca mi ha condotto al Piscio di Drago, una capiente locanda situata nei pressi della Porta del Treant, famosa tra la gente dei quartieri malfamati per la birra speziata e i cibi piccantissimi. Riprendendo a camminare, svolto gli ultimi angoli che mi separano dal locale. So esattamente dove si trova, ma ormai ci potrei arrivare anche solo seguendo la musica e il baccano. A giudicare dall'intensità, questa sera dev'esserci il pienone, e non è da escludere che ci possa essere anche gente pericolosa. Senza accorgermene allungo una mano sotto il mantello fino a toccare il ciondolo che porto al collo, in segno di buona sorte, per scacciare il leggero nervosismo che stava cominciando a prendere piede. "Andrà tutto bene, nel giro di qualche ora avrò lasciato la città, senza attirare attenzioni indesiderate ne creare casini. Farò perdere le mie tracce e lui non riuscirà a trovarmi." Finalmente davanti all'entrata, senza smettere di camminare, alzo lo sguardo osservando l'insegna, rozzamente dipinta a mano, e d'un tratto un ampio ghigno comincia a farsi strada sul mio volto. "Non ho idea di che cosa si tratti, se di una bevanda o di una qualche salsa speciale, ma pare che sia il loro piatto forte a dare il nome a questo posto." Divertito da questo pensiero, entro nella locanda.

"...si va in scena!!!"

Spoiler:  
PS: DM avevi accennato al fatto che avremmo creato l'ambientazione giocando, spero quindi che vada bene se per dare un po' più di colore alla narrazione ho aggiunto qualche informazione marginale di mia iniziativa, come il nome della porta, della foresta e della locanda :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kevian

Spoiler:  

Il passare inosservato ti riesce facile. Non che tu debba impegnarti molto: Ognuno pensa agli affari suoi. Il bello dell'anonimato.

Già sai che di locande ce ne sono molte in quest'enorme metropoli. La più vicina, comunque, è quella del Fiato di Drago, dalla quale proviene musica, coperta in gran parte dal rumore di boccali, canti sguaiati e, a intervalli, lotte.

@ John

Spoiler:  
Le creature non sembrano voler lasciarti in pace: alcune continuano a volare in alto, altre, più grandi, scendono lontano nella città, pronte per andare a caccia. Di te. E quelle ombre di umani, elfi, gnomi ed ogni razza vengono deformate dalla pallida luce di quei mostri. Ne vedi di piccole che ti corrono incontro, ridendo sguaiatamente e mostrando le loro zanne candide. Altre, più grandi, camminano senza fretta, sghignazzando malvagiamente.

Cercando di evitare le strade più buie e le bestie dall'aria più feroce, ti ritrovi davanti a una construzione infernale: urla come di un sabba provengono dall'interno, insieme a rumori e suoni distorti che risuonano in tutta la strada, attirando altri mostri. Alzando lo sguardo da questa orgia di caos, noti un cartello: "Fiato del Drago". Un nome folkloristico per inferno, supponi.

@ Kairin

Spoiler:  

A parte qualche bambino che vorrebbe accarezzarti (e che viene fermato subito dalle madri), nessuno ti presta particolare attenzione, quindi arrivi più o meno inosservato nella zona dei templi. L'arco marmoreo pieno di bassorilievi con rappresentazione di celestiali, arconti e eroi ti fà sentire ben accetto, ma non stai cercando questo. Osservando a distanza, trovi quello che sembra essere proprio il tempio al caso tuo: Un enorme albero, alto almeno sessanta metri e largo quanto i palazzi che hai intravisto arrivando. Ci vorranno alcuni minuti per arrivare, data la labirintica disposizione delle strade

@ Kalem

Spoiler:  

Mentre cammini alla ricerca di una locanda, pensi che la tua sete di avventura si possa vedere da fuori: infatti, alcune persone incrociano il tuo sguardo e sorridono, altre fanno anche un cenno con la mano. Saranno i tuoi vestiti o il tuo sorriso, nessuno ti ignora: sarà facile farsi un nome, almeno in questo quartiere!

Mentre rifletti così, senti da lontano un gran rumore e molta musica e risate. Immaginando che sia una locanda, ti avvii verso la fonte.

Girando un angolo, ti ritrovi davanti a una casa illuminata e dalla quale esce un delizioso odore di carne. La musica, ora molto più forte, proviene da qui. Guardi il nome della locanda: Fiato di Drago

@ Raymar

Spoiler:  

La stanza è illuminata da vari focolari, disposti alle quattro pareti. Ti stupisci di quanto pareva piccola dall'esterno, questa enorme costruzione dove, sembra, non possa entrare tristezza.

Alcuni Bardi di varie razze stanno suonando e danzando a turno sui tavoli, con vari avventori che tentano di imitarli ma, storditi dai fumi dell'alcool, cadono proni ridendo. Alcuni stanno facendo a pugni, ma si vede che è solo uno scherzo tra amici: ogni colpo è accompagnato da una risata e, a volte, da una bevuta.

Quattro camerieri dietro i banconi stanno servendo velocemente l'infinita marea di avventori che arriva, e altri sei stanno servendo ai tavoli. Ben pochi sono i momenti nella quale possono respirare.

Spoiler:  
P.s: Il nome della locanda è "Fiato di Drago" :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
... Pff.. ci siamo...

distrattamente mentre mi guardo intorno mi gratto con una zampa posteriore un orecchio.

Intenzionato e motivato, mi avvio verso l'albero.

...Finalmente! ...Speriamo di trovare quello che cerco...o almeno qualche informazione certa, chiara o precisa...

zampettando allegro cammino in mezzo alle strade, schivo, cercando di evitare di attirare l'attenzione più di quello che già vedere una volpe cosi grossa potrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Affatto esperto del posto, una locanda vale l'altra, e senza farmi troppo scoraggiare dalle scazzottate che si intravedono qua e la', procedo in direzione del Fiato di Drago essendo la più vicina...

Anche in questo caso, evito di attirare l'attenzione, stando ben attento ad evitare anche solo di urtare qualcuno... Vediamo un po'... guardandomi rapidamente intorno per farmi un'idea della locanda, ma soprattutto degli avventori che vi si trovano al momento.

Ciò di cui vado però subito in cerca, è di una qualche sorta di bacheca o comunque uno spazio in cui si possano leggere annunci e richieste varie, così da verificare subito se ci siano o meno proposte di lavoro che facciano al caso mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mi soffermo davanti all'entrata della costruzione infernale, che vomita creature oscene e si odono urla stridori di denti

fiato del drago...vediamo quanto è orribile questo posto. ho sopportato orrori ben peggiori, che farebbero piangere queste stesse creature che mi sbeffeggiano, tanto da farsi cavare gli occhi da soli

e accarezzo le mie fasciature che nascondono gli occhi che si muovono indipendentemente dalla mia volontà, più per mio disgusto che per altro, e poi entro nell'orribile posto.

Bracieri su cui ardono braccia, gambe e altri parti di povere persone persone innocenti, enormi e orribili funghi su cui altre creature divorano cose che non preferisco indagare. Altri mostri si feriscono a vicenda, forse per riuscire a strappare all'altro un po' di quel liquido che pare piscio.

ragnatele di occhi pendono dal soffitto, illuminando con i loro sguardi indagatori tutta la scena.

Stringendo i pugni avanzo in mezzo a questa ordalia e mi siedo su quella che sembra una sorta di sedia zannuta, su cui ci sta giocherellando una specie di minuscolo demonietto con la testa al contrario, senza occhi e dalla pelle strappata dalle sue stesse ossa. lo scaccio con un gesto della mano e mi siedo su quello che si rivela un immobile ragno gigante violaceo

sempre così fanno quelle creature, orribili a vedersi ma basta un gesto della mano per farli scappare. mai riuscito ad afferrarne uno[ /COLOR]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Uh! A quanto pare non passo certo inosservato! E come potrei? Padri, tenete in casa le vostre figliole prima che vedano questo bel visino e si innamorino!

Mi fermo davanti l'entrata della taverna e porto lo sguardo sull'insegna.

"Il Fiato del Drago"! Bè, speriamo che il Drago non abbia mangiato aglio! ahahahah...

Mi concedo una breve risatina, poi mi guardo attorno.

Uff. Una bella battuta e nessuno ad ascoltarla... che spreco!

E mi accingo ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Superata la soglia della porta, mi guardo intorno lentamente. "E' proprio una bolgia qui dentro..." Cercando di capire quali sono le zone piu' calde del locale, vado dalla parte opposta, lontano dai piantagrane, e una volta trovato un posto libero da qualche parte, possibilmente in un tavolo vuoto o quantomeno messo in disparte, in una parete ad angolo o a ridosso di uno dei muri esterni del locale, mi siedo in modo da avere la migliore visuale possibile sul resto della locanda.

Con un cenno della mano e un richiamo deciso ordino una birra speziata, quindi mi levo il pesante mantello e lo lascio a tenermi il posto mentre, aspettando che mi servano da bere, mi alzo per dare una breve occhiata alla bacheca, che ho notato nel momento stesso in cui ho messo piede dentro quel tugurio. "Eccola..." penso mentre scorro gli incarichi "Qui dovrebbe esserci cio' per cui sono venuto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kairin

Spoiler:  
Ormai prossimo all'albero\tempio, cominci a incontrare svariati animali,. dai più comuni ai più esotici. Molti vanno liberi, ma alcuni camminano accanto a umani, probabilmente sacerdoti. Molti indossano vestiti semplici color verde o marrone scuro. Nessuno ti presta attenzione mentre entri nell'arco scavato nella corteccia dell'albero.

Dentro trovi molte persone parlando in vari gruppi, disposte di fronte a quello che sembra un altare, sulla cui cima è posta una rappresentazione in Ottone di un albero con volto umano

@ Kevian

Spoiler:  
Entrando, noti facilmente una tavola di legno con ghirigori intagliati sulla destra. Immaginando sia una bacheca, ti avvicini e leggi i pochi fogli:

  • La GILDA DEI PASTORI DI EROI sta RECLUTANDO!!!! Ti senti pronto per...(macchia di bagnato, scrittura illeggibile) ...enza quartier generale nella città alta!

Non hai mai sentito nominare questa gilda

  • Il Gran Mago Agrello offre una ricompensa a chiunque riesca a recuperare "un misterioso oggetto" dalla caverda di Uder... (Stessa macchia di bagnato)
  • CERCASI giovani eroi in cerca di avventure, possibilmente specializzati in cure. Rivolgersi a Moster Stillarm, nella taverna del Grano Nero

@ Jhon

Spoiler:  
Sei seduto ormai da poco, cercando di ignorare la bolgia che senti tutto attorno a te, quando ti si avvicina un'ombra di quello che un tempo poteva essere un umano, o forse un mezzelfo. Ti chiede con voce che sembra provenire dall'inferno stesso

COSA DESIDERA, SIGNORE?

@ Kalem

Spoiler:  
La taverna ha molta più vita di quanto sei abituato a vedere: Molti "Colleghi" stanno danzando e suonando, mentre tutto attorno la folla li acclama. Scazzotate varie avvengono qua e là, ma niente di particolarmente serio. Tutti sono occupati a chiedere bevande e cibo ai camerieri che corrono da un tavolo all'altro

@ Raymar

Spoiler:  
Sulla destra trovi esattamente ciò che cerchi: Una bacheca con pochi avvisi. Leggendo i fogli, trovi:

  • La GILDA DEI PASTORI DI EROI sta RECLUTANDO!!!! Ti senti pronto per...(macchia di bagnato, scrittura illeggibile) ...enza quartier generale nella città alta!

Non hai mai sentito nominare questa gilda

  • Il Gran Mago Agrello offre una ricompensa a chiunque riesca a recuperare "un misterioso oggetto" dalla caverda di Uder... (Stessa macchia di bagnato)
  • CERCASI giovani eroi in cerca di avventure, possibilmente specializzati in cure. Rivolgersi a Moster Stillarm, nella taverna del Grano Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Uh! Quanta gente! E chi se lo aspettava? Anzitutto metto qualcosa sotto i denti... poi potrei anche pensare di reclamare la mia aprte di applausi.

Mi spsoto tra la gente cercando di non urtare nessuno... per gli ubriachi ogni pretesto è buono per alzare le mani. Mi guardo attrono alla ricerca di un tavolo libero, se non ce ne sono, ne cerco uno occupato da qualcuno con la faccia simpatica e chiedo il permesso di sedermi.

Spoiler:  
Nel caso servisse Diplomazia +10
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Con fare disinvolto, e del tutto naturale.. (dopotutto sono anni che sono affine a questa forma), mi avvicino a uno di questi uomini in tunica, cercando di comunicare con loro tramite i miei versi normali da animale Gli tiro la tunica in maniera garbata con i denti, poi mi siedo come fossi uno maestro che si rivolge a uno studente, stando ben ritto, e comincio a parlare.

"Salute a voi, sono stato indirizzato qui per la mia ricerca, se è possibile vorrei parlare con il vostro sciamano-capo"

Ripeto queste cose fino a che qualcuno non mostra di avere compreso.

Se dopo qualche minuto non ottengo alcuna risposta, lo tiro per la tunica, in maniera da farmi intendere di seguirmi, e cerco una cappella un pò vuota, o appartata, e mi trasformo in forma normale, e gli dico la stessa frase in comune.

[]

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Gilda dei Pastori di Eroi? Ripeto nel leggere il nome piuttosto insolito della gilda Tra l'altro non si legge niente.. commento parlando tra me e me.. Quartier generale nella città alta.. leggo poi ad alta voce per memorizzare l'informazione.. Magari se passo da quelle parti potrei sentire di che si occupano... aggiungo con ben poca convinzione..

Quindi scorrendo più in basso, leggendo il secondo annuncio.. Mmm.. Mago, caverna.. Questo lo lascio decisamente per ultimo... Al momento non ho nemmeno bisogno urgente di denaro..

Giovani eroi eh? leggo infine, memorizzando il nome Moster Stillarm, al Grano Nero. Potrebbe fare al caso mio.. Sonderò anche questo, ma dopo una bevuta e un pasto caldo..

Portando ora l'attenzione sulla sala comune, cerco con lo sguardo un tavolo libero, possibilmente vicino qualcuno di particolarmente chiacchierone, magari un cantastorie all'opera. Sapere chi sono gli eroi di questa città potrebbe tornarmi utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mi dia un po' di vino, se ve ne è rimasto, devo bere per sopportare questo mondo. lasci qui la bottiglia

e gli lascio subito una moneta per pagare la bottiglia

e poi forse avrò bisogno di una stanza sicura. Immagino che questo inferno vada avanti tutta notte, vero? oh, e poi conosce qualche sopravvissuto che abbia bisogno di aiuto per difendere uno degli ultimi baluardi di questa zona, in cui la vita era come un tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM:

Spoiler:  
"Mmm... bene, Caverna di Uder... questo fa decisamente al caso mio. Un misterioso oggetto eh?" Deciso quindi il lavoro che accetterò, estraggo una penna d'oca e un piccolo calamaio dal taschino, e procedo a modificare il secondo annuncio aggiungendo la riga:

per informazioni rivolgersi all'oste

Finito di scrivere, metto via penna e inchiostro e mi sposto verso il bancone principale, rivolgendomi direttamente all'oste o a chi vedo dare ordini ai camerieri e dirigere la locanda. <<Hei, oste!>> chiamo col tono di chi non vuole ripetere le cose due volte, per poi proseguire non appena ottengo la sua attenzione: <<Se qualcuno ti chiede del lavoro della Caverna di Uder, mandalo al mio tavolo! E' quello là in fondo, vedi?>> gli dico indicando il mio tavolo. Finito di parlare concludo allungandogli una moneta d'oro e facendogli un cenno di intesa, accertandomi che abbia capito. <<Tutto chiaro? Se farai come ti ho detto e sarò soddisfatto, prima di andarmene ne avrai un'altra!>>. "A costo di peccare di troppa generosità, devo essere certo che questa sera tutto vada nel migliore dei modi". Infine ritorno al mio posto, mi siedo e comincio ad osservare con attenzione gli altri avventori, focalizzandomi su quelli che come me si sono diretti o si dirigono verso la bacheca, e sorseggiando nel frattempo la mia birra, se e' arrivata.

"Chi di questi avra' intenzione di accettare il mio stesso incarico? Sarebbe meglio accertarsi che sia gente affidabile..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kalem

Spoiler:  
Senza difficoltà trovi un tavolo libero in un angolo della locanda, proprio dietro i Bardi. I camerieri ti vedono difficilmente lì quindi, se vuoi qualcosa, dovrai farti notare.

@ Kairin
Spoiler:  

Dopo aver dovuto insistire un pò, riesci ad attirare l'attenzione di un vecchio con una tunica verde e un tasso sonnecchiante che gli cammina vicino. Dopo le tue parole, ti guarda un pò e dice

E tu chi saresti per addossarti l'autorità necessaria a parlare con il gran sacerdote?

@ Kevian
Spoiler:  

Mentre stai osservando e commentando i vari lavori, vedi un uomo che scrive una riga sotto il lavoro della caverna

per informazioni, rivolgersi all'oste

Poi va a parlare un poco con il suddetto Oste e si va a sedere in un tavolo poco lontano

@ Jhon

Spoiler:  

L'ombra allarga gli occhi, potrebbe essere sia un segno di ostilità quanto di paura, ma non dice niente e se ne va. Dopo poco torna con una bottiglia di quello che, a prima vista, ti sembra Arsenico

@ Raymar

Spoiler:  

Andandoti a sedere noti che una persona già sta guardando gli annunci. Anzi, ora che ci pensi, è stato al tuo fianco tutto il tempo mentre scrivevi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Osservo con curiosità il fare dell'uomo che corregge l'annuncio, e seppur non sia il lavoro di cui sono in cerca, ne approfitto per saperne qualcosa di più.. Una volta raggiunto a bancone dunque richiamo la sua attenzione, Hey.. seppur non sfacciato, le buone maniere non fanno propriamente parte delle mie capacità.. Sei per caso tu il Grande Mago Agrello? Mi piacerebbe sapere qualcosa di più di quell'annuncio che ti ho visto correggere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...