Vai al contenuto

{Medreia} La debolezza del più forte


EXTREME DUNGEON MASTER

Messaggio consigliato

@ Kevian:

Spoiler:  
<<Come ti ho detto prima, non mi fido dei potenti maghi di questa città, e se sarà possibile, preferirei consegnare l'oggetto ad un emissario di Agrello, in un luogo sicuro deciso da noi, e non a lui personalmente, e quel che è peggio, nel suo quartier generale. La prudenza non è mai troppa con quella gente>>.

<<E poi come dicevo, semplicemente non si puoi mai essere sicuri di come evolverà un incarico. Potremmo trovare un miglior acquirente, o potremmo scoprire che Agrello vuole l'oggetto per scopi troppo malvagi. Non sappiamo ancora i reali poteri di quel manufatto, ma io non voglio avere delle morti innocenti sulla coscienza, e penso neanche tu se vuoi farti un nome, per cui se sarà quello il caso, cercheremo noi un nuovo acquirente che possa tenere l'oggetto al sicuro. Ma il mio commento si riferiva soprattutto ad un 'dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza', nel senso che quando si va all'avventura, è sempre buona norma partire col presupposto che si potrebbe non tornare indietro molto presto...>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Raymar

Spoiler:  
Mmm.. potresti aver ragione... E probabilmente hai anche più esperienza di me nel campo... Diciamo che mi fido.. seppur evidentemente ancora non convinto al cento per cento.

Ad ogni modo, come ho già detto non ho nulla da fare di particolare, ho le torce e tutto i resto con me.. Credo che aspetterò qui con te, magari mi faccio portare anche qualcosa da mangiare.. dico dopo aver sorseggiato un po' di birra, per poi richiamare l'oste e ordinare il piatto del giorno, e quindi pazientare che qualcun'altro si faccia vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jhon

Spoiler:  
La grande ombra con le orbite vuote e rimasugli di vestiti laceri addosso volta la testa nella tua direzione, poi dice con voce cavernosa

C'è una bacheca per quello

Additando a un'angolo tenebroso della stanza

P.s Ricordati il nome nel Post

@ Kairin

Spoiler:  
Sorpreso dalla tua forma, il vecchio ti fissa un pò con gli occhi sgranati, poi esclama in fretta

Ma è... Meraviglioso!!! Un aspetto della natura stessa! Come non se ne vedevano da tanti anni! Devi assolutamente parlare con il gran sacerdote!!

Detto questo ti comincia a trascinare per un braccio

Puoi descriverti nel dettaglio?

@ Kalem

Spoiler:  
Il camerieri ti dice secco e veloce

Sempre così. Più o meno. Niente speciale

Dopo poco, ritorna con un piatto di carne (che intuisci essere maiale) e un boccale e, dopo averli praticamente lanciati sul tavolo non rovesciando nulla per puro caso, se ne va

@ Raymar e Kevian

Spoiler:  

Un cameriere, richiamato dal gesto di Kevian, si avvicina e, dopo aver preso l'ordinazione, corre via. Ogni tanto qualcuno passa per la bacheca, ma nessuno viene al vostro tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
descrizione:

Alto 1,90, muscoloso, robusto, sembra un umano ma molto piu selvaggio e piu grottesco. I capelli incolti lunghi fino a poco sotto le orecchie sono arruffati, alcune ciocche hanno un colore rossastro mentre la maggior parte sono castano scuro. Gli occhi, tendono al color ambra. Il viso a differenza del resto del corpo coperto abbondantemente di peli, è liscio senza alcun pelo ne barba ne baffi. Porta una maglia lunga fino a circa metà del bicipite in cotone verde chiaro, sopra una corazza in cuoio, un paio di pantaloni in cotone verde scuro, una cintura in pelle marrone con incastonate 3 gemme ovali opalescenti, un paio di stivali alti in cuoio. Tiene una postura rigida anche se naturalmente sarebbe piu arcuata, bestiale. Ma ciò che maggiormente mette timore di questa figura sono i denti piu affilati e bianchissimi, e le unghie delle mani, particolarmente affilate, e lunghe 3-4 centimetri. La pelle abbronzata, e massiccia, al tatto molto piu massiccia e oleata che quella di una persona normale.

Sgrano gli occhi, pieni di felicità... "Vi ringrazio infinitamente, ma come è meglio che mi presenti?"

Lo seguo senza fare rimostranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Inizio a mangiare il mio pasto mentre osservo il cameriere allontanarsi. Tra un boccone e l'altro bofonchio a bassa voce

Ma guarda tu! Pensavo di incontrare gente di classe in questa città e invece mi imbatto subito in un cameriere screanzato come pochi! Non si trattano così i clienti paganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
grazie

mi limito a rispondere all'ombra di quel che era un uomo

che inferno deve aver passato quel poveraccio

e mentre scopro lentamente i bendaggi sulle braccia per poter controllare meglio la situazione in quella zona oscura mi dirigo verso quella che viene indicata come la "bacheca" ma come ben so sarà quello che queste povere creature pensano sia una bacheca, o forse hanno dimenticato com'era una in realtà...nella vecchia realtà

Spoiler:  
scusa, mi ero dimenticato. scopro le bende giusto per mostrare un occhio per parte, giusto per non essere circondato mentre cerco gli annunci(so che non mi dà bonus al finacheggiamento, ma jhon pensa di sì)

e poi non li metto ben in mostra, ci metto le mani sopra in modo che loro si intravedano ma vedano bene quel che mi circonda

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kevian:

Spoiler:  
Prima che il cameriere possa trovarsi fuori portata, con prontezza alzo la voce: <<Ehi, porta anche a me da mangiare!!! Ma qualcosa di leggero, intesi??? Tanto per mandare meglio giù questa birra!>>. Dopo che aver visto il cameriere girarsi ed annuire frettolosamente, per poi schizzare via nella baraonda generale, mi rivolgo di nuovo a Kevian. <<La serata si prospetta lunga, aspetterò qualche ora prima di ordinare qualcosa di più sostanzioso>>, commento appoggiandomi e allargando le braccia sullo schienale della panca. <<Ma dimmi un po', com'è 'sta storia che vuoi farti un nome? Cos'è, hai sete di leggenda? Vuoi che i bardi un giorno cantino delle tue gesta?>> chiedo mentre un sorriso largo e genuino mi si dipinge in volto. Poi appoggio i gomiti sul tavolo e lo fisso negli occhi. <<O sotto c'è qualcosa di più?>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raymar

Spoiler:  
Un sorrisino compare sul mio volto mentre lo sguardo sembra un po' perso sull'ambrato liquore nel mio boccale.. Bardi cantare le mie gesta? ripeto come per sottolineare quanto suoni assurda quella cosa.. Chissà.. incerto, chiaramente sforzandomi di non negare l'impossibilità della cosa.. Ma mi accontenterei di molto meno a dire il vero... tornando a fissare Ray negli occhi.. Ma è solo il tempo che potrà dircelo suppongo.. alzando il boccale in un tacito brindisi, prima di dare una lunga sorsata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kevian:

Spoiler:  
"Mmm... sembra solo un timido ragazzo con la testa fra le nuvole, mentre a me serve gente coi piedi per terra. Sarà davvero un tipo affidabile? Avrò fatto bene a convincerlo ad unirsi a me?", rimugino mentre nuovamente mi rilasso appoggiandomi sulla panca. "Beh, presto lo saprò... però mi dispiacerebbe se dovesse morire... Ah, ma che dico? Se malauguratamente qualcuno dovesse scoprire il mio segreto, meglio che sia uno debole e sprovveduto piuttosto che uno forte e sveglio... così se mi vorrà catturare avrò più chance di stenderlo e svignarmela!". <<Vabbè, si vedrà!>> annuisco alle ultime parole di Kevian ricambiandone il sorriso e il brindisi. Poi sposto la mia attenzione da lui alla bacheca, sperando che qualcun'altro si faccia vivo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti:

Spoiler:  

Vabbè, io ero più che sicuro di aver postato, ma qui vedo di no -.-"

@ Kalem:

Spoiler:  

La festa intorno si fa sempre più animata, fino ad arrivare ad un'ultima ballata che fa decuplicare il caos e le grida, dopo la quale i bardi si riposano un pò

@ Kairin

Spoiler:  

Così! Così!!!!! E' tanto che non si vedeva uno così da queste parti, sono sicuro ti vorrà vedere in forma originale!

Certo, tra il vecchio che schiamazza e il tuo aspetto non così ordinario, il proposito di passare inosservato si va a far benedire: infatti, molte persone si voltano nella tua direzione e ti guardano ammirati, mentre procedi verso l'interno dell'albero.

Dopo una breve salita lungo una scalinata intagliata nella corteccia stessa, giungete davanti a un enorme portale chiuso da viticci intrecciati.

Per favore, aspetta qui un secondo

Detto questo, si incammina tra le piante, riuscendo a passare con poca difficoltà

@ Jhon

Spoiler:  

Gli annunci sulla bacheca sono

  • La GILDA DEI PASTORI DI EROI sta RECLUTANDO!!!! Ti senti pronto per...(macchia di bagnato, scrittura illeggibile) ...enza quartier generale nella città alta

Non hai mai sentito nominare questa gilda

  • Il Gran Mago Agrello offre una ricompensa a chiunque riesca a recuperare "un misterioso oggetto" dalla caverda di Uder... (Stessa macchia di bagnato), poi un'aggiunta in un'altra scritta Per informazioni rivolgersi all'oste
  • CERCASI giovani eroi in cerca di avventure, possibilmente specializzati in cure. Rivolgersi a Moster Stillarm, nella taverna del Grano Nero

@ Kevian & Raymar

Spoiler:  

Il cameriere arriva con un semplice piatto di verdure per Raymar. Vi fissa per un pò con un'espressione che dovrebbe apparire inscrutabile, ma vi sorge evidente: sta origliando, ed è curioso di quello che deciderete

Spoiler:  
Risultati percepire intenzioni: Kevian = 24, Raymar = 21
Spoiler:  
E io aggiungerei -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mi soffermo sull'ultima offerta e mi sfugge un sorriso

un'altra taverna? e bisogna andare a chiedere a uno che si chiama MoNster Stillarm, e non è capace di scrivere il proprio nome...

e che siano maledette queste creature che mi mettono i bastoni tra le ruote, sputando con la loro saliva acida...

e mentre prendo un paio di componenti magiche che mi strisciano in mano rimango dubbioso

chi è questo Gran Mago Agrello? e che oggetto dovrei recuperare?

qualche oggetto del reame remoto probabilmente..avrà venduto la sua anima a quelle creature. se lo scorda che gli permetterò di avere quest'oggetto. dovrà dimostrare di essere una persona valente.

e dove sarebbe questa caverna di Uder?

e recito il mio incantesimo per eliminare la disgustosa sostanza che imbratta il foglio. passando una mano su di esso dove prima c'erano le macchie la scritta è di nuovo chiara e leggibile.

mi guardo un attimo in giro per vedere la reazione dei mostri. il mio sguardo è duro, di sfida

sì, con questi mezzucci non mi fermerete, se avete qualcosa in contrario assaggerete la mia magia, come molti altri prima di voi

dm

Spoiler:  
vado di prestidigitazione
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Muovendomi nella maniera più normale ed elegante possibile, seguo l'anziano sacerdote.

Cerco di non fare caso ne agli sguardi ne alle voci.

...Speriamo non mi succeda niente...

Giunto al portone, mi fermo, rimanendo in piedi, le braccia lungo i fianchi, in posizione eretta, non di attacco.

..Cosi sembro soltanto un uomo un po più cresciuto... credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Raymar

Spoiler:  
Nonostante mia appaia chiara ed evidente l'intenzione malcelata del cameriere, evito di farglielo notare facendo finta di niente, lanciando semplicemente un'occhiata di sottecchi a Raymar, per poi fare un cenno con il capo verso il cameriere una volta che questi non sta guardando.. Sembra piuttosto curioso... dico poi a bassa voce quando è abbastanza lontano, Che vuoi fare... lasciando a lui decidere come comportarsi a riguardo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kevian:

Spoiler:  
Mentre con la coda dell'occhio ne controllo i movimenti, tanto per accertarmi che non stia guardando dalla mia parte o tornando indietro per origliare di nuovo, ricambio lo sguardo di Kevian facendogli capire chiaramente che ho notato anch'io il comportamento del cameriere. Alle sue parole, allungo con noncuranza una mano verso il piatto di verdure e prendo una carota che comincio immediatamente a sgranocchiare. <<Dovremo restare qui ancora per molto, quindi non ci conviene creare casini...>>, esordisco tenendo bassa la voce, <<...ma dobbiamo comunque sapere quello che ha sentito quel tizio, e perché è tanto interessato ai nostri affari>>. Finita la carota, abbasso lo sguardo sulla mia birra e mi prendo qualche secondo per riflettere. "Certo che questa birra speziata all'inizio sembra buona ma dopo un po' diventa stomachevole", non posso fare a meno di pensare. Alla fine alzo di nuovo gli occhi verso il mio compagno di viaggio. <<La prossima volta che arriva, invitalo a sedersi con noi. Un sorriso, una pacca sulla spalla, all'apparenza deve sembrare solo questo nella baraonda generale. Ma dovrai bloccarlo e costringerlo a sedersi. Io sono seduto qui tra il muro e il tavolo mentre tu sarai dalla sua parte, quindi per te dovrebbe essere più facile. Giusto il tempo di farlo sedere, poi ti darò una mano anch'io prendendolo per l'altro braccio e la spalla. Ovviamente dissimulando il tutto con sorrisi e gesti amichevoli. Ricorda, non dobbiamo dare nell'occhio>>. Mantengo fisso lo sguardo su Kevian per tutto il discorso, per capire se mi ha seguito e cosa ne pensa. Alla fine, dopo una breve pausa, aggiungo: <<Pensi di farcela?>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raymar

Spoiler:  
Posso provare, si, ma... Potrebbe metterci nei guai, e non so se sia la scelta migliore.. dico dopo aver riflettuto un attimo.. Un semplice cameriere non si siede ai tavoli, e anche lo "convincessimo", probabilmente sarebbe il proprietario stesso edlla locanda a richiamarlo.. continuando a comportarmi con normalità tra un sorso di birra e l'altro e tenendo bassa la voce, seppur non troppo, per evitare che il cameriere capisca della nostra consapevolezza..

Se invece aspettassimo il momento giusto? Aspettando che esca per poi seguirlo e farci condurre dall'uomo per cui lavora? O se vogliamo essere più pratici, fermandolo dove non ci sono così tanti.. occhi. ruotando il capo per indicare con lo sguardo tutta la clientela del locale.

Ad ogni modo, lasico a te decidere la scelta della linea d'azione da adottare, io ti seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kevian:

Spoiler:  
<<L'oste non è un problema, al massimo lo manderò via con un paio di monete d'oro e una faccia più allegra del solito...>>, replico con un ghigno divertito. <<Comunque quello potrebbe anche essere solo un cameriere troppo curioso... perché dovrebbe lavorare per qualcuno? Io non ho problemi con la legge, ne con bande criminali. E tu?>>, chiedo con con sguardo interrogativo al mio interlocutore.

<<Certo, magari si tratta di qualcos'altro...>> proseguo dopo una pausa <<...ma in ogni caso quel cameriere potrebbe non andarsene troppo presto. E se uscisse lo farebbe sicuramente dopo essersi confuso tra la folla e usando una porta sul retro del locale, accessibile solo a chi lavora qui, nel qual caso seguirlo senza perderne le tracce sarebbe difficile, a meno di non fare a pugni con i cuochi nelle cucine. E per di più io devo restare qui al tavolo, nel caso si facesse vivo qualcun'altro che voglia unirsi a noi. C'è un costante viavai alla bacheca, e ho detto espressamente all'oste di mandare a questo tavolo tutti quelli che gli chiedono dell'incarico della caverna di Uder. Inoltre la locanda è molto animata questa sera, e qualcuno deve tenere d'occhio la situazione generale>>.

<<Ma tutto sommato la tua idea è valida, e non la scarterei...>> riconosco dopo averci pensato un po' su. <<Quantomeno non subito. Facciamo così: aspettiamo qualche tempo per vedere se quel tizio esce dalla locanda, e se lo fa, seguiremo il tuo piano. Devi essere tu solo però, perché come ho detto non mi posso muovere da qui. Se invece quel cameriere non se ne va, seguiremo il mio, di piano. Che ne dici? In ogni caso sarebbe meglio sistemare questa complicazione prima che si faccia vivo qualcun'altro, specialmente nel caso del mio piano, altrimenti potrebbero farsi un'idea sbagliata di noi due...>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raymar

Spoiler:  
Bene... Mi sembra un buon compromesso.. annuendo a raymar prima di rimettermi comodo appogiandomi allo schienale nonostante le due lunghe spade mi intralcino non poco.. Ad ogni modo anche l'approccio delle monete... Ora che mi ci fai pensare, potremmo usarlo direttamente con il cameriere per farlo parlare.. do un'altra occhiata attorno A giudicare dal locale con quattro o cinque monete d'oro potermmo cavarcela.. scrollando le spalle, evidenziando così che non ho problemi di soldi al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kevian:

Spoiler:  
<<Anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma credo che sarebbe del tutto inutile. Se è solo un curioso qualsiasi, per quanto lo paghiamo per stare zitto, aprirà lo stesso la bocca non appena ce ne saremo andati e avrà trovato qualcuno che gli dia altro denaro. A meno che non lo minacciamo di morte, forse, ma sinceramente non vorrei arrivare a tanto. E se invece è al soldo di qualcuno, sarà lui a non accettare offerte, consapevole che altrimenti per lui potrebbe finire molto male, che si tratti di prigionia, di percosse o di morte. No, anche se lo ricoprissimo d'oro, la cosa più probabile è che faccia la spia comunque...>>. Per tutto il tempo in cui discuto, guardo un po' in giro come farebbe un qualsiasi cliente, mentre in realtà sto focalizzando la mia attenzione verso la bacheca e, con la coda dell'occhio, verso il cameriere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raymar

Spoiler:  
Mah.. Se lo paghiamo, potrebbe far finta di non aver sentito nulla, e non rischierebbe nulla.. Al contrario, se facesse comunque la spia, rischierebbe una nostra... "punizione". Vedendola chiaramente diversamente da Raymar..

Tuttavia, appena dopo mi stringo nelle spalle, Ad ogni modo, proseguiamo come tu dici.. Lasciando nuovamente all'altro la decisione finale, nonostante il parere discordante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...