Melrok Inviata 11 Ottobre 2011 Segnala Inviata 11 Ottobre 2011 Ciao a tutti, un altra volta vi chiederò aiuto, mi servirebbe una built per i primi 10 livelli più o meno, di un personaggio abbastanza versatile. Io vorrei un incantatore, ma che se la cava anche con le armi e non rischia di morire appena ingaggiato (certo alcuni incantatori non si fa nemmeno in tempo a ingaggiarli!!). Cmq vorrei appunto un PG abbastanza versatile e ho a disposizione: Manuale giocatore 3.5, cdp del dungeon master 3.5, e tutti e quattro i perfetti (avventuriero, combattente, sacerdote e arcanista). Grazie in anticipo.
Maateusz Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Prima di mettere suggerimenti alla cieca: visto che parli di incantatore, lo vorresti arcano oppure divino? Sulla versatilità, preferisci che abbia tante abilità/capacità, oppure una buona resistenza in combattimento? p.s.: build, non built
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 si scrive build, è una parola inglese che vuol dire costruzione o costruire. Quello che tu vuoi è detto in gergo tecnico "gish", cioè un incantatore combattente. Ti consiglio di guardare questo topic, un'ottima guida realizzata da MizarNX che tratta in maniera specifica l'argomento: Manuale Del Gish ciao
tamriel Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Un personaggio di livello 10 versatile? Druido puro: cura, controllo del territorio, blasta, può andare in mischia o mandarci il compagno animale ed all'occorrenza può buffare, cosa chiedere di meglio?
Arpayon Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Build versatile? Livello 10? Omfg, la risposta è ovvia, usa Dungeonscape e gioca la classe più versatile del mondo! http://www.dragonslair.it/forum/threads/52824-Figaro-Il-Barbiere-di-Siviglia Imho il gish non va bene, ha tutto quello che gli serve al 19-20, ma prima temo non sia altro che un guerriero con bab medio e un incantatore mediocre. Il druido già meglio, ma non è abbastanza tuttofare
tamriel Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Build versatile? Livello 10? Omfg, la risposta è ovvia, usa Dungeonscape e gioca la classe più versatile del mondo! http://www.dragonslair.it/forum/threads/52824-Figaro-Il-Barbiere-di-Siviglia anche questa è un'opzione, anche se imho meno performante, visto che saprà di certo fare tutto, ma niente bene Imho il gish non va bene, ha tutto quello che gli serve al 19-20, ma prima temo non sia altro che un guerriero con bab medio e un incantatore mediocre. Il druido già meglio, ma non è abbastanza tuttofare Sono d'accordo sul gish, ma non sulla definizione "non abbastanza tuttofare" del druido: l'unica cosa che il factotum riesce a fare meglio è utilizzare oggetti magici e forse un paio di abilità sociali, per il resto direi che non ci sta proprio dietro ad un druido, ma forse è solo una questione di gusti
Arpayon Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Sì chiaro, è meglio il druido se vuoi ottimizzare tutto e non solo le skill, ma per dio quanto è figo il Factotum
norfo Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Potresti puntare su un chierico: ne sto giocando uno gish proprio ora. Prendi Incantesimi Persistenti (prerequisito: Incantesimi Estesi) e qualche scacciare extra in modo da poter tenere Potere Divino (BaB pieno, +6 di potenziamento alla Forza, +1 pf per livello) e Giusto Potere (incremento di taglia, +8 di taglia alla Forza, +4 di taglia alla Costituzione) attivi tutto il giorno. Altri incantesimi più banali come Spine (mi pare) che durano 1 ora per livello poi possono essere utili per alzare i danni.
Zaccaria Zozzo Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ciao a tutti, un altra volta vi chiederò aiuto, mi servirebbe una built per i primi 10 livelli più o meno, di un personaggio abbastanza versatile. Io vorrei un incantatore, ma che se la cava anche con le armi e non rischia di morire appena ingaggiato (certo alcuni incantatori non si fa nemmeno in tempo a ingaggiarli!!). Cmq vorrei appunto un PG abbastanza versatile e ho a disposizione: Manuale giocatore 3.5, cdp del dungeon master 3.5, e tutti e quattro i perfetti (avventuriero, combattente, sacerdote e arcanista). Grazie in anticipo. Tu stai chiedendo un bardo!! A parte il fatto di non morire appena ingaggiato...però è un incantatore, ha qualche competenza con le armi, un minimo di difese ce l'ha e può contare pure su molte abilità...
Arpayon Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Potresti puntare su un chierico: ne sto giocando uno gish proprio ora. Prendi Incantesimi Persistenti (prerequisito: Incantesimi Estesi) e qualche scacciare extra in modo da poter tenere Potere Divino (BaB pieno, +6 di potenziamento alla Forza, +1 pf per livello) e Giusto Potere (incremento di taglia, +8 di taglia alla Forza, +4 di taglia alla Costituzione) attivi tutto il giorno. Altri incantesimi più banali come Spine (mi pare) che durano 1 ora per livello poi possono essere utili per alzare i danni. Questo non è un gish, è un normalissimo chierico che prende i soliti 2 incantesimi persistenti. Funziona benissimo, niente da dire, ma dispellato diventa un caster e basta. Il gish soffre meno i dispel (ha bab quasi pieno di solito, per cominciare), ma ripeto che imho al livello 10 non può funzionare ancora.
norfo Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Questo non è un gish, è un normalissimo chierico che prende i soliti 2 incantesimi persistenti. Funziona benissimo, niente da dire, ma dispellato diventa un caster e basta. Il gish soffre meno i dispel (ha bab quasi pieno di solito, per cominciare), ma ripeto che imho al livello 10 non può funzionare ancora. Hai ragione scusa: ho detto gish volendo dire incantatore da mischia.
Messaggio consigliato