Vai al contenuto

Featured Replies

comment_445660

Al Warshaper avevo pensato anche io, sinceramente. Magari ottenuto tramite licantropia (orso mannaro?), o con qualche livello da Druido per ottenere una forma selvatica. Inoltre, Druido e Monaco sono due classi perfette per il Voto di Povertà...

-MikeT

Druido si. Monaco no.

Il monaco beneficia molto di piu dagli item che dal voto.

  • Risposte 954
  • Visualizzazioni 118,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • perchè si può fare un pg "monachesco" senza essere una pippa? io adoro il monaco, come flavour e come stile, ma trovo che sia veramente poco utile prenderne più di..diciamo 2 livelli (e solament

  • un concept simile a quello del monaco è la variante unnarmed dello swordsage. solo che è decine di volte più potente. se proprio non ti vuoi staccare dall'idea del monaco comunque il mio consiglio

  • Ah... Che cosa triste comunque... A mio parere (poi magari sto dicendo una cattiveria, meritevole di numerose scudisciate sul pube) il tuo DM li esclude a priori senza nemmeno averli letti..

comment_445673

Cioè,quindi un PG che ha tipo 11 liv da monaco,quindi la raffica migliorata,e bab 16,con tutti i TWF quanti attacchi fa?9 attacchi con questo Bab? +16/+16/+16/+11/+6/+1/+16/+11/+6 ?

comment_445690

Cioè,quindi un PG che ha tipo 11 liv da monaco,quindi la raffica migliorata,e bab 16,con tutti i TWF quanti attacchi fa?9 attacchi con questo Bab? +16/+16/+16/+11/+6/+1/+16/+11/+6 ?

Contando che usi una quarterstaff (bonus di forza pieno, enchantabile con danni elementali, conta come light weap etc) enchantata con speed su una delle due estremità per un ulteriore attacco sono...

+14/14/14/14/14/9/9/4/4/-1

è credo la base ideale per farci un furtivatore :P

Con quella vagonata di colpi e l'AC da monaco + item può sfruttare in pieno gli sneak attack e robilars gambit.

comment_445691

scusa, ma non capisco 2 cose: come fai ad avere bonus di forza pieno su tutti gli attacchi con il bastone? (l'altra me la sono risolta rileggendo!)

A quanto mi risulta avrai bonus pieno su 7 attacchi e metà bonus suglia altri 3 (quelli derivanti dall'estremità secondaria!)

comment_445792

uhm no infatti credo di aver sbagliato ma nel senso opposto... se non erro il bastone è un arma a due mani (cosa abb evidente :P) quindi in teoria dovresti avere bonus di forza 1,5 su entrambi no?

bonus di forza pieno e dimezzato è se usi due armi divise

comment_445800

no, se usi un'arma doppia, anche se è a due mani, i bonus vengono considerati 1x e 0,5 quando combatti come arma doppia: infatti le due estremità vengono considerati rispettivametne arma a una mano (primaria) e arma leggera (secondaria) anche per ciò che ne comporta per il power attack!!

...viene considerato il bonus 1,5x solo se la usi come arma a due mani!!

comment_445807

ah vabbè allora usare una quarterstaff è un po inutile, va bene qualsiasi arma do monk :P

Sta cosa non l'avevo mai trovata nelle regole, pensavo dipendesse solamente da come impugni l'arma.

comment_445809

no, no... il manuale del giocatore dice (pg 113) che combattere con un'arma doppia è uguale a combattere con due armi... anche se in effetti parla di tiri per colpire e non di danni... però non so dove parla che l'estremità secondaria dell'arma doppia è da considerarsi come arma leggera (quindi niente bonus power attack..)

Un'ulteriore conferma alla mia posizione arriva dalla classe di prestigio del Revenant blade (PGE) la quale al 5° livello prende un'abilità che permette di considerare la doppia scimitarra come arma a due mani anche quando si combatte come arma doppia...

  • 2 settimane dopo...
comment_446045

Ciao a tutti!

volevo una informazione: stiamo per iniziare una avventura con dei personaggi nuovi, non so ancora di che livello. Io per ora sono un pochino indeciso tra una arciere (e ho visto che ci sono proprio dei begli esempietti da cui prendere spunto) e un monaco (lo so sono due cose completamente diverse ma mi affascinano tutte e due).

Il problema nasce sul secondo: da quando ho reiniziato a giocare e visto la classe di prestigio del maestro nello stile dell'ubriaco sogno di fare un personaggio del genere (non per la potenza bensì per l'effetto scenografico e interpretativo di cio.... e per il fatto che mi sembra veramente ignorante come personaggio :D)

quello che vi volevo chiedere è: a che livello consigliate di prendere la classe di prestigio? non vorrei rischiare di perdere qualche feat importante per aver iniziato la cdp troppo presto...

Grazie! (...spero di non essere OT)

comment_446047

scusa, non capisco il problema...

se fai monk/drunken master puoi poi sempre prendere altri livelli da monk successivamente per recuperare quello che hai lasciato indietro... oppure non è così?!

comment_446076

il monaco non può biclassare e poi avanzare di nuovo come monaco...a meno di qualche eccezione specificata

tipo il monaco tatuato..

sullo stile dell'ubriaco non so...dovrei guardare

comment_446080

Cito letteralmente dal Complete Warrior

a monk who becames a drunken master may continue advancing as a monk

Quindi puoi tranquillamente alternare le classi tra monaco e drunken master. Fai solo attenzione a certe cose, perchè la wizzy nel creare questa classe ha combinato qualche casino di sorta (ad esempio se usi una tavola come scudo torre va benissimo...peccato che il drunken master non abbia la competenza per farlo... :shock:)

comment_446081

Più che altro non mi piace che i livelli da DM non si sommino a quelli da monk per le abilità di classe...

Non dico ceh sarebbe forte se lo facesse, ma almeno un po' migliore...

Crea un account o accedi per commentare