imported_Fenrir Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 Nessuno che mi può aiutare?
majin76 Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 Ciao, premetto che sono un fan dell' Holmes classic, quindi non amo particolarmente la versione "wolverine" Io sarei più orientato verso il ladro, più punti abilità oppure il ranger. La classe che si avvicina di più all' Holmes classico è, secondo me, il ranger urbano (arcani rivelati) just my 2 (euro) cents
Adempius Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato 31 Dicembre 2009 Credo ce tu abbia bisogno di un Cacciatore. Questa classe è inventata dal sottoscritto, e credo che ti potrebbe essere parecchio utile. Se sei interessato, dillo.
shadenight123 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Partiamo coi dati base. Monaco umano, talento extra al primo livello, e uno bonus al decimo (dato dall'ambientazione) Inoltre campagna prettamente marinara. Dunque, io avevo iniziato con i talenti seguenti: Colpo dentato, equilibrio del marinaio, attacco poderoso, Presa dello scorpione. Da monaco ho combattere migliorato, riflessi in combattimento Sono al 4° livello, bab +3. Dal prossimo livello parte la build seguente: BIclasserò Guerriero, Bab+4, talento bonus: Incantare in combattimento. Poi Livello Chierico. dunque 4 monaco 1 guerriero 1 chierico 6° livello tempo di un talento! che sarà per l'appunto: "Endurance" non so mai se è tempra possente o robustezza. Comunque, da questo punto in poi credo che sarà chiaro che intendo fare. 4Monaco/1 guerriero/1 Chierico/7 pugno sacro/7 monaco tatuato. I talenti che prenderò saranno dunque da questo momento in poi: 9° Fire devotion 10° Attacco naturale migliorato 12° Scuola del sole 15° Ki blast (3d6+mod sagg) 18° Fearless Destiny (una volta al giorno un effetto che ridurrebbe la mia vita a -10 punti ferita o meno li riduce invece a -9 lasciandomi in condizioni stabili) Tatuaggi: 1) Dragon 2) Crysanthemum 3) Tiger vi è inoltre una HR da noi, per la quale le classi di CDP danno anche i "bonus" di classi base, Dunque alla fine è come se io ad abilità fossi un monaco di 18°esimo. Per questo la "sun school" o scuola del sole ho preso. Tengo però a precisare: la campagna è terribilmente low magic, lep +1 ai maghi, imparano 1 solo inc a aumento livello, ne lanciano uno in meno a circolo. Per imparare le abilità più "magiche" del monaco, dovrò eseguire sub-quest semi-letali (se non letali e basta). D'altraparte io non cerco una build "pp". ma una che ruolisticamente renda il mio monaco "la furia del fuoco", "il flagello dei mari", l'abbatti navi per eccellenza. Come tali ho privilegiato, appunto, il fuoco, con Fire devotion e il tatuaggio del dragone. Ma se ci sono talenti che mi potrebbero aiutare in tale guisa e di cui non sono a conoscenza, sarebbero ben accetti. Attendo consigli di sorta. Grassie.
Demerzel Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 BIclasserò Guerriero, Bab+4, talento bonus: Incantare in combattimento. Che non fa parte della lista dei talenti bonus da guerriero. "Endurance" non so mai se è tempra possente o robustezza. Nessuno dei due. Resistenza fisica. Ki blast richiede anche i talenti Pugno stordente e Fiery fist. Il monaco tatuato invece richiede Lottare migliorato.
shadenight123 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 "combattere migliorato" è lottare migliorato, chiedo scusa. perdono. Per il resto allora con il livello bonus da guerriero prenderò Resistenza fisica (é da guerriero quello?) e poi con il 6° prenderò incantare in combattimento... Ora che però ho guardato, come non detto, resistenza fisica non è da guerriero...mmm... Inoltre il fatto è che i talenti erano per un'altra build che poi ho abbandonato. Ok dunque togliendo ki blast ho uno slot libero per il talento "resistenza fisica" se li trasporto tutti in su di uno slot...mi tocca al 9°... argh. parlerò con il master. grazie comunque. altri consigli sono ben accetti.
Demerzel Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Anticipa Resistenza fisica e prendi Attacco poderoso (che è da guerriero) al 5°.
shadenight123 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 parlato con il master "di talenti bonus guerriero, prendi quel che ti pare" allora la build in tal guisa è "a posto". a parte la rimozione di ki blast... ho uno slot libero, parrebbe.
Ji ji Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Sul Complete Mage c'è il talento di riserva Fiery Burst. Oltre ad aumentare il CL di 1 per gli incantesimi di tipo fuoco, ti fa acquisire una capacità soprannaturale: come azione standard, finché hai un incantesimo di fuoco preparato, puoi lanciare una piccola palla di fuoco che fa 1d6 danni per livello dell'incantesimo preparato. Ne puoi usare quante ne vuoi. E' utile se vuoi incendiare le navi nemiche in numero illimitato.
CantoreDiLama Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Salve a tutti utenti di Dragonslair. Sono qui per chiedervi un consiglio. In una campagna Asgardiana sto giocando un umano swordsage 1/monaco 2°. Il mio obiettivo è arrivare al 4° di monaco per poi diventare Dragon Descendant (dragon magic) la cosa forte di questa cdp è che al 3 livello prende una Stance che gli permette di fare furtivi come un ladro del suo livello (quindi al terzo 2d6) più 2d6 extra (totale 4d6) Allora io da swordsage ho preso una stance che mi consente di fiancheggiare anche avversari adiacenti e quindi fare furtivo. Mi chiedevo nel caso in cui mi trovassi 1 contro 1, c'è un modo (TALENTO, OGGETTO MAGICO, MANOVRE DEL TOME OF BATTLE O QUALSIASI ALTRA COSA) che mi permette di fare cmq gli attacchi furtivi??? ho già visto il Vanisher Cloak che mi rende invisibile per 4 round (non male per 2500 MO) ma purtroppo contro non morti o mostri con percezione cieca non servirà a molto. quindi mi chiedevo se c'era qualcosa che potesse rendere l'avversario colto alla sprovvista o che cmq mi dava la possibilità di fare furtivo spero di essere stato chiaro! grazie mille Ps.= accetto cmq consigli in generale su talenti ed oggetti magici per monaci
Iruel Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Distracting Ember, manovra della Desert Wind di 1°. Crei un minielementale che fiancheggia. Per in non morti c'è una ACF su Dungeonscape, ma devi essere un ladro, altrimenti bacchette di Gravestrike e Golemstrike (o come si chiamano).
Dascan Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 C'è un talento, "colpo di polzo2 che ti permette un furtivo estraendo l'arma (ma solo uno a combattimento per ogni nemico, mi pare), o comunque un equipaggiamento in spece selvagge, che ti fa attaccare (per il primo attacco di ogni turno) come se il nemico fosse colto alla sprovvista (è una spada, non ricordo il nome), per un certo numero di round al giorno! Altrimenti qualche pozione di invisibilità, borse dell'impedimento (ai bassi livelli)|!
CantoreDiLama Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Distracting Ember, manovra della Desert Wind di 1°. Crei un minielementale che fiancheggia. Per in non morti c'è una ACF su Dungeonscape, ma devi essere un ladro, altrimenti bacchette di Gravestrike e Golemstrike (o come si chiamano). Si Iruel distacting Ember l'ho notata ed infatti l'ho presa... Devo leggere un pò questo Dungeonscape, ma dove trovo bacchette golemstrike e gravestrike? una bacchetta di evoca mostri Idea Interessante Blate non ci avevo mai penzato!! in effetti potrebbe servirmi anche una di basso livello giusto per fiancheggiare qualche round [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
Iruel Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Golem Strike e Grave Strike sono sullo Spell Compendium. Altrimenti, sul Magic Item Compendium ci sono i Truedeath Crystal e il Demolition Crystal, che, applicati ad un'arma, permettono di fare critici e furtivi contro i non morti, oltre a fare 1d6 di danno in più.
CantoreDiLama Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Golem Strike e Grave Strike sono sullo Spell Compendium. Altrimenti, sul Magic Item Compendium ci sono i Truedeath Crystal e il Demolition Crystal, che, applicati ad un'arma, permettono di fare critici e furtivi contro i non morti, oltre a fare 1d6 di danno in più. Ah si ho capito li usavo con un Assassino tempo fa. Sicuramente indispensabili. Ma io cercato un modo per "creare le circostanze" per infliggere un furtivo quando il mio personaggio di trova da solo contro un mostro. non so se sono stato chiaro, comunque grazie dei consigli
Shinsek Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Sono qui per chiedervi un consiglio. In una campagna Asgardiana sto giocando un umano swordsage 1/monaco 2°. Il mio obiettivo è arrivare al 4° di monaco per poi diventare Dragon Descendant (dragon magic) la cosa forte di questa cdp è che al 3 livello prende una Stance che gli permette di fare furtivi come un ladro del suo livello (quindi al terzo 2d6) più 2d6 extra (totale 4d6) A me questa cdp piace soprattutto per l'ancient ancestor. A parte questo un modo per piazzare un furtivo nel 1 contro 1 è anche semplicemente il talento fintare migliorato.
CantoreDiLama Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 A me questa cdp piace soprattutto per l'ancient ancestor. A parte questo un modo per piazzare un furtivo nel 1 contro 1 è anche semplicemente il talento fintare migliorato. Si direi che l'ancient ancestor è quello che poi ti farà la differenza... sicuramente fintare migliorato può essere utile shinsek, ma mi pare che richiede maestria e poi farei sempre un solo attacco... a questo punto spendendo 2 punti abilità prendo lo skill trick Acrobatic Backstab e con una prova di acrobazia rendo l'avversario colto alla sprovvista!! Fino ad ora la bacchetta evoca mostri sembra l'idea migliore... Qualcuno ricorda qualche manovra (apparte distacting ember) che faccia essere l'avversario colto alla sprovvista?
Shinsek Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Potresti prendere 2 livelli da ninja e il talento ashetic stalker e andare di passo fantasma, che è una swift e dura un turno. Comunque senza cercare cose complicate, pure usando un banalissimo pugno stordente fai perdere il bonus di destrezza alla CA al nemico, e quindi fargli i furtivi. Detto questo, da qualche parte mi pare che un talento c'era per prolungare la sprovvista, però non lo ricordo adesso.
Drakan Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 Ho da qualche tempo avviato una campagna D&D con alcuni miei amici con un umano monaco (attualmente di nono livello). come primi talenti ho scelto 'voto sacro' e 'voto di povertà' al fine di poter trarre anche alcuni vantaggi dalla mia scelta di, una volta raggiunto il sedicesimo livello, acquisire una classe da apostata. cosa ne pensate di questa mia scelta inerente allo sviluppo del mio personaggio? sono ben accetti consigli. Grazie in anticipo!
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