Dascan Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Ti dico già che qui troverai pareri molto discordi, rischiando di riaccendere una polveriera (c'èra una discussione simile, quando sono entrato io!). Comunque io sono della corrente che reputa il talento ottimo, se preso da un umano di primo (che ne coglie ogni vantaggio!). Non ho capito, sei di 9°, quindi dovresti avere 4 talenti base, 1 da umano, 5 con il voto (totale di 10), ma tu dici di aver preso per ora solo quei 2. Gli altri hai scordato di postarli (e quindi ti serve un consiglio su come svilupparlo in seguito) oppure ti serve una mano per arrivare anche fino al 9°! In questo caso, occorrerebbe sapere, i manuali concessi e le caratteristiche (se prendi inconsiderazione tratti caratteriali e difetti), ecc...altrimenti la risposta è campata in aria!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Agosto 2010 cosa ne pensate di questa mia scelta inerente allo sviluppo del mio personaggio?Vuoi interpretare un personaggio povero o giocare un personaggio forte e potente? Ti dico già che qui troverai pareri molto discordi, rischiando di riaccendere una polverieraSe si evita è meglio, visto che per discutere del VoP in quanto tale sono state create due apposite discussioni: [Regole][Talenti] Voto di povertà [sistemi di Gioco] Voto di povertà, questo TALENTO FINALE
jonesman Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione riguardo un personaggio che se possibile vorrei creare. Si tratta di un monaco di 1 livello, con l'idea di classarlo divoratore di anime e se si può fare anche in modo che sfrutti la possessione. e' una cosa possibile?
Metall Reiter Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 buonsalve a tutti del forum nell'avventura che abbiamo in corso il mio personaggio è un monaco con voto di povertà fin dal primo livello e che in più ha ottenuto l'archetipo santo (libro delle imprese eroiche). Il problema che mi si pone è scegliere tutti i talenti da mettere. la build che sto seguendo è quella di un monaco 99% saggezza, avendo preso il talento "attacco intuitivo" che mi permette di attaccare usando la saggezza e quindi avere un simpatico 33 in questa caratteristica senza risultare svantaggiato in combattimento per la poca forza. i talenti che ho preso (e un paio che ancora devo prendere ma di cui sono certo) sono: attacco intuitivo colpo ki (sacro) colpo ki (santificato) pugno degli dei voto sacro voto di povertà tocco di ghiaccio dorato balzo della mantide calcio volante stordire extra iniziativa migliorata se ho sbagliato il conteggio perdonatemi, non è facile tenere il conto e ricordarli senza avere la scheda davanti. gli unici che non ho citato sono quelli bonus del monaco. vi chiederei cosa ve ne pare del pg così impostato e che talenti mi consigliate di scegliere in futuro. grazie a tutti
Nelandir Feren Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Se non sei già di livello troppo alto, opterei per multiclassare con il chierico e scegliere poi la classe di prestigio del Pugno Sacro (perfetto sacerdote): otterresti incantesimi divini (che non sono male con la saggezza che ti ritrovi) e scacciare non morti, che potresti sfruttare per metamagia divina (CDiv): la mia idea è sfruttare il talento incantesimi persistenti (CArc) per rendere permanente Campo Antimagia sul tuo personaggio: tu non ne risentiresti troppo in quanto tutti i tuoi bonus derivano dal voto di povertà, mentre i tuoi avversari si ritroveranno di colpo senza oggeti magici e senza poter lanciare incantesimi! L'unico problema è che dovresti aumentare un po' il Carisma... Un'unica precisazione: attento alla scelta degli incantesimi perchè non puoi lanciare quelli con componente materiale costosa... e per risolvere il problema del simbolo sacro (che normalmente non potresti possedere), c'è l'utile inc. di livello 0 Summon Holy Simbol (CCh).
Stavrogin Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Se non sei già di livello troppo alto, opterei per multiclassare con il chierico e scegliere poi la classe di prestigio del Pugno Sacro (perfetto sacerdote): otterresti incantesimi divini (che non sono male con la saggezza che ti ritrovi) e scacciare non morti, che potresti sfruttare per metamagia divina (CDiv): la mia idea è sfruttare il talento incantesimi persistenti (CArc) per rendere permanente Campo Antimagia sul tuo personaggio: tu non ne risentiresti troppo in quanto tutti i tuoi bonus derivano dal voto di povertà, mentre i tuoi avversari si ritroveranno di colpo senza oggeti magici e senza poter lanciare incantesimi! L'unico problema è che dovresti aumentare un po' il Carisma... Con il voto di povertà non può usare il focus divino, ci penserei due volte prima di fare il Pugno Sacro
Nelandir Feren Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Con il voto di povertà non può usare il focus divino, ci penserei due volte prima di fare il Pugno Sacro Se intendi per lo scacciare non morti e gli incantesimi divini, il focus divino è il simbolo sacro del chierico: il voto di povertà specifica che non puoi possedere nulla di costoso (quindi anche un normale simbolo sacro), ma come ho già detto l'incantesimo Summon Holy Simbol del Complete Champion (pag.128) permette di bypassare il problema: SUMMON HOLY SYMBOL Conjuration (Summoning) Level: Cleric 0, paladin 1 Components:V,S Casting Time: 1 standard action Range: 0 ft. Effect: Small wooden i holy symbol Duration: 1 round/level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: No You whisper a prayer to your deity, and his symbol appears in your hand. You conjure a small holy symbol, which you can then use to turn undead, or as a divine focus for spells, or for any other purpose that you would normally use one. The conjured holy symbol is made of wood and is neither magical nor particularly valuable.
Stavrogin Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ah, ancora non avevi scritto l'edit. Non lo conoscevo quell'incantesimo, carino; però considera che nel caso gli servisse dovrebbe sprecare un'azione standard per evocarlo (e questo vuol dire un turno perso in quasi ogni combattimento). Giocabile sì, ma sempre debilitante a mio avviso
Nelandir Feren Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ah, ancora non avevi scritto l'edit. Non lo conoscevo quell'incantesimo, carino; però considera che nel caso gli servisse dovrebbe sprecare un'azione standard per evocarlo (e questo vuol dire un turno perso in quasi ogni combattimento). Giocabile sì, ma sempre debilitante a mio avviso Ci sono moltissimi incantesimi da chierico che non richiedono focus, in combattimento si limiterà a utilizzare quelli se gli serviranno... e per la metamagia divina basta utilizzarla all'inizio giornata per rendere persistente qualche incantesimo, così che un turno in più non farà differenza... poi se proprio avrà bisogno di un focus in battaglia ok, perderà un turno, ma è comunque un'alternativa in più del personaggio, che altrimenti si limiterebbe ad essere un semplice picchiatore... sarò io, ma adoro la versatilità... EDIT: se stai creando un personaggio basato esclusivamente sulla saggezza, allora non dimenticarti di consultare l'ottima guida di Mizar per l'ottimizzazione di un'unica caratteristica: è piena di ottimi consigli!!
smemolo Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ma nel limite di voto di povertà, ciò che costa 1 mo è compreso o meno negli oggetti non possedibili? il simbolo sacro costa 1mo in legno...
Blackstorm Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ma nel limite di voto di povertà, ciò che costa 1 mo è compreso o meno negli oggetti non possedibili? il simbolo sacro costa 1mo in legno... No, no, no, disperatamente no. Da regole le uniche cose che puoi possedere sono tutte e sole quelle elencate nel talento, stop. Un master può o meno fare concessioni, ma da regole solo e unicamente quello che sta nel talento può essere portato.
dragwylya Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 se non ricordo male c'è proprio specificato che il simbolo sacro è tra gli oggetti negati. forse era stato Seller a riportare il testo ufficiale.
ryden Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 ragazzi chi potrebbe dirmi qual'è il miglior equip per un monaco di 18lv con 150000mo? grazie in anticipo =) e qualcuno mi spiega perchè tutti lo schifano? daccordissimo che non è al livello del chierico,del mago o dell'archivista ma ogni tanto può essere divertente giocare un pg che non faccia tutto da solo XD
markfire7 Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 manco livello 2 caratteristiche for 14 attacco base +1 des 18 ca=18(10+des+sag+anello protettivo+1) cos 16 iniziativa=+4 int 12 pf=16 sag 17 velcotà=12m car 10 denaro=360mo armi sai(+7 nel disarmare) kama (sbilanciare) colpo senz armi (1d6+2) balestra leggera (1d8)usata pochissimo quasi inutile talenti pugno stordente colpo senz armi migliorato schivare mobilità eludere deviare frecce (al prossimo livello pugni di ferro pensavo) capacità speciali colpo senz armi raffica di colpi (più avanti bonus ca e bonus velocità) vorrei cercare di potenziarlo nei danni (se possibile) e consigli se i talenti che ho preso sono buoni e vorrei anche dei consigli per il futuro in qualunque ambito(armi ,talenti ecc.) grazie a tutti
KlunK Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Riguardo i talenti, già che ci sei prendi attacco rapido che può far comodo, poi potresti dare un'occhiata a quelli legati a pugno stordente sul perfetto combattente. Per le armi, beh in realtà il colpo senz'armi va già bene così com'è...
peach Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 é proprio un personaggio pessimo. No sto scherzando. Cosa intendi con "più avanti bonus CA e bonus velocità? Secondo me dovresti vendere il sai. XD Il tuo prode master. XD
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 talenti pugno stordente colpo senz armi migliorato schivare mobilità eludere deviare frecce (al prossimo livello pugni di ferro pensavo) Occhio che eludere non è un talento. Potresti prendere attacco naturale migliorato, per potenziare i danni dei colpi senz'armi. Che manuali puoi usare?
Metall Reiter Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 a parte la meravigliosa cintura del monaco, posso suggerire "Bones of Li-Peng" dal manuale Weapons of legacy. trattasi di un nunchaku +1 che però, una volta sbloccati i poteri latenti dell'arma tramite costosi rituali e cose così, inizia a salire di livello insieme al portatore, offrendo bonus parecchio interessanti, quali un bonus di +6 alla destrezza, e un bonus di competenza +10 alle prove di equilibrio, artista della fuga e tumble (che non riesco a ricordarmi che diavolo è), oltre a considerarti un monaco di 5 livelli superiore e a diventare un +5 defending holy nunchaku. dovendo fare tutti i rituali già a livello alto praticamente tutti insieme, verresti a spendere 64000 mo. oppure, c'è un set per monaco molto bello, anche se di livello un po' basso x te forse. composto da: cobra straps (feet, levet 5th, 1400 mo: 1/day move 5 feet after charge) panther mask (face, level 7th, 2700 mo, ti dà il talento Correre e +5 alla velocità in armatura leggera o senza armatura) scorpion kama (-(held), level 10th, 6302 mo, +1 kama che infligge danni come colpo senz'armi) due pezzi del set ti danno +1 alla CD del pugno stordente tre pezzi ti permettono di usare il pugno stordente quando fai critico con scorpion kama.
sirfragola Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Inviato 20 Novembre 2010 buon giorno a tutti... sono DM e ho il compito di sistemare il monaco di un mio giocatore... il problema è che tale monaco è molto limitato in quanto è di razza githzerai ma senza la possibilità di attingere ai manuali psion e compagnia bella, caotico (caos monk) quindi impossibilitato ad entratre in cdp proprie di questa classe, nega la possibilità di castare, non vuole trasformarsi in orso (no anche al combattente orso). uniche limitazioni date come dm sono no ai manuali psion come sopra menzionato e al tob (anche se è possibile utilizzarne i talenti); non ho nulla contro quest'ultimo ma vorrei introdurlo quando i giocatori (non veterani) saranno più esperti dopo alcune riflessioni ho pensato al monaco puro anche se il giocatore era interessato a biclassarlo con il ninja per il doppio bonus alla ca, passo fantasma e attacco improvviso. per quanto riguarda i talenti pensavo alla combinazione pugno stordente+ fiery fist a livello basso e a livello alto la combo pugno stordente+ gelare il sangue+ stordire rapido... pensavo inoltre di prendere + volte stordire rapido in modo da potergelare il sangue + volte nello stesso round... anche se la cd è quella che è... però se questo mi permette di utilizzarla più volte la trovo comunque molto vantaggiosa. la lista dei talenti risulta essere quindi: 1 lep 2 lep 3 pugno stordente, riflessi in combattimento 4 fiery fist 5 pharaoh's fist 6 7 superior unarmed strike 8 9 10 11 stordire rapido, ki blast 12 13 14 stordire rapido 15 16 17 gelare il sangue 18 19 20 stordire rapido le stat sono FOR 20 DES 14 COS 14 INT 10 SAG 20 CAR 8 che ne dite? in particolare circa talenti e consigli su altre classi di prestigio (non vorrei fargli fare un ninja più che altro perchè non ce lo vedo molto nella mia campagna) P.s. gioco in 3.5 ambientazione forgotten realms, anche se sarei disposto ad innestare caratteristiche dell'ambientazione Eberron con qualche accorgimento Ringrazio anticipatamente per il vostro disturbo e la vostra disponibilità.
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