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Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori per la mia sbadataggine,non succererà più ^^:-)

Poi ringrazio Klunk per le”dritte”e ti rispondo ^^:

1)Ringraziandoti ti volevo chiedere se potevi farmi anche la cortesia di citarmi anche i manuali che nn sono molto esperto sulla conoscenza dei talenti^^”hehe:rolleyes:

Per esempio non so da quali manuali siano stati presi:

stordire rapido-tocco indebolente..-CUT-

Gli altri talenti che mi hai consigliato sono tutti validi Solo Che..Mi servirebbero consigli anche su talenti che posso prendere al 1°livello(ne dovrei prendere 2: uno perché umano,e uno per 1°livello/creazione) e so che purtroppo non c’è ne sono molti validi(soprattutto se”specifici”)e a vrei pensato a FORTUNA DEGLI EROI ma non saprei altro e se potessi consigliarmi anche su questo..^^

2)Per gli oggetti magici di protezione non ci avevo pensato,grazie!

Ma sai anche qualcosa di più”specifico”per il monaco???

3)Si,Monaco Tatuato è1bella scelta,peccato che per sfruttarlo bene dovrei prendere parecchi livelli di questa CDP ma comunque resta buona^^;P.S.: Qualcos’altro di interessante?

Aspetto molte vostre risposta di aiuto e consigli:-p

Arigatou Gozaimasu!:yes:

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1) Quelli che ho citato sono sul perfetto combattente, al primo livello potresti prendere iniziativa migliorata o resistenza fisica se vuoi fare il monaco tatuato

2) C'è la cintura del monaco che male certo non fa, anche se spenderesti gran parte dei tuoi soldi per quella

3) Specifiche per monaco c'è anche il maestro dello stile dell'ubriaco, oppure il maglio sterminatore per la lotta

4) Rileggi il regolamento

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se hai intenzione di usare per lo più gli attacchi senz'armi ti consiglio vivamente di prendere il talento "attacco intuitivo" (libro delle imprese eroiche) che ti permette di usare Sag anzichè For per gli attacchi. Così quei punti che hai messo a forza potresti usarli per migliorare le altre caratteristiche più utili. E' evidente che così potresti potenziarti meglio la saggezza guadagnandone sia in attacco e danni, sia in CA.

Una bella combinazione così potrebbe risultare se prendi qualche livello da chierico e poi Cdp "Pugno Sacro" (perfetto sacerdote) e con Sag hai anche incantesimi più potenti.

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Ma se è un umano Malvagio come può prendere un Talento di tipo Eroico? E' un pelino insensato o sbaglio? Sarebbe come se un Paladino andasse a prendersi un talento dal Libro delle Fosche Tenebre.

Visto che usi anche un'arma potresti provare a prendere Attacco Poderoso e quindi Calcio Volante (requisiti: For 13, saltare 4 gradi, Attacco Poderoso, Colpo Senz' Armi Migliorato) se per caso dovessi caricare un nemico e l'attacco andasse a buon fine aggiungeresti +1D12 ai danni già inflitti, inoltre essendo un monaco dovresti prendere alcuni talenti come ad esempio Colpo Karmico (Des 13, Maestria in Combattimento, Schivare) che ti fa subire una penalità di -4 alla CA per avere un attacco di opportunità contro chi ti sta attaccando, visto che un monaco generalmente potrebbe essere circondato durante le sue azioni di supporto questo talento è buono in quanto ti metti in modo da compiere una difesa totale (che ti aumenta +4 CA) e dichiari durante l'arrivo degli attacchi di attivare il Talento Colpo Karmico, così hai un attacco di opportunità contro ciascuno dei nemici che cercano di attaccarti in quel turno, il problema è che non puoi compiere più di un tot attacchi ossia devi vedere quantì attacchi puoi fare in un round e quello è il numero di attacchi di opportunità che ti sono concessi.

Per ora mi viene in mente solo una cosa del genere se poi mi viene in mente altro ti dirò

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salve vorrei chiedervi che talenti potrei prendere per ottimizzare al massimo un monaco puro niente cdp ne multiclassamento perchè considero la classe del monaco perfetta da interpretare per me e quindi voglio tenerlo cosi, grazie =)

(se mi inserite il nome completo del talento e anche manuale e veloce descrizione vi ringrazierei tanto, manuali disponibili tutti)

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Consiglio di prendere come talenti sbilanciare migliorato, riflessi in combattimento, colpo difensivo, atterramento difensivo, schivare, iniziativa migliorata, e se ti piace colpo karmico o bersaglio sfuggente (tattico). Sono tutti talenti da manuale del giocatore e perfetto combattente. Secondo me potrebbero permetterti di usare tattiche un pò innovative rispetto al solito...es: Vinci l'iniziativa, ti muovi verso un nemico e ti metti in difesa totale, lui ti attacca e ti manca (cerca di puntare su una CA alta), e a questo punto lo puoi sbilanciare come attacco di opportunità subito, mettendolo a terra. Round 2, beat down sul malcapitato con raffica e +4 all'attacco (colpo difensivo), mentre lui ha i malus perché è steso...tocca a lui, che se si alza o striscia provoca attacco di opportunità, con il quale tu usi sbilanicare migliorato ancora e lo rimetti seduto e composto pronto per un nuovo beat down feroce :evil:

Sono consigli per una build base e semplice, niente di trascendentale...(occhio che quanto detto funziona maluccio contro creature di una taglia più grosse di te :-p)

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Dipende dalle tue caratteristiche e dai talenti che hai già preso. Il Monaco si può sviluppare in diverse direzioni, la prima scelta da fare è la caratteristica primaria tra Forza, Destrezza e Saggezza, poi se combattere a due armi o meno, se specializzarsi o meno nella lotta, o in altri tipi di manovre, e tante altre cose che derivano da queste e altre scelte. Come sei messo al momento?

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ok grazie , comunque sono conscio di rimanere una mezza calzetta ma non mi interessa molto fare un personaggio uber powa ho scelto proprio D&D per evitare di fare personaggi imbattibili

Il monaco è debole contro altre classi ottimizzate al massimo, ma nella media è giocabile tranquillamente :) ci potresti indicare il ruolo che vorresti ricoprire nel gruppo? Di solito il monaco si presta bene come combattente mobile. Facci sapere su che stile di personaggio sei orientato ;-)

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  • 1 mese dopo...

Non trovando nulla di simile,né nei manuali né su internet,ho deciso di scrivere qui....

L'idea era per l'appunto un monaco con il talento voto di povertà,che non fosse però buono,ma più neutrale,tendente al malvagio :evil:,il problema che mi si è posto è quello dei talenti eroici concessi appunto dal voto.....

Ora,io non sono sicuro della non esistenza di una versione alternativa di tale talento,ma mi pare proprio che non esista,indi per cui,sperando di non aver sbagliato sezione,mi domandavo se poteste aiutarmi in un'eventuale creazione di tale variante......

A parte le cose che possono rimanere invariate,io cambierei il colpo eroico del livello 10 da bene a male,la riduzione dei danni da 10/male a 10/bene,lasciando da parte i talenti,a questo punto dovreste aiutarmi voi,anche perché mi parrebbe eccessivo sostituirli con talenti normali,dal momento che quelli eroici sono molto più limitativi,come mi converrebbe quindi intervenire????

Grazie in anticipo degli eventuali aiuti^^

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Dovresti cambiare anche il Voto di Povertà stesso.

Come prerequisito potresti inserire Evil Brand (talento Vile del BoVD), poi i bonus cambiano come seguono:

il bonus alla CA diventa profano, i talenti bonus diventano vili e non eroici, exalted strike diventa vile strike e conferisce bonus di allineamento opposto (scambio buono con malvagio e viceversa), la RD si ha contro creature buone e non malvage.

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ehmmm...scusate, forse non ci azzecca molto con il topic, ma...

Quale sarebbe il senso di un malvagio che rinuncia ai beni materiali? Perchè dovrebbe farlo?

non mi convince molto un monaco malvagio che dice "Ehi! se rinunciassi ai beni materiali otterrei un grande potere! Evvai! Facciamolo!"

almeno per il voto buono si poteva dire che i poteri erano solo una conseguenza del voto, non il suo fine...ma per un malvagio... bho...

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In effetti ho dato bene una lettura un attimo ai requisiti,si potrebbero restringere ad un personaggio malvagio,che però sarebbe malvagissimissimo a quel punto XD

EDIT

Idrahil:quello pensavo poi di riadattarlo a livello di background,un umano che decide di avvicinarsi al grado di ascensione massima per uno della sua razza che non sia un dio e decide quindi che le cose materiali sono cose(scusate la ripetizione) inferiori e non degne dei suoi fini,e soprattutto una persona che conta solo sul suo potere per raggiungere i propri obiettivi,poi comunque sarà il master a decidere

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