17 Giugno 201113 anni comment_610969 io proporrei razza nano ranger/guerriero/guardiano del baratro /difensore nanico/cavaliere protettore. con talenti come armatura della fede, maestria in combattimento, schivare e altri che se ti interessa possiamo ottimizzare puoi arrivare a CA davvero alte usando anche lo scudo a torre:) un BALUARDO.
17 Giugno 201113 anni comment_610980 TheBard ha detto: Esatto, l'armatura è una Mithral Battle Plate (quest reward, ma non avendo guerrieri se l'è presa lui e poi l'ha incantata +1) quindi è +10 di armature e +3 di dex, armatura naturale non ne ha, essendo un normale umano. armatura completa in mithril +1 al 4° livello?? e i soldi dove li ha trovati?? EDIT: ho letto dopo che era una quest reward:D
17 Giugno 201113 anni comment_611008 Ragathol ha detto: io proporrei razza nano ranger/guerriero/guardiano del baratro /difensore nanico/cavaliere protettore. con talenti come armatura della fede, maestria in combattimento, schivare e altri che se ti interessa possiamo ottimizzare puoi arrivare a CA davvero alte usando anche lo scudo a torre:) un BALUARDO. Il bonus del deepwarden è limitato dall'uso di armature e scudi che bloccano la destrezza, quindi attenzione
17 Giugno 201113 anni Supermoderatore comment_611011 Ad ogni modo mi devo trovare d'accordo con Idrahil: per ottenere alte CA non conviene focalizzarsi sulle armature, anzi l'opposto.
17 Giugno 201113 anni comment_611020 concordo... il mio omino è un barbaro mezzo drago con VdP (master docet, è un sutrrogato del VdP dato dal nostro datore di lavoro) 7° livello (10° col LEP) e 26 di CA
17 Giugno 201113 anni comment_611025 Ankan ha detto: armatura completa in mithril +1 al 4° livello?? e i soldi dove li ha trovati?? EDIT: ho letto dopo che era una quest reward:D Come reward per il party ci hanno proposto di forgiarci un armatura con parte del mithral rubato che avevamo ritrovato, doveva essere in teoria venduta e diviso il ricavato per TUTTO il party (e siamo 6), ma abbiamo preferito tenerla e darla al chierico, programmando di poi riforgiare il metallo in 1 o 2 chain shirt per mago e stregone a livelli piu alti. Però anche senza mithral cambiano solo 2 punti alla fine. Tornando in-topic invece una qulche razza con dei bonus all'armatura naturale e alla Cos potrebbe valerne la pena, magari un template da applicare su un nano potrebbe essere l'ideale cosi rimane possibile diventare un Deepwarden
17 Giugno 201113 anni comment_611101 TheBard ha detto: Tornando in-topic invece una qulche razza con dei bonus all'armatura naturale e alla Cos potrebbe valerne la pena, magari un template da applicare su un nano potrebbe essere l'ideale cosi rimane possibile diventare un Deepwarden il mezzo-drago è sempre una scelta valida
18 Giugno 201113 anni comment_611300 stavo appunto pensando a quello, anche se sono sicuro ci sia di meglio, al momento non ho avuto il tempo di controllare per bene :\
19 Giugno 201113 anni comment_611448 TheBard ha detto: stavo appunto pensando a quello, anche se sono sicuro ci sia di meglio, al momento non ho avuto il tempo di controllare per bene :\ Io resto del parere che se vuoi CA alta devi essere nano guerriero difensore nanico e cavaliere protettore.
19 Giugno 201113 anni comment_611450 Ragathol ha detto: Io resto del parere che se vuoi CA alta devi essere nano guerriero difensore nanico e cavaliere protettore. In realtà è molto meglio puntare su destrezza alta + bonus vari (come la sag alla CA del monaco per dirne una).
19 Giugno 201113 anni comment_611477 \ ha detto: Io resto del parere che se vuoi CA alta devi essere nano guerriero difensore nanico e cavaliere protettore Il primo mago raggiante che passa si mette a ridere
19 Giugno 201113 anni comment_611481 Citazione Io resto del parere che se vuoi CA alta devi essere nano guerriero difensore nanico e cavaliere protettore. Li usano come manichini per addestrare gli Spellwarp Sniper... e (tanto per ridere) una pozza di Unto li mette fuori gioco per sempre. Innegabile che la CA sia alta... ma solo in certe situazioni.
20 Giugno 201113 anni comment_611676 mi spiegate perchè dovete deridere le idee di altre persone che la pensano in modo diverso?
20 Giugno 201113 anni comment_611692 Per non rispondere sempre in modo asettico e distaccato. Invece di dire "quella build ha una CA a contatto estremamente bassa" si scrive "un mago con i raggi si divertirà"... non è una presa in giro o un'offesa nei riguardi di chicchessia. Se l'hai presa come un affronto personale, mi spiace e ti chiedo scusa. I lati negativi del guerriero lattina rimangono: CA a contatto ridicola e totale impossibilità di superare una qualsivoglia prova di Equilibrio.
20 Giugno 201113 anni comment_611693 Idrahil ha detto: Per non rispondere sempre in modo asettico e distaccato. Invece di dire "quella build ha una CA a contatto estremamente bassa" si scrive "un mago con i raggi si divertirà"... non è una presa in giro o un'offesa nei riguardi di chicchessia. Se l'hai presa come un affronto personale, mi spiace e ti chiedo scusa. I lati negativi del guerriero lattina rimangono: CA a contatto ridicola e totale impossibilità di superare una qualsivoglia prova di Equilibrio. Stivali di volare, o pozione di volare , attivati mediante swift con la belt of battle. Ci sono potenziamenti per armatura che rendono gran parte del bonus applicabile anche a contatto. In alcuni casi se non ricorri ad uno spellwarp con arcane fusion e truestrike non lo becchi, altro che manichino.
20 Giugno 201113 anni comment_611697 Con guardiano del baratro e Fist of the Forest hai una CA alta che rimane anche se a contatto o colto alla sprovvista.
20 Giugno 201113 anni comment_611700 Citazione Con guardiano del baratro e Fist of the Forest hai una CA alta che rimane anche se a contatto o colto alla sprovvista. Senza armatura... Con l'armatura il bonus del FoF non si applica, e quello del Deepwarden è limitato (come la destrezza) dall'armatura indossata. La mia personale idea è che è molto più facile raggiungere CA elevate senza armature, che con armature pesanti. Esisteranno anche modi per potenziare le armature e ridurre i loro svantaggi... ma rimango della mia opinione.
20 Giugno 201113 anni comment_611706 Oh, sìsì...intendevo ovviamente un PG senza armatura! Nano: Monaco/Guerro->FoF->Deep Warden->qualsiasicosachepotenzilaCos. Più che altro mi chiedevo...c'è modo di attaccare e far danni usando la Cos? Così bypassiamo la For e ci preoccupiamo di una caratteristica in meno...
20 Giugno 201113 anni comment_611709 Wow... non mi stancherò MAI di linkarlo... QUI si trova la risposta a tutte le domande del genere "Si può aggiungere la statistica *** al §§§ ?"
20 Giugno 201113 anni comment_611766 allora bene...il pg pensavo di strutturarlo così, ranger 1/ guerriero 2/ monaco 2/ fist of the forest 1/ guardiano del baratro 2/ guerriero 2/ difensore nanico 10/. il punto è questo, il giocatore voleva per forza fare il difensore nanico, è rimasto affascinato da questa cdp, e mi ha chiesto se c'era un modo per poter avere più CA possibile. mi chiedo solo una cosa, naturalmente lui sarà senza armatura, ma i bonus alla CA derivanti dal FoF e dal guardiano del baratro si contano con lo scudo? in caso negativo non ha senso fare il dif nanico. fatemi sapere.