Vai al contenuto

Featured Replies

comment_610969

io proporrei razza nano ranger/guerriero/guardiano del baratro /difensore nanico/cavaliere protettore. con talenti come armatura della fede, maestria in combattimento, schivare e altri che se ti interessa possiamo ottimizzare puoi arrivare a CA davvero alte usando anche lo scudo a torre:) un BALUARDO.

• Risposte 954
  • Visualizzazioni 118,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• perchè si può fare un pg "monachesco" senza essere una pippa? io adoro il monaco, come flavour e come stile, ma trovo che sia veramente poco utile prenderne più di..diciamo 2 livelli (e solament

• un concept simile a quello del monaco è la variante unnarmed dello swordsage. solo che è decine di volte più potente. se proprio non ti vuoi staccare dall'idea del monaco comunque il mio consiglio

• Ah... Che cosa triste comunque... A mio parere (poi magari sto dicendo una cattiveria, meritevole di numerose scudisciate sul pube) il tuo DM li esclude a priori senza nemmeno averli letti..

comment_610980

TheBard ha detto:
Esatto, l'armatura è una Mithral Battle Plate (quest reward, ma non avendo guerrieri se l'è presa lui e poi l'ha incantata +1) quindi è +10 di armature e +3 di dex, armatura naturale non ne ha, essendo un normale umano.

armatura completa in mithril +1 al 4° livello?? e i soldi dove li ha trovati??

EDIT: ho letto dopo che era una quest reward:D

comment_611008

Ragathol ha detto:
io proporrei razza nano ranger/guerriero/guardiano del baratro /difensore nanico/cavaliere protettore. con talenti come armatura della fede, maestria in combattimento, schivare e altri che se ti interessa possiamo ottimizzare puoi arrivare a CA davvero alte usando anche lo scudo a torre:) un BALUARDO.

Il bonus del deepwarden è limitato dall'uso di armature e scudi che bloccano la destrezza, quindi attenzione

comment_611020

concordo... il mio omino è un barbaro mezzo drago con VdP (master docet, è un sutrrogato del VdP dato dal nostro datore di lavoro)

7° livello (10° col LEP) e 26 di CA

comment_611025

Ankan ha detto:
armatura completa in mithril +1 al 4° livello?? e i soldi dove li ha trovati??

EDIT: ho letto dopo che era una quest reward:D

Come reward per il party ci hanno proposto di forgiarci un armatura con parte del mithral rubato che avevamo ritrovato, doveva essere in teoria venduta e diviso il ricavato per TUTTO il party (e siamo 6), ma abbiamo preferito tenerla e darla al chierico, programmando di poi riforgiare il metallo in 1 o 2 chain shirt per mago e stregone a livelli piu alti. Però anche senza mithral cambiano solo 2 punti alla fine.

Tornando in-topic invece una qulche razza con dei bonus all'armatura naturale e alla Cos potrebbe valerne la pena, magari un template da applicare su un nano potrebbe essere l'ideale cosi rimane possibile diventare un Deepwarden

comment_611101

TheBard ha detto:
Tornando in-topic invece una qulche razza con dei bonus all'armatura naturale e alla Cos potrebbe valerne la pena, magari un template da applicare su un nano potrebbe essere l'ideale cosi rimane possibile diventare un Deepwarden

il mezzo-drago è sempre una scelta valida

comment_611300

stavo appunto pensando a quello, anche se sono sicuro ci sia di meglio, al momento non ho avuto il tempo di controllare per bene :\

comment_611448

TheBard ha detto:
stavo appunto pensando a quello, anche se sono sicuro ci sia di meglio, al momento non ho avuto il tempo di controllare per bene :\

Io resto del parere che se vuoi CA alta devi essere nano guerriero difensore nanico e cavaliere protettore.

comment_611450

Ragathol ha detto:
Io resto del parere che se vuoi CA alta devi essere nano guerriero difensore nanico e cavaliere protettore.

In realtà è molto meglio puntare su destrezza alta + bonus vari (come la sag alla CA del monaco per dirne una).

comment_611477

\ ha detto:
Io resto del parere che se vuoi CA alta devi essere nano guerriero difensore nanico e cavaliere protettore

Il primo mago raggiante che passa si mette a ridere ;-)

comment_611481

Citazione

Li usano come manichini per addestrare gli Spellwarp Sniper... e (tanto per ridere) una pozza di Unto li mette fuori gioco per sempre.

Innegabile che la CA sia alta... ma solo in certe situazioni.

comment_611692

Per non rispondere sempre in modo asettico e distaccato. Invece di dire "quella build ha una CA a contatto estremamente bassa" si scrive "un mago con i raggi si divertirà"... non è una presa in giro o un'offesa nei riguardi di chicchessia.

Se l'hai presa come un affronto personale, mi spiace e ti chiedo scusa.

I lati negativi del guerriero lattina rimangono: CA a contatto ridicola e totale impossibilità di superare una qualsivoglia prova di Equilibrio.

comment_611693

Idrahil ha detto:
Per non rispondere sempre in modo asettico e distaccato. Invece di dire "quella build ha una CA a contatto estremamente bassa" si scrive "un mago con i raggi si divertirà"... non è una presa in giro o un'offesa nei riguardi di chicchessia.

Se l'hai presa come un affronto personale, mi spiace e ti chiedo scusa.

I lati negativi del guerriero lattina rimangono: CA a contatto ridicola e totale impossibilità di superare una qualsivoglia prova di Equilibrio.

Stivali di volare, o pozione di volare , attivati mediante swift con la belt of battle.

Ci sono potenziamenti per armatura che rendono gran parte del bonus applicabile anche a contatto.

In alcuni casi se non ricorri ad uno spellwarp con arcane fusion e truestrike non lo becchi, altro che manichino.

comment_611700

Citazione
Con guardiano del baratro e Fist of the Forest hai una CA alta che rimane anche se a contatto o colto alla sprovvista.

Senza armatura...

Con l'armatura il bonus del FoF non si applica, e quello del Deepwarden è limitato (come la destrezza) dall'armatura indossata.

La mia personale idea è che è molto più facile raggiungere CA elevate senza armature, che con armature pesanti. Esisteranno anche modi per potenziare le armature e ridurre i loro svantaggi... ma rimango della mia opinione.

comment_611706

Oh, sìsì...intendevo ovviamente un PG senza armatura!

Nano: Monaco/Guerro->FoF->Deep Warden->qualsiasicosachepotenzilaCos.

Più che altro mi chiedevo...c'è modo di attaccare e far danni usando la Cos?

Così bypassiamo la For e ci preoccupiamo di una caratteristica in meno...

comment_611709

Wow... non mi stancherò MAI di linkarlo...

QUI si trova la risposta a tutte le domande del genere "Si può aggiungere la statistica *** al §§§ ?"

comment_611766

allora bene...il pg pensavo di strutturarlo così,

ranger 1/ guerriero 2/ monaco 2/ fist of the forest 1/ guardiano del baratro 2/ guerriero 2/ difensore nanico 10/.

il punto è questo, il giocatore voleva per forza fare il difensore nanico, è rimasto affascinato da questa cdp, e mi ha chiesto se c'era un modo per poter avere più CA possibile.

mi chiedo solo una cosa, naturalmente lui sarà senza armatura, ma i bonus alla CA derivanti dal FoF e dal guardiano del baratro si contano con lo scudo?

in caso negativo non ha senso fare il dif nanico.

fatemi sapere.