albe_77_ Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 grazie per la risposta precedente ed ora ne avrei un altra =) cito da manuale: non esiste una cosa equivalente all'attacco con mano secondaria per un monaco che colpisce senz'armi. un monaco può quindi applicare il suo pieno bonus di forza ai tiri per il danno per tutti i suoi colpi senz'armi. quindi se io combatto con due armi applico comunque il bonus di forza pieno giusto? (ovviamente solo per combattimento senz'armi)
Idrahil Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 No. Se prendessi quelle righe di testo alla lettera, non potresti combattere con due armi ("... non esiste una cosa equivalente all'attacco con mano secondaria per un monaco che colpisce senz'armi..." = niente mano secondaria = niente combattere con due armi) cosa che ormai sappiamo essere possibile. Quello serve solo a sottolineare come un monaco possa compiere colpi senz'armi con qualunque arto senza che ce ne siano di "primari" o "secondari". Ad esempio non c'è differenza se usi la mano destra o la sinistra, piuttosto che un ginocchio o la testa nei tuoi colpi senz'armi: saranno considerati tutti come "mano primaria" a bonus della forza pieno.
Falko92 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 ragazzi, dopo aver appurato che uccisore di maghi non è conveniente come pensavo, cosa potrei mettere, stordire rapido o pugno di ferro?
albe_77_ Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 se proprio sei limitato solo a quei due talenti stordire rapido (odio pugno di ferro) , ma se no potresti anche prendere un semplice arma focalizzata, oppure se riesci "Superior Unarmed Strike" (dal Tome of Battle) che ti aumenta di 4 livelli da monaco il danno del colpo senz'armi
AndrosEnervation Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Oppure (se non hai portata in qualche modo) fanno un passettino indietro di 1,5 metri (che non provoca AdO) e lanciano tranquillamente il loro incantesimo dato che non li minacci più. Beh, però pensandoci visto che ha accesso all'Ira per il Mezzorco Esemplare, una combo con il Combattente Orso e poi con il Mutaforma Combattente (in modo da alzarsi la portata) potrebbe essere magnifica.
Falko92 Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Allora, Uccisore di maghi è da cambiare, in più però ho dimenticato un talento, quindi ne posso scegliere due, quindi pensavo che fare pugno stordente e pugno di ferro nello stesso round, in modo da stordirlo abbassargli la ca e fargli 3d6 danni con un pugno, non sarebbe male giusto? Però anche la combo con il combattente orso non è male, ma non è una cdp quella?
Castiel Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ciao a tutti! fra poco inizieremo una campagna al liv 13 e avevo pensato di fare il monaco..... l'unico eterno problema del monaco sono le caratteristiche...gli servono quasi tutte... a tal proposito mi chiedevo se esiste un qualche talento,capacità, variante, Cdp, oggetto o qualsiasi altra cosa che mi possa permettere di mettere il bonus di saggezza ai danni al posto della for... esiste qualcosa del genere?? grazie in anticipo a tutti
Vampir Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Anche se non sono un esperto, domande di base : -manuali disponibili? -numero/classi/razze/ruoli dei personaggi del party? -il tuo ruolo? Intanto, per rispondere alla tua domanda, mi pare che Attacco intuitivo su Imprese Eroiche per togliere la For con la Sag.
Fenice Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Vedi qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/42824-Ottimizzazione-di-un-singolo-attributo?p=850788&viewfull=1#post850788
karitmiko Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Anche se non sono un esperto, domande di base : -manuali disponibili? -numero/classi/razze/ruoli dei personaggi del party? -il tuo ruolo? Intanto, per rispondere alla tua domanda, mi pare che Attacco intuitivo su Imprese Eroiche per togliere la For con la Sag. attacco intuitivo se non sbaglio permette di usare la saggezza per il tpc,non per i danni.
Vaarth Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Sì attacco intuitivo serve solo per il TXC. Comunque nella guida di Mizar ci sono un sacco di spunti che puoi usare per eliminare un po' il MAD del monaco.
Castiel Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Vedi qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/42824-Ottimizzazione-di-un-singolo-attributo?p=850788&viewfull=1#post850788 boh ho letto e ho capito come fa a mettere la sag alla ca, ai ts, alle abilità ecc.. ma sinceramente non ho capito come fa a metterla ai danni O_o se qualcuno ha capito me lo può spiegare? grazie di nuovo
Fenice Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Uno swordsage di 4º livello somma la Sag ai danni quando compie una manovra del sottotipo strike della disciplina selezionata. Un soulbow somma la Sag ai danni delle sue frecce mentali.
albe_77_ Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 consiglio il pugno sacro per mettere la sag ai danni per un tot di round che non ricordo
Castiel Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 consiglio il pugno sacro per mettere la sag ai danni per un tot di round che non ricordo si "fiamme sacre" :le fiamme sacre durano 1 minuto e possono essere invocate una volta al giorno. All'8° livello, un pugno sacro può invocare le fiamme due volte al giorno. Uno swordsage di 4º livello somma la Sag ai danni quando compie una manovra del sottotipo strike della disciplina selezionata. Un soulbow somma la Sag ai danni delle sue frecce mentali. Ok grazie credo che opterò per i 4 liv da ss
PiNgu Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 salve a tutti... volevo giocare per la prima volta il monaco e stavo cercando consigli sui talenti. per ora stavo pensando ad un multiclasse i primi 2 livelli sono da guerriero umano(solo e soltanto per prendere talenti in più), poi avanzare da monaco. talenti 1 liv. schivare iniziativa migliorata attacco poderoso 2 liv. mobilità 3 liv. colpo senzarmi pugno stordente calcio volante 4 liv. riflessi in combattimento 6 liv. attacco rapido 8 liv. sbilanciare migliorato 9 liv. atterramento difensivo 12 liv. tocco indebolente schivare mobilità ed attacco rapido li ho inseriti solo perche pensavo di creare un pg che combatteva toccando e fuggendo aprofittando di tutto il movimento che ha facendo un gioco tattico o codardo a secoda dei casi ^^. cosa ne pensate? avete dei suggerimenti?(nella campagna che sto giocando si posso usare solo libri base giocatore master e i vari perfetti) grazie in anticipo! ciao!
albe_77_ Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 io ti consiglierei 4 grr/16 monaco cosi alla fine avrai +16 di bonus attacco base , vorrei capire su cosa è incentrato il tuo monaco prima di consiglarti altre cose, fare seplicemente danno? andare in lotta? sbilanciare?? essere un combattente agile e mobile alla mordi e fuggi? in qualsiasi caso (tranne nel caso vorresti fare un unbercharger) togli assolutamente quel aborto di talento il cui nome è "calcio volante" ...
PiNgu Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 come mai disprezzi cosi tanto il calcio volante? alla fine 1d12 in più a carica è tanto,anche considerando che anche già hai livelli medi il monaco ha un movimento che fa paura, pensavo di usarlo abbinato ad attacco rapido in modo tale che la stra maggioranza degli avversari non mi attacchi o almeno non mi faccia un attacco completo... cmq io vorrei incentrarmi sul mordi e fuggi anche se mi piacerebbe trovare anche qualcosina per aumentare i danni
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Non puoi usare attacco rapido con la carica. Comunque anche se il mordi e fuggi è una soluzione poco ottimale, visto che è quello che vuoi, consiglio di fare la Tempesta in modo da poter trarre un beneficio almeno decente da Attacco Rapido. Tieni in mano un bastone doppio o simili in modo da ottenere i bonus difensivi della CdP, ma attacca con i piedi, le ginocchia, i gomiti e la testa. Combattendo in questo modo arrivi a fare una raffica di 9 attacchi: 4+2 della raffica e 3 secondari - questo dovrebbe aiutarti ad aumentare il danno. Nota che mi riferisco al combattere con 2 armi attaccando esclusivamente con parti del corpo, che è prassi permessa dalle regole anche se genera spesso confusione tra i giocatori alle prime armi. Per aumentare il danno prendi Arma Naturale Migliorata dal manuale dei mostri. Esempio di build (28 point buy): Spoiler: Umano, punteggi iniziali FOR 13 DES 16 COS 13 INT 10 SAG 14 CAR 8 Umano, Punteggi finali al LV 20 FOR 19/24 (+6 oggetto, +0/+5 tomo a seconda dei soldi) DES 32 (+5 Tomo, +6 oggetto) COS 19/24 (+6 oggetto, +0/+5 tomo a seconda dei soldi) INT 10 SAG 20/25 (+6 oggetto, +0/+5 tomo a seconda dei soldi) CAR 8 Progressione: 1-Guerriero (arma accurata, combattere con 2 armi, schivare) 2-Guerriero (mobilità) 3-Monaco (colpo senz'Armi migliorato, pugno stordente, attacco poderoso) 4-Monaco (riflessi in combattimento) 5-Monaco 6-Monaco (arma naturale migliorata) 7-Monaco 8-Monaco (disarmare migliorato) 9-Monaco (combattere con 2 armi migliorato) 10-Monaco 11-Monaco 12-Monaco (attacco rapido) 13-Monaco 14-Tempesta 15-Tempesta (Combattere con 2 armi superiore) 16-Tempesta 17-Tempesta 18-Tempesta (arma focalizzata colpo senz'armi) 19-Guerriero 20-Guerriero (arma specializzata colpo senz'armi) Equipaggiamento essenziale: -Potenziamento magico Pugni -Cintura del Monaco -Oggetti Destrezza, Forza, Costituzione, Saggezza -Stivali della Velocità -Oggetti della CA: deviazione, naturale, bracciali -Mantello della Resistenza -Tomi vari -Arma doppia con cui è competente Risultato finale PF: 181-240 circa (in base alla COS) CA: 51 (10+11DES+6SAG+1Schivare+2Monaco+3TempestDefense+5Deviazione+5Naturale+8Armatura) Contatto 36 Attacco Completo (BaB 17) considerando Velocità Raffica coi Calci: +35 +35 +35 +35 +20 +25 +20 Aggiunta secondari +35 +30 +25 (totale 10 attacchi) Danni per colpo: Calcio: 3D8 + 5 amuleto + 5 FOR +2 talento = circa 24,5 Calcio Secondario: Come sopra ma ma FOR dimezzata cioè circa 22 Danno potenziale se entra tutto: circa 240 danni Se entra un colpo su 2: circa 120 danni (NB - non è stato contato l'uso di attacco poderoso - puoi usare anche il colpo senz'armi o un'estremità del bastone come arma secondaria a seconda delle circostanze) Utilizzando Attacco Rapido, 2 attacchi. (media: circa 45 danni) TS: Tempra = 27 (17+5+5) Riflessi = 25 (9+11+5) Volontà = 19 (8+6+5) Penso che vada bene per il livello di potere a cui giocate. Se vuoi qualcosa di più ottimizzato puoi ottenere grandi risultati semplicemente aggiungendo archetipi o razze particolari, per esempio il Githzerai o il Mezzodrago. E' anche possibile fare una versione su Forza con meno CA e più danno, magari con lo Sbilanciare e l'arma a due mani. Ho optato per la destrezza solo perchè mi pareva più coerente con l'idea del mordi e fuggi.
Legeo88 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 allora è da un pò di tempo che voglio giocarmi una classe monaco , ma anche stealth ( senza però avere dei malus eccessivi ) allora l'ambientazione utilizzata è planescape e le classi basi permesse sono le seguenti Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Berserker Bardo Musicante Cavaliere Errante Chierico Danzatore di Guerra Druido Mutaforma Esploratore Factotum Guerriero Ladro Lama del Crepuscolo Lama Iettratrice Mago Mistificatore Monaco Ninja Paladino dell'Onore Plasmatore d'Ombre Ranger Rodomonte Sciamano degli Spiriti Stregone della Discendenza Warlock Allora io avevo pensato ad un monaco ninja , ma i problemi sorti sono i seguenti 1) Non ha UOM ( utilizzare oggetti magici ) quindi dovrei prendere il talento per renderlo tale o fare un triclassamento a ladro quanto prima possibile. 2) ho paura venga un Bab schifoso , ma a questo si può optare nei livelli morti del monaco ( quando ha +0 mi prendo ninja , quando il ninja avrà + 0 mi orendo il ladro) 3) essendo una campagna che comincia dal 3 livello , ma che per fare un livello ci si metterà veramente parecchio volevo EVITARE built che si realizzano a livelli altissimi ( a livellare ci mettiamo un bel pò ) Ovviamente come l'allineamento sarà Legale ( ero indeciso se LM o LN ...niente roba buona , dopo 20 minuti giocare il buono mi secca troppo ) I manuali concessi sono tutti quelli della serie D&D 3.5\3.0 esclusi quelli di ambientazioni diversi ( usiamo planescape quindi non possiamo utilizzare talenti di eberron , di FR et simili ) compresi i relativi oggetti che si possono trovare sui manuali ( per le armi e le armature possiamo tranquillamente crearcele da noi , con i vari materiali presenti ad esempio il legnoscuro l'adamantio etc. ) Per quanto riguarda le CDP previste possiamo utilizzare le seguenti : Ammantato Difensore Nanico Discepolo dei Draghi Discepolo Scarlatto Duellante Emissario Divino Esecutore Vendicativo Esploratore dei Viaggiatori Eterei Figlio della Notte Furia Selvaggia Gerofante Guardia Nera Guardiano del Bosco Investigatore Planare Iracondo Glaciale Ladro Acrobata Maestro del Sapere Maestro delle Ombre Maestro Specialista Mistificatore Arcano Ombra Danzante Ottenebrato Pugno Illuminato Pugno Sacro Sabotatore di Portali Sapiente Elementale Spirito Illuminato Sussurratore Verde Taumaturgo Templare Devoto Teurgo Mistico Uccisore dell'Occulto Ululatore Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale Allora se avete bisogno di qualche altro chiarimento , io sono a disposizione grazie mille per l'aiuto ma onestamente non so dove sbattere la testa per avere un pg deente. Non dico a livello del cheater of Mystra , ma a quello di un buon paladino-monaco ! per la razza , io ero orientato verso l'umano ( il talento bonus e i punti abilità fanno parecchio gola , per non parlare del fatto che non hanno lep . ) ma se si ha qualche altro suggerimento lo accetto volentieri , solo evitate classi con lep troppo sgravi ( drow ad esempio ) vi scrivo le razze che si possono utilizzare e poi , mi dileguo da questo lungo post ! Aasimar Adombrato Cangiante Celadrin Chaond Coboldo Conglomerato D'hin'ni Darfellan Diabolus Drow Duergar Elfo Fantasma Felinide Forgiato Githyanki Gnomo Hadozee Halfling Hobgoblin Imago Jaebrin Kenku Killoren Lamellin Lupin Mechanatrix Mezzelfo delle Stelle Mezzorco Abissale Modrone Nano Neraph Orco Progenie d'Azer Progenie di Drago Progenie Infernale Sharakim Shyft Stirpefatata Tiefling Toccato dalla Morte Tuladhara Uldra Umano Vril Wildren Zenythri promesso , ora mi dileguo aspettando una vostra risposta
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