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Inviato

Scusa volevo dire intelligenza... Beh il talento non ricordo a memoria come si chiama ma dovrebbe essere sul perfetto avventuriero o al massimo sul complete scoundrel

Inviato

Di talenti per passare da sag a int ce ne sono un paio:

1) carmedine monk presente su ( waterdeep city of splendor) manuale FR

2) keen intellect ( mi pare si chiami così) presente su oriental adventures

3) kung-fu genius presente su dragon compendium

4) ci sarebbe anche ascetic psion( ma è più un ascetico per monaci/psionici) e sta su secret of sarlona (Eberron)

Inviato

Salve a tutti,

la mia richiesta vi potrà sembrare strana ma è corretta...

mi servirebbe una mano per costruire 5 monaci PNG di 18 livello... per essere chiari, prendendo spunto dai monaci del Dragon magazine 319 (mantide, tigre, granchio, scimmia e drago)...

il problema è che non ho avuto a che fare con molti "monaci" nella mia vita da master/giocatore pertanto non me ne intendo per niente...

sono sicuro che voi possiate fare qualcosa di grandioso, senza "voti" vari, mentre quello che ho costruito io non era neanche lontanamente performante.

vi prego di aiutarmi... lo scontro finale dipende totalmente da voi!!!

grazie!

Inviato

Salve a tutti,

la mia richiesta vi potrà sembrare strana ma è corretta...

mi servirebbe una mano per costruire 5 monaci PNG di 18 livello... per essere chiari, prendendo spunto dai monaci del Dragon magazine 319 (mantide, tigre, granchio, scimmia e drago)...

il problema è che non ho avuto a che fare con molti "monaci" nella mia vita da master/giocatore pertanto non me ne intendo per niente...

sono sicuro che voi possiate fare qualcosa di grandioso, senza "voti" vari, mentre quello che ho costruito io non era neanche lontanamente performante.

vi prego di aiutarmi... lo scontro finale dipende totalmente da voi!!!

grazie!

Ci dovresti dire:

-manuali disponibili

-razze permesse (solo base o anche con MdL? e archetipi?)

-possibilità o meno di multiclassare, e se sì quanto

-quantità di equipaggiamento prevista per ciascun PnG

Qualche idea ce l'avrei già, ma devo sapere se sono realizzabili ^_^

Inviato

Ci dovresti dire:

-manuali disponibili

-razze permesse (solo base o anche con MdL? e archetipi?)

-possibilità o meno di multiclassare, e se sì quanto

-quantità di equipaggiamento prevista per ciascun PnG

Qualche idea ce l'avrei già, ma devo sapere se sono realizzabili ^_^

ok, avete ragione.... :oops:

manuali:

il pugno e la spada

manuale del giocatore

perfetto combattente

oriental adventure

Dungeon magazine 319

Razza:

preferibilmente umani

Multiclasse:

qualunque dei manuali sopracitati (sempre se non snatura il monaco)

Equipaggiamento:

Come da manuale del DM equivalente a 170.000 M.O.

se volete altre specifiche chiedete pure....

grazie

Inviato

Ciao a tutti!

Vi spiego la mia situazione: sono un monaco (minotauro O_O) di livello 8 e vorrei fare "voto di povertà" prendendo il talento "voto di povertà" per l' appunto (a livello 8). Mi piace l'idea di liberarmi di tutti i miei beni materiali per condurre uno stile di gioco più savio.

Sul manuale de "Libro delle imprese eroiche", a pagina 30 si parla di questo voto e non capisco alcuni punti:

si parla di "asceta di tot livello", ma è considerata come classe di prestigio questo ascetismo?

Avete consigli sul come gestire questa classe a livello di role playing?

Inviato

ci credi se ti dico che anche io un tempo avevo una mezza idea di giocare un minotauro monaco? quindi intanto che figata per il pg... per quanto riguarda il role playing masterizzo un pg con voto di povertà... lui lo gioca con due sole fissazioni: portare la giustizia nel mondo (e quindi punire i malvagi) e gli orfanelli locali a cui puntualmente dona tutto ciò che riceve dalle avventure con il party, con buona pace degli altri membri del party che invece tentano di convincerlo a rinunciare al bottino in nome della fede.

Inviato

non è una CdP. per asceta di livello X, si intende un personaggio di livello X che abbia preso il voto di povertà. per quanto riguarda il roleplaying...bè non saprei! dovresti decidere tu come improntare il pg. potresti farlo devoto di una divinità eroica alla quale si è ispirato. che allineamento è il tuo pg?

Inviato

Vi spiego la mia situazione: sono un monaco (minotauro O_O) di livello 8 e vorrei fare "voto di povertà" prendendo il talento "voto di povertà" per l' appunto (a livello 8). Mi piace l'idea di liberarmi di tutti i miei beni materiali per condurre uno stile di gioco più savio.

E io che appena l'ho letto pensavo che ti interessassero solo i bonus del vop che sono retroattivi.

Sul manuale de "Libro delle imprese eroiche", a pagina 30 si parla di questo voto e non capisco alcuni punti:

si parla di "asceta di tot livello", ma è considerata come classe di prestigio questo ascetismo?

Hai presente un asceta? Un asceta fa voti, di vario genere. In dnd, l'asceta è colui che prende i vari Voti, legati al Voto Sacro, intesi ocme talenti.

Avete consigli sul come gestire questa classe a livello di role playing?

Si, ma dubito che tu possa o voglia seguire i miei, quindi molto semplicemente, prendi il libro delle imprese eroiche, cerca il paragrafo "La strata lunga e stretta", dovrebbe esser enel 2 capitolo, leggilo, poi rileggilo altre 10 volte, e poi, ne riparliamo, eh?

Inviato

Il problema è che io di monaci ne capisco veramente poco...

Non ne ho mai giocati e ne ho visto giocare solo uno...

Insomma mi trovo a doverne costruire 5 diversi tra loro senza saperne poi granchè di cosa è utile o meno per un monaco...

Così pensavo che voi esperti poteste darmi una mano... come se non bastasse sono 5 diversi non uno solo!!!

Inviato

Monaco-Scimmia (lockdown evasivo)

640x512_5431_Sun_Wukong_The_Monkey_King_2d_fantasy_monkey_king_picture_image_digital_art.jpg

La scimmia rappresenta un avversario mobile, imprevedibile e astuto.

Umano

Monaco 6, Guerriero 1, Shen 10, Guerriero 1

BaB 13

Caratteristiche senza oggetti magici (Point Buy 28 + 4 incrementi)

FOR 20, DES 14, COS 14, INT 8, SAG 14, CAR 8

Talenti:

1) Colpo senz'armi migliorato (Monaco) manuale base, Pugno Stordente (Monaco) base, Schivare (LV1) base, mobilità (Umano)

2) Riflessi in Combattimento (Monaco) manuale base

3) Wapon Focus (quarterstaff) manuale base

6) Sbilanciare Migliorato (Monaco) Rapid Stunning (LV6) Perf Comb

7) Robustezza Migliorata (Guerriero) perf. comb.

9) Ring the Golden Bell (LV9) DR. 319

10) Combattere con 2 armi migliorato (Shen)

12) Bersaglio Sfuggente (LV 12) perf.comb.

15) Defensive Throw (LV 15) oriental adventures

18) Knock Down (LV18) pugno e spada, Difendere con 2 armi (Guerriero)

Equipaggiamento:

Quarterstaff (usato solo per difesa grazie a difendere con 2 armi migl.)

Amuleto dei pugni potenti +3 (54'000)

Cintura del Monaco (13'000)

Stivali della velocità (12'000)

Guanti della Forza +6 (36'000)

Bracciali dell'Armatura +4 (16'000)

Anello di Protezione +4 (16'000)

Mantello della Resistenza +3 (9'000)

Fascia (slot spostato) della Saggezza +2 (6'000)

Veste della COS (oggetto creato slot ok) +2 (4'000)

Maschera della DES (slot spostato) +2 (6000)

Anello dell'Armatura Naturale (oggetto creato slot ok) +1 (2000)

NB: in forma ibrida la sua DES sale di 4

Iniziativa:

+3

CA:

10 +5 des +4 sag +4monk +4armatura +4deviazione +1 scudo +1 nat = 34, o 36 se combatte sulla difensiva

NB: +1 se usa velocità con gli stivali

NB: +1 contro il bersaglio di Schivare

NB: +6 per evitare AdO quando esce dalle aree minacciate (e se viene mancato entra in gioco Bersaglio Sfuffente)

Full attack (solo colpo senz'armi):

Normale:

24/19/14 (primario)

Raffica:

22/22/17/12 (primario)

Combattere con 2 armi:

22/17/12 (primario) + 22/17 (secondario)

Combattere con 2 armi + raffica:

20/20/15/10 (primario) + 20/15 (secondario)

Combattere con 2 armi + raffica + Velocità:

21/21/21/16/11 (primario) + 21/16 (secondario)

Danni del colpo senz'armi:

2D10 + 11 (primario), 2D10 + 7 (secondari)

Bonus a Sbilanciare:

+12

CD del Pugno Stordente (6 tentativi al giorno):

22

NB: anche più volte a round grazie a Rapid Stunning

Utilizzi al giorno del Ring the Golden Bell: 4 (fino a 7,5 metri)

PF: 159 (media)

TS:

T: 19

R: 16 (18 in forma ibrida)

V: 16

Utilizzo del PnG:

Tiene il bastone con 2 mani, attacca con testate, gomitate, calci, con uno stile scimmiesco molto caotico

Cerca di stordire/sbilanciare/attaccare a distanza finché ha utilizzi del Golden Bell

Grazie a KnockDown, tentativo automatico di Sbilanciare ogni volta che fa più di 10 danni (cioè sempre)

NB: quando sbilancia con successo ottiene un attacco bonus grazie al talento Sbilanciare Migliorato

NB: se, fallendo, venisse sbilanciato a sua volta, si rialzerebbe immediatamente grazie alla capacità di classe dello Shen

Usa Pugno Stordente per cercare di negare il bonus DES e non subire attacchi

NB: userà pugno stordente a distanza contro nemici gracili, non protetti, dalla tempra apparentemente debole (incantatori)

Sceglie come Bersaglio di Schivare l'avversario più muscoloso, cioè quello che (secondo lui) più probabilmente userà attacco poderoso

Grazie a Bersaglio Sfuggente annulla i danni che subirebbe da Attacco Poderoso da parte del suo bersaglio di schivare

Può fare attacchi di opportunità quando viene mancato.

Se colpisce facilmente (specie nemici storditi) userà il completo da 7 attacchi, altrimenti diminuirà di conseguenza

Se messo in difficoltà cercherà di combattere sulla difensiva.

---NOTA---

Può essere migliorato molto facendolo Githzerai (e rivedendo alcune piccolezze in virtù della nuova razza)

Inviato

Monaco-Tigre (charger brutale)

shenlong-br3.jpg

La Tigre rappresenta la potenza, la furia e la forza. A differenza del Dragone non ha controllo e saggezza, quindi le sue difese sono basse.

Umano

Monaco 2, Guerriero 4, Shen 10, Monaco Tatuato 2 (tatuaggio tigre)

Caratteristiche senza oggetti magici (PB 28 +4 incrementi)

FOR 20 DES 14 COS 14 SAG 10 INT 10 CAR 10

Talenti:

1) Colpo senz'armi migliorato (Monaco) manuale base, Lottare Migliorato (Monaco) base, Attacco Poderoso (LV1) Calcio Volante (Umano) Orent.Adv.

2) Riflessi in Combattimento (Monaco) manuale base

3) Wapon Focus (colpo senz'armi) manuale base, Spingere Migliorato (Guerriero)

4) Robustezza Migliorata (Guerriero)

6) Spezzare Migliorato (Guerriero) Arma Specializzata (Colpo senz'Armi) (LV6) Perf Comb

7) Robustezza (Shen)

9) Truppa d'Assalto (LV 9) Perf.Comb, Endurance (Shen)

10) Combattimento Brutale (LV 12) Perf. Comb

12) Calcio Rotante (LV 12) perf.comb.

15) Power Lunge (LV 15) il Pugno e la Spada

18) Arma Naturale Migliorata (LV18) manuale dei mostri

Equipaggiamento:

Amuleto dei pugni potenti +3 (54'000)

Cintura del Monaco (13'000)

Stivali della velocità (12'000)

Guanti della Forza +6 (36'000)

---- il resto fallo tu, puoi prendere spunto dalla scimmia o far diversamente ----

NOTA: per sfruttare al massimo Truppa d'Assalto gli servirà una CA minimamente decente

NB: in forma ibrida la sua FOR sale di 4

NB: Può usare la Frenesia da tigre che gli dà +4 a FOR e RD 1/-

NB: Azione gratuita, per 2 round aggiunge +1 ai TpC e +1D6 ai danni

Iniziativa:

+2

CA:

Dipende dagli oggetti

Full attack (solo colpo senz'armi):

Raffica+Velocità:

28/28/28/23/18

NB: +1 col tatuaggio attivo

29/29/29/24/19

Danni del colpo senz'armi:

4d8 + 17 (primario)

NB: +1D6 col tatuaggio attivo

In carica (senza poderoso):

+32, infligge 8d8+46

NB: se spezza con successo, immediatamente attacco bonus

NB: se effettua critico, immediatamente attacco bonus

In Carica (col poderoso al massimo e tatuaggio attivo):

+33, infligge 8d8+82+1D6

-12 alla CA (truppa d'assalto)

PF: 109+ (modificatore di COSx18)

TS:

T: 18

R: 14

V: 14

NB: senza considerare caratteristiche o oggetti (il multiclasse fa miracoli)

Utilizzo del PnG:

Movimenti rapidissimi e precisi, ogni colpo è estremamente violento, portato con rabbia.

Carica, spezza, fa danni.

Non si cura della propria CA ma solo di distruggere il nemico velocemente.

Se è fortunato otterrà un critico in carica, grazie al quale potrà effettuare un secondo attacco con gli stessi bonus

---NOTA---

Può essere migliorato molto se equipaggiato con un (poco costoso) oggetto di Ingrandire Persone permanente o a cariche, che aumenterebbe il danno base di ogni attacco a 6D8+18 (12d8+60 in carica, 12d8+84 con Truppa d'Assalto)

Inoltre il suo bonus a Lottare migliorerebbe sensibilmente, facendo della lotta un'opzione molto valida per questo PG

Aggiungo che se non ti fai problemi di allineamento, sostituire 2 livelli da Guerriero con 2 da Barbaro è un ulteriore, validissimo miglioramento.

Ultimo appunto:

Esistono altri due calci volanti, uno sul Perfetto Combattente, è un talento e aggiunge 1D12 al danno in carica.

L'altro sono i sandali presenti sul Pugno e la Spada, che funzionano esattamente come il talento di Oriental Adventures.

Se ritieni che il Monaco-Tigre non sia abbastanza pericoloso in termini di danno e se non trovi fastidioso l'idea di miaschiare versioni diverse della stessa idea, potresti dargli i Sandali in modo da assicurarti un output massiccio (x3 invece che x2)

Inviato

Monaco-Gru (Controller a distanza)

Scar_Glidehatur.JPG

La Gru rappresenta l'altezza, l'irraggiungibilità, l'eleganza. Dalla sua posizione sopraelevata, la Gru distribuisce beccate che sconcertano il nemico.

NB: immagine decente non trovata

Umano

Monaco 2, Guerriero 4, Shen 10, Maestro delle Armi Esotiche 2 (perf. comb)

Caratteristiche senza oggetti magici (PB 28 +4 incrementi)

FOR 10 DES 14 COS 10 SAG 20 INT 14 CAR 10

Talenti:

1) Colpo senz'armi migliorato (Monaco) manuale base, Pugno Stordente (Monaco) base, Comb. con 2 armi (LV1) Maestria in Combattim. (Umano)

2) Riflessi in Combattimento (Monaco) manuale base

3) Rapid Stunning (LV3), Arma Focalizzata Nunchaku (Guerriero)

4) Iniziativa Migliorata

6) Extra Stunning (Guerriero) Perf. Comb, Disarmare Migliorato (Colpo senz'Armi) (LV6) Perf Comb

8) Deviare frecce speciale (Shen)

9) Comb. con 2 armi Migl. (LV 9)

12) Freezing the Lifeblood (LV 12) perf.comb.

15) Zen Archery (LV 15) Perf. Comb.

18) Ring the Golden Bell (LV18)

Capacità del MdAE:

Quella per lanciare le armi esotiche

Quella per trasferire pugno stordente con le armi esotiche

Equipaggiamento:

2 Nunchaku ritornanti +1 (16'000)

Stivali della velocità (12'000)

Cintura del Monaco (13'000)

Amuleto della Saggezza +6 (36'000)

Guanti della DES +4 (16'000)

Bracciali dell'Armatura +5 (25'000)

Anello di Protezione +5 (25'000)

Veste dell'Armatura Naturale +3 (18'000)

Mantello Resistenza +3 (9'000)

NB: in forma ibrida la sua DES sale di 2 e può volare con Manovrabilità buona

Iniziativa:

+8

CA:

10 +3Monk +8SAG +5DES +5Armat. +5Deviaz +3Arm.Nat +1 Veloc = 40

Con Combat Expertise a 1 ottieni +3 = 43

Con Combat Expertise a 5 ottieni +7 = 47

NB: Vola

Ring the Golden Bell:

9 utilizzi al giorno. Distanza massima 10 quadretti

NB: gli attacchi a distanza utilizzano il MOD di SAG per i TpC

Pugno Stordente:

9 utilizzi al giorno CD 27 (convertibile in Freezing the Lifeblood) usabile sia con i nunchaku che con Golden bell

NB: più volte a round

Attacchi:

BaB 14

Mod SAG +8

Arma Focalizz +1 e bonus potenz. +1 (solo nunchaku) = +2

Velocità +1

Raffica -2

Comb. con 2 armi -2

Comb. Expertise da -1 a -5

NB: combinare Nunchaku e Colpi senz'armi durante una raffica è normale e non richiede di "combattere con 2 armi". Puoi lanciare 2 nunchaku durante una raffica e continuare coi Golden Bell

Danni del colpo senz'armi:

2D8

PF: 90 (non è un errore. Sono davvero 90)

TS:

T: 19

R: 17

V: 22

Utilizzo del PnG:

Questo è davvero interessante e non convenzionale.

Svolazza per il campo di battaglia distribuendo Pugni Stordenti e Gelare il Sangue a profusione.

Il suo scopo è rallentare il più possibile i nemici nel primo turno di combattimento permettendo ai suoi compagni più forti, specialmente il Monaco-Tigre, di fare piazza pulita.

In una situazione ideale, tutto il party avversario viene stordito e/o paralizzato e/o accecato nel primo round.

La sua sopravvivenza è supportata dalla buona CA e dalla versione migliorata di Deviare Frecce del Dragon 319. Ha pochissimi HP e non può permettersi di stare in mischia.

Attenzione!

Una volta finiti gli utilizzi di Ring of the Golden Bell e i Pugni Stordenti, quello che questo Monaco può fare è accecare gli avversari oppure svolazzare su di essi lanciando 2 nunchaku a round, cioè pochissimi danni.

Idealmente (secondo la strategia del gruppo dei monaci-animali) questo momento non arriverà mai, in quanto le efficienti capacità di controllo del monaco-gru, seppur limitate, decideranno le sorti dello scontro fin dalle prime fasi.

----NOTE----

La richiesta riguardava un Monaco Granchio, ma tale animale (crab) non è presente nella rivista Dragon #319, dove c'è invece la Gru (crane). Spero che sia quello che volevi.

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Inviato

La richiesta riguardava un Monaco Granchio, ma tale animale (crab) non è presente nella rivista Dragon #319, dove c'è invece la Gru (crane). Spero che sia quello che volevi.

Hai ragione, ho scritto il post di fretta e i collegamenti mentali distorti mi hanno fatto tradurre sbagliato...

Sono davvero una forza!!! quasi mi dispiace usarli come PNG!!! comunque grazie mille per l'aiuto... ora ne mancano due, vediamo se prendendo qualche spunto da quelli che hai fatto tu riesco a fare qualcosa di pregievole!!!

Inviato

Hai ragione, ho scritto il post di fretta e i collegamenti mentali distorti mi hanno fatto tradurre sbagliato...

Sono davvero una forza!!! quasi mi dispiace usarli come PNG!!! comunque grazie mille per l'aiuto... ora ne mancano due, vediamo se prendendo qualche spunto da quelli che hai fatto tu riesco a fare qualcosa di pregievole!!!

In realtà ho già in mente le build degli altri 2, solo che adesso ho da fare... se non possibile mi piacerebbe finire il gruppetto a questo punto :)

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