Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Si, lo so, infatti volevo un vostro consiglio su quale dei due scartare. Devo ancora fare i conti per vedere se si possono fare dei guanti per l'attacco naturale, dato che la collana costa 600mo + il costo dell'incantamento

Inviato

Perfetto! Ho editato la build aggiungendo il tuo suggerimento.

Per quanto riguardo la domanda sul voto di povertà,sono giunto alla conclusione che ai bassi livelli e con il nostro DM che ha un po' il "braccino corto" sia utile, ma dovrei sacrificare troppe cose nella build per mettere Voto Sacro e Voto di Povertà e quindi rimarrà così!

Inviato

Gentilissimi utenti di dragonslair (in particolare Sephiroth e Mizar che mi aiutano sempre con le build) mi servirebbe un aiuto per un talento.

Ho fatto questo PG che punta a diventare master of nine al 15°. I manuali concessi sono quasi tutti della 3.5.

Githzerai Monaco 2° (sleeping tiger) /swordsage 3°/ shadow sun ninja 7° recuperando il Mdl+2 con Arcani Rivelati.

talenti

1 bling fight, arma preferita(bonus monaco)

2 iniziativa migliorata (bonus monaco)

3 shadow blade

6 adaptable stile

9 snap kick

12 xxxx (in vista del fatto che schivare, prerequisito per master of nine lo prendo al 15 livello)

Mi manca questo talento e non so proprio cosa prendere!! partendo dal presupposto che ho preso come oggetto magico il Fanged Ring (dragon magic mi pare) che mi da i talenti superior unarmed strike e attacco naturale migliorato, potreste consigliarmi un talento utile per questo PG? e soprattutto anche come utilizzarlo al meglio.

La mia scelta ricadeva tra questi:

Falling star Strike (oriental adventures, permette di acceccare con il pugno stordente, buona combo con abilità SSH)

Sbilanciare Migliorato (sinergia con manovre setting sun)

Ring of the golden bell (mi piace il fatto che uso gli attacchi senz'armi a distanza, ma non è che ho capito molto il funzionamento)

Gloom razor (non mi convince molto...)

Law devotion (ottimo bonus, ma una volta al giorno è poco)

Chiedo il vostro aiuto, per chiunque conosce talenti utili per un monaco o per questo tipo di pg, scrivendo il talento, il manuale e in linee generali cosa fa.

Grazie in anticipo ;)

Inviato

Riflessi in Combattimento (manuale del giocatore) + Robilar's Gambit (manuale del giocatore 2)

AdO ogni volta che vieni attaccato.

Sicuramente una classica combo molto solida Sephiroth. Però mi tornerebbe utile al 18° livello (quando prenderò robilar's gambit, sempre se ho BAB +12 a quel livello) e poi basta un nemico con portata per rendere inutile questo talento. Non mi sembra ottimale per la mia build.

Inviato

Non hai valutato magari Superior Unarmed Strike (ToB)? Oppure Extra Readied Maneuver.

extra readied maneuver potrebbe essere una buona scelta. Superior Unarmed strike ce l'ho insieme ad attacco naturale migliorato grazie al Fanged Ring.

Cosa pensate dei talenti che ho citato? Ring of the golden bell (dragon compendium) cosa vi pare? Si potrebbe combinare una manovra con Ring of the golden bell?

Inviato

Beh io proponevo quello perché mi sembrava il modo più efficiente per aumentare gli attacchi senza diminuire il TpC (che tra snap kick, BaB perso e -quando la usi- raffica, immagino soffrirà un pochino)

Capisco che effettivamente non sia il top.

Sbilanciare Migliorato è carino ma hai bisogno dei prerequisiti, è una strada che probabilmente andava intrapresa prima.

Falling Star Strike intendi quello su Oriental Adventures?

Se hai accesso alla 3.0 allora potresti provare una combo tipo:

Flying Kick (oriental adventures) + Snap Kick + Battle Jump (irraggiungibile est)

Doppio danno in carica + attacco extra, salto come azione swift (sudden leap), carica da triplo danno + attacco extra

(Danno equivalente a 7 attacchi)

Ring the Golden Bell è figo, proprio nel senso scenico del termine, ed è anche utile se puoi sfruttarlo appieno.

Il problema è che è limitato sia negli usi che nella distanza dal modificatore di Saggezza, quindi devi avere un punteggio molto alto per renderlo un talento significativo.

Se sia possibile combinarlo o meno con una manovra di strike non mi è esattamente chiaro, ma penso di sì.

Inviato

Non ci avevo proprio fatto caso che sbilanciare migliorato avesse come prerequisito maestria in combattimento!! ottima osservazione.

La combo che mi hai scritto è molto interessante, la proporrò al master, anche se in realtà noi non abbiamo accesso alla 3.0, soprattutto nel caso di flying kick che è stato ristampato in 3.5 ed infligge solo 1d12 danni bonus mi pare.

difatti falling star strike sarebbe stato comunque un talento da proporre al master, non essendo in 3.5.

Un'altra domanda ragazzi. Se prendessi assassin stance (attacco furtivo +2d6) soddisferei il requisito per craven (champios of ruin, +1 a ferire per livello del pg con un attacco furtivo)?? Se si potrebbe risultami utile questo +12 a ferire?

Inviato

"ferire"? Intendi ai danni?

Comunque sì, i prerequisiti li soddisfi con Assassin's stance, ma se cambi stance perdi anche i benefici di Craven.

Craven è buono di suo, forse troppo buono. Ma la vera catastrofe la fa quando è combinato con "colpo barcollante" (perf. avventuriero) che rende barcollanti le vittime di un attacco furtivo, e la CD è basata sul danno totale inflitto.

Per quanto riguarda Battle Jump, secondo me è abbastanza forte anche senza il Flying Kick di Oriental Adventures

In teoria essendo il salto (parte di) un'azione di movimento, dovresti poter fare 2 cariche, + 1 carica swift con Sudden Leap.

I danni sono sempre raddoppiati in virtù di battle jump, inoltre con Snap Kick puoi aggiungere un attacco extra a ogni carica.

Danno equivalente = 9 attacchi

Inviato

"ferire"? Intendi ai danni?

Comunque sì, i prerequisiti li soddisfi con Assassin's stance, ma se cambi stance perdi anche i benefici di Craven.

Craven è buono di suo, forse troppo buono. Ma la vera catastrofe la fa quando è combinato con "colpo barcollante" (perf. avventuriero) che rende barcollanti le vittime di un attacco furtivo, e la CD è basata sul danno totale inflitto.

Si ai danni, scusami non so come mi è uscito sto ferire (probabile confusione con altri giochi). Darò un'occhiata anche a colpo barcollante, per ora Craven mi sembra forse la scelta migliore per ottimizzare al pg a questo livello. (visto che alla fine come danni infliggo 2d8+des)

Se vi viene qualcosa di interessante in mente postate pure, o magari mi scrivete in privato!

thanks

Inviato

Il master mi dice che attacco naturale migliorato non si può applicare al colpo senz'armi del monaco perchè non è un attacco naturale, eppure l'ho visto in molte build da monaco. E' vero? Nel caso sapete anche indicarmi il supporto regolistico?

Inviato

Il master mi dice che attacco naturale migliorato non si può applicare al colpo senz'armi del monaco perchè non è un attacco naturale, eppure l'ho visto in molte build da monaco. E' vero? Nel caso sapete anche indicarmi il supporto regolistico?

Nella classe del Monaco, alla voce "unarmed strike", è scritto questo:

A monk’s unarmed strike is treated both as a manufactured weapon and a natural weapon for the purpose of spells and effects that enhance or improve either manufactured weapons or natural weapons.

Questa è la definizione di armi naturali:

Natural weapons are weapons that are physically a part of a creature.

Una terza conferma la troviamo qui

Magic Weapon

Transmutation

Level: Clr 1, Pal 1, Sor/Wiz 1, War 1

Components: V, S, DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Weapon touched

Duration: 1 min./level

Saving Throw: Will negates (harmless, object)

Spell Resistance: Yes (harmless, object)

Magic weapon gives a weapon a +1 enhancement bonus on attack and damage rolls. (An enhancement bonus does not stack with a masterwork weapon’s +1 bonus on attack rolls.)

You can’t cast this spell on a natural weapon, such as an unarmed strike (instead, see magic fang). A monk’s unarmed strike is considered a weapon, and thus it can be enhanced by this spell.

Inviato

Il colpo senz'armi del monaco viene considerato sia un'arma manufatta che un'arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali (come gli incantesimi arma magica o zanna magica).

E' un'estratto del manuale del giocatore 3.5 pag 47 (all'interno della descrizione del colpo senz'armi del monaco). Quindi attacco naturale migliorato si può applicare!