Skar Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Allora v espongo la scheda: Livello attuale: 6 Razza: Asimar Classe: Monaco con VdP Caratt.: For 16 Des 16 Cos 15 Int 14 Sag 20 Car 15 Privilegi di Classe: Pugno Stordente, Raffica di Colpi, Colpire senz Armi Migliorato, Eludere, Riflessi in Combattimento, Mente Lucida, Colpo Ki, Caduta Lenta 9mt, Purezza del Corpo, Sbilanciare Migliorato. Talenti 6 (3 di livello e 3 dal Voto che mi concede i talenti eroici bonus) Voto Sacro, Voto di Povertà, Alone di Luce (T. Eroico), Radiosità Sacra (T. Eroico), Colpo Ki Sacro (T. Eroico), Calcio Ruotato, Servitore dei Cieli (T. Eroico). Allora sono un credente di Heironeus, per tanto io pensavo di farlo progredire cosi: 6 livelli da monaco o forse 7 l 8° livello da Chierico ed appena possibile farlo entrare in CdP Pugno Sacro... Che ne pensate? Ditemi la vostra e se avete dei suggerimenti su talenti interessanti per questo personaggio dite pure, in uso ho tutti i manuali tradotti in italiano!
AndrosEnervation Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Il voto di povertà non ti conviene, visto che è palesemente inferiore agli oggetti magici a cui stai rinunciando (e qualche talento eroico non fa differenza). Però se proprio desideri... Con il Monaco FERMATI AL 6°. Poi multiclassa. I livelli dopo non esistono, non considerarli davvero. Parti subito da Chierico e va avanti, che il Pugno Sacro è un'ottima CdP e ti aiuta molto. Per i talenti... che manuali hai a disposizione?
Idrahil Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 mmmmh... quanto strettamente interpretate il voto di povertà? E' concesso possedere un simbolo sacro?
Skar Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Tutti i manuali in italiano, come detto sopra, in quanto all interpretare lo interpreto al 100% simbolo sacro di legno. Quindi ok, il 7° Lvl passo a Chierico e subito dopo Pugno Sacro... Il VoP a me piace molto, se trovo dei soldi o se me ne danno per ricompense o si divide con il gruppo li uso solo per fare beneficienza nei quartieri poveri o per donazioni ai templi del mio clero, non sono poi un giocatore materiale quindi non mi faccio problemi a girare con una tunica straccia ed un misero bastone... anzi mi sto divertendo molto
Idrahil Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 in quanto all interpretare lo interpreto al 100% simbolo sacro di legno. Non era dell'interpretazione in gioco che dubitavo... è che prendendo il talento alla lettera, non concede il possesso nemmeno un simbolo sacro di legno (che da manuale ha valore monetario di ben 1 MO). Ma se ti è concesso il simbolo sacro, ben venga il chierico. Tutto grasso che cola! Talenti interessanti: Practiced Spellcaster (dato che il tuo LI sarà bassino altrimenti) e poi... bhe dipende da cosa vuoi ottenere! Un picchiatore? Un combattente tattico? Idea alternativa (io non mi stanco mai di proporlo): un monaco/paladino/pugno sacro con il talento Serenity? Meno incantesimi (pesantissimo in una build con VdP), ma aggiungeresti la Sag a... bhe, praticamente tutto... TS, Tpc (considerando il talento eroico adeguato), Danni (pugno sacro)...
Maldazar Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 in quanto all interpretare lo interpreto al 100% simbolo sacro di legno Credo che Idrahil stesse chiedendo quando strettamente interpretate il talento regolisticamente, non ruolisticamente. 100% regolisticamente significa che il simbolo sacro non ce l'hai. EDIT. Appunto.
Skar Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Ah scusate, beh ovviamente non son ancora sacerdote, quindi non mi facevo ancora questo pensiero, ma se non lo posso usare amen, magari mi metto d accordo con il master se mi conta il tatuaggio sul palmo della mano ... Comunque, mi ripeto in uso ho SOLO I MANUALI IN ITALIANO, per cui i talenti in inglese ecc ecc, apparte che non li posso usare ma nemmeno ci capisco poi molto... "SOLO ITALIANO"
Idrahil Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Practiced spellcaster è in italiano... solo che avendo io i manuali in inglese, non sono certo della loro traduzione. Incantatore Prodigio, maybe? Serenity, ahimè, è solo in inglese. Stai con il chierico in questo caso.
Skar Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Ihihhi, allora abbiamo lo stesso problema, io con le traduzioni non ci prendo proprio... Incantatore prodigio eh? vado subito a vedere...
Idrahil Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 In sostanza aumenta di 4 il tuo LI...
Skar Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Molto ma molto interessante! T ringrazio tantissimo!!! Ehehehe, credo che il dominatore mentale che ho in gruppo fara una bruttaaaaa fine!!! eheheh!!!
Drimos Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 L'"Incantatore Provetto" di cui parlavate è in realtà il talento Incantatore Esperto, Perfetto Arcanista pag. 77 dell'edizione italiana. Ricordiamoci però che aumenta di 4 il livello in tutto tranne che negli incantesimi bonus ottenuti con la progressione nei livelli. In pratica un mago 5/chierico 4 che lo prende per la classe del mago può castare una palla di fuoco da 9d6 come un mago di 9° livello, ma ha gli incantesimi come se fosse di 5°.
Blackstorm Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Solo una nota, che il vop mi fa venire l'itterizia Talenti 6 (3 di livello e 3 dal Voto che mi concede i talenti eroici bonus) Scusami ma non mi torna. Magari ricordo male io il vop, ma se non erro, dovrebbe dare un talento ogni due livelli. Ora, se vop lo prendi al 3 livello, come sembra, hai almeno un talento in meno, dacchè i talenti forniti dal vop non sono retroattivi.
Marco Cornelio Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 E prendi il tocco di ghiaccio dorato. Ha una CD infima, è vero, però tanto di talenti eroici ne hai da buttar via.
Skar Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Si esatto nella scheda mi scrivo anche quelli che prendo a breve mi sn sbagliato e l ho marcato in piu qui... poco male, m interessava sapere i talenti di livello ed un alternativa al biclassaggio con il chierico prima d entrare in CdP... Scusate..
Hinor Moonsong Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 E prendi il tocco di ghiaccio dorato. Ha una CD infima, è vero, però tanto di talenti eroici ne hai da buttar via. Quoto, la CD è 14, mi pare, ma con la raffica di colpi sono davvero molti attacchi, e l'1 è sempre in agguato... P.S: se non ti è concesso il simbolo sacro, puoi puntare su un altra Classe che dia incantesimi divini, come l'anima prescelta o il paladino (non cito il druido per incompatibilità di allineamento...)
Skar Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 C ho pensato all anima prescelta xò boh, non credo vada d accordo con la classe monaco... in quanto dice che non ha simpatia per gli studiosi ecc ecc, belin il monaco è cauto e riflessivo, studioso ecc ecc...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Un buon modo per aiutare un monaco col voto di povertà è dargli accesso ai poteri psionici, oppure alla forma selvatica. In entrambi i casi risolvi la maggior parte dei problemi legati alla mancanza di oggetti. Quindi Ranger (variante forma selvatica) col talento "cacciatore ascetico", oppure multiclassare con il Combattente Psichico e portare avanti quello.
Idrahil Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Già... peccato per quel "solo manuali in italiano", altrimenti Tashalatora sarebbe stato quasi una scelta obbligata.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Già... peccato per quel "solo manuali in italiano", altrimenti Tashalatora sarebbe stato quasi una scelta obbligata. Sì, Tashalatora è praticamente tutto il monaco in un talento...ci credo che è forte. Inoltre con i manuali in inglese avrebbe potuto basarsi su caratteristiche diverse da SAG con talenti come Carmendine Monk, accedendo quindi a liste più forti come quella dello Psion. Però anche come semplice multiclasse, Monaco/Combattente Psichico, magari con Colpo Intuitivo e Pugno Stordente, funziona bene ed è sinergico. (in una campagna dove il VoP è visto come una cosa potente, può anche essere troppo)
Messaggio consigliato