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Inviato

Deve essere un monaco o basta che meni a mani nude? In caso di multiclasse, c'è un minimo sindacale di livelli da Monaco? Solitamente se ne fanno 2 al massimo, tu ne vuoi di più?

Quando dici "molto performante" intendi anche al formaggio? Ad esempio il Mezzo-Minotauro è performante, molto performante, forse troppo performante.


Inviato

Secondo me con Mdl 3 gratis ci starebbe alla grande il mezzo minotauro santo con VoP......spacca e anche un discreto concept... ;)

volendo anche puro o con una spruzzatina di qualcosa a bab pieno tipo un crusader se vuoi fare il tank o warblade se preferisci il damage dealer (ma in questo secondo caso soffriresti un bel po' di MAD)...

Inviato

Intanto grazie a tutti e due! Quando intendo molto performante intendo che deve essere una build molto PP (al limite della TO), cioè se viene fuori una cosa da 1000 danni a round va bene (il gruppo è estremamente ottimizzato). Monaco liscio quindi non va affatto bene e direi neanche il VoP (sia perché lo odio sia perché è una perdita rispetto agli oggetti magici). L'altra cosa che dimenticavo è che sarà una campagna buona, quindi allineamento o neutrale o buono.

@Sephitoth

In realtà basta che meni a mani nude, però se si riusciva volevo partire dal monaco come base, se non si riesce ad ottimizzare molto bene allora direi che va bene anche altro (leggi unarmed swordsage). Mezzo minotauro è un'ottima scelta.

Inviato

Al limite della TO? Divertente.

Ecco cosa ti produco...

Spoiler:  

La Bestia

Umano, Mezzo Minotauro (LA+1 con aumento di taglia), Mezz'Ogre (LA +0 se già Grande), Draconic, White Dragonspawn

Caratteristiche Iniziali (point-buy 32) :

FOR 34 (16 +4minot,+4ogre,+8taglia,+2draconic)

DES 14 (14 +2dragonspawn-2taglia)

COS 24 (14 +2minotaur+4taglia+2dragonspawn,+2draconic)

INT 10 (14 -2minotaur,-2ogre)

SAG 10 (10)

CAR 10 (10 +2draconic-2ogre)

armat. Naturale: +10 (+2taglia,+1draconic,+7dragonspawn)

2 difetti: Shaky, Inattentive

Tratti: Aggressive (+2 iniziativa, -1 CA)

Progressione e talenti:

1- Monaco passive way,

Talenti: Improved Unarmed Strike (bonus) Combat Expertise (bonus), Attacco Poderoso (creazione), Spingere Migliorato (umano), Sangue Aberrante (difetto), Knockback (difetto)

2- Monaco passive way

Talenti: Sbilanciare Migliorato

3- Guerriero Hit&Run

Talenti: Combat Reflexes, Arma Focalizzata (mazza leggera)

4- Guerriero Dungeoncrasher

5- Ranger

6- Ranger

Talenti: Comb. con 2 armi (bonus), lightning Mace

7- Bruto Combattente

8- Bruto Combattente

9- Bruto Combattente

Talenti: lightning Mace

10- Bruto Combattente

11- Bruto Combattente

12- Bruto Combattente

Talenti: Calcio Rotante

13- Bruto Combattente

14- Bruto Combattente

15- Bruto Combattente

Talenti: Inhuman Reach

16- Bruto Combattente

17- Guerriero

18- Guerriero

Talenti: Talenti: Snap Kick, Robilar's Gambit (ti qualifichi se indossi la collana Abile)

19- Guerriero

20- Guerriero Dungeoncrasher

Caratteristiche finali:

Caratteristiche Iniziali (point-buy 32) :

FOR 70 (34+6cintura+20Bruto+5livello+5tomo)

DES 20 (14+6cintura)

COS 30 (24+6cintura)

INT 16 (10+6cintura)

SAG 16 (10+6cintura)

CAR 16 (10+6cintura)

Equip fondamentale:

-Cintura Eccellenza +6

-Oggetto di Expansion permanente più alto possibile (almeno 2 taglie per arrivare a Mastodontica, è economico)

-Collana delle armi naturali con almeno i seguenti incantamenti: Aptitude (per la combo), Improved Critical (per favorire la combo), Abile (per il BaB)

-Stivali Velocità

Cosa fa:

Ogni volta che attacca (cioè 3BaB+1Raffica+1TWF+1velocità+1snapkick+armi naturali varie) colpisce ogni nemico entro portata

Ogni volta che colpisce può spingere

Quando spinge addosso a ostacoli infligge 3xFOR

Quando spinge un nemico verso l'altro, sbilacia

Quando sbilancia, ottiene attacchi extra

Ogni volta che fa critico, ottiene 2 attacchi extra verso tutti, che possono a loro volta minacciare di nuovo

Può usare ripetutamente snap kick ogni volta che ottiene AdO

In altre parole se la cosa funziona, questo tizio inizia a frullare la gente a cazzotti nella sua area di minaccia finché non rimane più nulla.

Idealmente questo avviene in un solo round.

NOTA: spingere ignora la classe armatura perciò puoi sfruttare il Dungeoncrasher per abbattere anche nemici normalmente intoccabili

Miglioramenti "economici" comprenderebbero un oggettino per Pounce (carica del leone psionica?) e rendere le armi Valorose, così, tanto per.

Ai livelli Epici punta a prendere Rapidstrike e Improved Rapidstrike (non sono riuscito a farceli stare)

Inviato

gni volta che attacca (cioè 3BaB...

Se non leggo (e ricordo) male, con 10 livelli da Bruto combattente (BaB=0), 2 da monaco (BaB=1), 6 da guerriero (BaB=6) e 2 da ranger (BaB=2)... non arriverebbe ad un BaB totale di 9? Ovvero sufficiente solo per 2 attacchi?

Inoltre non capisco l'utilità del Template "Creatura Draconica"... è subottimale! Per un LA+1 si può avere di meglio. Lolth touched, ad esempio... :lol:

Inviato

Per il BAB c'è l'incantamento Abile.

:doh: Giusto...

Lolth touched non è per malvagi?

Bhe... per essere un Dragonspawn si suppone che tu sia uno schiavo di un drago Bianco, no? :P

Dato che siamo nel regno del "cheese", puoi tranquillamente aver cambiato allineamento dopo aver acquisito l'archetipo XD

Inviato

Dato che siamo nel regno del "cheese", puoi tranquillamente aver cambiato allineamento dopo aver acquisito l'archetipo XD

Il drago bianco non può toglierti il Dragonspawn una volta che ti liberi (il manuale stesso dice che è teoricamente possibile) mentre Lolth è molto difficile che ti lasci la sua benedizione se ti opponi alla sua volontà.

Come BG accennato, non l'ho scritto perché stavo per uscire, immaginavo che La Bestia potrebbe essere frutto di esperimenti e incroci genetici effettuati nel tentativo di creare un soldato perfetto.

Il white-dragonspawn è lì perché il drago era complice, o succube, di questi sperimentatori.

Ci vorrebbe anche il talento troll-blooded al primo livello ora che ci penso... Rigenerazione 1 è una gran cosa.

Anche se non saprei cosa togliere.

E' un po' tirata ma alcuni ritengono che sia possibile cambiare stile di combattimento col Monaco. In questo caso si potrebbe evitare di prendere Combat Expertise. Basterebbe selezionare al primo livello lo stile che fornisce Attacco Poderoso, e al secondo quello che fornisce Sbilanciare Migliorato.

Chiedi al DM.

In quel caso riesci a farci stare anche Troll-Blooded.

Inviato

Oh, non me ne ero accorto. Bene.

Multiattacco ti aiuta a qualificarti per Rapidstrike, più avanti.

Se no, da avventure orientali, mi piace molto Power Lunge: quando carichi, il bonus di FOR è considerato x2. Tu fai 11 (mi pare) attacchi, non è poco, se consideri anche valorous e pounce.

Oppure, Lottare Migliorato e successivamente Scorpion's Grasp, per una svolta grappler.

Inviato

Hunterdelo90 mi ha chiesto via MP se potevo aiutarlo con una revisione dei 5 monaci-shen, li vuole gestalt (quindi immagino belli pompati) e con tutte le fonti disponibili.

No problema! Mi tengo sul semplice ma efficace.

L'aumento di livello comporta anche un aumento di denaro, in genere comunque è sufficiente migliorare quello che i PNG già hanno.

Monaco-Drago

Spoiler:  
Umano (mezzodrago se lo vuoi più sgravato)

Ruolo: Tank/Condottiero

LATO A:

Monaco 2, Marshal 4, Shen 10, Singh Rager 4

LATO B:

Guerriero 6 (dungeoncrasher), Crusader 14

Aure del marshal fondamentali:

-Art of War (bonus a manovre tattiche, il monaco-scimmia ringrazia)

-Over the Top (bonus ai danni in carica, il monaco-tigre è davvero felice)

consigli sulla selezione Manovre del Crusader:

Stance - Immortal Fortitude (quando va sotto zero PF, invece fa un TS tempra, se lo passa non muore)

Strike - Adamantine Bones (dopo aver colpito pesantemente, ottiene RD20)

Roba del white raven per aumentare i danni in carica (non dimentichiamo che anche il drago ha Pounce)

Cure

Nuovo BaB: 20

Nuovi DV: 16D10, 4D12

Revisione talenti, cosa mi piace poco:

-critico poderoso, non mi piace

-calcio rotante

-Arma Naturale Migliorata

-arma focalizzata e specializzata

Cosa si potrebbe dargli:

-Spingere Migliorato (per sfruttare al meglio il dungeoncrasher)

-Stone Power (ToB)

-Extra Granted Maneuver

-Hammer Fist (dragon compendium)

-Reckless Rage

-Scorpion's Grasp (per sfruttare la FOR)

Modifiche all'Equip:

Se vuoi proprio farlo fastidioso da abbattere in mischia, mettigli un Retributive Amulet e un Ring on nine lives. Combinato con Immortal Fortitude, farà sudare i tuoi PG sette camicie

Monaco-Tigre

Spoiler:  
Umano

Ruolo: charger brutale

LATO A:

Monaco 6 (varianti raging monk + whirling frenzy), Guerriero 2, Shen 10, Bloodclaw Master 2

LATO B:

Warblade 20

Nuovo BaB: 20

Nuovi DV: Tutti D12

consigli base sulla selezione Manovre del Warblade:

-Ovviamente Pouncing Charge e Raging Mongoose della Tiger Claw (più tigre non si può), ma anche sudden leap etc

-Time stands still come manovra di 9 è irrinunciabile

-Come stance ti può piacere Supreme Blade Parry per ovviare un po' alla bassa CA

-Iron Heart Surge! questo tizio è inarrestabile

-Tutti i Counter "diamond mind" che sostituiscono i TS

Revisione talenti, cosa mi piace poco:

-Weapon Focus/Specialization

-Arma Naturale Migliorata

Cosa si potrebbe dargli:

-Battle Jump (estremamente pericoloso)

-Snap Kick (decisamente sì)

-Combattere con 2 armi (almeno il primo, così da qualificarsi per il BCM)

-Stormguard Warrior + Robilar's Gambit (una combo classica consiste nel potenziarsi prendendo colpi nemici per punire atrocemente nel turno successivo)

Modifiche all'Equip:

Già così com'è può tirare giù qualsiasi cosa in un turno.

Però se vuoi esagerare, una collana delle armi naturali (potenziamento valoroso) raddoppia i suoi danni in carica

Monaco-Mantide

Spoiler:  

Umano (archetipo Dark Creature se lo vuoi sgravato)

Ruolo: Furtivo/tattico assassineggiante

LATO A:

Monaco 2, Guerriero 4 (variante hit&run), Shen 10, Telflammar Shadowlord 4

LATO B:

Rodomonte 3, Factotum 3, Swordsage 14

Nuovo BaB: 16

Nuovi DV: 6D10+14D8

Spiegazione:

Dal Factotum otteniamo:

-1d6 di furtivo col punto ispirazione, INT come bonus a tutte le prove di FOR e DES (compresi soprattutto iniziativa e lottare!!), altre cose interessanti

Il telflammar Shadowlord:

-è lì per la furtività ma soprattutto per

-Shadowpounce. Fa attacchi completi dopo i teletrasporti d'ombra

Lo Swordsage fa

-Fino a 3 teletrasporti d'ombra a turno grazie alle sue manovre della scuola "shadow hand"

-Progredisce il danno senz'armi

-2d6 di furtivo con una stance "shadow hand"

Il guerriero Hit&Run ci dà:

-DES ai danni contro nemici colti alla sprovvista

-iniziativa +2

Consigli base sulla selezione manovre Swordsage:

-tutti e 3 i teletrasporti della Shadow Hand

-Il counter "Desert Wind" che ti teletrasporta dietro al nemico

Revisione caratteristiche:

Droppa completamente la FOR, non ne hai alcun bisogno. Rinuncia anche alla COS, è più caratteristico se è fragile. E' un PG furtivo.

Alza INT e DES il più possibile.

Revisione talenti, cosa mi piace poco:

Veramente mi piace quasi tutto... <_< tranne forse Sbilanciare Migliorato, che lo lascerei come esclusiva alla scimmia.

Cosa gli darei:

-Jotunbrud e Scorpion's Grasp per lottare (lo fai con INT comunque)

-Craven (+20 danni di furtivo)

-Shadow Blade (bonus DES ai danni con certe armi, vedi ToB)

-Combattere con 2 armi

Monaco-Scimmia

Spoiler:  

Umano

Ruolo: Lockdown evasivo

LATO A:

Monaco 11, Guerriero 6, Crusader 3

LATO B:

Guerriero 10, Shen 10

Nuovo BaB: 19

Nuovi DV: 19d10 + 1d8

Il crusader ci serve per:

-Thicket of Blades-

Talenti, talenti ovunque!

Cosa potremmo aggiungere:

-Jotunbrud, +4 a tutte le manovre tattiche basate su FOR

-Snap Kick

-Robilar's Gambit, Karmic Strike (deve essere fastidiosissimo da attaccare)

-Improved Combat Reflexes dal Dragon Magazine (occhio questi sono sgravi tanto, fanno fare gli iterativi con gli AdO)

-Attacco rapido+Rapid Blitz+Bounding Assault+Snap Kick = massima mobilità sul campo di battaglia

-Tocco del Dolore, Freezing the lifeblood?

-Inhuman reach (+1,5 m. portata) e/o Deformazione volontaria alto (+1,5 m. portata)

Monaco/Gru

Spoiler:  

Umano (creatura alata se lo vuoi migliorare)

Ruolo: controller a distanza

LATO A:

Guerriero4, Warblade1, Shen 10, Bloodstorm Blade 4, Maestro Tiratore 1

LATO B:

Monaco 12, Guerriero 8

Trucco del maestro tiratote:

-2 with 1 blow

Nuove armi da usare:

2 Scorpion's Kama (magic item compendium)

La capacità di lanciarle e farci attacchi completi (in raffica!) te la dà il Bloodstorm Blade mentre Zen Archery rimane applicabile

Revisione talenti:

-Tiro rapido (attacco extra con l'arma primaria)

-Tiro Lontano

-Tutto ciò che ha a che fare con il pugno stordente (tocco del dolore, il talento che alza di 2 la CD... etc. cerca stunning fist su D&D Toolshop)

Buon divertimento :)

Inviato

Dark hai una fantasia e un'abilità strabilianti...

detto questo due osservazioni: sei sicuro che con quella costruzione il monaco mantide abbia tutti D12?

sul monaco tigre che arma ci vedi bene? Come CdP non so se forse il bruto combattente potrebbe essere più efficace...(forse troppo considerando che il BaB gli aumenta comunque...)

Inviato

Dark hai una fantasia e un'abilità strabilianti...

detto questo due osservazioni: sei sicuro che con quella costruzione il monaco mantide abbia tutti D12?

Ho sbagliato infatti, aiutandomi col copia incolla ogni tanto mi perdo qualcosa per strada.

I suoi veri DV sono 6D10+14D8

sul monaco tigre che arma ci vedi bene?

Combattere con 2 armi a mani nude. Più selvaggio.

Come CdP il Bruto Combattente è indubbiamente efficace, specialmente gestalt, ma il PG non è di taglia grande. E a dirla tutta non mi ci piacerebbe. Non lo vedo come uno stupido, il monaco tigre. E' solo un tipo violento e impulsivo, ma non incapace di ragionare. Diciamo che applica il ragionamento all'uccisione. Per questo ci vedo bene il warblade.

Ieri sera non ci ho pensato, ma al posto del Monaco Tatuato ci starebbero benissimo due livelli da Bloodclaw Master, sia per il fluff che per i numeri (azzera le penalità al TWF, ci fornisce una forma aggiuntiva di Frenzy = + FOR, e un paio di artigli, e aggiunge FOR piena anche agli attacchi secondari. Ottimo)

Inviato

Ciao ragazzi ,Manuali solo italiani

un consiglio su come costruire un PG 11 LV Monaco ( Mezzorco ) picchiosissimo ???

Ci dovrebbe essere un talento o una divinità che aumenta gli attacchi di una taglia !

Voto di povertà ???

Talenti da scegliere :

Arma focalizzata colpo senz'armi

Iniziativa Migliorata

Pugni di Ferro;

Robustezza migliorata

Arma naturale migliorata

Abbraccio della Terra

( stiamo affrontando un campagna piena di demoni e creature planari )

Inviato

nessun consiglio sui talenti per un monaco 11 LV Umano o Aasimar ( se il DM me lo fa fare ), ( ho cambiato idea) non più mezzorco (concentro il BAT in DES con il talento )

Meglio voto di poverta o chierico e pugno sacro ? so che sono 2 cose diverse !!!!

Divinità ?

Manuali : tutti quelli in italiano 3.5

Inviato

Molto meglio Chierico/Pugno Sacro. Lascia stare il voto di povertà. Se vuoi aumentare la taglia punta sul dominio della Forza (che ha ingrandire persone), e sommaci Dominio Spontaneo (Perfetto Sacerdote) per averne accesso più volte al giorno. Ricordati che funziona solo con i PG Umanoidi, quini o usi l'Aasimar Inferiore (identico, solo che non è un esterno ma un umanoide e non ha il MdL, Guida al Giocatore di Faerun) o usi l'Umano.

Se hai accesso agli Arcani Rivelati ci sono alcune varianti che ti fanno risparmiare sui requisiti dei talenti (consiglio di dare un'occhiata ad Attacco Soverchiante e Via Passiva), evita robustezza, e lascia stare anche l'arma focalizzata tranne se è di requisito (ora non ricordo).

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