berserker furioso Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 grazie mille , un ottimo consiglio . ma come mi consigli di distribuire i livelli 1lv chierico ?lv monaco ?lv pugno sacro =TOT 11
social.distortion Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Dipende da se vuoi fare più monaco o più chierico. Ovviamente più chierico>più monaco, però dipende da come concepisci il personaggio. Se ti interessa puoi trovare una build nella guida che trovi nella mia firma.
berserker furioso Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Consiglio su Divinità e domini per un Monaco 6 Chierico 1 Pugno sacro 4 Manuali italiani 3.5 Combatte a mani nude con destrezza e saggezza con pugno stordente Pensavo a dei domini tipo: guerra ( un classico ) fortuna (possibilità di ritirare il D20 ) velocità (per iniziativa migliorata) tempo Forza no perché on la uso (c'è un dominio per la destrezza ????) Consigli e suggerimenti ?
social.distortion Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Nella guida al chierico trovi elencati e valutati quasi tutti i domini della 3.5 per farti un'idea. Alcune delle divinità con i domini migliori le trovi elencate nella build chiamata versatilità. Lascia perdere guerra che è pietoso (funziona bene solo col reserve feat holy warrior), fortuna è carino ma non il massimo. Tempo è un grande dominio, velocità meno ma è buono. Domini con potere simile a forza su destrezza non ce ne sono. Tra l'altro nota che il bonus è basato sul tuo livello da chierico, non sul livello del personaggio quindi perde.
berserker furioso Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Ho controllato e fato fortuna e tempo mi sembrano molto carini !!!! ma sono belli i poteri , ma meno gli incantesimi !!!
social.distortion Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Tempo ha dei grandissimi incantesimi! Fortuna personalmente lo trovo subottimale, fato è sicuramente un buon dominio. Sicuramente pride vale 10 volte fortuna come dominio (il potere è fortissimo!), per il resto non ho troppo da dirti in quanto sono già tutti analizzati nella guida.
social.distortion Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 E' sullo spell compendium, tradotto sarebbe tipo orgoglio (non so se ci sia da altre parti). Ritiri qualsiasi 1 fatto su un TS.
frey24 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ciao ragazzi; c'è un mio amico che inizia la campagna con noi, ed è la prima volta che gioca ed era stato affascinato dal monaco. Volevo chiedere come si poteva costruire questo personaggio per un principiante. grazie in anticipo...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ciao ragazzi; c'è un mio amico che inizia la campagna con noi, ed è la prima volta che gioca ed era stato affascinato dal monaco. Volevo chiedere come si poteva costruire questo personaggio per un principiante. grazie in anticipo... Dipende dai manuali disponibili, ma soprattutto dall'idea di Monaco che ha il tuo amico. Alcune classi come il Barbaro si costruiscono tendenzialmente in un solo modo (priorità assoluta ai danni e alla resistenza, disinteresse verso la CA) il Monaco invece può essere sviluppato in parecchie direzioni, ognuna delle quali va gestita in maniera differente per quanto riguarda razza, talenti e multiclasse. Questo è particolarmente importante perché un monaco mal costruito è disastrosamente debole, perciò una certa pianificazione è obbligatoria.
Vampir Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Quoto D@rK-SePHiRoTH- e ti consiglio di dare una letta alla Guida al Monaco presente qui sul forum.
abuna Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 non riesco a trovare il reparto del monaco e chiedo se per piacere me lo spostate voi stavo pensando di a un monaco stregone. liv3 e solo manuali 3.5 in ITALIANO 1stregone -retaggio draconico (drago rosso) -artigli draconici 2monaco 3monaco -resistenza draconica adesso ho qualche domanda 1) se lancio su me stesso scudo/armatura magica questi si sommano all'eventuale armatura data dalla saggezza ecc 2) se faccio una raffica di colpi faccio anche i 2 attacchi con gli artigli? riuscite a spiegarmelo benino .-) grazie
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 non riesco a trovare il reparto del monaco e chiedo se per piacere me lo spostate voiVa bene che non è la classe più forte, ma non sapevo avesse bisogno di un reparto speciale... sembra un discorso tipo raccolta differenziata. Povero monaco. 1) se lancio su me stesso scudo/armatura magica questi si sommano all'eventuale armatura data dalla saggezza ecc 2) se faccio una raffica di colpi faccio anche i 2 attacchi con gli artigli? riuscite a spiegarmelo benino .-) grazie 1) I bonus di tipo diverso si sommano, i bonus dello stesso tipo non si sommano. Controllando il tipo dei bonus fornito dalle capacità menzionate si nota che il bonus di Armatura Magica è di tipo "armatura" mentre quello del Monaco non è di nessun tipo. Quindi si sommano. 2) Sì, subito dopo la raffica, come parte dello stesso attacco completo, entrambi con una penalità di -5 (cumulativa a quella della raffica, quindi -7 ai primi livelli) e il bonus di forza ai danni è dimezzato.
Metedair Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Ciao a tutti Come costruire un monaco su INT, con Knowledge Devotion basandosi su Carmendine Monk? Il problema essenziale è che non avrebbe le conoscenze di classe. Avevo pensato magari a prendere un livello di Chierico Cenobita ma già il bab del monaco è medio...così si abbassa ulteriormente... Qualche consiglio, oltre che su queste considerazioni? (Su come disporre i 32 PB, talenti almeno fino a livello 12...). Preciso che l'ambientazione è FR, non usiamo TOB nel gruppo e la build non deve essere "troppo ottimizzata" e può contenere di norma 1 cdp (2 se sono coerenti tra di loro), ma niente giochetti 1 livello di quella 1 di quella 1 di quella ... edit: Preciso, le conoscenze che ha sono religioni e arcane, che sono ottime, e con il talento ne posso scegliere un'altra. Il problema è che se faccio una build su quello vorrei essere efficace in tutte le situazioni... (le conoscenze utili contro i mostri dovrebbero essere religioni, arcane, natura, piani, dungeon).
Saaxster Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 E Locali, per tutti gli umanoidi. Per recuperare il Bab teoricamente basta che ti prenda 5 livelli di Shou Disciple (UE) che aumenta sia la raffica che il colpo senz'armi (nel modo della 3.0 però, quindi assicurati che il master accetti il suo "aggiornamento" a come funziona il CSA del monaco nella .35), il Fist of the Forest non me lo vedo molto bene con il Carmendine, quindi lascerei stare. Se volessi un personaggio con un flavour draconico potresti metterci un singolo livello di DFA per avere tutte le conoscenze di classe e l'invocazione che ti da +6 a tutte quante, ma in generale la dip più ovvia, visto che lo vuoi costruire su INT, è il factotum. Mettici tre livelli per poter aggiungere l'Int alle prove di Forza/Destrezza e vai di Monaco Via Passiva. Arma Accurata + Sbilanciare + Intelligenza alle prove di forza ti permettono di avere una buona efficacia mettendo da parte la forza, tanto il CSA del Monaco è notoriamente ottimizzabile in mille modi diversi. Visto che hai detto niente robe troppo ottimizzate lascio da parte il Tashalatora con lo Psion.
Metedair Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 -Ho letto lo Shou Disciple ma sinceramente non ho capito molto bene il senso di quella cdp...in pratica è uguale al monaco...ma con bab alto? Perdonami l'ottusità -FotF lasciamolo stare, me lo vedo come un concept diverso -DFA non so cosa sia e non saprei dove cercarlo...ma l'idea di farci un solo livello non mi fa impazzire (e al 99% non farà impazzire nemmeno il master, che scoraggia queste scelte) -Il dip di factotum, invece, è utile. Spero mi venga concesso. Qualora questo non succeda, si può sopperire? Piccola domanda da novizio: Aggiungere INT alle prove di forza...anche all'attacco in mischia?
AndrosEnervation Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 All'attacco in mischia, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è Rodomonte 3, e sinceramente per una build non super ottimizzata penso ce lo vedrei anche. Il mio consiglio è di non utilizzare il Monaco standard ma una delle varianti degli Arcani Rivelati (che ampiano la scelta di talenti). Il DFA è il Dragonfire Adebt, ed è sul manuale del giocatore 2.
Metedair Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Quindi un rodomonte3/monacox con quei due talenti e passive way può andare bene? E come PB? Io metterei Str 13 Dex 13 Cos 16 Int 16 Sag 10 Car 8 e porterei a 14 Str e Dex al 4 e all'8...Penso di farlo umano per il talento e per i PA anche perché sono abbastanza soddisfatto di queste stats senza modificatori edit: mi sono reso conto di non aver risolto il problema della lista delle conoscenze in questa build
Von Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Per le caratteristiche io mi focalizzerei o sulla forza u sulla destrezza(che per il tipo di pg che stai copstruendo vedo molto più adatto)...in modo da aver meno MAD..
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