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Inviato

il forgiato raw non conta come equipaggiato con un armatura o mi sono perso qualche faq?

C'è scritto che ha lo slot armatura o veste occupata, che da problemi agli incantesimi e che non somma con i bonus da armatura ma non che conta come armatura.

Comunque è più performante un oggetto magico che dia direttamente bonus all' armatura tipo i bracciali, in teroria si può produrre un oggetto che dia bonus fino a +10 senza che sia epico al quale si può sommare un bonus di potenziamento fino a +5.Un discorso simile si può fare per l' armatura naturale.

Ricorda che gli oggetti magici che danno bonus alla Ca hanno il prezzo che va come il quadrato del bonus quindi se spezzi in più oggetti che danno bonus più piccoli risparmi soldi.

Inviato

ehm i bonus di armatura alla Ca vanno come (bonus^2)x1000, ma se già vai su deviazione o armatura naturale il bonus^2 è x2000

a parte questo anch'io sapevo che il forgiato non ha problemi per la sua "armatura naturale"...e quindi dovrebbe avere tutti i benefici dati dal monaco.

Inviato

Il forgiato, normalmente, non è considerato "portatore sano di armatura". Qui, però, si sta parlando di prendere talenti come Adamantine Body o Mithral Body, che fanno considerare il corpo del forgiato, a tutti gli effetti, come un'armatura. È scritto nelle descrizioni dei talenti e c'è anche una FAQ in proposito:

Is a warforged considered to be wearing armor for thepurpose of using special abilities, such as a monk’s fast

movement?

The composite plating of a typical warforged doesn’t count

as armor. Certain warforged feats, such as Adamantine Body

(ECS 50) specifically state that the character is considered to be

wearing armor, and thus would limit use of such abilities.

Inviato

il forgiato raw non conta come equipaggiato con un armatura o mi sono perso qualche faq?

C'è scritto che ha lo slot armatura o veste occupata, che da problemi agli incantesimi e che non somma con i bonus da armatura ma non che conta come armatura.

Comunque è più performante un oggetto magico che dia direttamente bonus all' armatura tipo i bracciali, in teroria si può produrre un oggetto che dia bonus fino a +10 senza che sia epico al quale si può sommare un bonus di potenziamento fino a +5.Un discorso simile si può fare per l' armatura naturale.

Ricorda che gli oggetti magici che danno bonus alla Ca hanno il prezzo che va come il quadrato del bonus quindi se spezzi in più oggetti che danno bonus più piccoli risparmi soldi.

E come glielo dai il bonus di potenziamento ai bracciali? Altra cosa, dove sta scritto che un oggetto che dia +10 alla CA non sia epico? Tu parli dei potenziamenti alle armi (che sono epiche con o bonus al txc e danni o capacità speciali che eccedono il +5, quindi anche una +2 vorpal affilata se non dico cavolate dovrebbe essere epica), se guardi sui manuali non si vedono mai oggetti che danno bonus di armatura, armatura naturale o deviazione pari a 10 (escluso il manuale dei livelli epici). Il massimo che trovi (anche sul MIC, sulla tabella adding/improving common item effect) è +8, che infatti è quello che ho detto io sopra (scholar's outfit incantata a +8 e veste magica per un totale di +13, senza ingombri o penalità e senza che sia un'armatura).

Inviato

OT-il conto degli attacchi mi sembra sbagliato (5 raffica + 3 twf + 1 velocità, mi sono perso qualcosa?).

Monaco 12 = bab 9

Barbaro 8 = bab 8

9+8 = bab 17 = 4 attacchi base per round

4 + 2 (raffica) + 3 (combattere con due armi) + 1 (velocità) = 10 attacchi (di cui ben 5 al bab massimo). :cool:

Inviato

http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/basics.htm#creatingEpicMagicItems

come puoi leggere fino a +10 non è epico.Per esempio la Dyrr’s Impervious Vestment dal completo arcanista da un bonus di +9.

Così come si può creare un oggetto che dia un bonus di potenziamento al bonus di armatura, (la meccanica classica per incantare le armature magiche), così si può fare per una tunica incantata a +10; se guardi l' amuleto dell' armatura naturale fà la stessa cosa da un bonus di potenziamento all' armatura naturale.Quindi una veste del armatura +10 con bonus di potenziamento +5 costa da 125.000mo a 137.500mo a seconda di come il master vuole gestire il bonus di potenziamento, se lo vede come parte integrante del oggetto o se lo vede come una seconda funzione dell' oggetto.

Il voto di povertà non dà bonus così buoni come si potrebbe pensare rispetto alla possibiltà di comprarsi oggetti magici su misura o anche solamente quelli dei libri, è invece molto conveniente se il tuo master tende a concedere pochi oggetti magici a mai a vostra scelta ma solo quelli che vi lascia trovare.

Inviato

si indubbiamente è un cattivo uso delle risorse, può avere senso se nel gruppo c'è qualcuno che crea oggetti magici a prezzo ribassato o se il master è molto generoso con i tesori.

In linea di massima io sono molto a favore dello sfruttamento del maggior numero possibile di bonus da fonti diverse così da ridurre la spesa.

Inviato

per la CA basterebbe assumere qualche archetipo di tuo piacimento. (mezzo drago fornisce un +4CA naturale / il ferino fornisce un +6CA naturale)

quindi un semplice

monaco nano(+2cos-2car)+ferino(+4for-2des+2cos-4int+2sag ) sarebbe ottimo

buy point 32

for 10 +4 = 14

des 16 -2= 14

cos 14+4 =18

int 12 -4 = 08

sag 12 +2= 14

car 10 -2 = 08

al liv 1 avrebbe gia CA 20 = 10+ 0armatura + 2des +0scudo +6nat +2sag

[poi con le monete potrebbe comprarsi i bracciali dell'armatura +x, anello della deviazione +x, ]

  • 1 mese dopo...
Inviato

Eccomi di nuovo qui a rompervi con questo nuovo quesito...

Dovendomi costruire un Monaco LVL 5 UTILIZZANDO SOLO MANUALI 3.5 ITA stavo cercando delle classi con cui multiclassare e me ne sono venute in mende principalmente due:

1. Ladro

2. Rodomonte

Se mi potete aiutare dicendomi quale delle due è meglio e soprattutto quali sono i talenti che mi possono aiutare ve ne sarei grato...

le stat sono: 19 19 16 14 12 10

Inviato

Per i multiclasse col monaco, forse la scelta migliore con i manuali italiani è lo stregone per poi proseguire da pugno illuminato (perfetto arcanista), sfruttando per il multiclasse il talento mago ascetico. Per il multiclasse col ladro c'è ladro ascetico, ma la cosa non è proprio ottimale. Col rodomonte te lo sconsiglio vivamente, anche perché l'unica cosa sarebbero i talenti carmadine monk e kung fu genius a cui non hai accesso.

In ogni caso mai più di 2-3 livelli da monaco, sono una perdita e basta.

Inviato

A questo punto, viste le tue statistiche, la cosa migliore è multiclassare col ladro e puntare ai fiancheggiamenti. Ladro ascetico è un talento che ti potrebbe risultare utile, almeno ti alza un po' la CD del pugno stordente che con la tua Saggezza è un po' bassina. Se poi non hai pugno stordente allora lascia stare quel talento.

Inviato

A questo punto, viste le tue statistiche, la cosa migliore è multiclassare col ladro e puntare ai fiancheggiamenti. Ladro ascetico è un talento che ti potrebbe risultare utile, almeno ti alza un po' la CD del pugno stordente che con la tua Saggezza è un po' bassina. Se poi non hai pugno stordente allora lascia stare quel talento.

Nota: penso proprio le caratteristiche si possano distribuire a piacere, che monaco non alzerebbe la saggezza?

Inviato

Nota: penso proprio le caratteristiche si possano distribuire a piacere, che monaco non alzerebbe la saggezza?

Già...

E quindi volendo multiclassare col ladro dovrei prendere 2-3 lvl da monaco e il resto da Ladro? Altrimenti nn aumenterebbero i danni da Furtivo(?)

Mi è passata in mente questa idea matta: Multiclassare monaco ladro e rodomonte... Pur non essendo ottimizzata al massimo che benefici potrei trarre? (Ho sentito che si può aggiungere assieme a Des e Sag anche l'Int alla CA col monaco e rodomonte... Sapete come??

Inviato

se al monaco aggiungi il ladro avrai un bonus di attacco base molto limitato..... e quindi come picchiatore sarebbe una grande penalità

io ti suggerirei un monaco+rodomonte/guerriero e come arma la catena chiodata (dove puoi usare=arma accurata) e come talenti: riflessi in combattimento, agile opportunista, sbilanciare migliorato (di conseguenza cdp= maestro delle armi esotiche)

ispirati a questo http://www.dragonslair.it/forum/threads/50324-Il-Difensore-Monanico-tripper-dei-poveri?highlight=MONANICO

Inviato

Salve sono qui per presentarvi il mio monaco. Se avete delle migliorie fatemele pure sapere!!

[solo manuali 3.5 tradotti in ita]

Razza: Umana

Allineamento: Legale Buono

Stats: FOR 14 +2

DES 19 +4 <- Il dilemma è scambiare DES con COS: +Des significa + CA, importante x il monaco, +Iniziativa (mai sottovalutarla) Abilità +alte e

COS 16 +3 insomma tutto legato alla DES (You don't say). +Cos = +PF ... Consigliatemi voi...

INT 12 +1

SAG 20 (19 + 1 lvl 4) +5

CAR 10 +0

PF: 43

CA= 24 (10 +4[DES] +5[sAG] +5[Voto di Povertà]

BAB: +4

Iniziativa: +4

BA Totale Senza armi:+8/+8

Colpo Senz'armi: 2d6 +2(FOR)+1(Voto di Povertà)

----TALENTI----

  1. Bonus Monaco: Colpo senz'armi migliorato
  2. Bonus Monaco lvl1: Pugno Stordente
  3. Lvl1: Voto Sacro
  4. Bonus lvl1 Umano: Voto di poverà
  5. Lvl3:Attacco Naturale Migliorato[il DM me lo ha concesso]
  6. Bonus Voto di povertà 1:Attacco intuitivo
  7. Bonus Voto di povertà 2:Tocco Ghiaccio Dorato
  8. Bonus Voto di povertà 3:Prescelto dai Compagni

----ABILITA'----

  • Acrobazia: 14
  • Artista della Fuga:8
  • Ascoltare: 11
  • Muoversi Silenziosamente:12
  • Nascondersi:12
  • Osservare:10
  • Percepire Intenzioni:7
  • Saltare:9

Qui ho riportato le abilità + importanti, nel caso avete delle migliorie da apportare fatemelo sapere.

Penso di aver messo tutto il necessario. Ho intenzione di prendere dei livelli da combattente psichico(2 livelli per prendere i due talenti psionici bonus*) o al massimo Pugno di Zouken per poi così beneficiare anche dei poteri psionici.

[*Pugno Psionico/Psionico Superiore e Colpo Inevitabile]

Vi sarei grato se qualcuno potesse spiegarmi come funziona Concentrazione per prendere il Focus Psionico e come si spende perchè leggendolo sul manuale non lo sono riuscito a capire! D:

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