Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Beh se per quello ti dico subito: 2 livelli da Monaco bastano e avanzano. Se vuoi prendere 10 livelli da discepolo, devi saper sfruttare al meglio la sua capacità di prendere fuoco: la Lotta.

Devi dunque essere in grado di magari aumentare di taglia, dato che usi solo manuali Ita, Combattente Psichico e il potere Espansione sono la prima via che mi viene in mente.

Monk 2/Discepolo di mefistotele 10/ Combattente Psichico 8.

Purtroppo non puoi usare il talento Tashalatora, ed è un vero peccato.


Inviato

In tal caso devo rileggere bene come funziona la lotta;ad essere sincero mi immaginavo (in modo molto stilizzato) il personaggio che prende a pugni (infuocati) i nemici xD

  • 3 settimane dopo...
Inviato

...continua da Il Monaco (3)

Mha... il kensai non è granchè... e l'uccisore dell'occulto su un monaco, bho...

Lo fai per il flavour, o ti piacevano le abilità di classe?

Con il monaco a me piace (come build) un monaco 2/ paladino 4/ pugno sacro 10/ e poi quello che preferisci...

Si baserebbe parecchio sulla saggezza (alla Ca, al colpire e con l'abilità della cdp anche ai danni, inoltre usata per gli incantesimi del paladino etc. etc.), con il talento Ascetic Knight del perfetto avventuriero sommi i livelli da paladino e monaco per il danno del colpo senz'armi e per i Punire il male del paladino.

Se ti viene concesso il talento Serenity (dal Dragon magazine n° 306, che comunque è materiale ufficiale), usi la saggezza per le abilità da paladino invece del carisma (quindi Sag anche a TS, a Imporre le mani, a Scacciare i non morti e Punire il male)...

Inviato

Bhe... dato che la tua statistica più bassa è un 13, non mi sembra un problema così insormontabile :lol:

Dal libro delle imprese eroiche Attacco intuitivo per la Sag al colpire con armi naturali e leggere.

Dal manuale dei mostri Arma naturale migliorata, che potenzia il tuo colpo senz'armi come se fosse di una taglia più grande.

Dal Tome of Battle (eventualmente se ti viene concesso di usarlo) Superior unarmed strike, che aumenta il danno senz'armi come se fossi un monaco di 4 livelli superiore (ma ti serve solo se non arrivi al 20, o se prendi livelli che non siano da monaco, paladino o pugno sacro)

Altre cose (se vuoi sbilanciare) sono maestria in combattimento e sbilanciare migliorato (se non arrivi a prenderlo con il 6° livello da monaco)

Inviato

Dipende da cosa vuol fare... con la build del paladino/pugno illuminato ha Bab quasi completo, Dv10 del paladino e svariati bonus derivanti dal paladino...

Lo stregone/pugno illuminato casta molto di più...

inoltre non aggiungi il carisma al colpire, ai danni, ai Ts... solo alla CA al posto della sag.

Inviato

Data la scarsezza di materiale io opterei come opzione migliore il divine gish. Enlightened Fist perde molto senza WraithStrike e Abjurant Champion.

Monk 2/ Chierico X/Pugno Sacro 10, solita build.

Se arcano, sfruttare il Cavaliere Mistico sul DMG per il bonus d'attacco pieno.

Monk 2/Stregone 3/Pugno Illuminato X/Cavaliere Mistico X

Oppure a doppio casting:

Monk 2/Bardo X/Paladino X/Teurgo Mistico X

Talenti sinergici Pala-Monaco Pala-Bardo.

Inviato

Credo che lo volesse più orientato al combattimento che al casting... per questo avevo proposto la variante del divine gish con il paladino al posto del chierico (bab completo, ts alzati, alcune immunita, DV più alto a scapito degli incantesimi e, dolorosamente, dei domini).

Per avere un comodo combattente con il chierico, direi di mirare il prima possibile a Potere divino persistente grazie alla metamagia divina.

Inviato

si preferivo farlo più di botte la build monaco/pala/pugno sacro mi intrippa ho finalmente letto il pugno sacro ed è come lo voglio io zero armi.. adesso resta la parte più difficile fare accettare dal master alcune cose come serenity e superior unarmed strike XD

Inviato

si preferivo farlo più di botte la build monaco/pala/pugno sacro mi intrippa ho finalmente letto il pugno sacro ed è come lo voglio io zero armi.. adesso resta la parte più difficile fare accettare dal master alcune cose come serenity e superior unarmed strike XD idra tra l'altro ho visto adesso che sei di meda io sono di cantù dopo mariano XD

Inviato

Alla fine lavorando alla build è venuta una cosa del genere:

Monaco 2/paladino 4/pugno sacro 10

For 16 +2

Des 17 +3

Cos 15 +2

Int 13 +1

Sag 16 +3 (che diventa 20 coi 4 punti a liv 16)

Car 13 +1

Umano talento - incantare in combattimento (so che è inutile a liv 1 ma non saprei dove metterlo)

1 monaco - arma focalizzata

Bonus pugno stordente

2 monaco - bonus riflessi in combattim

3 pala - cavaliere ascetico

4 pala

5 pala

6 pala - attacco naturale migliorato

Da 7 a 16 pugno sacro talenti : liv 9 attacco intuitivo

Liv 12 e 15 non ne ho idea xD

Così arriverei ad avere Bab + 21 +16 +11 ts +17 +15 +11 CA 21 movimento 18 m e 4d8 +2 danni

Tutto senza oggetti perchè con lo spilorcio del ns master non ho idea di cosa

Potró avere xD puó andare? Spero di avere fatto bendi conti xD

Inviato

Idee a caso:

Potresti pensare di farlo legale malvagio, i livelli da paladino li riduci a tre e prendi la variante del paladino della tirannia, a cui applicherai il talento serenity. Fatto ciò ti prendi 1-2 livelli da ur-priest e poi vai di sacred fist.

In questo modo dovresti essere in grado di lanciare incantesimi clericali di livello 8-9 pur mantenendo un buon BAB, di cui ti fregherà relativamente avendo accesso a divine power. Avrai anche accesso allo scacciare, da cui possono partire tante robe porcelle.

Non sono stato a guardarci più di tanto, ma dovrebbe essere fattibile.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...