tamriel Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Esiste al chaos monk, mi pare sia su una magazine, ma non ricordo assolutamente il numero -.-'' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Però non puoi intraprendere il Chaos Monk se hai già dei livelli da Monaco normale. La cosa più simile a cui puoi aspirare è il Discepolo di Shou (irraggiungibile est) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 chaos monk : pag 89dragon 335 consiglio di puntare il tuo monaco sulla destrezza se vuoi farlo veloce e letale (arma accurata+martial stance+martial study+shadow blade (TOB)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airmax Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Ho trovato questa versione in italiano è corretta? Allineamento: Qualsiasi caotico Abilità: Le stesse del monaco legale BAB: Lo stesso del monaco legale Tiri Salvezza: Gli stessi del monaco legale Rispetto al monaco legale, il Chaos Monk perde tutte queste capacità: Raffica di colpi, Purezza del corpo, Integrità del corpo, Colpo Ki (legale), Corpo adamantino, Passo abbondante, Lingua del sole e della luna, Perfezione interiore A fronte di queste perdite, il Chaos Monk guadagna invece queste capacità: Colpo flagellante - Come la raffica di colpi, ma concede di effettuare 1d4-1 attacchi extra a turno. Al livello 5 diventano 1d4 attacchi extra. Al livello 10 diventano 1d6-1 attacchi extra, al livello 15 1d6. Avanzata eccentrica (livello 5) - Quando il Chaos Monk effettua una carica, il suo avversario deve effettuare un tiro su Volontà (CD = 10+livello di classe del Chaos Monk) o essere stordito per quel round. Utilizzabile un numero di volte al giorno pari al proprio modificatore di Saggezza (minimo 1) Posizione distorcente (livello 7) - Quando viene attivata, gli attacchi diretti al Chaos Monk hanno una possibilità di mancare pari al 20%. Al livello 12 questa percentuale aumenta fino al 50%. Attivare questa abilità è un'azione standard e può essere usata per un numero totale di round pari a metà del livello di classe del Chaos Monk. Egli può sopprimere questa capacità come azione gratuita e suddividere i round di uso in diversi momenti. Colpo Ki (Caotico) (livello 10) - sostituisce la capacità di Colpo Ki (legale) Libertà di pensiero (livello 11) - Se il Chaos Monk fallisce un tiro su Volontà contro un effetto di influenza mentale, può ritirare subito il dado, ma dovrà accettare il secondo risultato, anche se peggiore del primo. Questa capacità può essere usata una volta al giorno. Anarchia Interiore (livello 20) - Come Perfezione Interiore, con l'unica differenza che il monaco acquista il sottotipo caotico. Stavo spulciando un po' i talenti. Ma mi sto accorgendo che Pugni Fulminei mi sa che è una boiata, o meglio serve se decidessi di fermare il mio monaco prima del 11° livello, perchè poi diventerebbe totalmente inutile. Domanda, ma io posso decidere con i miei pugni di combattere con 2 armi??? Se si quanti attacchi posso arrivare a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo Berserk Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Altre idee?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Mi scuso per il mio precedente post, non avevo letto bene. Comunque se non l'hai ancora guardata dai comunque un'occhiata alla Mente Guerriera, è davvero ottima. La build migliore che mi viene in mente con "molti livelli da Monaco" è Monaco 11 o 12, Combattente Psichico 1, Mente Guerriera 7 o 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 si puoi qui è spiegato benissimo come fare e quanti attacchi si hanno http://www.dragonslair.it/forum/threads/47702-Raffica-di-colpi?highlight=RAFFICA+COLPI+combattere+con+due+armi (ripeto se lo fai sulla des prenditi arma accurata anche e prendi 3 talenti dal tob Martial study+martial stance+shadow hand e sei basato tutto sulla destrezza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airmax Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 si puoi qui è spiegato benissimo come fare e quanti attacchi si hanno http://www.dragonslair.it/forum/threads/47702-Raffica-di-colpi?highlight=RAFFICA+COLPI+combattere+con+due+armi (ripeto se lo fai sulla des prenditi arma accurata anche e prendi 3 talenti dal tob Martial study+martial stance+shadow hand e sei basato tutto sulla destrezza) Ho provato a leggerli, ma non misono molto chiaro, sicuro che posso prenderli quei talenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Byakko Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Certo. Martial Study ti permette di poter apprendere una manovra di una disciplina (e sceglierai una manovra della Shadow Hand). Martial Stance ti permette di apprendere una stance da una disciplina dalla quale conosci già una manovra (e sceglierai una stance della Shadow Hand). Shadow blade ha come prerequisito la conoscenza di una manovra dalla scuola della Shadow Hand (e l'hai acquisita con Martial Study). Il talento dice che mentre sei in una stance della Shadow Hand (e la stance l'hai guadagnata con Martial Stance) e combatti con una arma specifica di quella disciplina (il colpo senz'armi rientra tra di esse) sommi il modificatore destrezza come bonus ai danni. L'alternativa, migliore imho, è quella di fare direttamente una progressione da Swordsage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 si puoi prenderli se non ti è chiaro qualcosa vai a vedere http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=650557&viewfull=1#post650557 e se non ti è ancora chiaro..chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 12 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale. Ricordate di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airmax Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Sto leggendo un po' il topic e le altre guide relative al Tome of Battle. Ora verifico subito con il DM se mi fa usare il manuale. Ma una cosa, non capisco il funzionamento delle manovre, ogni manovra va preparata, usata e poi ricaricata? Quindi non è come il talento che la posso usare quando voglio. Se è sbagliato mi spiegate brevemente il meccanismo delle manovre? EDIT : Nella guida c'è scritto : Martial Stance: in genere è meglio entrare per un livello in una classe base, piuttosto che sprecare così un talento. Ma se siamo stretti con i livelli, potrebbe essere una buona scelta. Martial Study: come sopra. Non capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 EDIT : Nella guida c'è scritto : Martial Stance: in genere è meglio entrare per un livello in una classe base, piuttosto che sprecare così un talento. Ma se siamo stretti con i livelli, potrebbe essere una buona scelta. Martial Study: come sopra. Non capisco. Martial study e martial stance sono due talenti. Il primo ti ocnsente di imparare manovre, il secondo ti ocnsente di imparare le stance. Ora, nel tob esistono clasis fatte apposta per imparare queste manovre, che ovviamente non hanno bisogno di questi talenti. Però è anche vero che a d esempio alcuni master non ocncedono le classi ma solo i talenti, oppur emagari uno ha bisogno solo id una stance e un paio di manovre, e non vuole buttare un livello per impararle, o semplicemente non può. In genere è sempre meglio un livello da una classe dle tob, ma nel aso non is voglia o possa prendere, i talneti sono lì apposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 talento martial study: scegli una delle 9 scuole di combattimento (es. tiger claw,shadow hand,desert wind...nel tuo caso devi scegliere shadow hand per poi avere la possibilità di prendere shadow blade) acquisisci la abilità chiave di quella scuola (pag 41-42 per vedere ogni abilità chiave di ogni scuola) e poi scegli la manovra che più ti piace ora...la manovra che puoi scegliere dipende da due cose: il tuo "initiator level" (pag.39 per vedere che manovre puoi prendere)e i prerequisti della manovre (es. 1 manovra di livello alto potrebbe avere come prerequisito 4 manovre della stessa scuola) in seguito prendere martial stance (sempre scuola shadow hand ) e poi shadow blade spero di essere stato chiaro se hai dubbi chiedi pure.. ultima cosa.. la manovra che acquisisci puoi usarla solo una volta x incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airmax Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 spero di essere stato chiaro se hai dubbi chiedi pure.. ultima cosa.. la manovra che acquisisci puoi usarla solo una volta x incontro Si sei stato chiaro, ora cerco di recuperare i dettagli delle manovre/prerequisiti/benefici Ma 1 volta per incontro non è troppo limitativo? nel senso che investire 3/4 talenti per una manovra per 1 singolo round di combattimento, se il combattimento si protrae può non essere molto favorevole. Non c'è per il Tme of Battle un doc come quello che ho trovato per le classi base (DnD3.5 Index - Base Classes) che riassume brevemente lo specchietto delle classi, comprese le manovre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Si sei stato chiaro, ora cerco di recuperare i dettagli delle manovre/prerequisiti/benefici Ma 1 volta per incontro non è troppo limitativo? nel senso che investire 3/4 talenti per una manovra per 1 singolo round di combattimento, se il combattimento si protrae può non essere molto favorevole. Infatti le manovre non le userai molto, i talenti ti servono solo come prerequisiti per accedere a Shadow Blade, che ti fa sommare DES ai danni. Puoi risparmiare i primi 2 talenti con un livello da Swordsage, ottenendo molte più manovre, utili privilegi e la possibilità di ricaricarle. Inoltre, selezionando la variante "unarmed", procedi anche nel danno senz'armi come se stessi salendo da Monaco (per far avanzare la raffica invece devi vedere il Discepolo di Shou, come dicevo prima) Non c'è per il Tme of Battle un doc come quello che ho trovato per le classi base (DnD3.5 Index - Base Classes) che riassume brevemente lo specchietto delle classi, comprese le manovre? No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airmax Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Infatti le manovre non le userai molto, i talenti ti servono solo come prerequisiti per accedere a Shadow Blade, che ti fa sommare DES ai danni. Puoi risparmiare i primi 2 talenti con un livello da Swordsage, ottenendo molte più manovre, utili privilegi e la possibilità di ricaricarle. Inoltre, selezionando la variante "unarmed", procedi anche nel danno senz'armi come se stessi salendo da Monaco (per far avanzare la raffica invece devi vedere il Discepolo di Shou, come dicevo prima) Mi sono perso, perdonatemi, Shadow Blade quindi non è una manovra ma un talento? Quindi da usare in qualunque attacco? Comunque credo nessuno di noi ha Tome of Battle, quindi credo non lo potrò usare. Giustamente il DM non mi farà usare una cosa che non può verificare. Tra l'altro mi sembra che sia indubbio vantaggio prendere un livello di Swordsage, ma non avendo info sulla classe non saprei nemmeno come fare. Vedendo una lista di libri che abbiamo nel gruppo (Quelli con l'asterisco sono quelli in mio possesso) : Abissi E Inferi (forse) Arcani Rivelati I Difensori Della Fede Il Canto e il Silenzio *Il Pugno E La Spada Il Tomo E Il Sangue Draconomicon il Libro dei Non Morti Libro delle Imprese Eroiche Libro Delle Fosche Tenebre *Manuale dei Mostri Manuale dei Mostri II Manuale dei Mostri III (forse) Manuale Dei Livelli Epici *Manuale del Giocatore *Manuale del Dungeon Master Manuale Dei Piani *Nephandum - Creature del Terrore *Nephandum - Manuale Base Perfetto Arcanista *Perfetto Avventuriero *Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Signori Delle Terre Selvagge Specie Selvagge EDIT : Con il monaco del Chaos, non usando raffica di colpi, Pugni Fulminei è sommabile a Failing Strike? Letteralmente potrebbe essere corretto, ma essendo che Failing Strike sostituisce raffica di colpi potrebbe non essere corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Shadow Blade è un talento. EDIT : Con il monaco del Chaos, non usando raffica di colpi, Pugni Fulminei è sommabile a Failing Strike? Letteralmente potrebbe essere corretto, ma essendo che Failing Strike sostituisce raffica di colpi potrebbe non essere corretto. Come ti avevo già detto, non puoi fare il chaos monk se hai già dei livelli da Monaco. E' una variante, non un'altra classe o una CdP. Sarebbe come intraprendere tutte le varianti del Barbaro per ottenere tante ire al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airmax Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Shadow Blade è un talento. Come ti avevo già indicato, non puoi fare il chaos monk se hai già dei livelli da Monaco. E' una variante, non un'altra classe o una CdP. Il PG lo sto creando (vedi 1° post) Quindi partirei direttamente da Chaos Monk Shadow Blade vs Attacco Poderoso Stavo studiando un confronto matematico tra i due talenti, tenendo che il primo costa 3 talenti el'altro solo 1. ipotizzando il mio personaggio con DES 22 ipotizzando di aumentare solo come monaco e solo la DES come caratteristica Lv personaggio 5° (Monaco 3°) DES 22 +6 (TxC +8 e Danni +6) vs BaB +2 (TxC +8/+6 Danni +0/+2) Lv personaggio 10° (Monaco 8°) DES 24 +7 (TxC +13 e Danni +7) vs BaB +6 (TxC +13/+7 Danni +0/+6) Lv personaggio 15° (Monaco 13°) DES 25 +7 (TxC +16 e Danni +7) vs BaB +9 (TxC +16/+7 Danni +0/+9) Lv personaggio 20° (Monaco 18°) DES 26 +8 (TxC +21 e Danni +8) vs BaB +13 (TxC +21/+8 Danni +0/+13) I due Talenti risparmiati in Attacco poderoso devono portare +5/+6 intorno al 20° livello per poter annullare qualunque svantaggio all'Attacco Poderoso, che fino al 10° livello è in perdita, ma poi secondo me inizia ad essere conveniente. Domanda ci sono 2 talenti che aumentano il tiro per colpire in tale proprorzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Salve a tutti. Ho intenzione di creare un monaco che abbia parecchi attacchi da fare col suo attacco completo. Per adesso sono arrivato a farne 7 con Bab 11 con raffica, snap kick, e feral trance. Ora..se io combattessi con 2 armi, cioè i miei pugni, cosa mi comporterebbe usare la raffica? considerando naturalmente di avere i talenti di combattere con 2 armi? Un grazie a chi mi dedicherà del tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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