6 Dicembre 201113 anni comment_669670 La cosa che mi balza all'occhio è che non puoi avere sia una collana che un talismano perché occupano lo stesso slot.
6 Dicembre 201113 anni comment_669675 Si, lo so, infatti volevo un vostro consiglio su quale dei due scartare. Devo ancora fare i conti per vedere se si possono fare dei guanti per l'attacco naturale, dato che la collana costa 600mo + il costo dell'incantamento
6 Dicembre 201113 anni comment_669680 Potresti fare dei bracciali allo stesso prezzo. Oppure un diadema della saggezza (sempre allo stesso prezzo).
6 Dicembre 201113 anni comment_669724 Manuale del master, è uno dei "dietro le quinte" del capitolo 7.
6 Dicembre 201113 anni comment_669733 Si, puoi chiamarla come ti pare, l'importante è che lo slot sia la testa.
6 Dicembre 201113 anni comment_669737 Perfetto! Ho editato la build aggiungendo il tuo suggerimento. Per quanto riguardo la domanda sul voto di povertà,sono giunto alla conclusione che ai bassi livelli e con il nostro DM che ha un po' il "braccino corto" sia utile, ma dovrei sacrificare troppe cose nella build per mettere Voto Sacro e Voto di Povertà e quindi rimarrà così!
10 Dicembre 201113 anni comment_670857 Gentilissimi utenti di dragonslair (in particolare Sephiroth e Mizar che mi aiutano sempre con le build) mi servirebbe un aiuto per un talento. Ho fatto questo PG che punta a diventare master of nine al 15°. I manuali concessi sono quasi tutti della 3.5. Githzerai Monaco 2° (sleeping tiger) /swordsage 3°/ shadow sun ninja 7° recuperando il Mdl+2 con Arcani Rivelati. talenti 1 bling fight, arma preferita(bonus monaco) 2 iniziativa migliorata (bonus monaco) 3 shadow blade 6 adaptable stile 9 snap kick 12 xxxx (in vista del fatto che schivare, prerequisito per master of nine lo prendo al 15 livello) Mi manca questo talento e non so proprio cosa prendere!! partendo dal presupposto che ho preso come oggetto magico il Fanged Ring (dragon magic mi pare) che mi da i talenti superior unarmed strike e attacco naturale migliorato, potreste consigliarmi un talento utile per questo PG? e soprattutto anche come utilizzarlo al meglio. La mia scelta ricadeva tra questi: Falling star Strike (oriental adventures, permette di acceccare con il pugno stordente, buona combo con abilità SSH) Sbilanciare Migliorato (sinergia con manovre setting sun) Ring of the golden bell (mi piace il fatto che uso gli attacchi senz'armi a distanza, ma non è che ho capito molto il funzionamento) Gloom razor (non mi convince molto...) Law devotion (ottimo bonus, ma una volta al giorno è poco) Chiedo il vostro aiuto, per chiunque conosce talenti utili per un monaco o per questo tipo di pg, scrivendo il talento, il manuale e in linee generali cosa fa. Grazie in anticipo
10 Dicembre 201113 anni comment_670861 Riflessi in Combattimento (manuale del giocatore) + Robilar's Gambit (manuale del giocatore 2) AdO ogni volta che vieni attaccato.
10 Dicembre 201113 anni comment_670867 D@rK-SePHiRoTH- ha detto: Riflessi in Combattimento (manuale del giocatore) + Robilar's Gambit (manuale del giocatore 2) AdO ogni volta che vieni attaccato. Sicuramente una classica combo molto solida Sephiroth. Però mi tornerebbe utile al 18° livello (quando prenderò robilar's gambit, sempre se ho BAB +12 a quel livello) e poi basta un nemico con portata per rendere inutile questo talento. Non mi sembra ottimale per la mia build.
10 Dicembre 201113 anni comment_670876 Non hai valutato magari Superior Unarmed Strike (ToB)? Oppure Extra Readied Maneuver.
10 Dicembre 201113 anni comment_670881 MizarNX ha detto: Non hai valutato magari Superior Unarmed Strike (ToB)? Oppure Extra Readied Maneuver. extra readied maneuver potrebbe essere una buona scelta. Superior Unarmed strike ce l'ho insieme ad attacco naturale migliorato grazie al Fanged Ring. Cosa pensate dei talenti che ho citato? Ring of the golden bell (dragon compendium) cosa vi pare? Si potrebbe combinare una manovra con Ring of the golden bell?
10 Dicembre 201113 anni comment_670888 Beh io proponevo quello perché mi sembrava il modo più efficiente per aumentare gli attacchi senza diminuire il TpC (che tra snap kick, BaB perso e -quando la usi- raffica, immagino soffrirà un pochino) Capisco che effettivamente non sia il top. Sbilanciare Migliorato è carino ma hai bisogno dei prerequisiti, è una strada che probabilmente andava intrapresa prima. Falling Star Strike intendi quello su Oriental Adventures? Se hai accesso alla 3.0 allora potresti provare una combo tipo: Flying Kick (oriental adventures) + Snap Kick + Battle Jump (irraggiungibile est) Doppio danno in carica + attacco extra, salto come azione swift (sudden leap), carica da triplo danno + attacco extra (Danno equivalente a 7 attacchi) Ring the Golden Bell è figo, proprio nel senso scenico del termine, ed è anche utile se puoi sfruttarlo appieno. Il problema è che è limitato sia negli usi che nella distanza dal modificatore di Saggezza, quindi devi avere un punteggio molto alto per renderlo un talento significativo. Se sia possibile combinarlo o meno con una manovra di strike non mi è esattamente chiaro, ma penso di sì.
10 Dicembre 201113 anni comment_670895 Non ci avevo proprio fatto caso che sbilanciare migliorato avesse come prerequisito maestria in combattimento!! ottima osservazione. La combo che mi hai scritto è molto interessante, la proporrò al master, anche se in realtà noi non abbiamo accesso alla 3.0, soprattutto nel caso di flying kick che è stato ristampato in 3.5 ed infligge solo 1d12 danni bonus mi pare. difatti falling star strike sarebbe stato comunque un talento da proporre al master, non essendo in 3.5. Un'altra domanda ragazzi. Se prendessi assassin stance (attacco furtivo +2d6) soddisferei il requisito per craven (champios of ruin, +1 a ferire per livello del pg con un attacco furtivo)?? Se si potrebbe risultami utile questo +12 a ferire?
10 Dicembre 201113 anni comment_670898 "ferire"? Intendi ai danni? Comunque sì, i prerequisiti li soddisfi con Assassin's stance, ma se cambi stance perdi anche i benefici di Craven. Craven è buono di suo, forse troppo buono. Ma la vera catastrofe la fa quando è combinato con "colpo barcollante" (perf. avventuriero) che rende barcollanti le vittime di un attacco furtivo, e la CD è basata sul danno totale inflitto. Per quanto riguarda Battle Jump, secondo me è abbastanza forte anche senza il Flying Kick di Oriental Adventures In teoria essendo il salto (parte di) un'azione di movimento, dovresti poter fare 2 cariche, + 1 carica swift con Sudden Leap. I danni sono sempre raddoppiati in virtù di battle jump, inoltre con Snap Kick puoi aggiungere un attacco extra a ogni carica. Danno equivalente = 9 attacchi
10 Dicembre 201113 anni comment_670901 D@rK-SePHiRoTH- ha detto: "ferire"? Intendi ai danni? Comunque sì, i prerequisiti li soddisfi con Assassin's stance, ma se cambi stance perdi anche i benefici di Craven. Craven è buono di suo, forse troppo buono. Ma la vera catastrofe la fa quando è combinato con "colpo barcollante" (perf. avventuriero) che rende barcollanti le vittime di un attacco furtivo, e la CD è basata sul danno totale inflitto. Si ai danni, scusami non so come mi è uscito sto ferire (probabile confusione con altri giochi). Darò un'occhiata anche a colpo barcollante, per ora Craven mi sembra forse la scelta migliore per ottimizzare al pg a questo livello. (visto che alla fine come danni infliggo 2d8+des) Se vi viene qualcosa di interessante in mente postate pure, o magari mi scrivete in privato! thanks
12 Dicembre 201113 anni comment_671314 Il master mi dice che attacco naturale migliorato non si può applicare al colpo senz'armi del monaco perchè non è un attacco naturale, eppure l'ho visto in molte build da monaco. E' vero? Nel caso sapete anche indicarmi il supporto regolistico?
12 Dicembre 201113 anni comment_671333 horace ha detto: Il master mi dice che attacco naturale migliorato non si può applicare al colpo senz'armi del monaco perchè non è un attacco naturale, eppure l'ho visto in molte build da monaco. E' vero? Nel caso sapete anche indicarmi il supporto regolistico? Nella classe del Monaco, alla voce "unarmed strike", è scritto questo: srd ha detto: A monk’s unarmed strike is treated both as a manufactured weapon and a natural weapon for the purpose of spells and effects that enhance or improve either manufactured weapons or natural weapons. Questa è la definizione di armi naturali: srd ha detto: Natural weapons are weapons that are physically a part of a creature. Una terza conferma la troviamo qui srd ha detto: Magic Weapon Transmutation Level: Clr 1, Pal 1, Sor/Wiz 1, War 1 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Weapon touched Duration: 1 min./level Saving Throw: Will negates (harmless, object) Spell Resistance: Yes (harmless, object) Magic weapon gives a weapon a +1 enhancement bonus on attack and damage rolls. (An enhancement bonus does not stack with a masterwork weapon’s +1 bonus on attack rolls.) You can’t cast this spell on a natural weapon, such as an unarmed strike (instead, see magic fang). A monk’s unarmed strike is considered a weapon, and thus it can be enhanced by this spell.
12 Dicembre 201113 anni comment_671334 Citazione Il colpo senz'armi del monaco viene considerato sia un'arma manufatta che un'arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali (come gli incantesimi arma magica o zanna magica). E' un'estratto del manuale del giocatore 3.5 pag 47 (all'interno della descrizione del colpo senz'armi del monaco). Quindi attacco naturale migliorato si può applicare!
Crea un account o accedi per commentare