12 Dicembre 201113 anni comment_671387 Chiedo scusa, mi servirebbe qualche oggetto magico che possa aumentare i danni del colpo senz'armi del mio monaco. Il problema è che, avendo logicamente puntato tutto su Destrezza e Saggezza, non ho un eccellente punteggio di Forza, quindi i danni che faccio non sono granché... qualcuno può aiutarmi?? Grazie!!! P.S.: ho già preso in considerazione tutti gli oggetti che aumentano il mio punteggio di forza, e la cintura del monaco.
12 Dicembre 201113 anni comment_671390 manuali a disposizione? comunque così mi verrebbe da dire amuleto dei pugni potenti (DMG)
12 Dicembre 201113 anni comment_671392 Se puoi usare il ToB, il talento Shadow Blade risolve il problema.
12 Dicembre 201113 anni comment_671397 Pippo Berserk ha detto: Chiedo scusa, mi servirebbe qualche oggetto magico che possa aumentare i danni del colpo senz'armi del mio monaco. Il problema è che avendo, logicamente puntato tutto su Destrezza e Saggezza, non ho un eccellente punteggio di Forza, quindi i danni che faccio non sono granché... qualcuno può aiutarmi?? Grazie!!! P.S.: ho già preso in considerazione tutti gli oggetti che aumentano il mio punteggio di forza, e la cintura del monaco. Oggetto con "mighty wallop" o "greater mighty wallop" permanente, deve essere creato ad hoc. Il primo è un incantesimo di livello 1, il tuo danno senz'armi è considerato di una taglia superiore. Il secondo è di livello 3 e l'aumento di danno è di 1 taglia ogni 5 caster level (massimo colossale). Puoi calcolare i prezzi con la tabella apposita del manuale del DM, oppure qui: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm Fanged Ring, Dragon Magic - fornisce improved natural attack, consentendoti di infliggere danni come una creatura di una taglia superiore. Gloves of the balanced Hand, magic item compendium. Fornisce Combattere con 2 armi.
12 Dicembre 201113 anni comment_671412 social.distortion ha detto: manuali a disposizione? comunque così mi verrebbe da dire amuleto dei pugni potenti (DMG) Manuali a disposizione: tutti quelli in Italiano. L'amuleto dei pugni potenti non va bene perché non cumula con l'arma distintiva del Kensai (ha multiclassato il monaco) essendo ambedue bonus di potenziamento al TxC... MizarNX ha detto: Se puoi usare il ToB, il talento Shadow Blade risolve il problema. No, solo manuali in italiano, niente Tome of Battle... cmq x curiosità che fa questo talento?? D@rK-SePHiRoTH- ha detto: Oggetto con "mighty wallop" o "greater mighty wallop" permanente, deve essere creato ad hoc. Il primo è un incantesimo di livello 1, il tuo danno senz'armi è considerato di una taglia superiore. Il secondo è di livello 3 e l'aumento di danno è di 1 taglia ogni 5 caster level (massimo colossale). Puoi calcolare i prezzi con la tabella apposita del manuale del DM, oppure qui: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm Fanged Ring, Dragon Magic - fornisce improved natural attack, consentendoti di infliggere danni come una creatura di una taglia superiore. Gloves of the balanced Hand, magic item compendium. Fornisce Combattere con 2 armi. Uhm... già queste idee sono + fattibili... altro?? Magari preso da manuali in italiano??
12 Dicembre 201113 anni comment_671413 Shadow Blade fornisce la Des al danno come bonus (quindi in aggiunta alla For) per tutte le armi Shadow Hand quando si è in una stance Shadow Hand (e il colpo senz'armi è un'arma Shadow Hand).
12 Dicembre 201113 anni comment_671415 D@rK-SePHiRoTH- ha detto: Nella classe del Monaco, alla voce "unarmed strike", è scritto questo: Questa è la definizione di armi naturali: Una terza conferma la troviamo qui Grazie mille, alla fine ha concluso che si era sbagliato!
12 Dicembre 201113 anni comment_671416 Pippo Berserk ha detto: Magari preso da manuali in italiano?? Se non ti scoccia troppo dover prendere talenti: Improved Natural Attack (arma naturale migliorata) è sul manuale dei mostri. Combattere con 2 armi è sul manuale del giocatore. L'amuleto dei pugni potenti non si cumula coi bonus di potenziamento puri, è vero, ma se ad esempio avessi incantato i tuoi pugni con potenziamenti equivalenti invece che coi +1, si possono cumulare. Ad esempio un Kensai con pugni +1 infuocati, gelidi, sacri e immorali, può indossare un amuleto +5, così avrebbe pugni infuocati, gelidi, sacri e immorali +5
12 Dicembre 201113 anni comment_671426 MizarNX ha detto: Shadow Blade fornisce la Des al danno come bonus (quindi in aggiunta alla For) per tutte le armi Shadow Hand quando si è in una stance Shadow Hand (e il colpo senz'armi è un'arma Shadow Hand). Ho letto il talento. Ti spiacerebbe aiutarmi a comprenderlo meglio (non sono troppo pratico con l'inglese)?? E' scritto che il beneficio si applica quando si è in una stance shadow hand... che cosa è una stance shadow hand?? Inoltre la stessa dicitura è presente tra i prerequisiti. Che significa?? D@rK-SePHiRoTH- ha detto: Se non ti scoccia troppo dover prendere talenti: Improved Natural Attack (arma naturale migliorata) è sul manuale dei mostri. Combattere con 2 armi è sul manuale del giocatore. L'amuleto dei pugni potenti non si cumula coi bonus di potenziamento puri, è vero, ma se ad esempio avessi incantato i tuoi pugni con potenziamenti equivalenti invece che coi +1, si possono cumulare. Ad esempio un Kensai con pugni +1 infuocati, gelidi, sacri e immorali, può indossare un amuleto +5, così avrebbe pugni infuocati, gelidi, sacri e immorali +5 L'idea di mettere le capacità al kensai è molto interessante... non ci avevo pensato... ma siamo sicuri che si possa fare?? Inoltre la stessa idea la posso applicare anche utilizzando dei guanti d'arme al posto dell'amuleto dei pugni potenti?
12 Dicembre 201113 anni comment_671428 La stance è una posizione che il personaggio assume e che conferisce vari benefici. Per saperne di più sulla meccanica puoi leggere il Tome of Battle per Principianti.
12 Dicembre 201113 anni comment_671431 MizarNX ha detto: La stance è una posizione che il personaggio assume e che conferisce vari benefici. Per saperne di più sulla meccanica puoi leggere il Tome of Battle per Principianti. Ho letto... ma non ci ho capito molto... l'unica cosa che ho capito è che si tratta di una manovra... e che per farla serve altra roba descritta sul Tome of Battle... quindi direi che devo lasciarla perdere...
12 Dicembre 201113 anni comment_671436 Pippo Berserk ha detto: L'idea di mettere le capacità al kensai è molto interessante... non ci avevo pensato... ma siamo sicuri che si possa fare??Si può fare, sicuro. Citazione Inoltre la stessa idea la posso applicare anche utilizzando dei guanti d'arme al posto dell'amuleto dei pugni potenti?Non sono sicuro, ci sono interpretazioni differenti al riguardo. Sicuramente la frase "è un colpo senz'armi" fa venire dubbi.
12 Dicembre 201113 anni comment_671445 D@rK-SePHiRoTH- ha detto: Si può fare, sicuro. Ok grazie. D@rK-SePHiRoTH- ha detto: Non sono sicuro, ci sono interpretazioni differenti al riguardo. Sicuramente la frase "è un colpo senz'armi" fa venire dubbi. Allora vedrò di approfondire quest'aspetto... grazie cmq.
29 Dicembre 201113 anni comment_676495 Salve ragazzuoli, tra un paio di settimane dovrei cominciare una campagna di D&D 3.5 con i miei amici e stavo pensando di fare un bel monaco, visto che non sono mai riuscito a fare uno per bene per un motivo o per un altro.. La mia idea era di fare un monaco2/stregone3/enlightened fist3/abjurant champ5/ef7 con il talento ascetic mage, voi che ne pensate? Leggendo qua e là hp visto che esiste una opzione dello swordsage per il combattimento senz'armi ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, dove posso trovarla? Mi interesserebbe molto incastrare anche lo swordsage (o usarlo al posto del monaco se conviene) perché vorrei prendere un livello da shadow sun ninja (possibilità di curare coi cazzotti? Si grazie ) ovviamente se doveste avere qualche altra costruzione in mente sono aperto ad ogni idea ^^ Inoltre se poteste anche consigliarmi qualche talento o incantesimo interessante ve ne sarei molto grato xD (mighty wallop e greater a parte) Il materiale a cui possono attingere e tutto quello della 3.5 (sia italiano che inglese) tranne che tutto quello che riguarda gli psionici Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
29 Dicembre 201113 anni comment_676508 la "variante" dello swordsage per il combattimento senz'armi è in fondo alla descrizione sotto adaption, ma non c'è niente come ascetic mage per per lo fistsage () ma credo che un master potrebbe adattare tranquillamente il talento visto che varia poco da un monaco...
29 Dicembre 201113 anni comment_676539 Cribbio, ero convinto di aver guardato ovunque ed invece mi era sfuggito quel paragrafo grazie mille! Ora cercherò di convincere il master a creare il corrispettivo "martial"vdi ascetic mage così almeno un problema è risolto Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
29 Gennaio 201213 anni comment_684975 Salve a tutti, comincio ringraziando il forum perchè è veramente una miniera di info per me che ho iniziato da poco a giocare....ho letto molti post su questo argomento ma forse questa cosa mi è sfuggita.... per l'equip del monaco che cosa mi è utile comprare? solo cose per le caratteristiche e ca? ma il dubbio vero era: invece dell'amuleto dei pugni potenti che costa troppo per il mio livello, posso comprare una collana delle armi naturali (specie selvagge) dato che i pugni di un monaco sono considerati anche armi naturali?? grazie ciao
29 Gennaio 201213 anni comment_685020 Non penso che la collana funzioni, altrimenti l'amuleto risulterebbe inutile... Per il resto è tanto che non buildo un monaco, hai dato un'occhiata all'handbook? http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=1015.100
30 Gennaio 201213 anni comment_685238 Arpayon ha detto: Non penso che la collana funzioni, altrimenti l'amuleto risulterebbe inutile... Per il resto è tanto che non buildo un monaco, hai dato un'occhiata all'handbook? http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=1015.100 Invece si, l'attacco senz'armi è un'arma naturale. Teniamo conto del fatto che Savage Species è 3.0, quindi il prezzo potrebbe non essere allineato con la 3.5.
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