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Inviato

Quella questione sta un po' alla maturità dei giocatori. Per evitare situazioni di questo tipo personalmente ti consiglio di parlare faccia a faccia coi tuoi giocatori suggerendo loro di giocare personaggi più "normali", il che non significa personaggi deboli, ma significa personaggi "non-TO". Ad ogni modo qualsiasi TO è focalizzato su una [o poche] capacità. Per annientarlo basta metterlo di fronte ad una situazione che non può affrontare (ad esempio uno hubercharger per essere al massimo dell'efficacia deve poter caricare: mettilo su un terreno dove lui non possa caricare o contro degli avversari volanti e capirà di non essere imbattibile).

sì tranquillo, so come gestire la cosa ed avere personaggi TO mi mette davanti ad una bella sfida... non chiedo di meglio!!!

Inviato

Personalmente suggerirei di non inserire anche materiale di pathfinder nella tua campagna, poi vedi tu.

sì effettivamente è meglio non inserirlo, ringrazio comunque Snorlax per l'aiuto...

Inviato

in verità questa mia affermazione era sottolineata dalle parole ,a mio avviso,

Craven [General]

Like most sly rogues, you are a dangerous coward. However, your sneak attacks deal more damage than normal.

Prerequisite: Sneak attack class feature, cannot be immune to fear.

Benefits: You take a -2 penalty on saving throws against fear effects. However, when making a sneak attack, you deal an extra 1 point of damage per character level.

A me sembra che non richieda alcuna particolare interpretazione se non banalmente il fatto di comportarsi come qualsiasi altro ladro, cioè non essere avventati e cercare di colpire in modo da far innescare gli attacchi furtivi...

Inviato

hai perfettamente ragione... non richiede interpretazione per quanto riguarda i requisiti, ma d'altra parte dove sta scritto che bisogna interpretare in quel modo il ladro? o ancora più in generale dove sta scritto che bisogna interpretare in tutto il gioco per qualsiasi cosa?

ora.. se non siamo d'accordo su queste mie affermazioni e invece pensiamo che d&d sia un gioco d'interpretazione... come del resto sta scritto nel manuale del giocatore alla voce introduzione, allora reputiamo l'interpretazione fondamentale.

il talento craven dice :"like most sly rogues..." ovvero: "come la maggior parte dei ladri astuti..." non tutti, ma la maggior parte

se non ci fosse interpretazione i personaggi ladro sarebbero tutti uguali fra di loro indi per cui se tutti sono uguali non ha senso la frase sopra

forse è come dici tu... se sono un buon(astuto) ladro non devo comportarmi diversamente, ma se non sono un ladro (come lo è questo monaco)

allora dovrò comportarmi diversamente, per far sì di meritarmi questo talento.

...penso che la verità stia sempre nel mezzo...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti. Devo cominciare a giocare un monaco con un nuovo party, mi servirebbero alcuni consigli su come buildarlo fino a livello 20. (only 3.5)

Mi sapreste consigliare qualche talento / classe di prestigio carina? Ho appena iniziato a giocare a dnd e faccio fatica ad "orientarmi" :hehe:

grazie in anticipo.

Inviato

Aggiungo: Livello? Caratteristiche? Soldi per equipaggiamento?

Per il momento come talenti ti segnalo quelli del perfetto combattente e quelli del Player's handbook II che potenziano la lotta o i pugni stordenti. Come classi di prestigio, il monaco tatuato è carino, il maestro dello stile dell'ubriaco è divertente, e poi dipende un po' da cosa vuoi fare. Se hai in mente un multiclasse che lanci anche incantesimi il pugno illuminato e il pugno sacro sono due buone CdP.

Inviato

Parto da livello 1, ambientazione Forgotten Realms e tutti i manuali 3.5.

I soldi non sono importanti, quello che mi serviva era una build fino a livello 20.

Inviato

se devi buffarti le caratteristiche dai 1 livello da stregone o bardo poi discepolo dei draghi..

altrimenti 4 livelli da swordsage e 6 da teflammar shadowlord in modo da fare più raffiche di colpi al round e avere accesso al 30 a tutte le manovre da swordsage, sommando la des ai danni col talento shadow blade, visto che il colpo senz'armi fa parte delle discipline della shadow hand; e sommando anche la saggezza quando usi le strike di quella disciplina.

Inviato

Ora non ho la scheda sottomano (è a casa del DM), comunque andando per ricordi ha particolarmente alte Forza e Saggezza, poi di seguito Destrezza e Costituzione e infine Intelligenza con 10 e Carisma con 8.

Di talenti ha: Critico Migliorato, Deviare Frecce, Pugno Stordente, Gelare il sangue, Arma Focalizzata (Senz'armi), Calcio Volante, Attacco poderoso, Riflessi fulminei, Attacco prono, Sbilanciare migliorato, Colpo senz'armi migliorato.

Senz'armatura e senz'armi (e gradirei mantenerlo tale :P).

Che altro... Ah, è Umano. :)

Potreste possibilmente indicare in che manuali e a che pagina si trovano le classi e i talenti che mi consiglierete? grazie mille a tutti :)

Nessun'altra idea? :cry:

Io ho visto anche CdP quali il Ninja della luna Crescente o il Maestro d'Armi.

Che ne dite?

Inviato

molto bello ma non permette di salire come monaco in seguito è l'iniziato ai misteri draconici (draconomicon) e il sempreverde monaco tautato (perfetto avventuriero o combattente non ricordo bene).

Inviato

Secondo me ti si aprirà un mondo leggendo il manuale delle Oriental Adventures: ci sono classi dei prestigio utlissime per il monaco, una variante che ti fare più attacchi senz'armi.(in questo manuale c'è una cdp che ti fa aggiungere il mod di saggezza al TC e ai danni, ho detto tutto)

Ma poi ti consiglio di prendere il voto di povertà(e il suo requisito) dal primo livello(manuale delle imprese eroiche). Il tuo monaco diventerà molto più forte, credimi.

Anche nel manuale degli arcani rivelati ci sono varianti interessanti del monaco, ti fa prendere talenti bonus diversi da quelli indicati sul giocatore.

Ma i miei sono consigli, il PG è il tuo!

Inviato

Io ti stra sconsiglio il voto di povertà! Ti diverti per un paio di sessioni e poi diventa una noia mortale! Senza considerare che da più calcoli fatti si riesce ad ottenere le stesse cose del voto di povertà tramite gli oggetti ad un costo esiguo e non ti precludi nessuna possibilità. Con voto di povertà devi essere exalted good, non puoi avere oggetti di valore e non puoi usare oggetti magici.

Occhio ad usare Oriental Adventures perchè è vero che è un manuale molto carino (lo stami usando per sviluppare l'ambientazione di Hirugami), ma è 3.0!

Inviato

Secondo me il voto di povertà è fatto per i monaci.

L'oriental adventure è 3.0 si, ma basta aggiustare le abilità. Le classi, se sono state rifatte in 3.5 si usano quelle rinnovate, altrimenti si possono usare le vecchie.

Si può discutere sulla miriade di attacchi che possono fare i monaci li, ma credo sia bilanciata dal fatto che devi essere monaco puro oppure avere cdp che dicono "abilità da monaco" nella tabella.

Tutto questo, certo, master permettendo...

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve ragazzi^_^

sono qui per chiedere consigli/aiuti riguardo al costruzione/modifiche di un mio PG(con cui gioco su una "land",se può esservi utile:-p)

Allora,cè innanzitutto da dire che è di 8 livello e prettamente Monaco/Umano Malvagio:cool:(ma data l'andatura,oramai lenta,nel progredire in questa"land"dove gioco avevo pensato di moficarlo con 7°monaco/1°CDP a scelta ma su questo ci torniamo dopo:-))

Allora..77punti caratteristica da distribuire(+2 per il 4°e 8°livello)e li avrei messi cosi

For 14+1 =15

Des 17+1= 18

Cost 10

Int 10

Sagg 18

Car 8

che in aggiunta a questi oggetti magici che ho:

Anello+1Forza

Stivali della Destrezza+2

Tatuaggio degli Antichi +2Saggezza

Arriveri a :

For 14+1 =15+1=16 ->+3

Des 17+1= 18+2=20 ->+5

Cost 10 =10 ->+0

Int 10 =10 ->+0

Sagg 18+2 =20 ->+5

Car 8 =8 ->-1

Poi..Mi servirebbero consigli per i 4 talenti bonus da prendere(umano,1°livello,3°livello,6°livello..e magari un consiglio anche per il prossimo 9°livello)..

In verità ne ho trovati molti ma molti non soddisfinao i prerequisti che non avrei al 1°livello(in cui dovrei scegliere 2 talenti)

Quelli che ho scelto/trovato io sarebbero:

Attacco Naturale Migliorato,Tocco del Dolore,Buttare a Terra,Arma Accurata(Si,lo sò..sarebbe stato meglio Attacco Intuitivo ma Sono Legale/Malvagio)

Ma posso prenderli solo..

Attacco Naturale Migliorato(solo dal 6°livello in poi)

Tocco del Dolore(solo dal 3°livello in poi)

Buttare a Terra(solo dal 3°livello in poi)

Arma Accurata(solo dal 2°livello in poi)

Quindi come vedete non ho nulla per i 2 talenti bonus al 1°livello di Monaco e tra quelli di sopra preferireri tenere"Buttare a Terra" e"Arma Accurata"

Quindi attendo vostri consigli sui talenti che mi mancano(e se avete altri consigli su altri talenti buoni ditemi la vostra comunque..e se mi indicate anche la dicitura del talento e da quale manuale proviene vi ringrazio!)

Per la CDP mi affido a voi..PRINCIPALMENTE vorrei qualcosa che mi permettesse di conservare i miei livelli da monaco,o meglio "sommarli"..e per questo avevo pensanto al MONACO DELLA LUNGA MORTE o MONACO TATUATO..se voi ne sapete altri ditemi pure^^:yes:

Altrimenti come soluzione"Buona"avevo anche optato per:

7°Monaco/1°Vendicatore Rosso

(avevo provato il Drunken Master ma,dato che come vi ho detto in questa "land"si sale lentamente di livello ,penso di non vedere mai le grosse potenzialità dei livelli successivi di qualsiasi CDP..per questo volevo scegliere qualcosa che fosse realemten"buono"tra il1°e 2°livello e il"Vendicatore Rosso"dà ottimi benefici[sia per il BAB,tutti i TS e la capacità di"Urlo Ki"]..e anche qui se mi dite da qualke manuale prendete la CDP che mi consigliate vi ringrazio^^):D

Allora ,RICAPITOLANDO mi servirebbero consigli su:

1) 4 TALENTI BONUS da prendere(2 aL 1°livello[umano-creazione]1 al 3° e 1 al 6°[e se mi conisgliate anche per il 9°meglio ancora]

2) OGGETTI MAGICI da comprare(con un budget che comunque non supera le 20.000 monete d'oro)

3) A scelta una CDP da integrare("buona" già nei primi 1-2livelli..preferibilmente se da integrare col Monaco tramite le"capacità di monaco"di alcune CDP)

Grazie a tutti per i consigli^_^:yes:

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Inviato

1) Se ti concentri sul pugno stordente, ci sono alcuni talenti carini: stordire extra, stordire rapido, pugni di ferro, tocco del dolore, tocco indebolente ecc.. mi pare ci sia anche fiery fist sul manuale del giocatore II

2) Teoricamente gli oggetti +1 non esistono. I due oggetti +2 vanno bene, ci aggiungerei dei bracciali dell'armatura +2, Mantello della resistenza +2 e un anello di protezione +1

3) Ad esempio il monaco tatuato non è male.

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