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Inviata

In vista dell'inizio di una nuova campagna, e dopo essermi mangiato la testa alla ricerca di qualche idea per un personaggio da inserire in un gruppo fin troppo completo, ho deciso di tentare la difficile strada di creare un personaggio che ricordi il combattente elfico che ho sempre immaginato, un nobile guerriero capace di tecniche di spada che fondono agilità e forza, e che idealmente possa fare anche da face del gruppo.

Non potendo usare il Tome of Battle, che limita decisamente le opzioni, mi sono figurato un Campione di Corellon armato di elven courtblade (anche se forse la thinblade utilizzata a due mani sarebbe una scelta più efficiente, potendo sfruttare l'uncanny blow del Maestro delle Armi Esotiche).

Partendo dal sesto livello, però, resta il problema di come arrivarci. Avevo pensato a una linearissima impostazione iniziale del personaggio come knight 2 (che ci sta nel concept e fornisce gratis il fastidiosissimo Mounted Combat prerequisito del Champion)/guerriero 4 (col primo livello di sostituzione razziale del guerriero mezzelfo, che mi fornirebbe più punti abilità e accesso a skill necessarie per il ruolo di face che mi ero proposto). Sono però certo che si può fare molto meglio di così!

Quindi chiedo aiuto a voi, su come impostare il pg subito e su come farlo crescere, possibilmente senza stravolgere troppo l'idea di partenza.

Ricapitolando: 6° livello, posso utilizzare tutti i manuali della 3.5 tranne Tome of Battle e Tome of Magic, riviste, classi e varianti di classi di Arcani Rivelati e singoli altri elementi di altri manuali (come gli skill tricks), punteggi di caratteristica (tirati coi dado) 16 15 15 14 13 11.

Grazie in anticipo :-)


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Inviato

Capisco che il knight sia allettante per il talento fornito, ma io ci vedrei meglio un paladino /guerriero /campione di corellon, il carisma del paladino aiuta le abilità sociali (oltre che i tiri salvezza).

P.S. io odio il knight, quindi forse il mio è un commento un pelo partigiano :P

Inviato

un rodomonte/guerriero/duellante come lo vedi?

elven courtblade per fare un d8 di danni (mi pare si quella l'arma) poi lo imposti cosi:

Rodomonte: arma accurata (talento bonus di classe) schivare

Rodomonte: grazia +1

Guerriero: mobilità, maestria in combattimento

guerriero: deadly defense

rodomonte: colpo intuitivo

Duellante: attacco rapido, difesa esperta

in questo modo fai un d8 di danni a cui sommare l'intelligenza grazie a colpo intuitivo, rinunciando all'armatura potrai progressivamente aumentare la CA sommando un punto di bonus INT per ogni livello da duellante, inoltre dichiarando maestria in combattimento -2 per ogni tiro per colpire andato a segno farai un ulteriore d6 di danni grazie a deadly defense. oltre a questo sarai un personaggio molto mobile e fastidioso grazie a Mobilità e ad attacco rapido. di base poi molte abilità di classe del rodomonte vertono sul carisma, che puo pelio per renderlo utile come ambasciatore del gruppo, senza contare che l'alto punteggio di intelligenza ti dà comunque diversi PA per livello.

Inviato

Io tendo a non amare i danni bonus da precisione, preferisco sempre avere un bonus fisso.

La destrezza al danno è abbastanza facile da ottenere anche senza il campione di corellon, basta usare una sword of graceful strikes (Arms & Equipment Guide).

A quel punto puoi anche droppare la forza e puntare sulla destrezza.

Inviato

Io tendo a non amare i danni bonus da precisione, preferisco sempre avere un bonus fisso.

La destrezza al danno è abbastanza facile da ottenere anche senza il campione di corellon, basta usare una sword of graceful strikes (Arms & Equipment Guide).

A quel punto puoi anche droppare la forza e puntare sulla destrezza.

mai sentito di quest'arma! scusami ma quel manuale non è 3.0?

Inviato

Preferirei evitare il Rodomonte, essendoci già un rodomonte/ladro nel gruppo...e il duellante, non avendo molta fiducia nella possibilità di sopravvivenza di un personaggio da mischia senza armatura a bassi livelli (partissimo da un livello che mi permettesse di poter pompare adeguatamente la destrezza sarebbe un'altra cosa).

Chiederò al Master se consente l'Arms & Equipment. In caso contrario, altre idee? E se invece fosse consentito, che costruzione potrei utilizzare?

Inviato

Revenant blade? Non è proprio quello che avevi in mente ma la doppia scimitarra è esteticamente favolosa. Ranger 5/Revenant blade 1 e poi a crescere. Mi sto scostando un po' dalla tua base di partenza, ma io immagino questo pg sempre molto stiloso e forse poteva interessarti.

Inviato

Preferirei evitare il Rodomonte, essendoci già un rodomonte/ladro nel gruppo...e il duellante, non avendo molta fiducia nella possibilità di sopravvivenza di un personaggio da mischia senza armatura a bassi livelli (partissimo da un livello che mi permettesse di poter pompare adeguatamente la destrezza sarebbe un'altra cosa).

Chiederò al Master se consente l'Arms & Equipment. In caso contrario, altre idee? E se invece fosse consentito, che costruzione potrei utilizzare?

allora direi che puoi fare una cosa più aderente a quello che avevi in mente e ala tua idea facendo guerriero 4/ paladino 3/ per poi diventare campione di Correlon Larethian. devi chiaramente specializzarti in una delle tre lame che la cdp richiede come requisito d'ingresso. coi talenti non penso hai molta scelta, considerando i prerequisiti.

Inviato

Guardati questo personaggio che sto attualmente giocando in un pbf...

Adattamento

La scheda di Belthil Xilosxient utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Giocatore, Master, Mostri I, Complete Champion, Races of the Wild, Arcani Rivelati

Belthil Xiloscient

Elfo Paladino della libertà 5°(variante holy warrior CC, 3°-5°livelli di sostituzione razziale elfico su ROW)

Umanoide medio

Iniziativa: +3; Sensi: Ascoltare -2, Osservare -2; visione crepuscolare

Linguaggi: Comune, Elfico, Silvano

Divinità: Corellon Larethian; Allineamento: CB

__________________________________________________ ____________________

CA: 21, contatto 13, colto alla sprovvista 18;(+3 Des, +6 armatura, +2 scudo)

Pf: 5d10+10 -2 (arma legacy)(X pf; 40 DV)

Immunità: sonno

Tempra: +10; Riflessi: +8; Volontà: +5 (+2 vs ammaliamento)

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 6 m (4 quadretti), senza armatura 9m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Lama sottile elfica +1 +9 (1d8+2 crit.18-20 x2) oppure Lancia da cavaliere perfetta +7 (1d8+1 crit. x3)

Distanza: Arco lungo composito perfetto +9 (1d8+1 x3)

Attacco base: +5; Lotta: +6

Opzioni di attacco: Punire il male 1 volta al giorno, punire il male a distanza 1 volta al giorno, scacciare non morti 6 volte al giorno

Azioni speciali: Imposizione delle mani

Capacità magiche :

1 al giorno – Cavalcatura speciale (LI 1°)

A volontà – individuazione del male

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 12, Des 16, Cos 14 (12+2), Int 14, Sag 10, Car 16

Qualità speciali: Aura di bene, grazia divina, salute divina,

Tratti: Educato (+1 diplomazia, -2 intimidire), Nato in sella (+1 cavalcare, -1 addestrare animali)

Talenti: Familiarità nelle armi migliorata (armi esotiche elfiche considerate come da guerra) 1°, arma accurata (bonus difetto)1°, maestria in combattimento 3°, combattere in sella 4° (bonus variante del paladino holy warrior), Estrazione rapida (solo per Lama Sottile Elfica)

Difetti: disattento (-4 ascoltare e osservare)

Abilità: addestrare animali +2 (Car - tratto), artista della fuga -2(Des - armatura&scudo), ascoltare -2 (elfo-difetto), camuffare +3 (Car), cavalcare +12 (8 gradi+ Des+tratto), cercare +4 (Int + elfo), concentrazione +2 (Cos), conoscenze (nobiltà regalità) +7 (5 gradi+Int), conoscenze (religioni) +7 (5 gradi+Int), diplomazia +14(8 gradi+2 sinergia, +1 tratto+3 Car), equilibrio -2(Des - armatura&scudo), falsificare +2 (Int), guarire +2 (gradi), intimidire +3 (Car), muoversi silenziosamente -2(Des - armatura&scudo), nascondersi -2(Des - armatura&scudo), nuotare -3(For - armatura&scudo), osservare -2 (elfo.difetto), percepire intenzioni +4 (gradi), raccogliere informazioni +3 (Car), raggirare +3 (Car), saltare -3(For - armatura&scudo), scalare -3(For - armatura&scudo), utilizzare corde +3(Des), valutare +2 (Int).

Proprietà: lama sottile elfica +1, corazza piastre +1, scudo pesante di metallo, arco lungo composito (+1) perfetto,lancia da cavaliere perfetta, bracciale salute +2, mantello resistenza +1, 3 razioni, necessario per l’avventura (tenda, coperte, acciarino ecc..), 50 mp.

__________________________________________________ ____________________

Aura di bene (Str): Belthil emana un’aura di bene moderata

Punire il male (Sop): Belthil 2 volte al giorno (1 volta per attacchi in mischia e una per quelli a distanza) può sommare il bonus di carisma (+3) al Tpc e il proprio livello da paladino (5) ai danni

E' di livello 5, i prossimi due prendi 2 livelli da guerriero per i talenti poi dai di campione di corellon larethian.. Di bello hai che puoi sia usare la spada sottile elfica mentre sei appiedato, oppure fare delle stupende e tamarrissime cariche in sella al tuo fedele unicorno =)

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