shalafi Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 No. Da nessuna parte, nelle regole, è scritto che spostarsi coattivamente faccia perdere l'attacco completo. L'essere lanciati da un alleato poi è un eccezione, e sottosta alla regola (Rules Compendium) che un caso specifico (opportunamente regolamentato, come nella descrizione del talento relativo) ha la precedenza su una regola generale. aspetta, colgo un non senso: se mi faccio spostare volontariamente perdo l'azione. (o non posso fare attacco completo) se mi spostano contro la mia volontà no. allora il drago deve vincere la prova di lotta col -20, spostarsi e lasciare il rodomonte, "contro la sua voltà" e il gioco è fatto. (capisco il tuo punto di vista ji ji, ma il fatto è che non si forzano le regole, si usano. e vorrei capire come interpretarle in maniera univoca in tutti i casi)
Mad Master Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Una prova di lotta prevede una certa dose di resistenza da parte dell'afferrato... Se uno è consenziente a farsi afferrare, vale come "trasportato", non come afferrato... In pratica, non starebbero lottando... Non è un caso che spostare la lotta sia un'azione standard (invece che di movimento) e che la velocità sia ridotta a metà del normale: è molto più difficile che limitarsi a trasportare qualcuno di amichevole...
shalafi Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 If your mount moves more than 5 feet, you can only make a single melee attack. Essentially, you have to wait until the mount gets to your enemy before attacking, so you can’t make a full attack. dubbi: 1) allora la carica come si fa a fare? è regolamentata in modo diverso, immagino 2) quindi se il cavallo si muove a corsa x4 io posso comunque attaccare?!? comodo!
Mad Master Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 La carica continua a essere un'azione di round completo e a cavallo valgono le solite cose: sostituisci il tuo movimento con quello del cavallo, ma comunque consumi l'azione di round completo che ti spetta quel round per la carica...
Ji ji Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 If your mount moves more than 5 feet, you can only make a single melee attack. Essentially, you have to wait until the mount gets to your enemy before attacking, so you can’t make a full attack. dubbi: 1) allora la carica come si fa a fare? è regolamentata in modo diverso, immagino 2) quindi se il cavallo si muove a corsa x4 io posso comunque attaccare?!? comodo! Rules of the Game - All About Mounts (Part Three): You can make a melee attack from your moving mount. If your mount makes a single move, you make your attack either before or after the movement. If your mount makes a double move, you can't make a melee attack unless you're charging. If your mount runs, you can't make a melee attack at all.
Messaggio consigliato