aledella98 Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 cosa significa TO? (nel regolamento dei contest dice di evitare loop infiniti e TO)... ottimizzazione teorica (tipo pun pun, ad esempio) 1
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 cosa significa TO?Ottimizzazioni Teoriche (dall'inglese theoretical optimization), build pensate per arrivare a parametri infiniti o loop particolari in un lasso di tempo finito. Edit: dannato post dell'ultima pagina. è_é
Sigfrido Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Secondo voi qual'è la razza migliore per fare il mago?? non parlo solo quelli del manuale di base ma tutti i giocabili ^^ e Perchè? dato che mi annoio in procinto delle prossime quest stò costruendo un po' di pg diversi...tanto per curiosità...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Secondo voi qual'è la razza migliore per fare il mago?Dipende dal tipo di mago che vuoi creare. Al volo mi vengono in mente il classico Elfo grigio (+2 Int), il Tiefling (tipo esterno), il Lesser Tiefling (MdL +0) e lo stirpeplanare celeste del manuale dei mostri 2 (non ricordo il nome).
tamriel Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Secondo voi qual'è la razza migliore per fare il mago?? non parlo solo quelli del manuale di base ma tutti i giocabili ^^ e Perchè? dato che mi annoio in procinto delle prossime quest stò costruendo un po' di pg diversi...tanto per curiosità... Una razza che dia +2 all'INT, una razza che dia un talento bonus, una razza piccola, una razza che non abbia mld. Quindi umano, elfo grigio, lesser tiefling, halfling cuoreforte, o gnomo sono le mie preferite
Maateusz Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Dipende dal tipo di mago che vuoi creare. Probabilmente la risposta migliore, visto che le razze si possono ritoccare con gli archetipi, rimescolando i valori... e lo stirpeplanare celeste del manuale dei mostri 2 (non ricordo il nome). Ti riferisci al Chaond? (che però è di stirpe caotica, non celestiale) Per non ripetere sempre i soliti... se è concesso (in quanto cohort) e puoi ripagare il mdl, Petal (MMIII) per fare impazzire il DM
shalafi Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Secondo voi qual'è la razza migliore per fare il mago?? non parlo solo quelli del manuale di base ma tutti i giocabili ^^ e Perchè? io ti direi il nano (), bonus ts, bonus cos. più bonus vari alla CA.
aledella98 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 io ti direi il nano (), bonus ts, bonus cos. più bonus vari alla CA. e scurovisione, utilissima per esplorare i dungeon ai primi livelli; in più puoi riconoscere le trappole in pietra come un ladro, tanto i pa non credo ti manchino
Sigfrido Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 grazie per le risposte^^ avrei un altro dubbio , la sacca da sella quanti Kg può contenere?
shalafi Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 sai che non credo che la cosa sia regolamentata? intanto dipenderà dal volume, poi io ti direi che più di 20 kg non può. (così, per dire una cifra...) poi bisogna tener controllate le capacità di carico del cavallo...
Heaven or Hell Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Domanda apparentemente stupida: un Pg con 10 livelli da Contemplativo (cioè considerato Esterno) se si trova su un altro piano (diverso dal suo piano di nascita) e muore, vi fa ritorno semplicemente l'anima o tutti il pg? Semplifico: Gli oggetti posseduti rimangono sul posto? (sempre il problema del tizio che spara un pò le regole a buffo e sinceramente non so dove cercare, andrei sulla regola base che alla morte semplicemente rimane il corpo con tutti gli oggetti)
social.distortion Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 il talento critico migliorato è cumulativo con un'arma affilata? cioè, l'intervallo di critico quadruplica o può al massimo solo raddoppiare?
MizarNX Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 In 3.5 nessun effetto che aumenta il critico si somma con altri analoghi. Invece in 3.0 si somma qualsiasi effetto.
social.distortion Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 gioco con la 3.5, quindi niente!! grazie mille!!
Goz Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 CERCARE COMPONENTI PER VELENI invece che comprare i componenti se un pg volesse andare a cercarli... quali abilità devono essere utilizzate? c'è una regola precisa o va a buon senso?? Considerando che si sta parlando di veleni naturali, io utilizzerei queste abilità in ordine: A. conoscenze geografia (giornalmente per sapere se in zona può esserci qualcosa) B. cercare/seguire tracce (per trovare animali, parassiti o vegetali contenenti veleno) C. conoscenze natura (identificare che la tal pianta o animale/parassita contenga effettivamente veleno) D. artigianato veleni (per estrarre il veleno)
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Per estrarre il veleno si può anche fare una prova di addestrare animali (CD 15) perchè l'animale fornisca una quantità sufficiente di veleno per una dose. Per crearli invece si utilizza artigianato (creare veleni) o artigianato (alchimia, ma questo avrà -4 alla prova). Ogni veleno ha la CD di creazione, ricordati però che per i veleni il tempo di creazione si calcola in monete d'oro invece che in monete d'argento
Goz Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Per estrarre il veleno si può anche fare una prova di addestrare animali (CD 15) perchè l'animale fornisca una quantità sufficiente di veleno per una dose. Giusto...per gli animali utilizzare addestrare animali è più appropriato...ma proprio per cercare che ne sò le piante o simili... per es. il pg X dice "oggi vado a cercare veleno" per andare alla ricerca della pianta Y può andare bene la sequenza che ho postato escludendo a questo punto la prova di Artigianato che la utilizzerei solo per il confezionamento del veleno vero e proprio... che ne dici?
Heaven or Hell Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Domanda apparentemente stupida: un Pg con 10 livelli da Contemplativo (cioè considerato Esterno) se si trova su un altro piano (diverso dal suo piano di nascita) e muore, vi fa ritorno semplicemente l'anima o tutti il pg? Semplifico: Gli oggetti posseduti rimangono sul posto? (sempre il problema del tizio che spara un pò le regole a buffo e sinceramente non so dove cercare, andrei sulla regola base che alla morte semplicemente rimane il corpo con tutti gli oggetti) Scusate se mi riquoto ma è una questione urgente >__<
Fenice Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Domanda apparentemente stupida: un Pg con 10 livelli da Contemplativo (cioè considerato Esterno) se si trova su un altro piano (diverso dal suo piano di nascita) e muore, vi fa ritorno semplicemente l'anima o tutti il pg? Semplifico: Gli oggetti posseduti rimangono sul posto? Non ho capito una mazza di quello che chiedi. XD Primo, gli esterni lasciano dietro un corpo quando muoiono come tutti. L'unica differenza, come spiegato nel MM, è che non rilasciano nessuna anima. Quindi non capisco che c'entri l'equipaggiamento. Secondo, un contemplativo al 10º livello diventa un esterno (nativo). Quindi anche la regola appena detta sull'anima non si applica a lui, e non c'è quindi in questo nessuna differenza rispetto a un normale umanoide.
Vampir Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Mi è venuto un dubbio sciocco ma non riesco a uscirne : se io combatto con due armi, magari con il talento combattere con due armi migliorato, ottengono tre attacchi, con malus -2-2-5, ma se ho un bonus di attacco base come +6/+1, ho due attacchi. Quindi, con una azione di round completo, mi trovo con : - tre attacchi con malus -2-2-5? - sei attacchi a coppie con malus -2-2-5? Se io ho un bonus di attacco base +6/+1 il malus diventa +4-1-5? Non ci capisco più niente ...
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